Video-lezioni online di inglese per bambini dai 4 ai 12 anni

Ultimo aggiornamento: 01.12.22

 

Nell’era del web 2.0, aumenta l’offerta di formazione a distanza, con migliaia di corsi online e altrettanti studenti di ogni età. L’e-learning rappresenta un passo avanti notevole nel mondo della formazione e dell’istruzione, non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli.

 

Attiva dal 2017, Novakid è un’innovativa scuola multimediale di inglese per bambini basata su un rivoluzionario concetto di play-learning e immersione linguistica, che ricalca il modo naturale in cui i piccoli imparano la loro lingua madre. I bambini iniziano già dai primi anni di vita a essere fortemente attratti dalle lingue straniere e dalla tecnologia, e Novakid ha messo a punto un metodo di insegnamento che fa leva proprio su questa loro innata predisposizione e curiosità.

Non sono previste le classiche lezioni di grammatica, ma entusiasmanti video-lesson individuali con insegnanti qualificati e una serie di attività ludiche e coinvolgenti, come giochi e video tour VR. In questo modo, i bambini hanno l’opportunità di approcciarsi alla lingua inglese con spontaneità, divertendosi e senza stress. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta.

 

A chi sono dedicati i corsi di inglese per bambini Novakid

I corsi sono rivolti a bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, suddivisi per unità didattiche che rispettano le abilità cognitive e le caratteristiche delle diverse fasce di età. Facciamo un esempio pratico. I bimbi in età prescolare impareranno nozioni semplici, come salutare e contare fino a 10. I ragazzini di 11 e 12 anni acquisiranno dimestichezza nell’uso dei verbi modali, mentre i bambini di 6 e 7 anni impareranno a parlare della propria famiglia e usare le preposizioni di luogo e i pronomi dimostrativi.

 

Come sono strutturati i corsi Novakid

I corsi non prevedono orari fissi o calendari preimpostati né tantomeno l’obbligo di frequenza. Puoi prenotare di volta in volta le video-lezioni liberamente, scegliendo il giorno e l’orario più adatti alle tue esigenze, e impostando il percorso nel pieno rispetto dei ritmi di apprendimento di tuo figlio.

Le video-lezioni a distanza si svolgono sempre sul portale Novakid.it a cui è possibile accedere comodamente da browser. Non occorre scaricare software o programmi aggiuntivi né acquistare libri di testo. Il materiale didattico, come slide e illustrazioni, viene fornito direttamente dagli insegnanti sulla piattaforma.

Le video-lezioni one-to-one hanno una durata massima di 25 minuti, affinché i bambini non si distraggano, e sono tenute da insegnanti qualificati, esperti e rigorosamente in possesso di certificazioni ufficiali come TEFL (Teaching English as a Foreign Language) e TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages), che li abilitano a esercitare la professione di insegnanti con allievi di nazionalità diverse.

I programmi proposti da Novakid soddisfano appieno gli standard europei QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Sul sito Novakid.it è possibile leggere le testimonianze, i pareri e i commenti di chi ha già usufruito del servizio.

Quanto costa Novakid

È possibile scegliere tra il piano Standard, con insegnanti esperti, qualificati e con un’ottima conoscenza delle lingue e culture straniere, e Premium, con docenti di madrelingua inglese provenienti letteralmente da ogni parte del mondo, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, dal Sudafrica alle Filippine. In questo modo i bambini avranno l’opportunità di familiarizzare fin dalle prime lezioni con accenti ed espressioni linguistiche differenti.

Puoi testare il servizio gratuitamente e scegliere tra diverse tipologie di pacchetti, che partono da un minimo di 4 lezioni. Completando una trial lesson di inglese per bambini sulla piattaforma Novakid potrai beneficiare di uno sconto del 15% sulla sottoscrizione di un piano di abbonamento di almeno 4 lezioni a settimana. Inoltre, se vuoi iscrivere due bambini alla scuola multimediale Novakid ti verrà offerto uno sconto del 10%.

Per saperne di più sui corsi multimediali di inglese per bambini ti invitiamo a consultare il sito www.novakid.it.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI