Il meglio del meglio!
Questi quattro puzzle di Ravensburger sono dedicati al mondo di Frozen e rappresentano appunto quattro personaggi, che le bimbe potranno comporre in modo molto semplice. I pezzi infatti sono pochi e gli incastri unici, per cui si divertiranno a comporre i loro quadretti. La garanzia di una marca rinomata assicura tranquillità ai genitori, che non devono neppure spendere troppo per fare un presente alle loro bimbe.
La seconda opzione
La bambola che raffigura Elsa, protagonista di Frozen, è ben realizzata, dotato di accessori come gli stivaletti e di un vestito scintillante, che ricorda proprio il regno del ghiaccio. I lunghi capelli biondi si possono pettinare e il costo del prodotto è contenuto, per venire incontro alle esigenze di tutti. Un gioco nuovo, che farà felici le bimbe patite del cartone Frozen 2.
Da considerare
Ispirata al cartone Frozen 2, la bambola che raffigura Anna è alta ben 30 cm e ha particolari molto realistici, come le gambe e le braccia snodabili. Il vestito sgargiante e gli stivaletti completano il tutto, rendendo il gioco delle bimbe divertente e coinvolgente. Una nota di merito anche al costo: nonostante si tratti di un oggetto recente, ha un prezzo concorrenziale, che non costringe ad avere un budget importante.
Qual è il miglior gioco Frozen?
I vostri bambini sono appassionati del cartone della Disney Frozen e per questo vogliono a tutti i costi collezionare i giochi relativi ai personaggi? Niente paura, abbiamo trovato un po’ di prodotti che potranno risolvere il vostro problema.
Date un’occhiata a quelli in basso, che sono tra i più gettonati online e rientrano tra le novità che potranno sorprendere i vostri figli. Ecco qui alcuni tra i regali più originali per il loro compleanno, a un prezzo più che concorrenziale.
1. Ravensburger 07360 Puzzle Frozen
Precauzioni: Il puzzle di Frozen contiene pezzi abbastanza grandi, ma che potrebbero creare qualche problema ai bimbi più curiosi. L’azienda infatti ne raccomanda l’uso a partire dai tre anni in su, sempre in presenza di un adulto a sorvegliare.
Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi quattro diversi puzzle che raffigurano altrettanti personaggi del cartone animato. Ognuno ha un numero differente di pezzi, ovvero 12, 16, 20 e 24, tutti con un unico incastro possibile, quindi facili da realizzare per i bimbi anche da soli. Le dimensioni sono ridotte, quindi risulteranno dei piccoli quadretti, che le bambine potranno anche decidere di incorniciare.
Funzioni: Si tratta di quattro puzzle, per cui l’unica cosa che dovranno fare le vostre figlie sarà quella di mettere al loro posto tutti i pezzi, da sole o in compagnia di amiche e mamma e papà.
Valore educativo: Questo gioco stimola il ragionamento, perché i vostri figli dovranno capire come mettere insieme tutti i pezzi per dare forma alla figura. Il divertimento quindi si unisce allo stimolo intellettivo.
Manutenzione: Sono pezzi in cartone resistente, ma è preferibile tenere il tutto lontano da zone umide, che potrebbero rovinarlo. Inoltre è bene conservare i pezzi insieme, se non si vuole rischiare di perderli.
Nuova edizione: Si tratta di una delle prima edizioni, quindi più economica, con colori più tenui rispetto ad altre dotate di tonalità e immagini tendenti al rossastro.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Hasbro Disney Frozen Elsa Fashion Bambola con Capelli Lunghi
Precauzioni: L’azienda raccomanda l’utilizzo del gioco a partire dai 3 anni in su e sempre in presenza di un adulto a sorvegliare.
Caratteristiche principali: La bambola presente nella confezione ha lunghi capelli biondi e un abito azzurro, a ricordare che Elsa, la protagonista di Frozen, ha il potere di trasformare in ghiaccio ciò che vuole. Gli accessori sono ben curati, come gli stivali che possono essere rimossi, e tutto è fedele al secondo capitolo del famoso cartone animato firmato Disney.
Funzioni: Le bambine potranno divertirsi a mettere la bambola in pose diverse, visto che è completamente snodabile, per cui potranno simulare scene del cartone e rendere Elsa viva e vegeta, facendola muovere.
Valore educativo: La presenza di parti snodabili avvicina le piccole alla conoscenza del corpo umano e delle articolazioni. I colori del vestito aumentano la curiosità e avvicinano le bambine a sviluppare il senso estetico.
Manutenzione: A parte una generale pulizia della bambola e del vestito, da fare con un panno umido, non c’è alcuna particolare cura da porre nella conservazione di questo gioco.
Nuova edizione: La bambola si ispira al cartone Frozen 2, di recente uscita, quindi è un modello all’ultimo grido, perfetta come idea per un presente di Natale alla propria bambina.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Hasbro Disney Frozen 2 Anna Fashion Doll
Precauzioni: Trattandosi di un gioco, l’azienda ne raccomanda l’impiego a bimbe a partire dai tre anni di età e solo in presenza di un adulto che faccia da sorvegliante.
Caratteristiche principali: Anna è la sorella di Elsa, regina dei ghiacci, protagonista del cartone Frozen 2, al quale questa bambola si ispira. I lunghi capelli rossi hanno la frangia e il vestito con gli stivaletti sono identici proprio al personaggio del lungometraggio. La bambola è alta circa 30 cm e arriva nella confezione originale.
Funzioni: Come anche Elsa della stessa serie, Anna è snodabile in più punti, per cui può assumere tutte le posizioni in cui la bambina vorrà metterla, per giocare da sola oppure insieme alla bambola della sorella, così da ricreare le vicende del cartone.
Valore educativo: I colori sgargianti attraggono le bimbe che amano vestire le bambole, sviluppando il loro senso estetico e la conoscenza delle varie tonalità. Modificando le posizioni di gambe e braccia, inoltre, possono approfondire la conoscenza delle articolazioni del corpo umano.
Manutenzione: Basta avere l’accortezza di tenere pulita la bambola e di non sgualcire il vestito, che è sintetico e non potrebbe essere stirato.
Nuova edizione: Ispirato al cartone Frozen 2 di recente uscita, questa bambola è un prodotto molto recente, che potrete regalare alla vostra bambina nell’anniversario della sua nascita.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Giochi Preziosi Disney Frozen 2 Whisper and Glow
Precauzioni: Il gioco non è adatto a bambine di età inferiore ai 36 mesi ed è indicato per quelle di età compresa tra i tre e gli otto anni.
Caratteristiche principali: Questi pupazzetti, che raffigurano diversi personaggi del cartone Frozen 2, sono tanti e possono essere collezionati dalle bimbe che vogliono avere con sé tutto il mondo di Anna ed Elsa. Grandi circa 6 cm, sono disponibili in dieci diverse vesti.
Funzioni: Ciò che darà un alone magico a questi oggetti è la funzione “whisper and glow”, in quanto basterà soffierà nel forellino presente sulla testa perché il gioco si accenda, ogni volta con un colore differente. Le bimbe si divertiranno e resteranno stupite dall’effetto luminoso, che si attiva tramite le pile.
Valore educativo: In realtà si tratta più di un gioco che fa sognare le bambine, accresce il loro senso estetico e la capacità di comprendere i diversi colori. Potranno collezionare tutti i personaggi e imparare a mettere in ordine i loro giochi.
Manutenzione: Se il personaggio non viene usato per un po’ di tempo, è una buona accortezza quella di togliere le pile, per evitare che si ossidino e che rendano inutilizzabile il meccanismo.
Nuova edizione: Appartenendo al recente cartone Frozen 2, si tratta di un prodotto nuovo e che quindi non potrà che fare felice le più piccole fan di Anna, Elsa e del loro mondo magico.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Clementoni il Gioco dell’Oca Disney Frozen 2
Precauzioni: La presenza di parti molto piccole ne fa sconsigliare l’uso a bimbi di età inferiore ai 36 mesi e, anzi, è indicato per quelli tra i quattro e gli otto anni di età.
Caratteristiche principali: Il classico Gioco dell’Oca rivisitato secondo il cartone Frozen 2. Le pedine sono i personaggi e anche lo sfondo richiama l’ambientazione del lungometraggio. All’interno della confezione troverete un tabellone, sei segnalini più sei basi, un dado a colori, uno con numeri e le istruzioni in lingua italiana.
Funzioni: Proprio come il gioco famoso, anche qui sarà necessario tirare il dado per avanzare sul tabellone, seguendo le indicazioni presenti sulle caselle. Ognuno potrà scegliere un personaggio, tra i sei disponibili.
Valore educativo: Si tratta di un gioco di società, che per questo porta all’aggregazione di piccoli e grandi. I bimbi infatti potranno giocare tra di loro oppure in compagnia degli adulti, per trascorrere qualche momento felice con i genitori.
Manutenzione: Parti come i personaggi e i dadi, di dimensioni ridotte, devono essere accuratamente conservate, se si vuole evitare che vadano perdute. Trattandosi poi di un oggetto fatto prevalentemente con cartone, è preferibile conservarlo al riparo dall’umidità.
Nuova edizione: Una rivisitazione del classico Gioco dell’Oca in versione Frozen 2, recente in quanto ispirato al cartone che è da poco andato nelle sale.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Lego Frozen Olaf 41169 Set di Costruzione per Bambini
Precauzioni: Vista la particolarità del gioco, il produttore ne consiglia l’uso solo a partire dai sei anni di età e sempre in compagnia di un adulto che vigili, data la presenza di parti piccole.
Caratteristiche principali: Questo pupazzo, fatto tutto di mattoncini Lego, misura 14 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 5 cm di profondità, per cui ha dimensioni ridotte. Provvisto di accessori, come la matita, un diario e un papillon blu, riproduce il pupazzo di neve Olaf.
Funzioni: Dotato di parti staccabili, questo gioco può essere smontato e rimontato, in modo da far divertire il bambino. Presenta inoltre parti mobili, come le braccia e il collo, che consentono di simulare diverse azioni che il pupazzo farà quando i bimbi ci giocano.
Valore educativo: Un gioco che ha lo scopo principale di divertire il bambino, che potrà mettere insieme i pezzi o eliminarli, trascorrendo ore felici da solo o in compagnia.
Manutenzione: Se alcune parti sono staccate, è bene fare in modo di conservarle per evitare che si perdano, visto che alcune sono davvero molto piccole.
Nuova edizione: Risalendo alla produzione dello scorso anno, non è una novità messa in commercio nel 2024, ma ha comunque un costo ridotto, che piace a chi non ha molto denaro da spendere, ma vuole fare felici i propri figli.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Giochi Preziosi Disney Frozen 2 Ice Walker Proiettore Magico
Precauzioni: Il produttore non ritiene questo gioco adatto a bambini di età inferiore ai tre anni e, anzi, ne consiglia l’uso solo a partire dai quattro e fino agli otto, sempre in presenza di un adulto.
Caratteristiche principali: L’Ice Walker è uno speciale accessorio che è dotato di una striscia in velcro, facile da attaccare a qualsiasi caviglia e da adattare a ogni tipo di scarpa. Sulla parte anteriore è presente l’immagine di Elsa, regina dei ghiacci, e la forma di cristallo è arricchita dalla presenza di brillantini.
Funzioni: Inserendo al suo interno una pila di tipo AAA sarà possibile vedere il gioco accendersi a ogni passo, per proiettare cristalli di ghiaccio, proprio come farebbe Elsa.
Valore educativo: Più che di un vero e proprio gioco per insegnare qualcosa, si tratta di un passatempo che alimenta la fantasia delle bambine, desiderose di assomigliare alla loro eroina e quindi avere poteri magici come lei.
Manutenzione: Utilizzando le pile, questo gioco deve essere tenuto al riparo da acqua e umido. Inoltre è bene rimuovere la batteria quando non lo si usa a lungo, per evitare l’ossidazione dei contatti.
Nuova edizione: Appartiene alla serie relativa al cartone Frozen 2, quindi l’ultimo della saga di Elsa.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Giochi Preziosi Disney Frozen 2 Display House
Precauzioni: Questo gioco richiede la presenza di un adulto a vigilare ed è consigliato a bambine a partire dai tre anni di età in su.
Caratteristiche principali: Ispirato al cartone Frozen 2, questo gioco Whisper and Glow prevede non solo uno dei personaggi del lungometraggio, ma anche l’ambientazione relativa. Le bimbe potranno scegliere tra Olaf, Nokk, Elsa e Anna, e decidere se impilare gli sfondi, qualora decidessero di collezionare tutti i protagonisti.
Funzioni: Ogni pupazzo si illumina quando si soffia all’interno del forellino posto sulla testa. Mettendo il personaggio al centro dell’ambiente relativo, anche questo si accenderà, riflettendo la luce. La brillantezza viene accentuata dalle decorazioni, che ricordano lo scintillio del ghiaccio.
Valore educativo: Il divertimento si unisce a un non so che di magico, quando il personaggio si illumina con il soffio, aiutando le piccole a vivere momenti indimenticabili. Se si acquistano più pezzi, le bambine dovranno anche ingegnarsi a impilarli, stimolando l’intelletto.
Manutenzione: Trattandosi di oggetti in plastica è opportuno fare attenzione a non farli cadere, pena la rottura. Importante anche rimuovere le pile quando il prodotto non viene più usato, per evitare l’ossidazione dei contatti.
Nuova edizione: I personaggi sono relativi a Frozen 2, l’ultimo cartone della serie, quindi si tratta di un’edizione molto recente. Il prezzo basso ne fa una delle offerte da cogliere al volo, visto che è un articolo nuovo.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Igloo Books Disney Frozen 2 The Ultimate Colouring Book
Precauzioni: Anche se si tratta di un semplice libro da colorare, l’azienda raccomanda la presenza di un adulto e l’uso non prima dei tre anni di età, visto che potrebbero essere usate matite o colori anche di piccole dimensioni.
Caratteristiche principali: Questo oggetto si compone di ben 70 pagine, in parte colorate e in parte no, che le bimbe potranno divertirsi a decorare come desiderano. In alcune parti ci sono anche indicazioni su come completare i disegni, dando quindi qualche spunto alle piccole.
Funzioni: Armate di pennarelli o matite colorate, le bambine potranno completare tutte le immagini, inventando nuove storie e immaginando di dare vita ai personaggi con il solo colore.
Valore educativo: Le bimbe imparano la differenza tra le varie tonalità, soprattutto quando devono riprodurre gli stessi colori presenti nel disegno di suggerimento. Possono divertirsi da sole oppure farsi aiutare da mamma e papà e dalle amichette, creando un momento ludico di condivisione.
Manutenzione: Trattandosi di un libro di carta, è preferibile evitare di tenerlo in un luogo umido. Inoltre è bene fare attenzione a non creare strappi o a piegarlo, per non rovinarlo.
Nuova edizione: Relativo al cartone Frozen 2, è un gioco di ultima produzione, che può accontentare chi cerca un regalo personalizzato per la propria bambina.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Giochi Preziosi Disney Frozen 2 Magico Scettro Musicale
Precauzioni: L’azienda ne raccomanda l’uso a bambine di età non inferiore ai 36 mesi, dato che è fragile e potrebbe essere rotto dai piccoli. Anche per questa ragione, è bene che sia presente un adulto.
Caratteristiche principali: Questo scettro è costituito da un bastone celeste e una palla in plastica, con all’interno la neve e le due sorelle Elsa e Anna. Lungo circa 32 cm, farà sentire le bimbe come delle piccole regine, il tutto per un costo molto concorrenziale.
Funzioni: Lo scettro può essere agitato, per far muovere la neve e riprodurre il mondo magico di Elsa. Inoltre basterà premere il diamante posto al centro dello scettro, per farlo suonare con la musica del cartone Frozen 2.
Valore educativo: A parte il logico divertimento, le bimbe potranno capire il funzionamento dello scettro, stimolando l’intelletto, sia tramite il pulsante che attiva la musica e sia grazie alla boule posta in cima. Potranno inoltre inventare tante storie, all’interno delle quali saranno simili alla loro beniamina.
Manutenzione: Dato che il prodotto funziona grazie a tre pile, incluse nella confezione, quando non viene sfruttato a lungo è opportuno rimuoverle per evitare l’ossidazione dei contatti.
Nuova edizione: Si tratta di un modello recente, in quanto ispirato al cartone uscito da poco nelle sale, Frozen 2. Per questo potrete accontentare i vostri bimbi con un articolo all’ultimo grido.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI