Le migliori piscine per bambini

Ultimo aggiornamento: 24.07.21

 

 

Conclusione

 

 

Qual è la migliore piscina per bambini?

 

Se si ha un giardino oppure un po’ di spazio in più in casa, acquistare una piscina per far divertire i piccoli è un’idea rinfrescante ma anche divertente. Ecco qui alcune delle migliori offerte proposte online, tra le quali potrete individuare quella più indicata per le vostre esigenze. 

 

1. Intex 58924 Piscina Baby 3 Anelli 

 

Precauzioni: La piscina di Intex è pensata per bambini di età compresa tra uno e tre anni, ma si raccomanda di farla usare solo dove il bimbo tocca con i piedi e mai da solo, visto che potrebbe ingerire acqua.

Caratteristiche principali: Questo modello di Intex è pensato per i bambini proprio perché è disponibile in diverse dimensioni e dotato di tre anelli colorati, che possono essere gonfiati. La versione baby misura 86 x 25 cm e ha un fondo più morbido, per i piedini dei piccoli. Può ospitare fino a 68 L di acqua ma si suggerisce di non superare i 17 cm, proprio per evitare incidenti e per fare in modo che il bambino goda del suo bagnetto. Arriva corredato del marchio CE e ha un costo economico, che ne fa un perfetto regalo di compleanno per i vostri figli.

Funzioni: Sotto l’attenzione del genitore, il bimbo può prendere contatto con l’acqua, senza farsi male e bagnandosi non totalmente. Potrete creare dei giochi e permettere ai bimbi di rinfrescarsi durante una torrida giornata estiva, se non potete muovervi e andare al mare. 

Valore educativo: Il bambino sviluppa i sensi entrando in acqua, prende confidenza con le distanze e anche con il pericolo. Il divertimento di un gioco acquatico può inoltre fargli trascorrere qualche momento spensierato, dimenticando il calore e lo stress che comporta.

Manutenzione: La piscina si gonfia e si sgonfia facilmente, è in plastica per cui non deve essere messa a contatto con parti appuntite che potrebbero forarla. 

Nuova edizione: Non è una novità, in quanto messa in commercio nel 2013, ma ne esistono moltissime varianti, più o meno recenti, per far divertire i piccoli anche con la presenza di scivoli integrati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Intex 57101 Piscina Baby Cars 85 x 85 x 23 cm

 

Precauzioni: La piscina di Intex è pensata per bambini di età compresa tra uno e tre anni, che devono però giocare dove toccano l’acqua con i piedi e sempre in presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: Questa piscina in versione mini, di forma rettangolare, misura, una volta gonfiata, 85 x 85 x 23 cm e raffigura sui lati le macchine protagoniste del fortunato cartone “Cars” di Pixar. La sua capacità massima è di 57 L e il livello di riempimento dovrebbe essere di circa 18 cm, per garantire la sicurezza dei bambini. Include anche un kit di riparazione, per sopperire a eventuali buchi. Un oggetto originale, che ha un costo contenuto e che permette a tutti di affrontare questa spesa.

Funzioni: La piscina deve essere solo gonfiata e riempita di acqua, per permettere ai bambini di entrare e divertirsi giocando con gli amichetti o con i genitori.

Valore educativo: Il contatto con l’acqua stimola tutte le sensazioni dei piccoli, che così scoprono un mondo nuovo, ritrovando l’ambiente già abitato della pancia della mamma. La presenza dei loro amici, disegnati sui lati, aumenta il divertimento e li aiuta a rilassarsi, anche se fa molto caldo.

Manutenzione: Naturalmente il prodotto potrebbe forarsi, motivo per il quale nella confezione è incluso un kit di riparazione. Tuttavia è opportuno non far prendere urti alla piscina o metterla vicino a qualcosa di appuntito.

Nuova edizione: Un modello del 2015, che però rientra tra i più venduti dell’azienda, che ha nel suo parterre tanti articoli simili, anche più recenti, provvisti di scivolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Happy People Baby Piscina Gonfiabile Wehncke Watch Piscine

 

Precauzioni: Questo modello può essere utilizzato sin dalla tenera età, ma sempre in presenza di un adulto e in acqua dove il bimbo tocca il fondo con i piedi.

Caratteristiche principali: La piscina gonfiabile di Happy People misura 85 x 85 x 33 cm, per cui è indicata proprio per i bambini più piccoli. Di un bel colore bianco, ha un fondo morbido e la valvola di scarico situata alla base, che permette di utilizzarla nella doccia. La plastica nella quale è realizzato è dura, quindi il bimbo può anche stare in piedi e appoggiarsi al bordo. Vista la qualità dei materiali, il costo è valido e pensato per garantire una lunga vita del prodotto.

Funzioni: Una volta gonfiata e riempita di acqua, questa piscina può essere messa sul piatto della doccia, per permetterne un facile svuotamento dopo che il bimbo ha giocato o ha fatto il bagnetto.

Valore educativo: I bambini, sin da subito, possono entrare a contatto con un elemento come l’acqua, che già ben conoscono. Questo può aiutarli a tranquillizzarsi, a rilassarsi, oltre che a rinfrescarsi. Se inserite dei giochini all’interno della piscina, i bambini svilupperanno anche le sensazioni tattili, prendendoli in mano.

Manutenzione: Bisogna prestare attenzione a non mettere la piscina a contatto con superfici appuntite, che potrebbero forarla.

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2016, è la versione mini di altre più grandi e recenti, anche del 2020, che raffigurano vari soggetti e sono dedicate ai bambini un po’ più cresciuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Intex 57122 Royal Baby Castello Piscina per Bambini 

 

Precauzioni: Indicata per bambini e bambini di età compresa tra uno e tre anni, richiede la stretta sorveglianza di un adulto, vista la presenza di acqua con la quale riempirla.

Caratteristiche principali: La piscina di Intex, una volta gonfia, riproduce un castello con base, da riempire con circa 13 cm di acqua. Sulla cima c’è una copertura con un pennacchio rosso, mentre in basso c’è un fiore gonfiabile e ai lati due aperture, a simulare le finestre. Misura 122 x 122 cm in totale e ha un costo abbastanza conveniente, dato che la struttura è in plastica resistente.

Funzioni: Il gioco si gonfia con facilità e permette al bimbo di interagire con l’acqua, entrando agevolmente grazie all’apertura molto bassa. La copertura in alto permette di proteggere i bambini dal sole forte, se si vuole inserire questa mini piscina in giardino.

Valore educativo: La bellezza della struttura permette ai più piccoli di sognare a occhi aperti, visto che riproduce un castello. Lo stimolo dell’immaginazione si accompagna allo sviluppo delle sensazioni tattili, grazie al contatto con l’acqua. Elementi come il fiore gonfiabile, inoltre, avvicinano i bambini a nuove forme e insegnano a distinguerle da quelle reali.

Manutenzione: Si tratta di un modello realizzato in plastica robusta, ma che comunque teme gli oggetti appuntiti e che quindi potrebbe bucarsi e diventare così inutilizzabile.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2015, ha diverse varianti più recenti, come quella a forma di fungo o con un arcobaleno a sovrastare la piscina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Mozooson Giocattoli per Bambini Splash Pad Gioco d’Acqua 

 

Precauzioni: Ideato per bambini e bambine a partire dai due anni in su, questo tappeto acquatico deve essere usato sempre sotto la stretta sorveglianza degli adulti.

Caratteristiche principali: Questo tappetino è caratterizzato da una bocchetta, nella quale inserire la pompa del giardino, per far fuoriuscire l’acqua dalla base. Misura 170 x 170 cm, per cui può ospitare più bambini, e ha una base decorata con numeri e animali. Arriva provvista di cinque patch, utili a riparare eventuali buchi. Molto conveniente il costo, che permette a tutti coloro che hanno un giardino da sfruttare di far divertire i più piccoli.

Funzioni: Basta inserire il tubo di gomma nella bocchetta e aprire il rubinetto, per dare vita a una piscina con schizzi bassi o alti, in stile fontana. 

Valore educativo: Mentre i bambini si divertono a giocare con l’acqua, possono guardare i disegni posti alla base e imparare così i numeri e i nomi degli animali. Condividere questo passatempo con i fratelli o gli amici, inoltre, renderà più grande lo svago e li aiuterà a rinsaldare i rapporti.

Manutenzione: Questo modello non richiede particolari cure ma, se dovesse forarsi, sono presenti cinque patch integrate nella confezione, che permettono di riparare gli eventuali buchi.

Nuova edizione: Un articolo molto recente, che rientra tra i meno costosi del web, per questo tra i preferiti da chi ha uno spazio verde da poter utilizzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Intex 56452 Piscina Rigida Oceano 183×38 cm

 

Precauzioni: La piscina è pensata per bambini a partire dai tre anni di vita, ma è sempre necessario avere nelle vicinanze un adulto, che sorvegli ed eviti incidenti, vista la presenza dell’acqua.

Caratteristiche principali: Nella scatola troverete una piscina rigida, prodotta da Intex, che misura 183 x 38 cm e che ha una capacità di ben 958 L. L’azienda suggerisce di riempirne 37 cm, proprio per evitare incidenti, e dona a questo modello un design molto colorato, visto che i lati sono decorati con un fondale marino. Richiede spazio e quindi può essere messa in giardino, ma ha un costo molto interessante, anche per chi decide di acquistarla per i propri cani.

Funzioni: Trattandosi di un oggetto rigido, può essere facilmente riempito e messo all’aperto. Viste le dimensioni, può essere usato anche da più bambini contemporaneamente.

Valore educativo: Lo stare nell’acqua aiuta i piccoli a rilassarsi e divertirsi all’aria aperta, a contatto con la natura, per combattere lo stress che accumulano. Possono anche muovere i piedi e apprendere i primi rudimenti del nuoto, sempre sotto la vostra sorveglianza. 

Manutenzione: La piscina deve essere svuotata quando non utilizzata, per non far sì che si accumulino detriti, poi difficili da rimuovere. 

Nuova edizione: Un modello del 2011, presente anche nella versione più piccola, prodotta nel 2016.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Bestway 51026 Piscina Gonfiabile a 3 Anelli 

 

Precauzioni: Il prodotto non è adatto a bambini di età inferiore ai 36 mesi e deve essere usato sempre in presenza di un adulto a sorvegliare, visto che i più piccoli potrebbero cadere nell’acqua e ingerirla.

Caratteristiche principali: Nella confezione è presente una piscina gonfiabile, che potrete scegliere tra le varie dimensioni disponibili. Per esempio, quella che misura 152 x 152 x 30 cm è non solo conveniente ma anche adatta ai più piccoli. Realizzata in plastica, si compone di tre anelli, ma i tre colori, rosso, blu e verde, non sono selezionabili: ve ne arriverà uno a caso.

Funzioni: Facile da gonfiare, questa piscina è pensata per bambini che possono accedervi sotto la sorveglianza degli adulti. Per questa ragione è utile a far divertire i piccoli e aiutarli a rinfrescarsi quando fa caldo.

Valore educativo: Abbastanza grande da ospitare anche due bimbi, questo prodotto è indicato per far socializzare i bambini, per farli giocare e rilassare e farli venire a contatto con l’acqua, un elemento che già conoscono ma che potrebbe far paura.

Manutenzione: Realizzata in plastica, questa piscina deve evitare contatti con parti appuntite o urti, che potrebbero creare dei buchi e renderla così inutilizzabile. 

Nuova edizione: Anche se risale al 2015, è uno dei modelli più venduti del web, visto il suo costo esiguo, ma potete optare per la versione più recente, con le palline al suo interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Intex Piscina Acquario Parasole 157x157x122 cm 57470

 

Precauzioni: Questo gioco è pensato per essere usato da bambini a partire dai due anni di età, ma necessariamente sotto la stretta sorveglianza di un adulto, visto che è presente l’acqua e da soli potrebbero ingerirla o farla finire nei polmoni.

Caratteristiche principali: Se siete alla ricerca di una piscina con copertura, questa è quella adatta, visto che ha una un tettuccio gonfiabile come il resto della sua struttura. Caratterizzata da quattro aperture ai lati, è facilmente accessibile e ha decorazioni marini lungo i bordi. Misura 157 x 157 x 122 cm ed è dotata di un tappo di scarico che ne consente un veloce svuotamento. il costo è un po’ più alto di altri modelli simili, ma si tratta di un acquisto molto valido.

Funzioni: Basta trovare il posto giusto in cui collocarla e riempirla con acqua per permettere a più bambini di giocarci e di rinfrescarsi, viste le sue dimensioni.

Valore educativo: Questa piscina permette a più bimbi di aggregarsi, quindi di condividere un momento di svago e di relax. I più piccoli possono mettere i piedini in acqua e prendere confidenza con questo elemento, provando anche a nuotare aiutati dai genitori.

Manutenzione: Trattandosi di un prodotto in plastica, anche se robusta, è necessario evitare il contatto con superfici aguzze o urti, perché potrebbe forarsi.

Nuova edizione: Questo modello del 2012 ha come varianti quello a forma di stella, dal corpo trasparente con disegni, quello rotondo e quello quadrato, tutti però senza copertura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Intex 57162 Playcenter Fishing 218X188X99 cm

 

Precauzioni: Il gioco può essere usato da bambini e bambine di tutte le età, ma per i più piccoli si consiglia sempre la stretta sorveglianza di un genitore. 

Caratteristiche principali: Questa piscina a forma di porto misura ben 218 x 188 x 99 cm, per cui può ospitare anche tre bambini. Ricca di decorazioni, come la palma o il faro, ha uno scivolo integrato, sempre gonfiabile, e un amo al quale si possono appendere i due pesci, inclusi nella scatola. Il tappo di scarico è posto sul fondo, per uno svuotamento più semplice, ed è presente anche una toppa per riparare la struttura in caso di rottura. il costo non è esiguo, ma si paga la scenografia d’effetto.

Funzioni: Una volta riempita d’acqua, i bambini potranno scivolare al suo interno, divertirsi a pescare i pesciolini, aggrapparsi al faroe rinfrescarsi all’aperto.

Valore educativo: i più piccoli possono non solo venire a contatto con l’acqua ma interagire con personaggi come i pesci, migliorando le capacità tattili e i movimenti. Possono inoltre imparare a distinguere forme e colori e condividere un passatempo con i fratelli più grandi o con i coetanei.

Manutenzione: Questo modello è in plastica per cui, anche se è presente un kit di riparazione, è opportuno non fargli prendere colpi o urti.

Nuova edizione: Un modello del 2018 che presenta diverse varianti, come la giungla, le decorazioni con caramelle o lo scivolo a forma di squalo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Disney Toy Story 4 Set Piscina per Bambini 

 

Precauzioni: Il prodotto è indicato per bambini a partire dai tre anni di età e sempre sotto la stretta sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: Dedicato agli amanti del cartone Toy Story 4, questo modello ha un diametro di 100 cm e una capacità di 290 L. Caratterizzato da due pistole che sparano acqua e quattro obiettivi, per aumentare il divertimento, può ospitare almeno due bambini. Incluso anche un kit per ripararlo, ma il costo non è alto, quindi è possibile per tutti acquistarlo e regalarlo ai propri figli.

Funzioni: Le pistole incluse nella confezione permettono di far fare a gara i bimbi su chi colpirà per primo il giusto bersaglio.

Valore educativo: Un articolo che consente ai bambini di aggregarsi, divertendosi e sperimentando la sana competizione. Utile per il giardino, dona relax ai bimbi che così possono scaricare lo stress e l’aggressività.

Manutenzione: Realizzato in plastica, questo articolo teme urti e spigoli appuntiti, per cui dovrete prestare attenzione. 

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2019, è l’ultimo dell’azienda, infatti è uscito in concomitanza con l’omonimo cartone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI