Walkie talkie

Ultimo aggiornamento: 26.01.22

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior walkie talkie?

 

Comunicare a distanza è possibile grazie a un buon paio di walkie talkie, che faranno vivere ai piccoli tante avventure. Se state pensando a una valida idea regalo di Natale, eccola qui: vediamo insieme quali sono i modelli più economici venduti sul web, con un’occhio alle novità. 

 

1. Retevis RT628 Walkie Talkie per Bambini Ricaricabile 

 

Precauzioni: A partire dai 3 anni di età i bimbi e le bimbe potranno servirsi di questi walkie talkie, che non richiedono sorveglianza da parte di un adulto ma un po’ di supporto per capirne il funzionamento.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete due walkie talkie in stile mimetico, con display LCD e un menù intuitivo e facile da usare. Non mancano le istruzioni e delle clip che permettono di agganciarli alla cintura. Dispone di otto canali e di una copertura a lungo raggio, fino a un massimo di 3 km. Viste queste caratteristiche, il prezzo è più che valido, quindi questa rientra tra le offerte da cogliere al volo. 

Funzioni: Il corpo in plastica rende piacevole per i più piccoli tenerli in mano, inoltre possono usare la funzione viva voce, per non dover tenere il pulsante premuto quando vogliono comunicare con gli amici. 

Valore educativo: I bambini uniscono al divertimento la coordinazione motoria, il ragionamento e la capacità di gestire da soli il menù. Studiando il manuale esercitano la lettura e stimolano l’intelletto nella comprensione del funzionamento dei walkie talkie.

Manutenzione: Quando non sono in uso è necessario rimuovere le pile, per evitare che i contatti si ossidino.

Nuova edizione: Questo prodotto risale al 2017, mentre è del 2019 la versione con torcia integrata, sempre dedicata ai più piccoli. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Kearui Walkie Talkie Bambini Ricetrasmittente 22 Canali 

 

Precauzioni: I walkie talkie di Kearui sono pensati per bambine a partire dai 3 anni di età, anche se si suggerisce la presenza di un genitore i primi tempi, per farle familiarizzare con le funzioni del prodotto.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi due walkie talkie di colore rosa, dotati di un menù intuitivo, e dal design facile da impugnare, visto il corpo piccolo e decisamente leggero, alla portata dei più piccoli. La superficie è priva di spigoli, quindi sono anche due oggetti sicuri, e sono incluse anche le clip per cintura, per rendere più semplice tenerli addosso senza correre il rischio di perderli. Funzionano con quattro pile di tipo AAA e hanno un costo un po’ più alto di altri modelli venduti online.

Funzioni: Dispongono di otto canali e hanno una copertura pari a 3 km, inoltre sono caratterizzati anche da una torcia integrata, che consente di usarli anche al buio, per regalare ai bambini sempre nuove avventure.

Valore educativo: I bambini apprendono cosa sia l’aggregazione e la complicità con i loro coetanei, usando anche la fantasia nel ricreare scenari fantastici. Sviluppano anche la coordinazione occhio/mano e il ragionamento, quando devono comprendere come funzionano i walkie talkie.

Manutenzione: Meglio evitare di mettere il prodotto a contatto diretto con l’acqua, quindi di immergerlo, e vi raccomandiamo di rimuovere le pile dall’alloggiamento quando non utilizzate i due elementi, in modo che i contatti non rischino di ossidarsi.

Nuova edizione: Un modello molto recente, visto che risale al 2020, e che è perfetto come presente personalizzato per il compleanno di una bambina curiosa e avventurosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Fairwin Walkie Talkie Bambini 8 Canali PMR446 MHz 0.5 

 

Precauzioni: Indicati a partire dai 3 e fino ai 12 anni, questi walkie talkie non richiedono sorveglianza, se non i primi tempi, fino a quando i piccoli non capiranno il loro funzionamento.

Caratteristiche principali: Questi walkie talkie sono disponibili in vari colori, tutti in stile mimetico, per accontentare le esigenze di ogni bambino. Resistenti alle cadute, hanno un design ergonomico che rende facile per i bimbi tenerli in mano senza perderli o lasciarseli sfuggire. Sono presenti dieci toni di chiamata e un menù molto semplice, a portata di bambino. Il costo è nella media, per cui non avrete difficoltà a farne un buon regalo per l’anniversario di nascita dei vostri figli. 

Funzioni: Il raggio di questi walkie talkie è di circa 4 km, mentre i canali disponibili sono otto. Nel corpo di ogni elemento è inclusa anche una mini torcia, che permette ai bambini di giocare al buio o in condizioni di luce ridotta.

Valore educativo: Questo gioco stimola la capacità di aggregazione dei bambini, che possono divertirsi e al tempo stesso esercitare la manualità. L’emozione di un’avventura che possono rivivere ogni giorno, grazie a un mezzo di comunicazione che possono portare anche nella natura, li renderà più felici e sereni. 

Manutenzione: Si tratta di un prodotto robusto, soprattutto alle cadute, che però richiede le pile per funzionare, che dovranno essere rimosse se volete che viva a lungo, quando non viene usato.

Nuova edizione: Questo set è del 2017, mentre i più recenti hanno colori diversi, tra i quali scegliere il più originale per i vostri figli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Nestling Walkie Talkie Bambini 8 Canali Ricetrasmittenti 2 con LED

 

Precauzioni: Il set è pensato per bambini e bambine a partire dai 3 anni di età e non richiede particolare attenzione da parte dei genitori.

Caratteristiche principali: Nella scatola sono contenuti tre walkie talkie, tutti e tre di colori differenti, che utilizzano un sistema chiamato CTCSS, ovvero quello che elimina il rumore di sottofondo. Dotati di 99 toni a bassa frequenza, sfrutta otto canali per la comunicazione a distanza, che copre un massimo di 3 km. Il design è ergonomico e i tre elementi sono anche resistenti alle cadute da un massimo di 1,2 m. Il costo è un po’ più alto di altri modelli in circolazione, ma dovuto alla presenza, appunto, di tre walkie talkie e non due.

Funzioni: Grazie alla VOX, è possibile parlare senza la necessità di premere il pulsante di invio. C’è inoltre quella di chiamata, che permette di contattare un altro walkie talkie, una torcia integrata e un laccetto, che può far appendere il prodotto al polso, per tenerlo sempre con sé.

Valore educativo: I walkie talkie permettono ai bambini di cementare le amicizie, rimanendo in contatto tra di loro anche all’aperto, per uscire dalle stanze ed evitare di usare sempre lo smartphone. Inoltre i piccoli stimolano la manualità, quando devono premere i tasti, e il ragionamento, quando devono comprendere il funzionamento dei walkie talkie.

Manutenzione: Il set deve essere conservato al riparo della polvere e della luce, se non si vuole che si rovini. Consigliamo inoltre di rimuovere le pile se si pensa di non sfruttarli molto a lungo, per non rovinare i contatti.

Nuova edizione: Si tratta di un oggetto che è stato messo in commercio nel 2019, ma le edizioni più recenti hanno solo due pezzi e un costo naturalmente inferiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Qniglo Walkie Talkie per Bambini Ricaricabili 8 Canali 3 Pezzi

 

Precauzioni: Pensati per bambini e bambine a partire dai 4 anni e fino ai 12, questi walkie talkie non richiedono attenzione da parte dei genitori. 

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi tre walkie talkie di colori diversi, tutti colorati e alcuni mimetici, che mettono a disposizione 22 canali e una copertura pari a 3 km. Si caratterizzano per il suono molto nitido e per le dimensioni compatte, a prova di mano di bambino. A differenza di altri modelli di altre marche, non sono necessarie delle pile, in quanto sono presenti quelle al litio ricaricabili, che hanno una durata di sei ore in stand by. Il costo è un po’ più alto di walkie talkie simili, ma ciò è anche dovuto al fatto che si tratta di molto più di un semplice gioco, viste le prestazioni offerte.

Funzioni: Il prodotto è dotato della funzione di riduzione del rumore, che rende il suono molto più nitido. Inoltre ha il vivavoce, che consente di inviare messaggi anche senza dover tenere premuto il tasto apposito.

Valore educativo: Grazie a questo set i bambini potranno giocare quando vogliono a fare le spie, non solo stando in casa ma anche all’aperto, vista la copertura garantita. La presenza di tre walkie talkie assicura il gioco di squadra, permette ai piccoli di inventare nuove storie e di migliorare la coordinazione occhio/mano quando devono gestire il menù presente sui ricevitori.

Manutenzione: Prestate attenzione a non far cadere in acqua i walkie talkie se non volete che diventino inutilizzabili. 

Nuova edizione: Questo modello è del 2019, mentre quello più recente, del 2020, non prevede i colori mimetici ma la tinta unita e costa un po’ di più. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Wishouse Walkie Talkie Ricaricabili 3 Pezzi con Caricatore Usb 

 

Precauzioni: Il gioco è adatto a bambini e bambine a partire dai 4 anni di età, che però possono richiedere l’assistenza dei genitori se hanno bisogno di un supporto nel capirne il funzionamento. 

Caratteristiche principali: I tre walkie talkie di Wishouse sono caratterizzati da colori molto accesi e vividi, che piaceranno ai più piccoli. Sono realizzati con materiali ecocompatibili e dotati di certificato CE, che ne attesta la conformità alle norme di sicurezza europee. Sono disponibili otto diversi canali di trasmissione e la copertura è pari a 5 km. Incluso anche il blocco tasti, per evitare incidenti, le batterie ricaricabili e il caricabatteria, per una durata maggiore. 

Funzioni: Dotati di cordino, che consente di non perderli, hanno la funzione di silenziamento dei rumori di sottofondo e il vivavoce, per tenere libere le mani. Non manca la torcia, che permette di utilizzarli anche al buio.

Valore educativo: Tramite questa tipologia di gioco i bambini possono imparare a comunicare in modi differenti dei soliti smartphone, aggregandosi e stando in compagnia delle loro voci, per sentire meno nostalgia degli amici quando non possono essere tutti vicini. Si tratta inoltre di un set utile per allenare la manualità, per imparare cosa sia il problem solving e per creare nuove avventure in casa o nella natura. 

Manutenzione: I walkie talkie non dovrebbero essere immersi nell’acqua e si consiglia di non far scaricare del tutto le batterie, per allungarne la vita. 

Nuova edizione: Il set è del 2021, per cui si tratta dell’ultimo dell’azienda, il più recente in commercio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Joyoldelf Walkie Talkie Bambini e Binocolo PMR446MHz 8 Canali Display 

 

Precauzioni: Il set è indicato per bambini e bambine a partire dai 4 anni di età, che possono divertirsi anche senza il controllo dei genitori.

Caratteristiche principali: Quello di Joyoldelf è un set completo di tutto, che permette ai piccoli esploratori di divertirsi nella natura senza perdere di vista gli amici. Nella confezione, infatti, troverete non solo i due walkie talkie, ma anche un binocolo, due lacci per tenerli legati al polso e due fischietti. I walkie talkie hanno anche un gancio sul retro per essere fissati alla cintura, funzionano con quattro batterie e possono coprire una distanza di 3 km. Facile da usare, il prodotto garantisce un audio molto potente: per la quantità di elementi inclusi, il prezzo risulta inoltre molto conveniente.

Funzioni: I walkie talkie hanno il tasto VOX, che consente di inviare il messaggio senza essere costretti a tenere premuto un pulsante. I fischietti sono utili a richiamare gli altri, anche quando ci si trova in una situazione di difficoltà. Il binocolo è leggero e può essere facilmente messo a fuoco così da consentire ai piccoli di esplorare la natura.

Valore educativo: Grazie alla completezza di questo set i bambini potranno divertirsi in tanti modi differenti: prima di tutto eserciteranno la manualità, poi il ragionamento e la vista, infine la capacità di prendere in mano la situazione, quando dovranno usare il fischietto. 

Manutenzione: A seconda degli elementi, è necessario prestare attenzione alla cura che se ne ha. Il binocolo ha le lenti in vetro, quindi prestate attenzione a non farlo cadere, mentre i walkie talkie, specialmente nell’alloggiamento delle batterie, temono l’acqua. 

Nuova edizione: Questo set del 2019 è anche il più recente dell’azienda, per cui non avrete problemi a regalare l’ultima uscita ai vostri figli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Jojoin 3 Pcs Walkie Talkie Bambini con Bussola Speciale

 

Precauzioni: Pensato per bambini e bambine a partire dai 3 anni in su, richiede attenzione solo nel caso in cui i piccoli non abbiano dimestichezza con questo gioco.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi tre walkie talkie molto colorati e dal design ergonomico, che sono quindi facili da tenere e gestire, visto che sono anche molto leggeri. Dotati di otto diversi canali di trasmissione, hanno una copertura pari a 3 km, per cui possono essere usati anche all’aperto. Nella scatola è presente anche una bussola, che può essere usata dai bambini per orientarsi.

Funzioni: I walkie talkie hanno una torcia inclusa, che illumina anche al buio, e la possibilità di essere usati anche come baby monitor, visto che hanno il tasto che consente di inviare la voce senza tenere premuto. I tasti sono molto intuitivi ma non manca un manuale di istruzioni epr gestire tutto al meglio.

Valore educativo: Con questo set i bambini potranno comunicare con loro, sperimentando il senso di avventura e divertendosi non solo a casa ma anche nella natura. Grazie alla bussola impareranno i punti cardinali e a orientarsi, seguendo il nord. 

Manutenzione: Prestate attenzione a non far cadere la bussola, perché ha la copertura in vetro, e rimuovete le batterie dai walkie talkie se non li utilizzate a lungo. 

Nuova edizione: Si tratta di un set molto recente, infatti risale al 2020, quindi è da non molto in commercio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Qniglo Walkie Talkie Bambini Ricaricabili Radio FM

 

Precauzioni: I walkie talkie di Qniglo sono pensati per bambini e bambine a partire dai 5 anni di età e non richiedono particolari attenzioni da parte dei genitori.

Caratteristiche principali: Per il divertimento dei più piccoli, ecco una coppia di walkie talkie dotati di cinghietta, che permette di appenderli al collo, e di cinturino, per tenerli al polso. Hanno la forma di un gattino e sono di due colori differenti, blu e rosa, mentre le batterie sono ricaricabili e garantiscono almeno cinque giorni di stand-by e 24 ore di conversazione. Leggeri e facili da gestire anche dai più piccoli, hanno una copertura di circa 3 km. Il costo è però un po’ più alto di quello di modelli con più elementi in dotazione, anche se il vantaggio di tenerli al polso è un optional difficile da trovare. 

Funzioni: Questi walkie talkie fungono da radio FM, quindi permettono ai bambini anche di ascoltare la musica, e sono caratterizzati dalla funzione VOX che permette di inviare i messaggi senza premere alcun tasto. Se, tuttavia, si vuole invece tenere pigiato il pulsante, gli occhi dei walkie talkie inizieranno a lampeggiare.

Valore educativo: I bambini imparano a gestire le mani, quando devono capire come far funzionare il walkie talkie, e a coordinare i movimenti. Non manca però il divertimento, in quanto potranno mettere al polso o al collo i ricevitori, correndo in bici e mettendosi in contatto con gli amici, alla ricerca di tante fantastiche avventure.

Manutenzione: I walkie talkie temono il calore e l’acqua, per cui meglio conservarli al riparo da questi due elementi.

Nuova edizione: Questa versione è del 2019, mentre la più recente prevede i due walkie talkie nei colori verde pisello e viola. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Fansteck Walkie Talkie Bambini 8 Canali 2 Vie 

 

Precauzioni: Il set di walkie talkie di Fansteck è consigliato a partire dai 3 anni e fino ai 12 di età. Si raccomanda la presenza di un adulto a causa dei cordini, che potrebbero essere accidentalmente ingeriti dai più piccoli. 

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete tre walkie talkie di colori differenti, tutti con presa ergonomica, leggeri e dotati di una clip sul retro, che consente di agganciarli dove volete. Realizzati in solido ABS, hanno uno schermo LCD che facilita la visualizzazione dei canali e dello stato della batteria. Funzionano con quattro pile e arrivano con cordino incluso, per tenerli al polso. Coprono fino a 3 km all’aperto e 1,5 km in area urbana e hanno un costo molto interessante, soprattutto perché si tratta di ben tre pezzi. 

Funzioni: Come anche altri modelli, questi prevedono una torcia inclusa, che consente ai bambini di vedere bene anche al buio. Tramite i tasti è possibile inviare le comunicazioni agli altri bimbi e verificare il segnale e lo stato della batteria grazie al display LCD.

Valore educativo: I bambini possono iniziare a familiarizzare con i giochi di ruolo, divertirsi a comunicare con gli amici mentre vivono nuove avventure, immersi nella natura, e ancora migliorare la coordinazione occhio/mano mente gestiscono le funzioni dei walkie talkie.

Manutenzione: I ricevitori hanno un corpo resistente alle cadute, ma è sempre meglio fare attenzione ed evitare che possano rompersi. 

Nuova edizione: Questo modello è del 2019 ed è anche l’ultimo di questa azienda. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI