Lego Super Heroes

Ultimo aggiornamento: 27.11.21

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior Lego Super Heroes?

 

Spiderman, Iron Man, Capitan America e tanti altri: l’universo dei supereroi ha sempre affascinato tutte le generazioni fin dalla loro creazione, che avvenne nel 1938 con il leggendario Superman. In quest’articolo potrete trovare i set Lego Super Heroes più belli di sempre, perfetti come regalo di compleanno per bambini oppure per ampliare la vostra personale collezione. Scopriamo insieme quali sono i migliori.

 

1. Lego Super Heroes Marvel Mech Spider-Man Playset per Bambini

 

Precauzioni: Il set Lego di Spider-Man, per quanto possa attrarre i bambini di tutte le età, è consigliato per un’utenza dai sei anni in su, poiché contiene parti molto piccole che potrebbero provocare ostruzioni o soffocamento.

Caratteristiche principali: All’interno della confezione troverete 152 pezzi in plastica che potranno essere utilizzati per costruire il mech in cui alloggiare il personaggio, anch’esso incluso nel kit. Non sono necessarie le batterie, poiché i movimenti del robot si possono realizzare spostando braccia e gambe manualmente, tuttavia, tramite l’App Lego sarà possibile scaricare una piccola guida interattiva con cui i bambini potranno divertirsi ancora di più.

Funzioni: Il robot che verrà costruito è totalmente snodabile e si può muovere in qualsiasi posizione. Le mani sono prensili e si possono usare per esempio per appendere il giocattolo e realizzare fantastiche scenografie, inoltre, in entrambi i palmi sono presenti dei fori in cui è possibile agganciare le ragnatele, l’accessorio per eccellenza del nostro supereroe.

Valore educativo: I set Lego hanno una doppia finalità, il divertimento e la risoluzione dei problemi, che i bambini dovranno affrontare per riuscire a costruire in maniera precisa il mech.

Manutenzione: Il giocattolo non richiede particolari accorgimenti, tuttavia contiene parti molto piccole che si possono perdere facilmente durante l’utilizzo oppure il trasporto.

Nuova edizione: Questo particolare modello è una novità del 2020 e si differenzia dai precedenti grazie alla maggiore attenzione ai dettagli e alla presenza delle zampe da ragno posizionate sulla schiena del robot. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Lego Super Heroes Marvel Avengers Mech Iron Man

 

Precauzioni: L’azienda Lego sconsiglia l’utilizzo a bambini al di sotto dei tre anni, poiché contiene dei pezzi molti piccoli (della grandezza di una moneta da 1 centesimo), dunque piuttosto pericolosi.

Caratteristiche principali: Il set Super Heroes dedicato al capo degli Avengers potrebbe rappresentare un ottimo regalo per bambini, ma anche adulti, appassionati della saga cinematografica. All’interno della scatola troverete 148 pezzi in plastica rigida e resistente necessari per la realizzazione del mech di Iron Man, personaggio incluso nel set, con cui gli utenti potranno divertirsi a giocare in compagnia degli amici oppure semplicemente per esporlo come oggetto da collezione.

Funzioni: Il robot presenta alcuni elementi che lo rendono ancora più interessante, come il vano del pilota apribile, il raggio repulsore tipico di Iron Man posto nel palmo delle mani e un cannone spara laser posto sulla spalla destra, che renderanno le sessioni di gioco ancora più avvincenti ed entusiasmanti.

Valore educativo: La bellezza e particolarità dei set Lego è la possibilità di costruirli con le proprie mani, mettendo alla prova pazienza e intuizione dei più piccoli. Con le istruzioni Plus inoltre, scaricabili dall’App ufficiale dell’azienda, il modellino si può zoomare e girare affinché tutti i pezzi siano posizionati perfettamente.

Manutenzione: I dischi energetici, da inserire all’interno dello shooter, sono piuttosto piccoli e possono perdersi facilmente. Per questo motivo, vi suggeriamo di riporli all’interno di un sacchetto di plastica dopo l’uso.

Nuova edizione: Il modello in questione è del 2020, ed è una versione migliorata delle precedenti, poiché caratterizzata dalla presenza di piccoli dettagli come il nucleo energetico sul petto che lo rendono ancora più bello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lego Super Heroes Marvel Attacco al Covo del Ragno

 

Precauzioni: Data la complessità del gioco da costruire e la presenza di numerosi pezzi molto piccoli, l’azienda consiglia il prodotto a bambini dagli otto anni in su con un livello di esperienza maggiore. Inoltre, durante la partecipazione di un pubblico più giovane è preferibile la supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: La confezione contiene in totale 466 pezzi, che se all’apparenza potrebbero sembrare pochi per un set da collezione, in realtà alcuni sono molto grandi e servono a ricreare la scenografia. È probabilmente uno dei prodotti più originali Lego Super Heroes Marvel, poiché include sia personaggi buoni, sia cattivi con cui i bambini potranno divertirsi ricreando centinaia di situazioni differenti.

Funzioni: Un campo da basket, una rampa per lo skateboard, una moto, una sala di controllo con PC, una Playstation, la zona dove prendere il caffè o rifocillarsi, e per finire anche una piccola prigione, nella quale Spiderman potrà rinchiudere i suoi nemici.

Valore educativo: Questo gioco Lego potrà senz’altro stimolare la fantasia dei più piccoli, grazie alla varietà di scene che sarà possibile ricreare con ben sei minifigures differenti. Inoltre, i bambini potranno sperimentare la loro capacità di risolvere problemi durante la costruzione, adatta però a un pubblico più maturo rispetto ad altri set simili.

Manutenzione: Il prodotto contiene molte parti piccole e particolari, che seppur in plastica rigida, risultano piuttosto delicate. Dunque, è consigliabile prestare attenzione sia durante l’assemblaggio, sia nel corso dei giochi, poiché potrebbero rompersi accidentalmente rovinando la scenografia.

Nuova edizione: Attack on the spider lair è un modello del 2021, dunque l’ultimo prodotto dall’azienda. Considerato il costo più elevato rispetto ad altri articoli Lego, questo in particolare potrebbe rappresentare un’ottima idea come regalo per un’occasione speciale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Lego Super Heroes Marvel Avengers: Endgame, la Battaglia Finale

 

Precauzioni: I prodotti Lego Marvel sono particolarmente dettagliati e contengono molte parti piccole, come per esempio le armi dei supereroi, che potrebbero causare soffocamento nei bambini con meno di tre anni. L’azienda inoltre ne consiglia l’utilizzo dagli otto anni in su, sia per la presenza di pezzi di dimensioni ridotte, sia per la complessità del gioco da costruire.

Caratteristiche principali: I fan della saga Avengers avranno sicuramente ammirato con grande stupore uno degli ultimi lungometraggi, intitolato Endgame, dove la vita dei personaggi viene totalmente sconvolta a causa di Thanos, un potente Eterno giunto dal pianeta Titano. All’interno della scatola troverete ben 527 pezzi da assemblare e otto personaggi, sia buoni, sia cattivi.

Funzioni: Il set rappresenta il quartier generale degli Avengers, con area relax e prigione annessa, dove i bambini potranno divertirsi a rinchiudere Thanos e ricreare le scene più importanti del film. Capitan America, Thor, Black Panther, un guerriero Chitauri, Iron Man e Scarlet combatteranno insieme per sconfiggere i nemici con l’aiuto di tutte le armi necessarie che li porteranno alla vittoria.

Valore educativo: Stimolare la fantasia è il motto principale dell’azienda Lego, che da sempre realizza giochi da costruire e con cui far divertire i bambini da soli oppure in compagnia dei loro amici, sviluppando competenze sociali e di problem solving.

Manutenzione: I pezzi in plastica sono piuttosto rigidi e resistenti, tuttavia possono perdersi facilmente a causa delle loro dimensioni ridotte.

Nuova edizione: Se state cercando un regalo di Natale da fare a un bambino appassionato della saga Marvel, questo prodotto è l’ultimo modello realizzato nel 2021.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Lego Super Heroes Marvel Avengers Armatura Mech Capitan America

 

Precauzioni: Si consiglia la supervisione di un adulto durante la costruzione del mech, poiché il set contiene parti molto piccole che potrebbero essere ingerite accidentalmente dai bambini di età inferiore ai tre anni.

Caratteristiche principali: I piccoli fan della Marvel potranno divertirsi realizzando il robot di Capitan America, ben riconoscibile dai colori bianco rosso e blu che contraddistinguono il nostro eroe. La confezione contiene 121 pezzi: nonostante non siano difficili da assemblare e le istruzioni siano chiare e facilmente comprensibili, il produttore ne consiglia l’utilizzo a un pubblico a partire dai sei o sette anni d’età.

Funzioni: Con il mech e il piccolo personaggio all’interno è possibile ricreare numerose scene di lotta con altri articoli Lego della serie Marvel collezionabili o semplicemente da solo, stimolando la fantasia dei bambini. Inoltre, lo scudo e la spada faranno in modo da rendere le battaglie contro i nemici più avvincenti ed emozionanti.

Valore educativo: L’azienda danese realizza da sempre set personalizzati per fascia d’età, affinché tutti i giovani del mondo possano divertirsi stimolando le loro capacità di adattamento. In questo caso abbiamo di fronte un robot che per quanto possa apparire semplice, va costruito totalmente assemblando piccoli pezzi nella maniera corretta.

Manutenzione: Il prodotto è di per sé piuttosto resistente, grazie alla plastica dura di cui sono composti i pezzi. L’unica pecca riscontrata riguarda la scatola, che si può ammaccare facilmente durante il trasporto.

Nuova edizione: Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un modello da collezione del 2021, che si aggiunge alla serie dei set Lego dedicati all’universo Marvel.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Lego Super Heroes Marvel L’Astronave dei Guardiani

 

Precauzioni: Il set proposto dall’azienda danese è indicato esclusivamente per un pubblico adolescente, dai 14 anni in su circa, Tale scelta è dovuta non solo per la complessità della costruzione, ma poiché si tratta di un modello da collezione e caratterizzato da un prezzo non propriamente basso, magari da regalare per un anniversario importante.

Caratteristiche principali: Gli utenti che hanno visto il film potranno senz’altro riconoscere l’astronave dei Guardiani della Galassia, con a capo Star-Lord, il simpatico Groot, il piccolo ma potente Rocket e la bellissima Mantis tra i personaggi presenti nel set. La confezione contiene in totale 1.901 pezzi che comprendono sia la navicella, sia la base d’appoggio girevole per una perfetta esposizione.

Funzioni: L’astronave ha due vani apribili in cui è possibile far entrare le minifigures per giocare e inventare nuove avventure, in aggiunta è presente una zona relax corredata di tazza, macchina per il caffè e ciambelle. Inoltre, oltre ai personaggi principali sono stati inseriti Thor e un guerriero Chitauri per ampliare il set e rendere il gioco più avvincente.

Valore educativo: I prodotti Lego Super Heroes sono perfetti per i ragazzi appassionati della saga Marvel che vogliono mettere in gioco le loro abilità logiche nella realizzazione di particolari modellini.

Manutenzione: Si tratta a tutti gli effetti di un oggetto da collezione che richiama quasi perfettamente la vera astronave dei Guardiani della Galassia. Per questo motivo, dopo aver terminato la costruzione consigliamo di posizionarla sulla sua base e spolverarla di tanto in tanto.

Nuova edizione: Il modellino proposto è del 2021 e rappresenta l’ultimo immesso sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Lego Super Heroes Iron Man: Monger Scatena il Caos

 

Precauzioni: Per quanto possano essere belli e affascinanti, i set Super Heroes non sono adatti a un pubblico estremamente giovane, poiché contengono parti molto piccole che possono causare soffocamento. L’azienda inoltre consiglia questo specifico prodotto a bambini dai nove anni in su a causa della complessità della costruzione.

Caratteristiche principali: Tra i migliori prodotti Lego che è possibile reperire online, questo in particolare anche se potrebbe sembrare un semplice mech della saga Marvel, in realtà è caratterizzato dalla presenza di personaggi secondari poco conosciuti, come per esempio Obadiah Stane, un acerrimo nemico di Iron Man dei fumetti. È inclusa nelle minifigures anche Pepper Potts, la bellissima moglie di Tony Stark.

Funzioni: All’interno della confezione troverete 479 pezzi da assemblare per la realizzazione del Mach dell’antagonista Iron Monger, molto simile a quello dell’eroe plurimiliardario ma di colore nero. Sulle braccia del robot sono montati due shooter differenti e in grado di sparare realmente sei colpi da un lato e tre dall’altro. Inoltre, il nucleo energetico sul petto è luminescente e darà un maggiore realismo al personaggio.

Manutenzione: I set Lego sono realizzati in plastica rigida e se tenuti con cura possono resistere agli urti.

Nuova edizione: Se siete alla ricerca di idee regalo da fare a un vostro amico appassionato della Marvel, questo prodotto è il modello più recente, del 2021, perfetto per i collezionisti più esigenti che vogliono stare al passo con i tempi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Lego Super Heroes Marvel Guanto dell’Infinito di Thanos

 

Precauzioni: La maggior parte dei prodotti di questa marca non è affatto consigliata a bambini d’età inferiore ai tre anni, inoltre, in questo caso in particolare l’azienda raccomanda l’uso esclusivamente a ragazzi maggiorenni, probabilmente per la complessità del pezzo da realizzare e per la sua natura espositiva.

Caratteristiche principali: Ci troviamo di fronte a un oggetto da costruire ispirato alla saga Marvel, e ai due degli ultimi film dove protagonista assoluto è proprio il Guanto dell’Infinito, utilizzato da Thanos per dimezzare la popolazione mondiale, compresi gli Avengers. L’oggetto è davvero bello, di color oro e molto dettagliato, e presenta tutte le gemme dell’infinito nella loro colorazione originale.

Funzioni: Anche se si potrebbe pensare il contrario, il guanto non si può indossare ma prevede una base d’appoggio per poter essere esposto come oggetto da collezione. All’interno della confezione troverete in tutto 590 pezzi con cui potrete realizzare un modellino alto 31 centimetri.

Valore educativo: I set Lego sono da sempre ampiamente apprezzati dai bambini e dai ragazzi di tutte le età, che non vedono l’ora di mettere in gioco la loro intelligenza e capacità di logica. In questo caso però, manca il momento del divertimento che generalmente si ha alla fine del montaggio.

Manutenzione: Non consigliamo affatto di giocare con il Guanto dell’Infinito, ma di riporlo su una libreria o in una vetrina una volta terminata la costruzione.

Nuova edizione: Si tratta dell’ultimo modello del 2021, nonché il primo realizzato dall’azienda, dunque non è possibile paragonarlo a versioni precedenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Lego Super Heroes Marvel Avengers Sala delle Armature

 

Precauzioni: L’azienda consiglia la partecipazione di un adulto durante l’assemblaggio, inoltre, raccomanda l’utilizzo del set a bambini con un’età superiore ai sette anni a causa della complessità del modellino e per presenza di parti molto piccole.

Caratteristiche principali: Tra le offerte Lego più apprezzate dagli utenti sul web, questa ci è particolarmente piaciuta perché adatta ai bambini appassionati dell’universo Marvel, ma più orientati verso il gioco semplice piuttosto che la costruzione di modellini in scala.

Funzioni: All’interno della confezione sono presenti 524 pezzi, incluse le cinque mini figures di Iron Man e l’armatura Mark 38. Immancabile dettaglio dei kit Lego Super Heroes è la postazione relax, in questo caso con frullatore e tazza, sala computer con sedia girevole, e piccolo robot munito di estintore e fiamme da spegnere.

Valore educativo: Dopo aver costruito il laboratorio di Iron Man e l’annessa sala delle armature, i bambini si potranno senz’altro divertire a creare centinaia di avventure con protagonisti i loro personaggi preferiti della saga. Il prodotto Lego dà dunque ampio sfogo alla fantasia, inoltre, aiuta ad aumentare le capacità logiche dei più piccoli durante la realizzazione del modellino.

Manutenzione: Il prodotto contiene molte parti piccole e stickers che andrebbero attaccati con l’aiuto di un adulto, poiché possono rompersi facilmente.

Nuova edizione: Questo articolo in particolare è del 2019 e non sono stati prodotti modelli più recenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Lego Super Heroes la Resa dei Conti Spider-Man e Sandman

 

Precauzioni: Tutti i prodotti Lego, fatta eccezione per la serie Duplo, sono sconsigliati a un pubblico di età inferiore ai tre anni, poiché contengono parti molto piccole che possono essere accidentalmente ingerite causando soffocamento.

Caratteristiche principali: Si tratta di uno degli articoli più economici di questa classifica, poiché contiene un numero di pezzi di gran lunga inferiore rispetto ad altri set della stessa linea dedicata all’universo Marvel. All’interno della confezione ne troverete infatti solo 45: sono molto facili da assemblare e per questo è adatto ai bambini dai quattro anni in su.

Funzioni: Anche se può sembrare un giocattolo molto semplice, in realtà presenta alcuni dettagli che piaceranno senz’altro a tutti gli appassionati della saga, grandi e piccini. Il nostro eroe protagonista ha una ragnatela con la quale sconfiggere il nemico oppure creare acrobazie, il miniquad presenta dettagli come una fiamma colorata che sbuca dalla marmitta e un bell’adesivo sul cofano che raffigura un immancabile ragno. L’antagonista Sandman è avvolto da una nube di sabbia, e con la sua catapulta cercherà di colpire l’invincibile Spider-Man.

Valore educativo: Lo scopo dei set Lego non si limita soltanto a ricostruire la macchina di Spider-Man, la catapulta e il suo nemico Sandman, ma ricreare scene tratte dai vari film e dai vecchi fumetti, a cui questi oggetti sono ispirati.

Manutenzione: I prodotti di questo brand sono piuttosto resistenti, perché realizzati con plastica rigida specifica per i giochi dei più piccoli, dunque non è necessario preoccuparsi eccessivamente durante l’uso.

Nuova edizione: La resa dei conti tra Spider-Man e Sandman proposta da Lego è del 2021, dunque la più recente immessa sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI