Porte da calcio

Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Conclusione

 

 

Qual è la migliore porta da calcio?

 

Giocare a calcio è un passatempo che aiuta corpo e mente: scegliere la porta giusta per lo spazio che si ha a disposizione è importante per rendere vera la partita, come se si fosse dei professionisti. Quali offerte è possibile trovare online e quali sono le marche più affidabili del 2021? Date un’occhiata alla nostra selezione per individuare la novità del momento.

 

 

1. Hudora 76128/01 Porta da Calcio

 

Precauzioni: Il prodotto non richiede particolari attenzioni, ma si richiede il montaggio da parte di un adulto, per la presenza di parti che potrebbero far male ai bambini. 

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete tutto il necessario per montare questa porta in breve, quindi la rete, 20 aste, sette picchetti che servono a fissarla per terra, quattro tele e un set di viti. Otterrete così una porta che misura 300 x 205 x 120 cm e che è stata verniciata con polveri epossidiche di colore blu, per cui resistente anche agli agenti atmosferici. Questo vuol dire che non dovrete rimuoverla ma potrete lasciarla dove l’avete ancorata. Date le sue caratteristiche è considerato un articolo dal valido rapporto qualità/prezzo.  

Funzioni: Come tutte le porta da calcio, anche questa ha lo scopo di parare i colpi di palla andati a segno. Per questo è molto meglio fissarla, così da non rischiare che cada.

Valore educativo: Se volete montarla insieme ai vostri figli, potrete aiutarli a ragionare sull’assemblaggio delle parti e anche sul fissaggio nel terreno. Per il resto, si tratta di un oggetto che rende più completo uno sport tanto amato da grandi e piccini e utile per lo sviluppo di muscoli e per la crescita del fisico.

Manutenzione: Non è necessario prestare alcuna cura al prodotto, ma è bene non farne un uso smisurato, visto che alcune parti, come la rete, tendono a rovinarsi con il passare del tempo.

Nuova edizione: Questo modello è del 2012, mentre il 76912, dal costo leggermente più alto, è una versione perfezionata del 2017, per chi vuole più di una semplice porta da calcio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Dimples Excel Pallavolo Porta da Calcio per Bambini 

 

Precauzioni: La porta di Dimples Excel è sicura e facile da montare anche per un bambino di quattro o cinque anni, grazie al suo meccanismo intuitivo e alla sua leggerezza.

Caratteristiche principali: Se state cercando un modello portatile, questo è quello indicato per voi. La porta in questione, infatti, è facile da piegare e montare, per cui anche da rimuovere e smontare, dato che è leggera. Questo perché è caratterizzata da pali in vetroresina, che non hanno un peso eccessivo ma sono comunque resistenti. La rete è in nylon, mentre il rivestimento che la connette alla struttura reggente è in tessuto Oxford 400D, che costituisce anche la sacca che permette di portarla in spalla. Nella confezione sono inclusi anche quattro picchetti in acciaio e un manuale di istruzioni. 

Funzioni: Data la praticità di questo oggetto, i bambini potranno portarlo con sé ovunque e montarlo anche a casa degli amici, per avere una porta da calcio sempre pronta all’occorrenza. 

Valore educativo: Un modello che si può assemblare con facilità e che quindi porta i più piccoli a mettersi all’opera con le manine e la testa, cercando di capire come rendere subito pronta la porta. Il gioco con la palla li aiuta invece a ragionare e a muoversi, facendone trarre beneficio al corpo.

Manutenzione: Non è necessario operare alcun intervento su questo oggetto, che appare resistente e di semplice impiego.

Nuova edizione: Uno degli ultimi messi in vendita dall’azienda, visto che è del 2020. Il costo è anche molto interessante, viste le caratteristiche del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Amazon Basics Porta da Calcio

 

Precauzioni: Date le sue caratteristiche, questa porta da calcio deve essere gestita dagli adulti, che devono provvedere al suo montaggio. Per questa ragione, è preferibile non lasciarla in mano ai più piccoli, che potrebbero farsi male. 

Caratteristiche principali: Si tratta di un modello dotato di un telaio in acciaio verniciato a polvere, che resiste agli agenti atmosferici, quindi pensato per l’esterno. La rete si fissa alla struttura con delle chiusure a strappo in velcro, che la rendono facile da apporre e da far restare al suo posto. Le dimensioni totali sono 3,65 x 1,52 x 1,82 m e nella confezione sono inclusi una custodia e i picchetti, indispensabili per fissare la porta a terra, visto che è pesante circa 20 kg. Non è anche, per la qualità del modello, uno dei prodotti più economici tra quelli proposti dalla rete, ma sicuramente uno dei più validi.

Funzioni: Una volta montata, la porta consente di occupare un’area abbastanza ampia, per cui è indicata più per ragazzi che per bambini, che così possono divertirsi ma anche approcciare al calcio da professionisti. 

Valore educativo: Vista la qualità e il peso della struttura, il montaggio può impegnare mentalmente i ragazzi, che devono capire come assemblarla. Si tratta inoltre di un oggetto utile a migliorare l’allenamento fisico di persone di tutte le età.

Manutenzione: Verniciata con sostanze che la rendono resistente, non richiede alcuna cura particolare, ma è consigliabile riporla nella propria sacca quando viene smontata, per evitare che si rovini se esposta troppo a lungo e lasciata a se stessa. 

Nuova edizione: Si tratta di un’edizione abbastanza recente, visto che risale al 2019. Dello stesso anno è anche la versione portatile, pensata per i più piccoli. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Happy Jump Pallavolo 6’x3′ Porta da Calcio per Bambini 

 

Precauzioni: Se usata dai bimbi, questa porta da calcio può essere facilmente montata anche da bambini di cinque anni, ma attenzione quando deve essere fissata al terreno, in quanto richiede pioli abbastanza pericolosi per essere maneggiati dai piccoli.

Caratteristiche principali: Questo modello è pieghevole e portatile, quindi semplice da maneggiare anche da parte dei bambini che vogliono fare tutto da soli. Una volta aperta misura in totale 200 x 100 x 100 cm e ha una rete in dacron, un materiale più resistente del semplice nylon. Leggera da trasportare, ha i pali in fibra, che le fanno raggiungere il peso massimo di 1 kg. Il tessuto di rivestimento è l’Oxford 400D, che è lo stesso della borsa per il trasporto. Nella confezione è incluso anche un manuale di istruzione e quattro picchetti per fissare la porta a terra. Il costo complessivo è molto conveniente, visto che dà anche molta libertà ai bambini. 

Funzioni: Grazie alla sua leggerezza, la porta può essere portata in spalla dai bambini, per giocare all’aperto o a casa di un amico che ha un giardino o uno spazio grande in cui collocarla. Si monta velocemente e si ripone facilmente nella sacca, dando molta libertà a chi non vuole l’aiuto di mamma e papà.

Valore educativo: Questo oggetto, come altri simili per finalità, ha lo scopo di stimolare i bambini a fare attività fisica, lasciando perdere per un attimo lo smartphone o il tablet, costruendo nuovi legami con gli amici e aumentando la loro empatia nei confronti degli altri. 

Manutenzione: Il prodotto non richiede alcuna manutenzione ma è preferibile non lasciarlo all’aperto, visto che potrebbe rovinarsi se collocato in pianta stabile in un luogo per più stagioni.

Nuova edizione: Si tratta di uno degli articoli più recenti dell’azienda, messo in vendita nel 2020, che conquista per il suo valido rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Hudora Porta da Calcio Pro Tect per Bambini 

 

Precauzioni: Quella di Hudora è una porta da calcio che deve necessariamente essere montata dai ragazzi più cresciuti o dagli adulti, visto il suo peso e la presenza di accessori che non possono essere maneggiati dai più piccoli.

Caratteristiche principali: La porta di Hudora è disponibile in tre diverse dimensioni, cioè 180 x 120 cm, 240 x 160 cm e 300 x 200 cm, quindi è indicata tanto per bambini quanto per adulti. Facile da montare, è composta da aste etichettate, che rendono veloce l’operazione. Il plus è l’imbottitura in schiuma di polietilene espanso, che riveste pali e doghe di colore nero e rosso. Resiste agli agenti atmosferici, per cui può tranquillamente essere fissata a terra tramite i cinque picchetti inclusi nella confezione. Il costo non proprio basso risente della qualità del prodotto, che vale la pena acquistare per un’esperienza di gioco sicura e divertente.

Funzioni: Questo modello può essere usato per i bimbi o i ragazzi, a seconda delle dimensioni nelle quali lo si sceglie. Grazie alla porta da calcio, il gioco dei vostri figli diventa più interessante e li immerge in un’atmosfera quasi professionale, arricchendo l’esperienza.

Valore educativo: Un articolo che spinge i bambini e i ragazzi a praticare lo sport, per sentirsi come un vero calciatore e fare delle sfide con gli amici ad alti livelli. Abbandonare la tecnologia per un attimo li porterà ad allenare il corpo e quindi a rinfrescare la mente, allontanando lo stress scolastico e quello dovuto a situazioni difficili.

Manutenzione: La porta è resistente anche agli agenti atmosferici, per cui non dovrete fare alcun intervento per tutelarne la longevità.

Nuova edizione: Una delle più recenti dell’azienda, visto che risale al 2017, e tra quelle più rifinite, quindi dedicate a chi vuole un po’ di più di una semplice porta da calcio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Football Flick Porta da Calcio per Tutte Le Stagioni

 

Precauzioni: Date le caratteristiche di questa porta da calcio, è consigliabile che gli adulti provvedano al suo montaggio, operazione non solo difficoltosa per i bambini ma anche pericolosa.

Caratteristiche principali: La porta da calcio di Football Flick è disponibile in diverse misure, come la 6 x 4, che misura 182 x 122 cm, e la 8 x 6, che misura 244 x 182 cm. Facile da montare, è caratterizzata da aste che si incastrano velocemente e che hanno uno spessore consistente, pari a 70 mm. Un modello che va bene per bambini e ragazzi e che ha un costo interessante vista la sua robustezza.

Funzioni: La porta è utile a rendere più facile una partita di calcio, che così avrà un portiere e la possibilità di recuperare più facilmente la palla, intrappolata nella rete. 

Valore educativo: Grazie a oggetti come questo, i ragazzi tifosi di calcio possono sentirsi come dei professionisti, che fanno una vera partita e sono quindi invogliati a muoversi e ad allenare il fisico. Permette inoltre di creare un momento di aggregazione tra i ragazzi, che in questo modo sfogano anche la frustrazione per alcuni momenti no, dovuti alla scuola o alla famiglia. 

Manutenzione: Non c’è alcun bisogno di intervenire su questa porta, che appare robusta, ma non tanto da resistere a lungo alle intemperie, per cui è bene smontarla quando non la si usa. 

Nuova edizione: Un modello del 2019, tra i preferiti dagli acquirenti per il prezzo conveniente e perché una delle più recenti produzioni del brand.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Relaxdays Porta Calcio Giocattolo Rete per Bambini & Adulti

 

Precauzioni: Il prodotto non è adatto a bambini e bambine di età inferiore ai 36 mesi e deve essere necessariamente montato da un adulto, vista la pesantezza delle sue componenti.

Caratteristiche principali: Questa porta da calcio è pensata prettamente per il giardino, date le sue dimensioni, infatti misura 110 x 150 x 75 cm. Facile da montare, è caratterizzata da elementi che basta incastrare per dare vita alla struttura. La rete è in poliestere e molto robusta, quindi resiste a tutti i tiri che vorrete fare per ottenere l’agognato goal. Nella confezione sono incluse le istruzioni e gli strumenti per fissare la porta a terra. Il prodotto rispetta gli standard di sicurezza europei e viene venduto a un prezzo molto interessante, data la sua struttura in ferro solida e stabile.

Funzioni: Se state cercando di ricreare l’ambiente giusto per una partita di calcio con i fiocchi, ecco qui il prodotto giusto, che permetterà di parare i calci senza dover rincorrere la palla per tutto il giardino. 

Valore educativo: La presenza di una porta da calcio rende il gioco ancora più interessante, stimolando i ragazzi ad abbandonare il computer per un momento in cui allenarsi e aggregarsi agli altri. La sfida inoltre permette di crescere e di sviluppare l’empatia nei confronti degli altri. 

Manutenzione: Il prodotto non ha un rivestimento che gli consenta di resistere a lungo alle condizioni climatiche avverse, per cui si consiglia di smontarlo quando non deve essere utilizzato. 

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2019, ha anche una versione recente per bambini, di dimensioni ridotte e dal prezzo più basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Yuanj Porta Calcio Pieghevole 2 in 1 Pop Up 

 

Precauzioni: Un modello facile da gestire, che può essere montato anche da un bambino ma che, per una questione di sicurezza, deve prevedere la presenza di un adulto, specialmente quando vengono installati i picchetti in metallo, che sono uncinati. 

Caratteristiche principali: Un modello che i bambini possono anche portare da soli nel campo dove sono soliti giocare, visto che pesa solo 1 kg e che chiuso misura 40 x 40 x 2 cm. Realizzato in tessuto Oxford antistrappo, da aperto invece è ampio 110 x 80 x 80 cm, quindi indicato per i bambini e i ragazzi che vogliono allenarsi: da una parte è una normale rete, dall’altra un bersaglio che permette di migliorare i tiri, in quanto c’è un foro da centrare. Si fissa con dei picchetti in metallo e ha uno dei costi più convenienti della rete, per cui è a portata di risparmiatore.

Funzioni: Consta in due lati, uno che ne consente il normale utilizzo come porta da tiro, l’altro che è costituito da un rivestimento con un foro centrale, della grandezza di un pallone, che invece consente di far allenare i ragazzi per migliorare i tiri.

Valore educativo: Se il bambino o il ragazzo porta con sé la rete, deve ingegnarsi su come montarla, anche se si tratta di un’operazione facile, stimolando il ragionamento. L’allenamento fisico porta a ridurre lo stress e aiuta i giovani a socializzare con il gioco di squadra. 

Manutenzione: Il prodotto non richiede particolari attenzioni, ma è bene non lasciarlo all’aperto per non farlo rovinare a causa di umidità o pioggia. 

Nuova edizione: Un articolo del 2019, il più recente messo in commercio dall’azienda. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Hudora Porta da Calcio Stadio 76909

 

Precauzioni: Dato che si tratta di una rete pesante, il montaggio dovrà essere eseguito da un adulto, perché i piccoli potrebbero farsi male trafficando con oggetti del genere. 

Caratteristiche principali: Un modello molto ampio, che misura ben 300 x 160 x 90 cm, quindi è indicato anche per gli adulti. Il montaggio a incastro permette di non perdere tempo, mentre la rete è in poliestere, resistente all’esposizione agli agenti atmosferici. Nella confezione sono presenti spago e picchetti per fissarla: il costo è decisamente più alto di quello di altri modelli simili, ma è anche da rapportare alle dimensioni e alla struttura del prodotto.

Funzioni: Viste le dimensioni, si tratta di una porta da calcio che può essere usata tanto per i ragazzi quanto per gli adulti, per cui potrete usarla tanto per far divertire i vostri figli, quanto per le vostre partire con gli amici.

Valore educativo: Questa rete permette a ragazzi e adulti di allenarsi e di divertirsi, allontanando le tensioni quotidiane e dando beneficio al corpo, che così può mettersi in forma. Costituisce anche un momento di svago e di aggregazione, per rafforzare vecchi rapporti e migliorare i nuovi. 

Manutenzione: Anche se il prodotto è resistente agli agenti atmosferici, è preferibile effettuare qualche verniciatura con protettivo, per evitare che, con il passare delle stagioni, la struttura si deteriori. 

Nuova edizione: Un modello del 2014 che vede altre versioni, del 2017, dedicate ad adulti e ragazzi, che comportano una spesa più contenuta. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Mondo Toys Goal Set 2 Porta da Calcio 

 

Precauzioni: Il gioco è da utilizzare sotto la stretta sorveglianza di un adulto e ne è sconsigliabile l’impiego al di sotto dei 36 mesi.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi tutti i pezzi che consentono di costruire due reti da calcio delle dimensioni 91,5 x 63 cm. Realizzate in poliestere resistente, sono facili da montare e da installare in giardino o in un campo, per far divertire i più piccoli. Nella scatola è incluso anche un pallone da calcio dal diametro di 140 mm: il costo è molto basso, specialmente perché sono presenti due reti.

Funzioni: Grazie alla presenza di ben due porte da calcio, sarà possibile anche organizzare un mini torneo tra i piccoli, senza neppure pensare a prendere una palla, che è già presente. In questo modo si potrà simulare con maggiore facilità una partita. 

Valore educativo: La completezza di questo set consente di far muovere i bambini mentre si divertono, mescolando lo svago all’allenamento. Si tratta anche di un metodo per farli socializzare, sperimentando il gioco di squadra e quindi le interazioni con altri coetanei.

Manutenzione: Data la consistenza delle porta, è consigliabile non lasciarle in pianta stabile all’aperto, ma conservarle quando non sono in uso. 

Nuova edizione: Un set del 2011, che presenta la variante più recente, del 2021, costituita da una porta pop up, più semplice da montare per i piccoli e dal prezzo conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI