Lego Dimensions

Ultimo aggiornamento: 24.09.20

8

 

 

Qual è il miglior Lego Dimensions?

 

La serie Lego Dimensions ha portato una ventata di novità nel fantastico mondo dei mattoncini più famosi al mondo. La possibilità di far interagire infatti personaggi appartenenti ad altre dimensioni, storie e universi narrativi che confluiscono in un videogioco, allarga così la giocabilità di un titolo e aumenta l’esperienza di gioco nei panni di un nuovo personaggio o di un mezzo da controllare.

 

 

1. Lego Dimensions Fun Pack – DC: Bane

 

Precauzioni: Come sempre indicato sulla confezione è necessario fare attenzione ai piccoli componenti che strutturano e che uniti danno vita a Bane e alla sua multiforme trivella. Età consigliata dai 7 ai 14 anni.

Caratteristiche principali: Il set è composto da due elementi originali. Il personaggio di Bane con la sua pozione rinforzante alle spalle e il mezzo da utilizzare in combattimento durante una partita. Il mezzo poi può essere modificato all’occorrenza così da funzionare oltre che da trivella anche da arma contro gli avversari.

Funzioni: A differenza di altri modelli di Lego Dimensions, questa versione non arriva con un nuovo livello aggiuntivo per la serie, quanto piuttosto con un personaggio da sfruttare in gioco grazie alla sua potenza e forza bruta.

Valore educativo: La scelta di un villain come Bane, può dare ai giocatori il punto di vista di un personaggio visto quasi sempre vestire i panni di temibile avversario di Batman. In questo modo invece è il giocatore a scegliere come e dove sfruttarlo

Manutenzione: È bene considerare l’uso e la tenuta del supporto di base da posizionare sul lettore Lego Dimensions. Avere cura di non sporcare o rovinare gli elementi alla base del personaggio e del mezzo, assicura la massima funzionalità del prodotto.

Nuova Edizione: In questa versione è presente il personaggio di Bane e uno strumento pensato per intervenire sulla scena di gioco con il massimo della potenza. Per gli amanti dei “cattivi” DC si tratta di un regalo azzeccatissimo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Lego Dimensions – Story Pack Fantastic Beasts

 

Precauzioni: La presenza di piccoli pezzi che costituiscono la costruzione ci consiglia di mantenere e seguire le indicazioni di Lego sull’età consigliata, che parte dai 7 anni fino ai 14 anni di età.

Caratteristiche principali: Due personaggi presenti in questo pack, il mitico Newton Scamander con la sua valigia ricca di segreti e la fida bacchetta al seguito e la tenera creatura magica Niffler che qui si può trasformare in un pericolo scorpione o in un avvoltoio.

Funzioni: Il pack funziona come espansione e aggiunge al gioco Lego Dimensions ben sei ulteriori livelli con cui poter sfidare amici in altrettante arene magiche.

Valore educativo: Chi ama il libro e i film dedicati al nostro esploratore di mondi magici, sarà ben felice di poter sperimentare nuove magie e nuovi scontri grazie a questo pack. Per i ragazzi che amano mettersi alla prova e al contempo sperimentare il piacere di costruire da zero un Lego è un buon passatempo. Giusto non esagerare troppo con le ore spese davanti lo schermo.

Manutenzione: Una volta realizzato il portale è importante collocare bene le figure sulla base, così da fissarlo al meglio sul Lego Toy Pad e poter trasferire i personaggi in game.

Nuova Edizione: Questa versione costituisce un’ulteriore espansione dell’universo Lego Dimensions, con il personaggio di Scamander dalle nuove abilità e con la novità rappresentata dalla creatura Niffler dalla duplice trasformazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lego Dimensions Starter Pack – PlayStation 3

 

Precauzioni: I diversi mattoncini hanno dimensioni tali da non creare problemi per la fascia d’età per questo tipo di giochi. Per cui basta prendere come riferimento l’indicazione che segna dai 7 ai 14 anni di età così da stare sicuri che non ci saranno problemi di sicurezza.

Caratteristiche principali: Lo starter pack presenta tre personaggi molto diversi tra loro come Batman, WyldStyle e il mago Gandalf. In più oltre al bel portale, è presente poi anche la batmobile del Pipistrello, ottima come supporto contro i nemici.

Funzioni: Il portale Lego segna la via di passaggio verso il cuore del gioco. Una volta posizionati poi i tre personaggi sul Lego Toy Pad si assiste alla magia di vederli trasportati nell’universo su schermo, ognuno con i suoi poteri e abilità.

Valore educativo: Giocare e costruire. Questi i due punti forti messi in campo da Lego e che coinvolgono grandi e piccoli. Da una parte abbiamo il piacere delle costruzioni, dall’altro il gusto tutto moderno di trasportare i personaggi in un multiverso videoludico accattivante e in continua espansione.

Manutenzione: Il controllo sulla struttura del portale e sulla base dei pezzi da trasportare su schermo, rappresenta in breve l’unico elemento su cui è bene prestare attenzione. Per il resto tenere sempre in una posizione sicura il Lego Toy pad così da ridurre rischi e problemi nel dispositivo.

Nuova Edizione: Lo starter Pack edizione PS3 trasporta i giocatori verso un mondo i cui personaggi di diversi universi si incontrano per sfidare e sfidarsi contro una minaccia che arriva da lontano. Tutto ciò senza dimenticare il piacere di costruire con i mattoncini e la magia di vedere su schermo i personaggi che un minuto prima erano inanimati sul tavolo da gioco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Lego Dimensions Level Pack – Ritorno al Futuro

 

Precauzioni: L’età di riferimento parte dai 7 anni fino ai 14, per cui i rischi legati a un possibile soffocamento dovuto ai pezzi e ai mattoncini più piccoli è scampato. Importante è regalare il pack a bambini della giusta età.

Caratteristiche principali: Oltre al personaggio di Marty con la sua fidata chitarra, troviamo anche l’hoverboard, direttamente dal secondo episodio di Ritorno al Futuro e un esemplare in scala della mitica Delorean trasformata in una macchina del tempo.

Funzioni: Una volta posizionati i personaggi sul Lego Toy Pad, questi vengono riconosciuti dal sistema e trasportati direttamente in gioco. Un intero nuovo livello, rappresentato dalla cittadina di Hill Valley, rivista sotto una luce western e ambientata nel 1885.

Valore educativo: Poter rivivere momenti e situazioni legate alla pellicola Ritorno al Futuro rappresenta un bel viaggio nel passato per i più grandi, con in più tutto l’insieme di oggetti e strumenti tipici del film unisce in un solo prodotto la bellezza dei mattoncini Lego e l’interattività di un videogioco.

Manutenzione: Non sono previste particolari attenzioni, quanto piuttosto non rovinare le parti elettroniche che comunicano con il Lego Toy Pad e trasportano i Lego nel mondo digitale su schermo.

Nuova Edizione: La Level Pack è una versione che punta ai fan del franchise Ritorno al Futuro, con il suo protagonista e alcuni oggetti tipici che i fan di vecchia e nuova data sapranno di certo apprezzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Lego Dimensions Level Pack 4 Doctor Who

 

Precauzioni: La presenza dei mattoncini Lego trova il discorso della sicurezza risolto. L’età minima consigliata si assesta infatti sui 7 anni, così che non dovrebbero esserci problemi al momento del montaggio.

Caratteristiche principali: Una marca come Lego sposa qui un altro grande classico delle serie di fantascienza. Il Doctor Who viene ricreato insieme al suo fido cane robotico K-9 e alla macchina del tempo Tardis. 

Funzioni: Una volta posizionato il personaggio si attiva un nuovo livello ambientato prima in una Londra futuristica e poi lungo altre locations che esaltano al meglio il viaggio nel tempo. Funzioni accessorie che riguardano anche il cane e il supporto temporale, con raggi laser e potenti motori a razzo.

Valore educativo: La storia del Doctor Who diverte e dona al titolo un sapore di viaggio nel tempo che non guasta. In più, impegna per un poco di tempo nel caso in cui si vuole dedicarsi ad assemblare i pezzi, oppure a tuffarsi in scontri contro i terribili invasori Dalek.

Manutenzione: Nessun particolare elemento delicato va a comporre la struttura del pack. È bene però trovare il giusto posto per ognuno degli elementi di gioco, evitando urti e possibili inconvenienti alle parti elettroniche.

Nuova Edizione: Una volta aperta la confezione, si ha a disposizione tutto l’occorrente per mettere in funzione questa nuova avventura con protagonista il Doctor Who. Aiutato dal fido cane robot K-9 e dalla macchina temporale Tardis, il giocatore può iniziare da subito il suo viaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Lego Dimensions – Story Pack Batman Movie

 

Precauzioni: Anche per questa versione, perfetta per un compleanno o un anniversario, si celebra il mondo e l’universo del pipistrello. Troviamo così una versione da costruire che, vista l’età raccomandata dai 7 anni in su, non dovrebbe rappresentare un problema.

Caratteristiche principali: Batgirl e Robin sono i due protagonisti indiscussi di questo pack, pensato e progettato per offrire il meglio in quanto a personaggi e mezzi che omaggiano il mondo di Batman.

Funzioni: Il Batwing si può trasformare e modificare in una macchina corazzata, oppure in un tank pesante per gli scontri più tosti. In più il Batcomputer segna il passaggio dai mattoncini al mondo virtuale su schermo. 

Valore educativo: Da un lato il piacere delle costruzioni aguzza l’ingegno, la capacità e la voglia di creare, dall’altro poi troviamo il trasferimento su schermo e il divertimento di muovere e interagire con i diversi personaggi di gioco.

Manutenzione: La zona del batcomputer è delicata, motivo per cui è bene posizionarla in un posto al sicuro, evitando così il rischio che qualcosa si rompa.

Nuova Edizione: In questa versione Batgirl e Robin trovano la misura e la linea ideale con cui potersi divertire senza rimpiangere il buon Batman. Perfetto come regalo di Natale per gli amanti del giustiziere mascherato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Lego Dimensions Starter Pack Wii U

 

Precauzioni: Meglio seguire con cura le istruzioni, così da posizionare e collocare al giusto posto ogni elemento e mattoncino di gioco. La fascia d’età suggerita, consente poi di stare sicuri in fase di unione delle parti, visto che si parte dai 7 anni.

Caratteristiche principali: Gandalf, Batman Wylde Style, tre personaggi appartenenti a tre diversi universi ma uniti nella lotta contro un avversario comune. Questa la linea e il sistema di gioco, con i tre che possono venire evocati in gioco, così da sfruttare i rispettivi poteri.

Funzioni: Con la creazione del portale si possono trasformare i diversi elementi di gioco in pedine attive e protagonisti del mondo su schermo. In più anche la batmobile può essere modificata per aumentare la sua potenza ed efficacia.

Valore educativo: Per questa fascia d’età si conserva da un lato il piacere di un tempo per le costruzioni e il montaggio di un supporto. Dall’altro abbiamo poi anche il mondo interattivo dei videogiochi, forte di questa dimensione ludica da provare anche con altri giocatori.

Manutenzione: La conservazione e la cura dell’oggetto comportano anche una scelta di un luogo adatto su cui posizionare il tutto. Meglio scegliere una base stabile e adatta alle esigenze di gioco.

Nuova Edizione: Tra i prodotti online, lo starter Pack è tra le soluzioni più economiche e convenienti con cui poter entrare nel mondo dei Lego Dimensions.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Lego Dimensions Battle Pack Ghostbusters

 

Precauzioni: Anche per questa edizione è bene seguire con scrupolo le linee guida per il montaggio, facendo attenzione a rispettare il posizionamento dei mattoncini così da farli lavorare al meglio al momento del passaggio su schermo.

Caratteristiche principali: L’ultima pellicola dedicata alla versione tutta al femminile degli Acchiappafantasmi è protagonista indiscussa di questo Battle Pack. Abby Yates e il super mezzo Ecto-1 sono qui per dare vita ad avventure e storie con protagonisti fantasmi e creature ectoplasmatiche.

Funzioni: Le diverse configurazioni della macchina possono essere trasportate anche in gioco, con le varianti volanti e il sistema di gestione del mezzo semplice ed efficace.

Valore educativo: Il mondo dei Ghostbusters trova qui un’altra dimensione, con l’entrata di un misterioso ristorante cinese a indicare la porta verso un’altra dimensione di gioco. Costruzioni da realizzare con le mani e parti in cui spetta al giocatore trovare la soluzione al problema dei fantasmi.

Manutenzione: Il controllo delle parti elettroniche ci spinge a consigliare di tenere con cura i diversi elementi presenti nella confezione, così da ridurre al minimo le possibilità di eventuali danni. 

Nuova Edizione: In questa edizione sono inclusi tutti gli elementi che rendono così affascinante il franchise dei Ghostbusters. Da un lato il bel personaggio femminile con i suoi poteri e dall’altro la macchina che l’accompagna.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Lego Dimensions Fun Pack Knight Rider

 

Precauzioni: Le differenti parti con cui è realizzata la macchina Kitt e il personaggio di Michael Knight non dovrebbero creare problemi per i bambini dai 7 anni d’età, soglia minima consigliata per l’acquisto del pack.

Caratteristiche principali: Il mezzo rispecchia la mitica macchina intelligente degli anni ‘80, con in più tutta una serie di modifiche e potenziamenti come la versione Goliath o quella della macchina jet.

Funzioni: Basta posizionare sul Lego Toy Pad le due figure per vederle poi su schermo, così da impostare al meglio ogni singola partita, sfruttando le abilità di combattimento di Michael e i potenziamenti di Kitt.

Valore educativo: Al gusto del montaggio e del posizionamento dei pezzi, un ruolo chiave è giocato anche dall’effetto nostalgia, presente sia nel disegno del mezzo, sia nella struttura del quadro di gioco.

Manutenzione: Poche e sensate accortezze da prendere, la prima delle quali riguarda la parte inferiore da collocare sul supporto che non deve rovinarsi, pena una mancata funzione in modalità digitale.

Nuova Edizione: Se siete alla ricerca di un regalo personalizzato ed economico, il pack dedicato a Supercar potrebbe essere quello che fa al caso vostro. Pratico e dal look al tempo stesso futuristico e retrò, funziona al meglio sia come pezzo da collezione sia come add on videoludico all’universo Dimensions.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. LEGO Dimensions – The Goonies Level Pack

 

Precauzioni: La linea Lego Dimensions è un’idea geniale e accattivante. L’età scelta parte quasi sempre dai 7 anni d’età, motivo per cui non sono necessarie particolari premure legate alla grandezza dei mattoncini.

Caratteristiche principali: Protagonista indiscusso di questo set è il simpatico Slot. Insieme alla nave pirata e all’organo composto da parti di ossa, riporta alla memoria dei fans la pellicola e tutte le avventure che vi aspettano.

Funzioni: Il sistema di gestione del personaggio trova la sua dimensione ideale al momento di far partire il livello, con i diversi poteri di Slot e i supporti che si possono modificare così da cambiare gli equilibri in campo.

Valore educativo: Il supporto e la scelta di unire mattoncini e parti in digitale interattive sposta da una parte la bilancia dell’interazione di gioco. Due mondi che comunicano e con cui trascorrere delle ore piacevoli.

Manutenzione: La presenza delle basi con i collegamenti elettronici ci spingono a consigliare una giusta collocazione dei pezzi, evitando cadute, urti e forzature.

Nuova Edizione: In questa confezione si trova tutto il materiale corrispondente alla descrizione, con il personaggio di Slot e i due supporti modificabili in più configurazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments