Il meglio del meglio!
Questa casa delle bambole, in stile Playmobil, è un oggetto portatile, grazie alla maniglia posta in cima, che si apre e richiude, creando meno ingombro. Sono ben 129 i pezzi inclusi e i particolari sono ben curati, per dare un’esperienza di gioco molto soddisfacente ai più piccoli. Se non avete idee originali per accontentare i vostri bambini, questa non vi costerà più di tanto.
La seconda opzione
Il set è pensato per tutti coloro che vogliono dare alle proprie figlie una casa delle bambole grande e accessoriata, oltre a preferire materiali naturali come il legno. Nella confezione è presente il necessario per assemblarla e sono inclusi tutti i mobili che possono rendere ancora più bella una magione del genere. Non costa poco, ma si tratta di un acquisto indicato per chi vuole un oggetto duraturo, che diventi anche un pezzo di arredamento.
Da considerare
Il cottage qui proposto da KidKraft è interamente in legno, con dettagli molto curati, che hanno lo scopo di abbellire anche la stanza nella quale il prodotto viene posto. Ricco di accessori, è pensato per bambole di 12 cm e ha due lati, uno da vista e uno nel quale le bambine possono giocare. Il costo non è basso, ma il materiale naturale e la qualità ne fanno un acquisto ideale per chi cerca un presente personalizzato.
Qual è la migliore casa delle bambole?
Quale bambina non sogna di avere una casa delle bambole, per far vivere alle proprie tante avventure? Ce ne sono davvero tante in commercio, come trovare la più bella ma anche la più economica, per risparmiare qualcosa? Date un’occhiata di seguito per individuare l’offerta online indicata per un bel regalo di compleanno o di Natale.
1. Playmobil Dollhouse 5167 Casa delle Bambole Portatile
Precauzioni: Il gioco è indicato per un’età compresa tra i quattro e i dieci anni, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, dato che sono incluse parti di dimensioni molto ridotte.
Caratteristiche principali: La casa delle bambole portatile di Playmobil è dotata di una maniglia esterna, che permette alle bambine di averla sempre con sé. I pezzi inclusi sono 129, dei quali 125 sono accessori e tre le bambole, compresi gli animali domestici. Colpisce molto la cura dei particolari, come i bicchieri, nei quali è possibile incastrare bevande finte o la presenza, per esempio, dello scopettino del gabinetto. Non mancano le istruzioni, che rendono più facile il montaggio.
Funzioni: I pupazzi Playmobil hanno mani nelle quali si possono incastrare gran parte degli accessori presenti nella scatola, per rendere il gioco ancora più realistico. La casa si può aprire e richiudere, occupando così uno spazio minore quando i piccoli non la usano. Alcuni elementi inoltre hanno porte apribili, come il frigorifero, che aumenta il divertimento di chi inventa tante storie.
Valore educativo: I bambini mettono alla prova il ragionamento, quando devono montare la casetta, e anche la manualità, visto che i personaggi sono pensati con punte arrotondate, per non creare danno. La fantasia ha libero sfogo, grazie ai tanti particolari e agli accessori che la rendono una vera e propria casa in miniatura.
Manutenzione: I pezzi più piccoli possono essere conservati all’interno della casa, per evitare che si perdano.
Nuova edizione: Un prodotto del 2012, ma tra i più gettonati vista la grande quantità di oggetti inclusi e il rapporto qualità/prezzo tra i migliori rispetto a ciò che offre il mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. KidKraft 65252 Casa delle Bambole in Legno Majestic Mansion
Precauzioni: Questa casa delle bambole di KidKraft è indicata per bambine di età superiore ai 36 mesi. Si raccomanda comunque sempre la presenza di un adulto, in quanto ci sono parti di dimensioni molto ridotte, che potrebbero essere ingerite e causare soffocamento.
Caratteristiche principali: Nella confezione troverete tutto il necessario per montare una casa delle bambole alta circa 137 cm, quindi dovrete avere a disposizione lo spazio sufficiente per ospitarla. Si tratta di un prodotto in legno, dotato di quattro piani, otto stanze ascensore, scale e rifiniture di pregio sulle pareti. Sono inoltre presenti ben 34 tra arredi e accessori, per rendere ancora più interessante il gioco.
Funzioni: Dedicata a bambole alte massimo 30 cm, questa casa è pensata per essere posta in un ambiente che la possa ospitare. Per questa ragione può diventare anche un elemento di arredamento, per dare maggiore valore a una parte della vostra magione. Grazie all’ascensore e alle scale, le bambole possono essere fatte salire o scendere dai vari ambienti e gli accessori permettono di far loro vivere la quotidianità di una famiglia.
Valore educativo: Le bambine potranno giocare con un oggetto costruito interamente in legno, quindi potranno apprezzare la bellezza dei materiali naturali. Grazie ai tanti piani e alle stanze, sarà possibile mettere in azione la fantasia, per far vivere alle piccole momenti divertenti e rilassanti.
Manutenzione: Il prodotto è creato in un materiale che teme il fuoco e l’acqua, quindi è bene metterlo all’interno e non esposto alla luce o alle intemperie.
Nuova edizione: Questo articolo, messo in vendita nel 2012, ancora nel 2024 è uno degli acquisti più validi tra quelli presenti sul web, nonostante il prezzo molto alto e il fatto che non si tratti di una novità.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. KidKraft Casa delle Bambole Chelsea Cottage Legno 65054
Precauzioni: Il prodotto è indicato per bambine di età superiore ai 36 mesi, vista la presenza di oggetti di piccole dimensioni. Quando ci giocano, è preferibile sia presente un genitore a sorvegliare.
Caratteristiche principali: Questa casa è alta circa 72 cm ed è dotata di tre piani, cinque vani e un balcone. Grazie alle istruzioni, è facile da montare e dispone anche di accessori per arredarla, ovvero di 16 mobili. La struttura è in legno robusto, curata nei dettagli, per offrire uno scenario di gioco più realistico alle bambine. Dovrete avere però un po’ di pazienza, perché il montaggio richiede un po’ di tempo.
Funzioni: Il cottage ha particolari, come le scale o il terrazzino, che permettono alle bambine di far vivere alle loro bambole un’avventura di vita quotidiana. La parte anteriore raffigura la casa, mentre quella posteriore è aperta, per far giocare le piccole. Può anche rendere più bella la cameretta, visto che è in legno.
Valore educativo: Gli oggetti in materiali naturali, oltre a essere più sicuri, consentono alle bimbe di entrare a contatto con oggetti lavorati a mano, accrescendo il loro senso estetico. Alla fantasia si unisce quindi anche la cura di una casa che assume maggior valore anche ai loro occhi.
Manutenzione: Il prodotto è in legno, per cui teme la pioggia e l’umido e dovrà quindi essere posto solo all’interno di un appartamento e non all’esterno.
Nuova edizione: Questo articolo del 2011 appartiene a una marca di certo non a prezzi bassi, ma che offre e assicura grande qualità nei suoi prodotti. Anche se non è un’edizione recente è quindi da preferire se si cercano giochi resistenti nel tempo e che assumono valore.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Enchantimals Casa dei Cerbiatti a Tre Stanze FRH50
Precauzioni: Il gioco è pensato per bambine a partire dai quattro anni, in quanto presenta oggetti di dimensioni piccole, che potrebbero causare soffocamento se ingeriti. Anche per questo si raccomanda la presenza di un genitore.
Caratteristiche principali: Nella confezione troverete la casa dei Cerbiatti, dotata di due piani, cinque aree di gioco, alta circa 60 cm e ricavata all’interno di un finto tronco. Nel set sono inclusi anche la bambola Enchantimals di 15 cm, con abito e accessori, un cucciolo e 15 pezzi, tra arredi e accessori. Il colore prevalente è il rosa acceso, insieme ai particolari oro e all’ingresso, che richiama una grossa foglia. Non mancano la carta da parati a fiori e le finestre, o anche il balcone.
Funzioni: La porta d’ingresso si apre davvero, sia nella totalità, sia nella sola parte inferiore, per far entrare o uscire il cucciolo. Grazie agli accessori, la bambola può, per esempio, prendere il tè, dormire o fare le coccole al suo piccolo amico.
Valore educativo: L’uso di colori così accesi e variegati affascina i piccoli, che accrescono così il loro gusto estetico. Possono inoltre dare libero sfogo alla fantasia e divertirsi inventando tante storie e condividendo il gioco con gli amici, per rendere più solido il loro rapporto.
Manutenzione: Il prodotto non richiede particolare attenzione, ma è sempre bene conservare al sicuro tutti gli accessori inclusi.
Nuova edizione: Una produzione del 2018, dal costo concorrenziale, che lo rende una buona soluzione per l’anniversario di nascita della vostra bambina.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Hape E3401 Casa 4 Stagioni Arredata
Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini di età superiore ai tre anni, ma è sempre raccomandata la presenza di un adulto a sorvegliare, vista l’inclusione di oggetti di piccole dimensioni.
Caratteristiche principali: La casa quattro stagioni di Hape è un prodotto realizzato in legno e dalle dimensioni finali di 60 x 30 x 73,4 cm. dispone di sei stanze, scale mobili, quattro camere, ovvero quella da letto, il soggiorno, la cucina e il bagno. Facile da montare, può essere abbinato ad accessori e bambole della stessa marca.
Funzioni: Le scale possono essere spostate, così da permettere alle bambole l’accesso da altri punti. Il tetto, con pannelli solari, è reversibile, ovvero è verde per il periodo estivo e innevato per quello invernale.
Valore educativo: La casa è indicata per stimolare fantasia e creatività, incoraggiando anche il gioco di ruolo, che può essere condiviso con le amiche. Si rivela inoltre utile per sviluppare le attività fino motorie, ovvero la capacità del controllo muscolare.
Manutenzione: Si tratta di un oggetto in legno, che non deve essere esposto alla luce diretta né messo a contatto con acqua o umido, quindi destinato a un uso prettamente al chiuso.
Nuova edizione: Un articolo del 2012, creato nell’ambito di una linea di prodotti abbinabili, che ha un costo abbastanza elevato, frutto della qualità delle sue componenti in materiali naturali.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Melissa and Doug Gioco in legno Casa delle bambole
Precauzioni: Il set deve essere utilizzato a partire dai 36 mesi, per la presenza di accessori di dimensioni molto ridotte.
Caratteristiche principali: Questa casa delle bambole di Melissa & Doug è un modello portatile, che può essere aperto e richiuso, e dispone di una maniglia che ne consente appunto il trasporto. Include inoltre due bambole, un maschietto e una femminuccia, oltre a tutti i mobili necessari per arredare. Il punto forte di questo prodotto è il materiale: si tratta infatti di una costruzione interamente in legno, inclusa la maniglia, i personaggi e gli accessori.
Funzioni: Le due figure sono flessibili, quindi possono essere anche fatte sedere. La porta si apre davvero, per cui le bambole possono entrare e uscire dalla casetta. Quando chiusa, la casa è anche molto bella da vedere, quindi diventa un elemento di decoro per la stanza delle bambine.
Valore educativo: I prodotti di Melissa & Doug sono realizzati in collaborazione con l’American Academy of Pediatric, quindi sono pensati appositamente per stimolare il gioco attraverso le mani, aiutare le bambine a socializzare con le coetanee e far loro trascorrere momenti spensierati.
Manutenzione: Un oggetto come questo, in legno e composto da accessori dello stesso materiale, non deve essere lasciato all’aperto ma deve essere montato in casa, per evitare il contatto con ambienti umidi.
Nuova edizione: Questo articolo risale al 2012 ma è tra quelli più convenienti, per quanto concerne i set in materiali naturali, per cui si rivela una spesa molto vantaggiosa.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Leomark Exclusive Residence Villa Casa Delle Bambole 3 Piani
Precauzioni: Questa casa è pensata per bambine di età superiore ai tre anni, ma si raccomanda sempre la sorveglianza di un adulto, visto che ci sono oggetti di piccole dimensioni, che potrebbero essere ingeriti e causare soffocamento.
Caratteristiche principali: L’Exclusive Residence Villa di Leomark è un prodotto interamente in legno, composto da tre piani più ascensore. Raggiunge un’altezza di 121 cm, una lunghezza di 83 cm e una larghezza di 34 cm. Ricca di dettagli, ha un totale di 14 accessori, che permettono di arredarla. Colorata e ben realizzata, include le istruzioni per rendere il montaggio molto veloce.
Funzioni: Gli accessori possono essere spostati a piacimento e ci sono le scale e un ascensore che permettono alle bambole, non incluse, di salire o scendere da un piano all’altro.
Valore educativo: Il set stimola la conoscenza dei colori e degli oggetti, riprodotti in miniatura, inoltre incoraggia la manualità e il gioco di ruolo. Non è da sottovalutare anche il fattore relax, visto che le bambine potranno lasciarsi andare alla fantasia, eliminando brutti pensieri, grazie alla casa delle bambole.
Manutenzione: Il prodotto è in legno, quindi non deve essere montato all’esterno o lasciato in balia di pioggia o umidità.
Nuova edizione: Il set è stato messo in vendita nel 2014 ma è uno di quelli che hanno un costo medio in rapporto alla qualità dei materiali di realizzazione. Non può quindi che rientrare tra i nostri consigli per risparmiare e avere un oggetto di valore e di lunga durata.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Boppi Casa delle Bambole in Legno 15 Mobili
Precauzioni: Questa casa delle bambole è ideale per bambine di età superiore ai tre anni, che possono divertirsi sempre sotto stretta sorveglianza di un adulto, per la presenza di accessori piccoli, che potrebbero causare soffocamento se ingeriti.
Caratteristiche principali: Grazie alle istruzioni accluse, il prodotto potrà essere assemblato senza problemi, in pochi passaggi. Le dimensioni finali saranno di 117 x 75 x 30 cm, per una casa in legno, con una grafica in vinile, sfondi e muri ricchi di dettagli. Sono inclusi 15 mobili che possono essere disposti come il bambino preferisce, tra le varie stanze dei tre piani a disposizione.
Funzioni: La casetta è aperta nella parte posteriore, quindi è qui che le bambine potranno divertirsi e giocare. Le scale interne permettono di salire o scendere, mentre le finestre sono aperte, per cui le bambole potranno affacciarsi.
Valore educativo: La grande quantità di colori utilizzati permette alle piccole di accrescere il proprio senso estetico. La manualità consente di prendere contatto con oggetti e materiali naturali, senza trascurare la fantasia, che porta a inventare storie di vita quotidiana da far vivere alle bambole.
Manutenzione: Anche se è rivestita in vinile, il nostro consiglio è sempre quello di non esporre la casetta all’esterno, per evitare che il sole, l’umido o la pioggia possano rovinarne la bellezza.
Nuova edizione: Un articolo del 2015 dal costo medio, che piace a chi vuole avere una scelta tra tante case delle bambole in materiali naturali.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Rolife Kit da Casa di Bambole in Legno
Precauzioni: Il prodotto è indicato a partire dai tre anni di età, ma sono incluse parti molto piccole, che possono essere ingerite e quindi causare soffocamento. Per questa ragione, si raccomanda sempre la presenza di un adulto.
Caratteristiche principali: Questo kit è un fai da te per realizzare una casa in miniatura, infatti include tutto il necessario per assemblare le parti. Sono presenti infatti un pennello, delle pinzette, della colla, il pigmento e anche le luci LED, che serviranno per l’illuminazione finale. Gli accessori, alcuni dei quali da creare, sono vari e non manca naturalmente una guida per aiutarvi a ricreare questa casa delle dimensioni finali di 190 x 165 x 187 mm.
Funzioni: Il set prevede un vero e proprio lavoro di bricolage, per cui lo scopo finale è quello di realizzare una stanza in miniatura, la cucina in questo caso, ricca di dettagli, per aggiungere un tocco personale alla propria camera.
Valore educativo: Si tratta di un lavoro totalmente manuale, che richiede precisione quindi impegno intellettuale e ragionamento, per non sbagliare nell’incollare le varie parti. Forse è più indicato per ragazzi e ragazze di una certa età, che potranno così fruire meglio di un oggetto dai particolari tanto curati
Manutenzione: Un modello bello da esporre, che quindi è meglio non lasciare nelle mani dei più piccoli, per cui è bene riporlo in un posto per loro difficilmente raggiungibile.
Nuova edizione: Una creazione del 2018, dal costo di media entità, visto che si tratta di un oggetto da costruire e dal bel risultato finale.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Cutebee Miniatura Casa delle Bambole con Mobili
Precauzioni: Si tratta di un set pensato per ragazzi e ragazze a partire dai 13 anni di età, visto che richiede un assemblaggio accurato e contiene pezzi di dimensioni molto ridotte.
Caratteristiche principali: Il prodotto riproduce in scala 1:24 una casa con piano terra e piano superiore, che dovrà essere assemblata, mettendo insieme tutti i pezzi presenti. Si compone di parti numerate e di istruzioni in lingua inglese, ma non include la colla o le batterie. I materiali usati sono il legno, il tessuto e la carta, inoltre è possibile costruire l’illuminazione interna a LED, per conferirgli un aspetto ancora più realistico.
Funzioni: Una volta realizzata la parte relativa alle luci, queste potranno essere accese o spente, per conferire un’aria ancora più romantica al tutto.
Valore educativo: Il lavoro da eseguire di certo richiede precisione e attenzione, perché incollare delle parti in maniera sbagliata porta a rovinare il risultato finale. Inoltre stimola la manualità e accresce il gusto estetico di grandi e piccoli.
Manutenzione: La particolare conformazione di questo prodotto fa sì che si tratti di un oggetto da conservare con cura. Non ha una copertura, quindi, se non volete che si accumuli polvere al suo interno, è preferibile porlo all’interno di un ripiano.
Nuova edizione: Un set messo in vendita nel 2018, dal costo nella media per prodotti del genere, molto gettonato dagli amanti del bricolage e delle costruzioni in miniatura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI