Lego Jurassic World

Ultimo aggiornamento: 02.12.24

 

Conclusione

 

Qual è il miglior Lego Jurassic World?

 

I vostri bambini sono appassionati del mondo dei dinosauri, ma anche di costruzioni? Perché non coniugare questi due elementi, con un unico regalo, che li sorprenda magari nel giorno del loro compleanno? Ecco qui tutti i Lego Jurassic World più convenienti che potete trovare online: date uno sguardo alle loro caratteristiche per fare la scelta migliore!

 

 

1. Lego Jurassic World Fuga sulla Girosfera del Carnotaurus 7592

 

Precauzioni: Il gioco è ideato per bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni e si raccomanda la presenza di un adulto a sorvegliare, visto che sono inclusi pezzi di piccole dimensioni.

Caratteristiche principali: Nel set sono presenti ben 577 pezzi, tra i quali campeggiano le mini figure, ovvero Owen Grady, con il caratteristico torso sfregiato dagli artigli di un dinosauro, Franklin Debb e Claire Dearing, protagonisti dell’omonimo film, oltre al Carnotaurus, da 28 cm, e un baby dinosauro. Non mancano un furgone e naturalmente la girosfera, oltre a parti dell’ambientazione e ad accessori di varia natura.

Funzioni: Il furgone ha spazio per due personaggi, che quindi possono entrarci comodamente, oltre al tettuccio apribile e a un rimorchio, al quale può essere collegata la girosfera. La stazione di quest’ultima ha una funzione esplodente e un lancia girosfera, per far divertire ancora di più i piccoli.

Valore educativo: Come sempre i giochi di questa marca sono pensati per far ragionare i bambini, che devono capire come assemblare i pezzi. Inoltre l’ambientazione stimola il ricordo dei piccoli, che possono ripercorrere scene del film oppure inventare storie nuove e condividere la passione con gli amici.

Manutenzione: Non è necessario prendersi cura di nessun oggetto ma è sempre bene conservare tutto insieme, per evitare di perdere qualche mattoncino.

Nuova edizione: Si tratta della versione del 2018, che però è tra le più ricche di pezzi, per cui il suo costo abbastanza alto viene più che giustificato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Lego Jurassic World Gioco per Bambini Dilofosauro in Fuga 6250526

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini a partire dai sei anni di età in su, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto quando i più piccoli ne entrano a contatto, visto che sono inclusi accessori di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Il set comprende tre personaggi del film in forma ridotta: Owen Grady, Hudson Harper e un addetto del parco, inoltre è presente un Dilofosauro. Sono presenti anche un elicottero drone dotato di cabina di pilotaggio, quattro rotori e un lancia-reti. I bambini dovranno inoltre costruire una bancarella del mercato a forma di testa di dinosauro, con un espositore, quattro adesivi, una bandiera e altri accessori. I pezzi in totale sono 168, una quantità soddisfacente per tenere impegnati i vostri figli.

Funzioni: Partiamo dal Dilofosauro, che ha le mascelle mobili e che quindi può simulare l’attacco agli umani. Il drone, inoltre, è dotato di una rete per catturare il dinosauro, così da rendere molto più interessante il gioco.

Valore educativo: Il bambino deve mettere tutto l’impegno nell’assemblare i pezzi a disposizione, quindi sfruttare le sue conoscenze ma anche il ragionamento. Può poi giocare con i personaggi, inventando storie e coinvolgendo gli amici, per aumentare il legame con i coetanei.

Manutenzione: Parti come la mascella del dinosauro devono essere trattate con cura, per evitare che si rompano. Inoltre è opportuno conservare tutto in un luogo sicuro e lontano dalla portata dei più piccoli.

Nuova edizione: Si tratta della versione uscita nel 2019, dal costo di media entità in rapporto al numero dei pezzi e che piace a chi sta cercando un bel regalo di Natale per i propri figli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lego Jurassic World 75919 L’Evasione di Indominus Rex

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini di età compresa tra i sette e i 12 anni, ma se si vuole far partecipare anche i figli più piccoli è opportuno sorvegliare, data la presenza di pezzi di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Il set consta in ben 1156 pezzi, necessari per costruire la base, che avrà dimensioni 21 x 33 x 39 cm. L’Indominus Rex è alto 16 cm e non mancano accessori e pezzi come il bastone elettrico del domatore e le pistole tranquillanti. Sono presenti anche una gru, con la funzione di nutrire i dinosauri, un elicottero molto dettagliato e la girosfera, oltre a quattro personaggi.

Funzioni: L’elicottero ha dettagli molto belli e uno spara rete che rende il gioco più divertente al bambino che vuole catturare il dinosauro. La mascella di quest’ultimo, inoltre è mobile.

Valore educativo: Il bambino impara ad assemblare i pezzi, per cui deve ragionare e mettere alla prova anche l’intuito. Grazie alla grande quantità di parti, può collaborare con i coetanei o i genitori, per vivere insieme una bella esperienza, e intraprendere il gioco di ruolo.

Manutenzione: Visto il costo non proprio economico del set, è preferibile fare attenzione a non perdere nessun pezzo, in quanto introvabile.

Nuova edizione: Il prodotto risale al 2015 ed è uno di quelli indicati per un anniversario o per una ricorrenza speciale, in quanto non rientra tra le offerte da raccomandare a chi ha un budget molto ridotto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Warner Bros Lego Jurassic World PS4

 

Precauzioni: Il videogioco è indicato per bambini di età superiore ai sette anni, vista la presenza di contenuti che richiedono una certa esperienza.

Caratteristiche principali: Se avete visto il film o i film della serie Jurassic Park, grazie a questo gioco potrete rivivere l’esperienza nella versione Lego. I bambini potranno impersonare uno dei protagonisti, inclusi i dinosauri, per un divertimento a 360 gradi. Potranno giocare fino a due persone, visto che lo schermo si divide in due parti, anche solo bimbi, visto che i contenuti non sono violenti. Buona la grafica e il prezzo, alla portata di tutti.

Funzioni: I vostri figli, ma anche voi, potranno impersonare uno dei 20 dinosauri a disposizione, oppure collezionare l’ambra Lego e fare degli esperimenti per creare nuove tipologie, come il Dilofosauro. Potranno inoltre scegliere di esplorare le isole, utilizzando gli altri protagonisti del film.

Valore educativo: Si tratta di un videogioco pensato per coinvolgere, divertire ma anche rilassare i bambini, che possono così scaricare lo stress accumulato. Inoltre devono ragionare per creare le nuove specie e sfruttare l’intuito per venire fuori da situazioni pericolose.

Manutenzione: Il videogioco non deve essere esposto al sole o messo a contatto con acqua e umido, altrimenti potrebbe non funzionare più.

Nuova edizione: Il prodotto è stato messo in commercio nel 2015, ma pur non essendo una novità del 2024 rientra tra i più gettonati del web, viste le sue funzionalità e il prezzo appetibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Lego Jurassic World Faccia a Faccia con il Baryonyx

 

Precauzioni: Il set è pensato per bambini di età superiore ai sette anni, inoltre si raccomanda la presenza di un adulto, visto che sono inclusi elementi di dimensioni ridotte, che potrebbero essere accidentalmente ingeriti.

Caratteristiche principali: Il prodotto include 434 pezzi, che dovranno essere assemblati per ottenere la scena della giungla. Sono presenti anche una palma costruibile, un forziere del tesoro contenente sei gemme e due lingotti, piante, pesci e altri accessori. Il fuoristrada ha un compartimento posteriore, un punto di attacco per la roulotte, una torcia, un cacciavite e un contenitore di carburante. La roulotte invece ha interni dettagliati, un’antenna e vari elementi in più come la padella o la cinepresa. I personaggi presenti sono Owen Grady, Claire Dearing, Danny Nedermeyer, Sinjin Prescott, il cane Red e il dinosauro giocattolo stampato e costruibile del Baryoynx di Jurassic World.

Funzioni: Le mascelle del dinosauro si muovono, quindi il bambino può simulare varie scene in cui tenta di mordere i personaggi. Inoltre il rimorchio può essere agganciato al fuoristrada, che può ospitare al suo interno fino a due mini personaggi.

Valore educativo: La presenza di un numero consistente di pezzi fa sì che il bambino possa mettersi alla prova, sfruttando intuito e ragionamento, per costruire il set. Il gioco poi lo diverte e gli consente di prendere le sembianze di uno dei protagonisti, usando la fantasia.

Manutenzione: Bisogna prestare attenzione a non perdere i pezzi, così da non rovinare la bellezza del set. Conservare inoltre tutto lontano dalla portata dei bambini e pulire bene ciò che sono soliti usare, per fare in modo che stiano sempre nell’igiene.

Nuova edizione: Un modello del 2019 dal prezzo di media entità, dedicato ai collezionisti Lego e a coloro che vogliono ricostruire tutte le scene della serie Jurassic World.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Lego Jurassic World l’Assalto del Triceratopo 6278182

 

Precauzioni: Il set è indicato per bambini di età superiore ai sette anni ed è assolutamente sconsigliato a quelli di età inferiore ai tre, vista la presenza di parti di dimensioni ridotte. Anche per questa ragione, si raccomanda la presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: Il prodotto si compone di 447 pezzi, grazie ai quali si può tra l’altro costruire il Triceratopo, con testa e gambe snodabili. Sono presenti inoltre la giostra dell’Egg Spinner, con tre sedili a forma di uova di dinosauro, un cancello con fiamme, un’area di attesa, degli scalini che consentono di salire sulla giostra, una pattumiera e alcuni cartelli di indicazione. Il buggy include elementi come i walkie talkie, una chiave inglese e una carota posta su un bastone. I personaggi presenti sono Owen Grady, Simon Masrani, Allison Miles e un turista; naturalmente non mancano vari accessori.

Funzioni: La giostra si muove davvero, basta ruotare il meccanismo, posto in cime, per farla spostare. Il recinto può collassare per far scappare il Triceratopo, semplicemente premendo un paletto. Il dinosauro inoltre ha arti mobili, quindi può essere messo in diverse posizioni.

Valore educativo: Il set è pensato per stimolare la curiosità del bambino e per mettere in moto il suo ragionamento, visto che dovrà ingegnarsi su come assemblare i mattoncini. Se ha visto il film, inoltre, dovrà sfruttare la memoria per riprodurre la scena in questione, oppure semplicemente usare la fantasia per inventare nuove avventure.

Manutenzione: Si raccomanda di conservare tutti i pezzi insieme, per evitare che si perdano, visto anche il costo del prodotto.

Nuova edizione: Messo in vendita nel 2019, è uno dei set dal prezzo di vendita medio, che soddisfa chi vuole arricchire la propria collezione relativa al mondo Jurassic World.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Lego Jurassic World Battaglia tra T.Rex e Dino Mech

 

Precauzioni: Il set è pensato per bambini a partire dagli otto anni, sia per la presenza di parti piccole, sia per il numero di pezzi che richiede un po’ di impegno in più e di esperienza.

Caratteristiche principali: Composto da 716 pezzi, il prodotto è pensato per raffigurare la scena in cui Danny Nedermeyer si trova sul Dino-Mech, intento a rubare il tesoro nel vulcano di Isla Nublar. Insieme a questi due personaggi sono inclusi anche Owen Grady, Claire Dearing e Vic Hoskins, che possono salire a bordo di una barca. Sono presenti inoltre i raptor Blue, Delta, Echo e Charlie e il T. Rex. La roccia vulcanica ha elementi lava, cassetta del tesoro con parti annesse, come i lingotti o le gemme.

Funzioni: Il T.Rex è completamente snodabile, quindi può assumere diverse posizioni. La barca ha due shooter, quindi può sparare, mentre la roccia vulcanica può essere aperta e rivelare il tesoro al suo interno. Infine il Dino-Mech ha posto per un personaggio, che potrà guidarlo.

Valore educativo: Naturalmente i bambini saranno alle prese con tutti i pezzi da assemblare, per cui dovranno usare il ragionamento e l’intuito per mettere su il set. Potranno poi giocare, quindi rilassarsi e divertirsi, con mamma e papà oppure con gli amici, per cementare i rapporti.

Manutenzione: Parti piccole, come i proiettili o gli accessori, devono essere conservate in un posto sicuro per non essere perdute. 

Nuova edizione: Il modello del 2019 ha un costo leggermente più alto rispetto ad altri della serie, vista la quantità di pezzi e la presenza di elementi molto utili ad aumentare il divertimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Lego Jurassic World Angriff des Dilophosaurus 75931

 

Precauzioni: Anche se il set è dedicato ai bambini tra i sette e i 12 anni, è sempre raccomandata la presenza di un genitore, visto che sono incluse parti molto piccole, che potrebbero causare soffocamento se ingerite.

Caratteristiche principali: Composto da 289 pezzi, il set include tre personaggi, un baby Dino e un Dilofosauro alto 7 cm. Tramite i mattoncini è possibile costruire anche la recinzione, dotata di una torre di visualizzazione, e una gru mobile. Non mancano naturalmente gli accessori, che rendono ancora più reale la scena una volta ricostruita.

Funzioni: Il Dilofosauro ha gli arti snodabili, la mascella e la testa mobili, per cui si può simulare un vero e proprio attacco in stile Jurassic World. Il cancello e le pareti hanno funzione esplodente, che può essere attivata per dare il via alla fuga del dinosauro.

Valore educativo: I mattoncini permettono al bambino di mettere all’opera il ragionamento, seguendo le istruzioni, per ricreare questo ambiente nel quale poi potrà avviare le sue avventure. Le funzioni rendono tutto più divertente e il gioco può essere condiviso con gli amici, per far trascorrere ai propri figli ore piacevoli e senza stress.

Manutenzione: Bisogna prestare attenzione a non perdere alcuni pezzi e a non tenerli alla portata dei più piccoli, per evitare spiacevoli incidenti.

Nuova edizione: La versione del 2018 riscuote successo per il prezzo di media entità, ma viene superata da altre dotate di un maggior numero di pezzi, ma anche più costose.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Lego Jurassic World T. Rex Transport 75933 

 

Precauzioni: Il gioco è adatto a bambini di età compresa tra i sette e i 12 anni, vista la presenza di parti di dimensioni piccole, che potrebbero causare soffocamento se ingerite. Anche per questa ragione, è opportuno che ci sia un adulto a vigilare.

Caratteristiche principali: Il set include tre personaggi, Zia Rodriguez e due guardie, oltre a un baby Dino e al T. Rex. Il camion ha un rimorchio sganciabile, dotato di gabbia, e inoltre c’è anche un laboratorio mobile. Ci sono anche degli accessori, come i proiettili per lo shooter, mentre il dinosauro ha mascella, testa e arti mobili.

Funzioni: I pannelli laterali del container possono essere rimossi, per cui è possibile tanto far salire il T. Rex quanto farlo evadere. Il laboratorio mobile è dotato di tubi che possono essere inseriti nel dinosauro, per simulare una trasfusione di sangue. Nel furgone c’è posto per un solo personaggio, che può quindi salire nell’abitacolo, inoltre il dinosauro ha arti mobili, mascella apribile e testa a scatto.

Valore educativo: Oltre a dover usare il ragionamento per assemblare tutti i pezzi, il bambino potrà mettere in moto la fantasia per inventare nuove avventure con protagonista il T. Rex, simulando quindi il gioco di ruolo. Potrà interagire con i suoi coetanei, per condividere il relax e le ambientazioni del film.

Manutenzione: Mantenere le ruote del furgone pulite aiuterà a farlo muovere sempre con facilità. Attenzione inoltre a conservare i pezzi in un luogo in cui siano al sicuro, in modo da non perderli.

Nuova edizione: Un articolo del 2018, dal costo decisamente alto rispetto ad altri della stessa serie, ma non per questo preferito meno di quelli più recenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Lego Jurassic World Jagd Auf den Velociraptor 75932

 

Precauzioni: Il set è ideato per bambini tra i sei e i 12 anni, ma è sempre raccomandata la presenza di un adulto a sorvegliare, visto che sono inclusi pezzi di dimensioni ridotte che potrebbero essere ingeriti.

Caratteristiche principali: Nella confezione, tra i 360 pezzi, sono inclusi quattro mini personaggi, ovvero Alan Grant, Ellie Sattler, Lex Murphy e Tim Murphy. Presente anche un Velociraptor con braccia e gambe mobili e testa a scatto. Per quanto riguarda la scena da costruire, si tratta di una sala controllo arredata, che comprende una scrivania, un telefono, una scala, una porta e una finestra. Al suo interno non manca neppure un angolo cottura, come anche una serie di accessori.

Funzioni: La porta è dotata di un sistema di blocco, che permette di fermare il dinosauro e impedirgli di fuggire. La credenza ha porte apribili, per cui all’interno è possibile nascondere alcuni personaggi. Il Velociraptor ha la testa e gli arti mobili, per cui può essere posto in diverse posizioni.

Valore educativo: L’assemblaggio dei mattoncini aiuta i bambini a sviluppare il ragionamento, come anche la scena, che permette loro di far spostare il dinosauro attraverso la finestra, simulando l’inseguimento da parte degli altri personaggi. Naturalmente vostro figlio può sperimentare il gioco di ruolo, da solo o con gli altri, e divertirsi scaricando lo stress.

Manutenzione: Non ci sono particolari accortezze da seguire in merito, ma è importante tenere al riparo tutti i pezzi più piccoli, per evitare che si perdano o che finiscano nelle mani dei più piccoli.

Nuova edizione: Il set è stato messo in vendita nel 2018 e ha un prezzo ragionevole, che consente anche a chi ne fa collezione, di poterlo acquistare senza grosse difficoltà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI