I 5 migliori giochi da spiaggia del 2022

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Giochi da spiaggia – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto

 

Con l’arrivo dell’estate torna a farsi sentire la voglia di mare, sole e giochi da spiaggia per intrattenere i più – o meno – piccoli. Se siete alla ricerca di qualche idea da infilare in valigia per le prossime vacanze, in questo articolo abbiamo selezionato cinque passatempi di vario tipo tra accessori e gadget da portare sotto l’ombrellone. Qualche esempio? Beh, sicuramente uno dei giochi più divertenti che i bambini possano fare durante il periodo estivo è giocare con il Set di 6 pistole ad acqua Balnore che, oltretutto, sono anche utili per darsi una bella rinfrescata. Nel caso si cerchi un passatempo che intrattenga anche gli adulti, allora consigliamo le Bocce in Legno Gico, un gioco antico ma sempre moderno nel suo saper mantenere in forma il corpo e far divertire più persone alla volta.

 

 

 

 

I 5 migliori giochi da spiaggia – Classifica 2022

 

Se siete al mare e tra un bagno e l’altro volete svagarvi facendo qualche attività ricreativa insieme ai vostri amici o ai vostri bambini, potete pensare di acquistare un bel set di giochi per l’occasione.

Il mercato offre un’ampia gamma di articoli ludici per l’occasione e noi, per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato alcuni dei migliori giochi da spiaggia del 2022. Scoprite quali sono le offerte più divertenti e i prodotti più venduti del momento.

 

1. Balnore – Pistola ad acqua, 6 pezzi

 

Le pistole ad acqua, soprattutto quando l’afa estiva diventa insopportabile, sono un passatempo molto ambito dai più piccoli, ma anche dagli adulti che hanno finalmente una scusa per tornare bambini.

Questo set proposto da Balnore si compone di sei tubi spara acqua dalla gittata di circa 10 metri per organizzare divertenti battaglie acquatiche o semplicemente per fare qualche scherzetto ad amici e parenti.

Hanno un design molto colorato e divertente, con una simpatica decorazione a forma di animali acquatici che li rende molto belli da vedere.

Sono pensati principalmente per i bambini perché realizzati con materiali atossici e conformi alla normativa europea EN71 sulla sicurezza dei giocattoli, ma non capita di rado che vengano utilizzate anche dagli adulti per ingaggiare agguati e battaglie senza tregua.

In più, si rivelano anche molto facili e intuitive da usare, visto che basta immergere il tubo nell’acqua e tirare indietro la leva per riempirlo e iniziare a sparare a più non posso per sorprendere gli avversari e fare una strage.

 

Pro

Numero di pezzi: Il set proposto da Balnore si compone di sei cannoni spara acqua per organizzare delle divertenti battaglie acquatiche a colpi di spruzzi e gavettoni al mare o in piscina.

Sicurezza: I materiali impiegati sono di alta qualità e privi di sostanze tossiche per permettere ai piccoli di giocare in tutta sicurezza.

Facili da usare: Hanno un getto d’acqua di 10 metri e per riempirli basta immergerli nell’acqua e aspirare tirando indietro la leva.

 

Contro

Deterioramento: I personaggi sugli stantuffi si deteriorano facilmente a contatto con la sabbia e la salsedine, anche se questo non va in alcun modo a compromettere il corretto funzionamento delle pistole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. GICO Set di Bocce in Legno di Faggio Laccato Art. 3011

 

Rimanendo sempre nel campo dei grandi classici, un altro passatempo da spiaggia capace di mettere d’accordo grandi e piccini è giocare a bocce, uno degli sport più antichi del mondo, praticato fin dai tempi dei greci e dei romani.

Pertanto, se siete ancora indecisi su quali giochi da spiaggia comprare, potreste prendere in considerazione questo set di bocce in legno di faggio proposto da Gico, che pur non essendo il più economico della nostra comparazione, offre una buona qualità complessiva e facilità nel trasporto grazie alla pratica valigetta in plastica dotata di uno scomparto per ogni sfera e di un manico curvo per agevolarne la portabilità.

La realizzazione in legno garantisce grande stabilità alle bocce sulle superfici irregolari come la sabbia e l’erba, pur mantenendo un peso abbastanza contenuto (sui 150 grammi a sfera) per consentire anche a bambini e anziani con poca forza nelle braccia di giocare a pétanque.

Inoltre, dal momento che le otto sfere incluse nel set sono di quattro diversi colori, si potrà giocare fino a un massimo di quattro contro quattro (la cosiddetta “quadretta”) con due bocce a disposizione per ogni giocatore.

 

Pro

Completo: Un set di bocce composto da un boccino e otto palle di quattro colori diversi, interamente realizzato in legno di faggio per offrire un perfetto compromesso tra funzionalità ed estetica.

Per tutti: Dal momento che le sfere sono abbastanza stabili e anche molto leggere (sui 150 grammi ciascuna), è un gioco adatto a tutta la famiglia.

Trasportabilità: La valigetta in plastica rigida inclusa nella dotazione dispone di vani specifici per ospitare le bocce, bloccandole in posizione fissa per renderne più agevole il trasporto.

 

Contro

Non regolamentari: Essendo realizzate in legno non sono adatte per i giochi regolamentari e risultano anche meno resistenti all’usura e al deterioramento, rivelandosi quindi poco indicate per chi ha intenzione di giocarci con una certa frequenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Schildkröt Funsports Beachball Set XL, 2 Racchette in Legno, 2 Palline

 

Se vi state chiedendo dove acquistare delle buone racchette da beach tennis senza spendere un occhio della testa, potreste dare un’occhiata a questo set proposto da Schildkröt Funsports, che si compone di due racchettoni in legno e due palline in plastica per divertirsi in spiaggia e mantenersi in forma allo stesso tempo.

Lo spessore di quasi due centimetri li rende molto resistenti all’usura e al deterioramento causato dall’acqua e dalla salsedine, mentre il peso di soli 210 grammi a racchetta permette anche ai più piccoli di giocare in tutta tranquillità.

Inoltre, trattandosi di un prodotto che in fase di gioco si rivela molto leggero e maneggevole, risulta indicato anche per quei giocatori di beach tennis che cercano un controllo preciso della pallina, senza dover affaticare eccessivamente il polso.

Il manico rivestito in gomma antiscivolo, poi, permette di avere una presa salda e sicura sulla racchetta anche quando si hanno le mani bagnate o sudate. A completare la dotazione, una pratica borsa a rete con cordone che agevola il trasporto e il rimessaggio del set.

 

Pro

Qualità: Un set da beach tennis composto da due racchettoni in legno e due palline in plastica, realizzati con materiali di buona qualità per garantire un utilizzo a lungo termine anche quando sottoposti a lunghe sessioni di gioco.

Trasporto: La borsa a rete inclusa nella dotazione permette di trasportare le racchette agevolmente, riducendone al minimo l’ingombro.

Maneggevolezza: Grazie al peso contenuto e al rivestimento in gomma antiscivolo del manico, si rivelano molto maneggevoli e pratiche da usare anche per i bambini e le persone più anziane.

 

Contro

Disegni: Secondo i pareri degli utenti, con il tempo e l’uso le decorazioni sullo sweet spot tendono a sbiadire, anche se questo non va in alcun modo a incidere sulla giocabilità dei racchettoni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Mattel Games – UNO H20, Carte Resistenti all’Acqua con Clip P1703

 

Quando il caldo diventa insopportabile e ci si deve riparare sotto l’ombrellone, la soluzione migliore per intrattenersi con amici e familiari è fare una bella partita a carte tutti insieme, meglio ancora se a Uno con questa versione waterproof resistente all’acqua e alla salsedine.

Oltre a essere uno dei giochi da spiaggia più venduti online, viene anche proposto a prezzi bassi per la gioia di chi vuole risparmiare, ma senza rinunciare al divertimento e alla qualità messi in campo dalla rinomata azienda di giocattoli statunitense Mattel.

Le carte sono interamente realizzate in plastica per impedire che si rovinino a causa dell’acqua e dell’umidità, e sono provviste di un foro che permette di tenere tutto il mazzo insieme tramite il pratico moschettone incluso nella dotazione, che ne agevola anche il trasporto permettendo di appenderlo al passante dei pantaloni o alla fibbia dello zaino.

Le regole del gioco sono sempre le stesse, ossia abbinare una delle proprie carte con quella scoperta al centro del tavolo, cercando di finirle tutte prime degli altri giocatori per vincere la mano.

 

Pro

Materiali: Le carte Uno qui proposte sono realizzate in plastica spessa e di elevata qualità per resistere all’acqua e alla salsedine, senza subire danni o rovinarsi.

Valore educativo: Per i bambini, giocare a Uno si rivela molto utile per allenare la memoria e sviluppare le capacità di pensiero strategico in maniera divertente.

Praticità: Il foro agli angoli delle carte e il pratico moschettone fornito in dotazione permettono di tenere insieme l’intero mazzo, evitando di perdere qualche carta e agevolandone, al contempo, il trasporto.

 

Contro

Prezzo leggermente più alto: Rispetto alle tradizionali carte Uno in cartone plastificato, questa versione waterproof costa qualcosina più, ma solo perché costruite in plastica spessa e ultraresistente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Androni Giocattoli AND1292-0000

 

I vostri bimbi sono dei provetti gelatai ma non sapete come scegliere dei buoni giochi da spiaggia che li aiutino ad allestire una “fanta-pasticceria” al mare sul bagnasciuga?

Androni Giocattoli ha pensato anche a questo! Grazie al suo divertente e colorato set per cupcake e gelati.

Il kit è composto da un secchiello, tre stampini, quattro decorazioni, quattro coni e un paletta per gelato.

I vostri bimbi impazziranno all’idea di improvvisarsi pasticcieri per gioco e vi “delizieranno” con le loro “sabbiose” ricette. Tutto il set è studiato per far divertire i più piccini, che potranno riempire i coni con delle palle di sabbia, oppure preparare dei simpatici cupcake decorati.

I coni gelato, una volta pronti potranno essere inseriti nell’apposita base piedistallo e serviti a dei clienti immaginari.

Il punto forte di questo set consiste nella stimolazione dell’immaginazione dei bambini, che passeranno ore di grande divertimento.

Il prodotto è realizzato con plastiche di alta qualità e il prezzo con il quale si presenta è davvero imbattibile.

Rivediamo di nuovo insieme i lati positivi e negativi di questo prodotto di Androni.

 

Pro

Kit completo: Questo prodotto è pensato per far fare i gelatai ai più piccoli: il secchiello, i coni, gli stampini e la paletta li aiuteranno a dare vita a fantastiche creazioni mentre giocano sulla spiaggia.

Scopo: La stimolazione della fantasia dei bimbi è il principale vantaggio di questo gioco, specialmente per la presenza di forme diverse e dei colori.

 

Contro

Prezzo: Anche se è molto contenuto, non soddisfa proprio tutti, in quanto alcuni utenti sostengono di averlo trovato a un costo inferiore in negozi fisici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori giochi da spiaggia

 

Quali sono i migliori giochi da spiaggia da scegliere per grandi e per piccini quando si va al mare? La spiaggia è già di per sé un parco giochi naturale, ma a volte un piccolo spunto per aiutare la fantasia non guasta.

In questa guida trovi una classifica di alcune proposte ludiche tra le più apprezzate sul mercato. Confronta prezzi e recensioni e non valutare solamente le migliori marche, in quanto esistono dei brand meno noti, che comunque offrono prodotti divertenti e di qualità.

Giochi gonfiabili

La scelta di un set di giochi da spiaggia è molto soggettiva e le proposte sul mercato sono innumerevoli.

Ovviamente prima di acquistare un kit è bene sapere chi dovrà usufruirne, perché esistono giochi per tutte le età e con prezzi che variano molto in base alla tipologia, ai materiali e alle dimensioni.

Per i bimbi sotto i 3 anni, è consigliabile comprare una ciambella con mutandina, per fare il bagnetto al piccolo in tutta sicurezza e serenità, sempre in compagnia di un adulto. Le varianti della ciambella sono molteplici e possono differire per forma e fantasia.

L’idea di un gioco galleggiante, però, può essere anche una valida e divertente soluzione per un adulto, infatti è possibile trovare giochi gonfiabili di ogni forma e grandezza, come: animali, frutti, mezzi di trasporto, piscine e tanto altro.

D’altronde non c’è limite alla fantasia e il mercato sforna gonfiabili di ogni tipo, per accontentare i gusti e le esigenze di tutti.

 

Giochi per la sabbia

Una delle attività più divertenti da fare per un bambino quando si trova in spiaggia, è quella di giocare con la sabbia: creare castelli, costruire dighe, scavare buche, ecc.

In commercio è possibile trovare dei kit completi di tutto l’occorrente per fare tali attività e dare sfogo alla propria creatività con la sabbia.

Ovviamente stiamo parlando di giochi per bimbi, anche se i genitori possono essere partecipi al divertimento dei loro bambini.

Solitamente si tratta di set composti da accessori in plastica, come: palette, rastrelli, secchielli, innaffiatoi, setacci, formine e tanto altro ancora.

Alcuni kit includono anche dei camioncini e delle barchette per i maschietti e delle simpatiche formine per dolci e gelati per le femminucce.

Per quanto riguarda i più adulti, non mancano i classici kit di racchette da beach tennis, i palloni da beach volley, gli aquiloni e le pistole ad acqua.

Materiali

Una cosa da tenere presente prima di acquistare un set di giochi da spiaggia, qualunque esso sia, è la qualità dei materiali.

Questo fattore è molto importante specialmente quando i giocattoli sono destinati ai bambini piccoli. È bene infatti garantire loro la massima sicurezza quando giocano e pertanto le plastiche devono essere di buona qualità, solide, robuste e atossiche.

Inoltre i giochi devono resistere alla salsedine del mare, alla sabbia e ai frequenti risciacqui, per essere conservati e portati via.

Per quanto riguarda i canotti, i salvagente e i pupazzi gonfiabili, è bene che siano dotati delle apposite pompe per il gonfiaggio e lo sgonfiaggio, in modo da trasportarli facilmente anche nel bagagliaio dell’auto, senza occupare troppo spazio.

Se poi i diversi set sono dotati anche di una pratica sacca per il trasporto, è ancora meglio, così da viaggiare ordinati, senza disperdere pezzi in giro.

 

 

 

Come utilizzare i giochi da spiaggia

 

L’estate è tempo di svago, per grandi e piccoli. Avere a disposizione un set di giochi con cui costruire castelli e realizzare piste o costruzioni di sabbia, è uno dei passatempi di tanti bambini, specie se molto piccoli. Nelle righe che seguono facciamo il punto sulla questione, con una serie di suggerimenti che possono aiutare a gestire al meglio creatività e svago.

A ogni età il suo set

La scelta di un gruppo d oggetti adatti per la sabbia e il divertimento estivo non può prescindere dalla considerazione dell’età dei giocatori. Per questo motivo vi consigliamo di puntare a un prodotto che rappresenta una determinata fascia di giocatori. In questo modo metterete i più piccoli in condizione di divertirsi al massimo, con svaghi pensati apposta per loro.

 

Scegliete una borsa per il trasporto

Avere a disposizione diversi giochi obbliga spesso i genitori a doversi farsi carico anche del trasporto. Per questo motivo potete scegliere una borsa leggera o una sacca trasparente dentro cui mettere tutti i giochi e affidarla ai vostri figli, se grandi abbastanza.

 

Verificare l’idoneità del prodotto

Un controllo preliminare degli oggetti vi permette di sfruttare al meglio quanto presente tra i giochi. Assicuratevi che la garanzia di conformità e le certificazioni di sicurezza corrispondando ai criteri europei e siano ben visibili su ogni prodotto o all’interno della confezione.

 

Verificate la chiusura dei giochi gonfiabili

In presenza di giochi con apertura e una valvola di gonfiaggio, è opportuno controllare che tutto funzioni al meglio e non ci siano danni e strappi sul supporto.

 

Riponete ogni cosa a fine giornata

Al termine delle partite è opportuno sistemare nel suo alloggiamento i vari giochi, avendo cura di rimuovere la sabbia rimasta e di asciugare l’acqua da quelli che si sono bagnati. Facendo così il set sarà pronto per una nuova esperienza di gioco il giorno successivo.

 

Insegnate ai più piccoli

Il rispetto e la capacità di far durare certi giochi sono la cifra essenziale da trasmettere ai bambini. Prendersi cura dei propri giocattoli e sistemarli senza andare a romperli è un buon insegnamento e una forma di attenzione verso ciò che si è acquistato.

Allargate le modalità di gioco

Per chi vuole, è possibile scegliere anche alcuni giochi con cui poter divertirsi in casa. È bene procedere a una selezione di quegli elementi che si possono sfruttare anche su un prato o all’interno di una cameretta, senza per questo perdere la loro funzioni di giochi da spiaggia.

 

Riponete tutto in un posto sicuro

Al termine della stagione estiva è bene lavare tutti i giochi, asciugarli per bene e trovare un posto in cui possano poter stare al coperto da eventuali danneggiamenti, in vista della prossima estate.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Come scegliere i migliori giochi da spiaggia per bambini del 2022?

 

Divertirsi non solo è importante ma anche essenziale per la crescita equilibrata dei vostri bimbi, trovare un modo efficiente e fantasioso di giocare, soprattutto in determinate situazioni può davvero fare una grande differenza! Con questo pensiero alla mente andiamo ora a parlare dei migliori giochi da spiaggia per bambini del 2022, così da potervi aiutare a comprendere meglio questi prodotti.

Quando, per la maggior parte delle famiglie arriva il momento delle vacanze, uno dei pensieri che potrebbe insorgere è come fare in modo che tutti si divertano e che passino dei bei momenti. L’acquisto di giochi da spiaggia per bambini potrebbe sicuramente essere un aiuto, ma quali è meglio comprare e perché?

Questi prodotti a basso costo dovranno prima di tutto essere quelli che più rispecchiano le preferenze dei vostri bimbi in termini di divertimento, ad esempio è bene valutare, a seconda del sesso, quale gioco da spiaggia per bambini si addica di più ai vostri pargoli, sia a livello di tipologia, ma anche di colore e forma.

È inoltre estremamente importante valutare la gamma di età per cui questi prodotti sono stati pensati, ovvero, a seconda delle capacità motorie della fascia d’età dei vostri bimbi sarà necessario acquistare gli oggetti giusti e che assicurano un divertimento facile ma anche stimolante.

È bene capire anche quanti oggetti si desiderano, il vostro kit dovrà necessariamente essere composto da più giochi, i quali dovranno essere realizzati con materiali atossici, resistenti e duraturi, ma anche dai colori vivaci e soprattutto dal facile utilizzo.

Questo prodotto deve essere progettato per essere sicuro per i bambini, ma inoltre anche facile per i genitori e quindi semplice da trasportare, meglio se immagazzinabile in modo da occupare poco spazio.

Questi giochi da spiaggia per bambini dovranno anche essere semplice da utilizzare, così che i vostri bambini ne possano usufruire in modo divertente e stimolante, ma dovranno necessariamente essere anche facili da pulire così che anche le mamme e i papà siano pienamente contenti.

 

Prodotti raccomandati

 

PowerLead Beach Toy Set

 

Questo prodotto della PowerLead è quello che risulta essere il più costoso della nostra classifica, questo perchè è dotato del maggior numero di oggetti, tutti progettati per essere unisex ovvero perfetti sia per bambine che per bambini.

Questa caratteristica rende il prodotto sicuramente interessante per chi preferirebbe acquistare un oggetto con tante opzioni di gioco, all’interno del pacco sono presenti infatti diversi strumenti tra cui tre pale, due rastrelli, un innaffiatoio e un setaccio, ma anche nove stampi dalle forme di animali.

La plastica di buona qualità rende questi giochi da spiaggia per bambini non solo resistenti e duraturi, ma anche sicuri in quanto verniciati con materiali atossici,  in dotazione vi è anche un robusto sacco di plastica così da poter riporre tutto dopo l’utilizzo.

All’interno del pacchetto si trova un grande camioncino,  una ruota per la sabbia e un piccolo annaffiatoio colorato, così da assicurare ai bambini un momento di gioco stimolante per la mente.

 

 

Androni – Zaino Mare Medio Crazy Fish

 

Anche questo prodotto potrebbe essere la scelta migliore per chi desidera fare un acquisto unisex senza spendere molto, ma non per questo rinunciando al divertimento e all’allegria durante le vacanze!

Il pratico zainetto incluso nel prezzo vi assicura una migliore organizzazione, oltre al fatto che vi faciliterà la immagazzinazione dei vari oggetti senza il rischio di perdere o danneggiare nulla, senza per questo penalizzare l’aspetto estetico il quale è molto bello ed attraente all’occhio.

Il Crazy Fish è dotato di moltissimi oggetti diversi che lo rendono un buon acquisto, tra di essi ricordiamo il capiente secchiello, ma anche la paletta e il rastrello per la sabbia, l’annaffiatoio e le formine animali che permetteranno ai vostri bimbi di divertirsi imparando. I colori di questo prodotto sono assortiti, non sarà quindi possibile scegliere, in ogni caso saranno sempre brillanti e vivaci e quindi ideali per la stimolazione visiva.

 

 

Androni Giocattoli – Set Mare Cup Cake Gelati

 

Avete mai pensato di realizzare un bel gelato di sabbia? Sia che la risposta sia sì oppure no, l’acquisto di questo prodotto vi darà la possibilità di farlo, le tante formine colorate, composte da un misto di coni e ciotoline per le cupcake assicura infatti un ottimo divertimento in vacanza!

Questi giochi da spiaggia per bambini sono composti da quattro coni, tre stampini e quattro decorazioni colorate che possono essere poste sopra il vostro “gelato”, tutte realizzate con una plastica di buona qualità e che si mantiene bene anche con un uso prolungato.

Il prodotto si presenta ad un prezzo molto basso ed è quindi perfetto per chi non ha molti soldi da spendere ma vorrebbe comunque possedere un prodotto simpatico e poco impegnativo per i propri bimbi. Sottolineiamo come questi oggetti siano più pensati più per le femmine, ma che in ogni caso possono essere comunque un divertimento stimolante anche per i maschietti.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI