La migliore casa di Barbie

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Conclusione

 

 Qual è la migliore casa di Barbie?

 

Barbie è da sempre la bambola preferita da intere generazioni di ragazze e bambine: ma quale casa è quella più adatta per un bel regalo di compleanno? Abbiamo analizzato alcuni modelli proposti nel web per trovare le offerte migliori ma anche le novità che sorprenderanno le vostre bambine. Date un’occhiata ai prodotti in basso e fate un confronto delle loro caratteristiche.

 

1. Barbie Casa dei Sogni per Bambole con 8 Stanze

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambine a partire dai tre anni di età ma nella confezione sono inclusi accessori anche piccoli, che possono essere accidentalmente ingeriti, per cui si raccomanda la presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: La casa dei sogni è composta da tre piani e otto stanze, tra le quali la camera da letto, la cucina, il soggiorno, il bagno, il garage, un ascensore funzionante e una piscina con scivolo. Ci sono inoltre ben 65 accessori, tra elementi per arredare e utensili, ma non sono incluse le bambole. Il prodotto è alto in tutto 120 cm e largo 120 cm, quindi si deve avere abbastanza spazio per ospitarlo.

Funzioni: Alcuni elementi dell’arredo si trasformano, come il camino che diventa una scrivania, ma il vero must sono le luci e i suoni che possono essere attivati con pile stilo, non incluse, per rendere reale il water o il forno.

Valore educativo: La cura dei particolari stimola e invita le bambine a esercitarsi nel gioco di ruolo, impersonando Barbie o le sue amiche. Non solo si rilassa, distraendosi dai compiti, ma allo stesso tempo può giocare con le coetanee, accrescendo il rapporto con le nuove e imparando la condivisione.

Manutenzione: Il prodotto è in plastica, per cui è necessario fare attenzione a non sollecitarlo in maniera esagerata. 

Nuova edizione: Un modello completo che risale al 2018, tra i preferiti dagli acquirenti nonostante il costo molto alto, giustificato dalla grande quantità di accessori e dagli effetti realistici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Barbie la Casa di Malibu per Bambole con Accessori

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per tutte le bambine che abbiano compiuto almeno i tre anni di età. Data la presenza di accessori molto piccoli, si consiglia la vigilanza di un genitore, per evitare incidenti spiacevoli, come il soffocamento da ingestione.

Caratteristiche principali: La casa di Malibu è composta da tre piani, quattro stanze e un’area relax. Per accedere ai vari livelli, è possibile usare l’ascensore incorporato e arrivare fino al terrazzo, che si apre e rivela anche un ombrellone. Sono inclusi anche un’altalena, sulla quale Barbie può dondolare, un tavolo con due sedie, un divano, un letto, una vasca da bagno e vari altri accessori che rendono il gioco più realistico.

Funzioni: Il set è facile da aprire e montare e ha l’ascensore che funziona e che può spostare la bambola, non inclusa, da un piano all’altro. La magia del terrazzo che si apre e che fa fuoriuscire l’ombrellone sorprende le piccole, come anche l’altalena che compare nel salotto e permette a Barbie di rilassarsi.

Valore educativo: Giochi come questi, con particolari molto realistici, sono indispensabili per rendere più semplice l’impersonare Barbie o le sue amiche da parte delle bambine. Stimolano la fantasia e la condivisione, se le bimbe intendono vivere nuove avventure con le proprie coetanee.

Manutenzione: Il prodotto è interamente in plastica, per cui meglio non esporlo al sole troppo a lungo e trattarlo con la dovuta cura.

Nuova edizione: Un modello del 2016, dal costo più basso rispetto ad altri simili, ma ricco di accessori e sorprese che lo rendono uno dei più venduti online. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Barbie Casa Vacanze Glam Richiudibile con Tanti Accessori

 

Precauzioni: Questo modello è indicato per bambine di età superiore ai tre anni, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, perché include molti accessori di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Questa casa vacanze è un prodotto che può essere facilmente trasportato, visto che si richiude, come una valigetta, e ha un manico che rende più semplice impugnarla. Aperta misura 76 cm e prevede tre stanze, tra le quali un angolo cottura, l’area relax e la camera da letto con bagno. Gli accessori inclusi sono più di 20 e sono molto realistici, come l’asciugamano colorato nel bagno, tutto in stile Barbie.

Funzioni: Il set è progettato affinché ogni pezzo resti al suo posto, infatti ci sono delle basi a clip che impediscono agli accessori di muoversi o cadere. Quando è chiusa, la valigetta ha uno stile molto country e può essere anche esposta per aggiungere un tocco di glamour alla stanza della bambina.

Valore educativo: Le piccole vengono stimolate a riconoscere gli oggetti presenti tra gli accessori, che collocano in maniera ordinata, imparando il rispetto degli spazi. La fantasia e il senso del colore sono impegnati al massimo, mentre la bambina si rilassa e trascorre del tempo piacevole in compagnia della sua beniamina.

Manutenzione: Se intendete portarla spesso in giro, evitate di lasciarla a lungo al sole o di farle prendere urti e botte, visto che è in plastica.

Nuova edizione: Questo modello del 2015 rientra tra i preferiti per la comodità della chiusura e per il costo molto vantaggioso, che ne fa un prodotto economico senza peccare in qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Barbie Casa dei Sogni FFY84

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambine a partire dai tre anni in su e contiene parti molto piccole, che richiedono la presenza di un adulto a vigilare, per evitare spiacevoli incidenti.

Caratteristiche principali: La casa è composta da tre piani e sette stanze, per un totale di 1,2 m in altezza e 90 cm in larghezza. Colpisce molto la cura dei particolari, come le tegole colorate stampate, presenti sul tetto, o i balconi che sembrano in ferro battuto di colore nero. Non mancano tanti accessori, che permettono alle bambine di divertirsi molto di più.

Funzioni: Tramite la linguetta, è possibile azionare l’ascensore per farlo andare su e giù e trasportare una Barbie, non inclusa, alla volta. Ma il vero must è l’interattività di questo set, che prevede mobili come la specchiera per il bagno che dall’altro lato è una penisola per la cucina ma anche suoni e luci, attivabili tramite l’inserimento di tre pile. Il ventilatore, per esempio, può girare davvero, oppure la TV a schermo piatto, nella quale si può inserire il proprio smartphone per visualizzare vari contenuti sul mondo di Barbie.

Valore educativo: L’interattività stimola la conoscenza e l’apprendimento, soprattutto avvicina le bambine alla tecnologia. La fantasia è messa all’opera, per creare storie all’interno della casa, e l’aggregazione con altre bambine è assicurata quando le figlie decidono di voler condividere il gioco.

Manutenzione: Se il set non viene usato a lungo è preferibile rimuovere le pile per non ossidare i contatti.

Nuova edizione: Questo modello del 2015 non ha nulla da invidiare a quelli di ultima uscita del 2024, visto la completezza di oggetti in dotazione e soprattutto le varie funzioni tecnologiche che lo rendono uno dei top di questa marca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Barbie la Casa sull’Albero di Chelsea con Bambola

 

Precauzioni: Il playset è indicato per bambine di età superiore ai tre anni, ma si consiglia sempre la presenza di un adulto che sorvegli, visto che sono inclusi particolari molto piccoli, che rischiano di essere ingeriti.

Caratteristiche principali: La casa sull’albero di Chelsea misura 10,2 x 23,1 x 26 cm da aperta, quindi ha dimensioni molto compatte. Si può infatti ampliare da ogni lato, per vivere ogni ambiente in base alle esigenze di gioco della bambina. Un ingresso è dotato di uno scivolo e un altro di una scala, inoltre c’è una finestra alla quale può essere poggiato un telescopio. Non mancano accessori come le sedie e il tavolino, la cuccia sotto l’albero e naturalmente il cagnolino e Chelsea.

Funzioni: Il sistema di apertura e chiusura della casa è molto semplice e intuitivo, per cui le bambine non avranno difficoltà a gestirlo da sole. Per il resto non ci sono luci o suoni, in quanto si tratta di un modello base. 

Valore educativo: Il prodotto è pensato per far sognare le bambine, che possono inventare tante storie ambientate sull’albero da far vivere alla propria amica Chelsea. La magia della casa che si apre e chiude aiuta anche a mettere in moto il ragionamento, visto che dovranno capire come funziona questo meccanismo.

Manutenzione: Il set è interamente in plastica, per cui deve essere trattato con cura, per evitare che si rompa, e quindi anche non essere lasciato troppo tempo al sole.

Nuova edizione: Il modello in questione è del 2017 e rientra tra i più convenienti tra quelli dedicati alla bambola Chelsea, quindi un presente ideale per l’anniversario della nascita di vostra figlia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Barbie Casa Componibile con Bambola DVV48

 

Precauzioni: La casa è consigliata a bambine a partire dai tre anni in su e, data la presenza di parti di dimensioni ridotte, è raccomandata la presenza di un adulto a sorvegliare ed evitare incidenti.

Caratteristiche principali: Questa casa ha dimensioni pari a 13,5 x 53,5 x 32 cm quando aperta, infatti può essere compattata e portata a spasso come una valigetta. All’interno ha due piani e tre stanze, suddivise in cucina, bagno e sala da pranzo nella parte inferiore e terrazzino in quella superiore. In questa versione è inclusa anche una Barbie e sono presenti vari accessori che permettono alla bambina di vivere appieno la storia della sua bambola. 

Funzioni: Il salotto si trasforma in sala da pranzo e viceversa, il letto diventa una vasca idromassaggio, dove Barbie può rilassarsi. Il televisore si abbassa e funge da tavolino, inoltre ci sono elementi molto realistici, come il forno con sportello che si apre e si chiude.

Valore educativo: La bimba mette in moto la manualità, gestendo tutti gli accessori e adoperando Barbie. Impara il nome di nuovi oggetti, a sistemarli e a mettere in ordine la casa, come deve fare con la sua cameretta. Inoltre gioca e si diverte, allontanando lo stress che, seppure piccole, tutte le bimbe accumulano a causa della scuola.

Manutenzione: Non è necessario operare alcuna attenzione al set, ma è preferibile non lasciarlo molto tempo al sole e al caldo, per evitare che perda i suoi bei colori.

Nuova edizione: Una versione del 2017 della classica casa di Barbie, più compatta e meno costosa, ma anche più piccola e meno accessoriata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Barbie la Casa di Chelsea DWJ50

 

Precauzioni: Il set è creato per bambine di età superiore ai tre anni, perché contiene parti di dimensioni ridotte, che potrebbero essere ingerite e causare soffocamento. Per lo stesso motivo, si raccomanda che ci sia un adulto a vigilare quando le bimbe ci giocano.

Caratteristiche principali: La casa di Chelsea si dispone su due piani, uno inferiore con cucina e uno superiore con terrazzino. Sono inclusi vari accessori e anche un tavolino con due sedie, che permettono alla bambola di godere dell’ora del tè insieme al suo orsacchiotto. Questi due personaggi sono infatti presenti nella confezione.

Funzioni: Al lato è presente un ascensore che consente a Chelsea di salire al piano superiore. Quando lei è a bordo, può inserire l’orsacchiotto nella cesta: mentre l’ascensore va su, il giocattolo viene portato al piano inferiore. 

Valore educativo: Un set di dimensioni molto compatte, che permette alle bambine di trascorrere ore a divertirsi visto che sono inclusi anche due personaggi. Viene stimolato il gioco di ruolo e la conoscenza del colore e dell’ordine, in quanto le piccole dovranno sistemare per bene la casa della bambola.

Manutenzione: Non è necessario prestare alcuna cura al set, ma è bene conservare tutti i pezzi insieme e non lasciarlo troppo tempo al sole, in quanto potrebbe scolorire.

Nuova edizione: Il modello in questione è stato messo in commercio nel 2017, ma è ancora molto gettonato sia per le dimensioni non proibitive, sia per il costo molto accessibile. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Barbie ​Loft con Bambola Casa a 1 Piano Portatile

 

Precauzioni: Il loft è pensato per bambine di età superiore ai tre anni, ma è sempre necessaria la presenza di un genitore che sorvegli, visto che sono inclusi elementi di dimensioni ridotte, che potrebbero causare soffocamento se ingeriti.

Caratteristiche principali: Si tratta di un modello portatile, che può essere richiuso e trasportato come una valigetta. Aperta misura 60 cm e dispone di quattro aree di gioco, ovvero cucina, camera da letto, bagno e piscina all’aperto. Sono inclusi molti accessori, che permettono di arredare tutta la casa, e non manca neppure una Barbie dotata di un abito a fiori.

Funzioni: Il letto può essere riposto nel muro o tirato giù, per consentire a Barbie di riposare. L’armadio ha abbastanza spazio per gli abiti e il coperchio del water può essere sollevato. La piscina, inoltre, può essere riempita d’acqua per far fare alla bambola un bagno.

Valore educativo: Il set permette alle bambine di vivere un’esperienza di gioco molto realistica, quindi di impersonare Barbie e di vivere un pezzo della sua realtà. Può dare libero sfogo all’immaginazione e condividere il momento di svago con le amiche, rendendo più forte il rapporto.

Manutenzione: Il prodotto non richiede particolare cura, ma è bene non esporlo per molte ore consecutive al sole, in modo da non farlo scolorire.

Nuova edizione: La messa in vendita risale al 2018, quindi è un prodotto relativamente recente, che ha anche un costo abbastanza accessibile senza rinunciare a una buona dose di oggetti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Barbie la Nuova Casa di Malibu Playset Richiudibile

 

Precauzioni: Il set è indicato per tutte le bambine di età superiore ai tre anni di età, ma contiene parti piccole, che potrebbero causare soffocamento se ingerite, per cui è preferibile che ci sia un adulto a sorvegliare quando le bimbe ci giocano.

Caratteristiche principali: La nuova casa di Barbie di Malibu è ampia ben 60 cm e contiene sei stanze, all’interno delle quali la bambola può giostrarsi con gli amici. Si spiega su due piani, che comprendono la sala da pranzo, la cucina, il bagno, la camera da letto e il patio. Sono compresi anche 25 accessori, che permettono di arredare tutti gli spazi, ma non Barbie.

Funzioni: Il soffitto diventa un letto a castello, che può ospitare fino a quattro personaggi, mentre la parete del salotto è girevole e può diventare una sala cinema. Inoltre la specchiera si apre e fa accedere alla doccia. Chiudere la casa è molto semplice e quindi tutto viene messo in ordine in un battibaleno.

Valore educativo: La bambina impara il senso dello spazio e a riporre in ordine tutti gli oggetti, come deve fare anche in cameretta. Può inoltre rilassarsi, giocando con Barbie, e condividere il momento del relax con le amiche, sperimentando anche il gioco di ruolo.

Manutenzione: Non è necessario manutenere il gioco, ma è opportuno riporre insieme tutti i pezzi, per evitare che restino in mano alle bambine anche quando sono da sole.

Nuova edizione: Si tratta della versione 2019 della precedente casa di Malibu del 2016, migliorata e ampliata, quindi da preferire se state cercando una novità Barbie all’ultima moda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Barbie DPY39 Castello Arcobaleno

 

Precauzioni: Il castello è indicato per tutte le bambine di età superiore ai tre anni, ma la presenza di elementi molto piccoli fa raccomandare la sorveglianza di un genitore, per evitare incidenti spiacevoli.

Caratteristiche principali: Il castello si compone di tre livelli, il piano terra con sala da pranzo, il superiore con letto e sala da bagno con vasca a forma di conchiglia, il terrazzino con ringhiera. Sono inclusi vari accessori e le decorazioni sono tutte in tema arcobaleno. Inoltre è facile da montare ma non è richiudibile.

Funzioni: Non si tratta di un prodotto tecnologico, per cui non ci sono particolari funzioni, in quanto le bimbe dovranno gestirlo solo con le mani e la fantasia.

Valore educativo: Le piccole possono inventare tante storie con protagonista Barbie nel castello arcobaleno, imparare a distinguere i colori giocando, condividere con le amiche il divertimento e rilassarsi grazie a tutti gli accessori da sistemare.

Manutenzione: Il gioco non richiede cura particolare ma, per mantenere i colori inalterati, è preferibile non esporlo per troppo tempo al sole caldo.

Nuova edizione: Si tratta di un modello del 2016, che per qualcuno può avere un costo esagerato, visto che non si tratta di quello all’ultimo grido e che non include neppure una Barbie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI