Il miglior peluche

Ultimo aggiornamento: 27.10.20

14

 

Conclusione

 

Qual è il miglior peluche?

 

Amato da tutti i bambini e le bambine del mondo, il peluche è da sempre il gioco preferito sin dalla tenera età. Se state cercando un’idea regalo originale, per un compleanno o un’altra ricorrenza, potete dare un’occhiata qui in basso e confrontare i vari modelli che abbiamo esaminato, tra quelli venduti online.

 

 

1. Wild Republic Hug’ems Plush Wolf Cuddly Soft Toy 16244

 

Precauzioni: Il prodotto è indicato per bambini e bambini anche molto piccoli, a partire dai tre mesi di età, visto che non ha parti che si staccano, quindi è molto sicuro.

Caratteristiche principali: Questo peluche a forma di lupo è grande circa 18 cm, ha un corpo molto morbido ed è realizzato con cura, tanto che può stare facilmente in piedi senza bisogno che il bambino lo regga. I materiali sono di alta qualità, per cui è destinato a durare a lungo, nonostante le sollecitazioni dei piccoli.

Funzioni: Il prodotto non ha particolari caratteristiche, quindi si tratta di un elemento che serve per far divertire il bimbo, ma non con effetti speciali.

Valore educativo: Grazie a questo peluche, il piccolo impara l’empatia, la tenerezza e la cura di un altro essere, seppure inanimato. Può usarlo per dormire la notte in compagnia, scacciando via la paura, quindi con un aiuto in più per diventare grande.

Manutenzione: Dato il materiale utilizzato, che trattiene la polvere, è opportuno lavare il peluche, preferibilmente a mano, e lasciarlo asciugare al sole in modo da evitare che, strizzandolo, si possa rovinare.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2016, è uno dei modelli preferiti dai genitori che vogliono un articolo conveniente da regalare ai propri figli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Bing Giocattolo Peluche da 18 Cm CDY40

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini e bambine a partire dai 24 mesi, per i quali è comunque consigliata la presenza di un genitore a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Il peluche riproduce il famoso personaggio Bing dell’omonima serie TV per bambini, lungo circa 18 cm e costituito da orecchie a punta, una salopette con bottone e due scarpine bianche. Rifinito nei dettagli, è morbido è può essere facilmente lavato anche in lavatrice. 

Funzioni: Il peluche non ha luci o suoni che lo caratterizzino, quindi non dovrete preoccuparvi di acquistare pile o simili, ma solo di toglierlo dal sacchetto di plastica e darlo al vostro bambino. 

Valore educativo: Grazie a questo prodotto, i bimbi potranno giocare con uno dei loro personaggi preferiti, ricordando scene della serie oppure inventando storie nuove da condividere con mamma e papà o con i coetanei.

Manutenzione: Il prodotto, visto che è fatto in un materiale che assorbe la polvere, deve essere lavato dopo un po’ di tempo, visto che i bimbi potrebbero anche metterlo in bocca. Per fortuna è tanto resistente da poter essere posto anche in lavatrice. 

Nuova edizione: Questo articolo è stato messo in vendita nel 2015 ma, nonostante questo, ha riscosso molto successo, anche perché possono essere scelti altri personaggi, tutti con il cartellino della marca Fisher Price. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Aurora Orsetto Bonnie Peluche di 33 cm

 

Precauzioni: L’orsetto di Aurora è indicato per piccoli e piccole a partire dai tre anni di età, viste anche le dimensioni di circa 33 cm.

Caratteristiche principali: Il primo aspetto che colpisce di questo orsetto è la sua faccia sorridente, che mette subito allegria al bambino. Morbido ma non snodabile, può essere messo seduto ed è di dimensioni media, quindi indicato per bimbi che vogliono avere un amico a portata di mano.

Funzioni: Il prodotto non ha caratteristiche particolari, quindi è solo un peluche che il bambino può tenere con sé anche in braccio, senza esserne ingombrato.

Valore educativo: Si tratta di un oggetto che permette al bambino di creare empatia, di sperimentare il gioco di ruolo e di sentirsi meno solo quando dorme la notte, se non viene più ospitato nel lettone dai genitori.

Manutenzione: Morbido grazie al materiale che lo costituisce, può essere lavato in lavatrice, meglio se con l’aggiunta di ammorbidente, ma è preferibile non farlo asciugare alla luce diretta del sole, che potrebbe schiarirne i colori.

Nuova edizione: Un articolo del 2012, che incontra il favore di molti utenti, attratti dal prezzo concorrenziale e dalla qualità di quello che è un semplice orsacchiotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Gund Flappy Elefantino Peluche Interattivo Parlante 30.5 cm

 

Precauzioni: Il giocattolo è consigliato per bambini al di sopra dei dieci mesi, ma si raccomanda anche la stretta sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: A casa arriverà un elefantino grande circa 30 cm, dal corpo molto morbido e dotato di un alloggiamento nel quale inserire le pile, incluse nella confezione, per azionare la modalità interattiva. Gli occhi sono ricamati, quindi non ci sono rischi che si stacchino, e la superficie può essere lavata con un panno inumidito, per assicurare igiene ai più piccoli.

Funzioni: Il gioco è dotato di due funzioni, che si avviano premendo l’una o l’altra zampa. Quella sinistra dà il via alla modalità Bubusette, ovvero quella in cui l’elefantino muove le orecchie, facendole abbassare sugli occhi, in modo da instaurare un contatto con il bimbo. Premendo invece la zampa destra, il giocattolo canta una melodia mentre muove le orecchie a ritmo.

Valore educativo: Le funzioni interattive stimolano la curiosità dei bambini più piccoli, che vengono sollecitati grazie ai movimenti e alla musica, stimolando il ragionamento e la comprensione. Il prodotto è inoltre una dolce compagnia per il bimbo, che apprende l’empatia e fa amicizia con quello che sarà il suo primo migliore compagno.

Manutenzione: Dato che ci sono dei circuiti all’interno, non è possibile inserirlo completamente il lavatrice, ma dovrà quindi essere lavato solo superficialmente, per eliminare l’eventuale polvere accumulata.

Nuova edizione: Una novità che risale al 2019 e che viene scelto da molti genitori anche per il costo concorrenziale in rapporto alle tante varianti di gioco. Inoltre è disponibile in lingua italiana.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Wild Republic 13430 Cuddlekins Mini Riccio 20 cm

 

Precauzioni: Questo modello di Wild Republic è consigliato per bambini e bambine a partire dai tre anni di età, ma la cura delle cuciture lo rende un oggetto sicuro per i più piccoli.

Caratteristiche principali: Quello che arriva a casa è un peluche a forma di riccio, ben fatto, con nasino, occhi e aculei morbidi. I materiali sono di alta qualità e le cuciture ben realizzate, mentre le dimensioni, di 20 cm, lo rendono perfetto anche per i bimbi più piccoli.

Funzioni: Il prodotto non ha luci o suoni, quindi non si tratta di un prodotto interattivo ma di un oggetto che ha il solo scopo di tenere compagnia al bambino.

Valore educativo: Grazie alla sua morbidezza, il bimbo può sollecitare il tatto e le sensazioni, essere stimolato dai colori diversi che costituiscono gli aculei e, infine, divertirsi a giocare con un nuovo amico.

Manutenzione: Dati i materiali usati, che trattengono la polvere, è preferibile mettere il gioco in lavatrice, optando per i programmi delicati e senza centrifuga, per poi farlo asciugare all’ombra. 

Nuova edizione: In commercio dal 2015, è una delle versioni del mondo animale scelte dall’azienda, dal costo competitivo ma non troppo basso, che lo rende adatto per una sorpresa personalizzata, per grandi o piccini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Wild Republic 10844 Pinguino di Peluche 17 cm

 

Precauzioni: Il gioco è consigliabile a partire dai tre anni di età ma si tratta di un prodotto sicuro, che non fa correre rischi ai più piccoli.

Caratteristiche principali: Questo peluche rappresenta un pinguino molto simpatico, con le zampette aperte, come a simulare una corsa per abbracciare chi lo prende in mano. Ha le zampe nere, il volto bianco e nero e il corpo bianco e morbido, per la felicità dei più piccoli. 

Funzioni: L’articolo non è interattivo, quindi non ha caratteristiche che permettano al bambino di interagire con lui in maniera particolare, a eccezione del tatto.

Valore educativo: Questo prodotto stimola l’empatia dei più piccoli, attratti dal volto sorridente e dalla postura amichevole del pinguino. Potranno così divertirsi a giocare e trascorrere ore spensierate in compagnia del nuovo amico, per allontanare lo stress, che non risparmia neppure i bambini.

Manutenzione: L’azienda consiglia di lavare il prodotto a mano con un sapone neutro, quindi è preferibile non metterlo in lavatrice, per evitare di fargli perdere la sua morbidezza. 

Nuova edizione: Anche se è del 2013, si tratta di uno dei peluche più venduti anche per il prezzo concorrenziale, parte del quale viene dato in beneficenza. Il top per chi fa caso anche al sociale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. YunNasi Peluche XXL Bianco 120cm Orso di Peluche Enorme

 

Precauzioni: Il prodotto contiene parti che potrebbero essere facilmente rimosse dai più piccoli, come gli occhi, per cui è consigliabile a bambini di età non inferiore ai 24 mesi e si raccomanda sempre la presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: Il peluche riproduce un grande orso di circa 120 cm, caratterizzato da un fiocco che gli contorna il collo. Di colore bianco, è realizzato in poliestere molto morbido e ha una cerniera posteriore che permette di riempirlo nuovamente, nel caso in cui dovesse perdere la sua stazza.

Funzioni: Come sottolinea la stessa azienda, questo orsacchiotto può essere tanto il gioco di un bambino quanto un elemento decorativo, per rendere una stanza ancora più romantica, oppure ancora fungere da cuscino.

Valore educativo: Si tratta di un gioco che farà compagnia al bambino, facendolo sentire così meno solo, ma anche uno stimolo per i più piccoli a non stare sempre in solitudine, usandolo come amico e come scusa per avvicinarsi ad altri coetanei.

Manutenzione: Grazie alla zip sul retro, potrete svuotarlo e metterlo in lavatrice, per ottenere una pulizia profonda, soprattutto se sta a contatto con i bambini e se resta molto tempo esposto alla polvere.

Nuova edizione: Un prodotto del 2016 che però è sempre tra i preferiti degli utenti, viste le dimensioni abbondanti in rapporto a un costo molto contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Trudi 50085 Trudino Scoiattolo XS Peluches Animali del Bosco

 

Precauzioni: Il gioco è consigliato sin dalla più tenera età, quindi anche a partire da uno o due mesi, ma è sempre bene che ci sia un adulto a sorvegliare, vista la presenza di parti che potrebbero venire via, come gli occhi.

Caratteristiche principali: Il peluche rappresenta uno scoiattolo di dimensioni contenute, circa 15 cm, realizzato secondo tutti i criteri di sicurezza e con materiali di alta qualità. C’è grande cura dei dettagli, come il colore del pelo, marrone e bianco, e la morbidezza è uno degli elementi che caratterizzano tutti i prodotti a marchio Trudi.

Funzioni: Il peluche non ha alcuna funzione speciale, ma si tratta di un prodotto che può essere tanto regalato a un bambino amante degli animali, quanto a un adulto, per fare un regalo gradito e di qualità indiscussa. 

Valore educativo: Il peluche sollecita l’empatia dei più piccoli nei confronti degli amici animali, inoltre permette ai bambini di avere un amico poco ingombrante, che potranno tenere sempre con sé per sentirsi meno soli, magari anche durante la notte. 

Manutenzione: Il prodotto può essere lavato in lavatrice a massimo 30 gradi, ma non deve essere centrifugato e neppure stirato, se non lo si vuole rovinare irrimediabilmente. 

Nuova edizione: In commercio dal 2014, fa parte della collezione di Trudini dedicata ai piccoli animali, venduta a un costo basso in rapporto alla grande qualità di materiali e cuciture che la caratterizza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Play By Play Peluche Stitch 30cm Parlante Lingua Inglese

 

Precauzioni: Il peluche è consigliato a partire da un’età di 36 mesi, date anche le dimensioni abbastanza grandi, che impediscono ai più piccoli di gestirlo autonomamente con facilità.

Caratteristiche principali: Il peluche in questione riproduce Stitch, l’alieno animaletto che fa coppia con Lilo, una volta arrivato sulla terra. Misura circa 30 cm e ha dei colori molto vibranti, che richiamano proprio quelli del personaggio del cartone animato. Morbido e bello da vedere, è il pensiero ideale per un bimbo che ha visto e rivisto il film.

Funzioni: Premendo una zampina, Stitch inizierà a parlare con frasi relative a episodi del film. Questo aspetto diverte il bambino, anche se la lingua non è selezionabile, per cui saranno riprodotte solo in lingua inglese.

Valore educativo: Il gioco è pensato per allietare i più piccoli, ma è utile anche a far loro esercitare la conoscenza della lingua inglese, visto che il personaggio usa questo idioma. Può diventare il compagno dei vostri figli per tutti i momenti, anche quello della nanna, e aiutarlo a socializzare con altri bambini.

Manutenzione: Il gioco può essere pulito con un panno inumidito ma non messo in lavatrice, visto che le pile sono cucite al suo interno e non possono essere rimosse o sostituite.

Nuova edizione: Un modello abbastanza recente, che risale al 2019, perfetto per chi ama il protagonista del film e per chi vuole fare un bel regalo senza spendere una cifra enorme.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Awtlife Simpatico Peluche Ripiene Avocado Giocattolo Mini Comfort Cuscino

 

Precauzioni: L’azienda non offre indicazioni particolari, ma, date le dimensioni del peluche, se ne consiglia un uso a partire almeno dai 24 mesi.

Caratteristiche principali: Questo peluche riproduce un simpatico avocado, con retro verde scuro, parte anteriore in verde chiaro e il seme all’interno con occhi e bocca sorridente. Realizzato in materiale molto morbido, è perfetto per tutti gli amanti dei frutti esotici.

Funzioni: Il prodotto può essere tanto usato come gioco dai bambini ma anche fungere da cuscino per la camera da letto, decorazione per il soggiorno, per una festa e così via, quindi come elemento per arredare la casa e renderla più allegra.

Valore educativo: Se i vostri bambini non amano la frutta, esotica e non, questo può essere un modo per avvicinarli a questo mondo e rendergliela amica. Impareranno quindi anche a conoscere nuovi nomi e a non disdegnare prodotti di paesi diversi. 

Manutenzione: Il prodotto può essere lavato in lavatrice, con programmi per i delicati, ma è meglio non farlo asciugare al sole, per evitare che scolorisca.

Nuova edizione: Un articolo recente, del 2019, che non ha un costo propriamente dei più bassi, ma che vanta una qualità buona e che quindi permette di tenere in considerazione anche gli altri frutti della gamma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments