Peluche giganti

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior peluche gigante?

 

I peluche sono da sempre il gioco preferito dei bambini e delle bambine di tutto il mondo: ma quale versione migliore di quella gigante, per riempirli di tenerezza? Abbiamo esaminato alcuni dei modelli venduti online, per individuare l’offerta più appetibile. Date un’occhiata alle marche e alle caratteristiche, che vi faranno prendere la giusta decisione per il regalo più originale.

 

 

1. Lumaland Peluche XXL Marrone 120cm Orso di Peluche Enorme

 

Precauzioni: L’orso è pensato per bambini e bambine a partire dai 36 mesi di età, ma deve essere usato sotto la stretta sorveglianza di un adulto, data la presenza di parti che potrebbero staccarsi, come gli occhi.

Caratteristiche principali: Alto 120 cm, questo orsetto gigante può essere anche messo seduto, ed è realizzato con materiali di alta qualità che lo rendono morbido al tatto. Di un bel colore marrone, ha occhi a bottone e un fiocco in tinta, che ne impreziosisce l’aspetto. Resistente all’uso, non perde l’imbottitura e, cosa più importante, ha tutte le certificazioni che ne attestano la sicurezza, secondo le normative europee.

Funzioni: L’orso può essere messo seduto oppure stare in piedi, anche se non ha la possibilità di reggersi da solo. Può anche fungere da decorazione per la stanza del bambino o per una che ha bisogno di un tocco romantico.

Valore educativo: Il giocattolo è ideato per infondere tranquillità al bambino, che in questo modo non si sente solo e può simulare conversazioni da tenere dal vivo, per superare l’insicurezza. Inoltre è un compagno utile a combattere la paura del buio la notte, quando dovrà dormire da solo nel suo lettino.

Manutenzione: Data la presenza di materiale sintetico, è preferibile tenerlo lontano da fonti di calore. Inoltre è bene ripararlo dalla polvere, visto che, date le dimensioni, sarà abbastanza difficile riuscire a lavarlo in casa.

Nuova edizione: Anche se è un modello del 2013, si tratta di un prodotto tra i più venduti nel suo genere, grazie al buon rapporto tra qualità e prezzo, che lo rende un’idea azzeccata anche per un tenero anniversario di matrimonio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Melissa & Doug Giraffa Peluche 12106 

 

Precauzioni: Dedicato a bambini di età compresa tra i 36 mesi e gli otto anni, la giraffa di Melissa & Doug deve essere utilizzata sotto la stretta sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: Se volete sorprendere vostro figlio con un peluche diverso dal classico orsetto, la novità può essere questa giraffa, realizzata in maniera molto realistica. Alta ben 120 cm, ha macchie e occhi curati nei minimi dettagli, mentre il tessuto è morbido e lavabile facilmente in superficie con una spugna imbevuta di acqua. Non è il prodotto più economico in circolazione, ma è l’ideale se volete far felice il vostro bambino nel giorno del suo compleanno.

Funzioni: La giraffa può facilmente rimanere in piedi e fare compagnia al bambino nella sua stanza oppure essere usata come decorazione per un angolo che necessita di un tocco originale e diverso dal solito.

Valore educativo: Questo gioco ha lo scopo di far sviluppare al bambino la sensibilità tattile, tramite il contatto con il pelo morbido della giraffa. Inoltre il piccolo può interagire con il suo nuovo amico, stando lontano per un po’ dallo schermo di PC, tablet o smartphone. 

Manutenzione: Potrete lavare la parte esterna con una spugna inumidita, ma non metterlo interamente il lavatrice, anche senza centrifuga, viste le sue dimensioni.

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2012, questa giraffa ha dimensioni abbondanti. Potrete optare per una versione più moderna e meno costosa, ma non con un’altezza simile, se intendete risparmiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. YunNasi Peluche XXL 120cm Orso di Peluche Enorme Morbido

 

Precauzioni: L’orsacchiotto è pensato per bimbi e bimbe dai 24 mesi in su, ma richiede la sorveglianza di un adulto, perché contiene parti che possono essere facilmente rimosse, come gli occhi o il fiocco.

Caratteristiche principali: L’orsacchiotto di YunNasi è alto 120 cm in piedi, mentre seduto misura 70 cm. Ha una faccia simpatica e rassicurante, ha occhi e bocca ben definiti ed è arricchito da un bel fiocco al collo. Di colore bianco, è morbido al tatto e provvisto di una cerniera, che permette di rimpiazzare l’imbottitura, qualora dovesse perdere tono.

Funzioni: Il pupazzo può essere messo in piedi oppure tenuto seduto, per far giocare i bimbi o decorare una stanza che ha bisogno di romanticismo.

Valore educativo: Il volto molto rassicurante dona serenità ai bambini che hanno bisogno di un compagno in grado di calmarli e farli sentire meno soli. Ideale come presente personalizzato, aiuta i piccoli a combattere l’insicurezza e dà conforto anche la notte, quando hanno paura di dormire da soli.

Manutenzione: Il prodotto può essere pulito in lavatrice, perché basta svuotarlo per ottenere il massimo dell’igiene senza rovinare l’imbottitura.

Nuova edizione: Si tratta di un modello del 2016, l’ultimo per quanto concerne dimensioni simili. I più recenti, invece, non superano i 100 cm, pur avendo un prezzo leggermente più basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Lifestyle & More Panda Gigante Coccolone XXL 100 cm

 

Precauzioni: Pensato per bambini dai sei mesi in su, questo panda ha dimensioni tali da poter essere usato, preferibilmente, in compagnia degli adulti, che devono vigilare affinché non accadano degli incidenti.

Caratteristiche principali: Il panda di Lifestyle & More è alto 100 cm, ma può essere anche messo seduto, per ridurne l’ingombro. Ben fatto, ha il tipico aspetto di questo animale, con una faccia sorridente e rassicurante e i particolari delle zampe, che richiamano i colori bianchi e neri del corpo. Un prodotto di qualità che ha anche un buon odore e che è venduto a un costo soddisfacente per la maggior parte degli utenti.

Funzioni: Il peluche non ha pile o altro che gli permettano di riprodurre suoni o eseguire movimenti, ma può essere messo seduto, quindi può anche decorare una stanza con la sua sola presenza.

Valore educativo: Il volto sorridente del panda rassicura i bambini che hanno bisogno di un punto fermo sul quale contare, quando non vogliono dormire da soli o hanno qualche problema a relazionarsi con i loro compagni. Inoltre infonde un grande senso di protezione, che può dare fiducia ai bambini con più difficoltà a entrare in contatto con il mondo esterno.

Manutenzione: Il prodotto può essere pulito con una spugna imbevuta di acqua e ben strizzata, visto che è troppo grande per poter essere messo in lavatrice. 

Nuova edizione: Di questo peluche esistono versioni più piccole, da 80 e 50 cm, per cui potrete risparmiare qualcosa in più se non avete intenzione di optare per un modello così grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

5. Joyfay Grande Orsacchiotto 200cm Orso di Peluche Gigante

 

Precauzioni: Consigliato a partire dai 36 mesi di età, questo orso deve essere utilizzato in presenza di un adulto, vista la sua mole che potrebbe creare qualche difficoltà ai bimbi più piccoli.

Caratteristiche principali: Se volete sorprendere i vostri bambini con un orsacchiotto di grandi dimensioni, potrete optare per questo di Joyfay, disponibile nelle misure 160 e 200 cm. Naturalmente il costo varia proprio in base a questo aspetto ed è possibile anche optare per la versione bianca oppure la classica marrone. In entrambi i casi ci sarà un fiocco ad abbellire l’aspetto del pupazzo. Realizzato in morbido velour, ha le certificazioni CE che ne attestano anche la sicurezza dei materiali.

Funzioni: Dato che è possibile muovere gli arti, l’orso può assumere diverse posizioni, come anche stare seduto, in modo da occupare uno spazio minore in casa. Può essere usato come gioco dai bimbi, ma anche riempire di dolcezza una stanza che ha bisogno di romanticismo.

Valore educativo: Il peluche ha lo scopo di dare un sostegno ai bambini più timidi, che hanno la necessità di fare affidamento su un amico di grandi dimensioni, che li faccia sentire protetti. 

Manutenzione: La superficie può essere lavata con un panno intriso di acqua e sapone e le macchie rimosse allo stesso modo.

Nuova edizione: Potrete scegliere tra questo modello del 2015 e quello del 2016, che raggiunge i 230 cm, se volete un oggetto di maggiore effetto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Lifestyle & More Giant Teddy Bear Coccolo XXL 100 cm

 

Precauzioni: L’orsetto di Lifestyle & More è pensato per bimbi a partire dai sei mesi, ma deve essere usato in presenza di un adulto, visto che le sue dimensioni possono creare difficoltà ai più piccoli e perché ci sono parti che si possono staccare.

Caratteristiche principali: L’orsacchiotto ha un’altezza di 100 cm, ma può essere messo anche seduto, per ridurne l’ingombro. Fatto con materiale morbido al tatto, è un modello semplice, senza fiocchi, di colore marrone chiaro e connotato da una faccia rassicurante. Il costo è conveniente, quindi è una spesa che si può facilmente affrontare.

Funzioni: Non ha caratteristiche particolari, ma ha gli arti facili da muovere, quindi gli si possono far assumere diverse posizioni. 

Valore educativo: Il volto sorridente dell’orso infonde tranquillità al bambino che ha trovato un nuovo amico, in grado di fargli superare la paura dell’altro e anche di dormire di notte da solo. 

Manutenzione: Troppo grande da poter essere messo in lavatrice, può essere lavato con un panno inumidito e poi lasciato asciugare al sole. 

Nuova edizione: Risale al 2017, ma ci sono versioni più recenti e anche di dimensioni maggiori, che però hanno un costo più alto.

  Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Pink Papaya Cane Peluche Gigante Lucy 100cm XXL

 

Precauzioni: Il cane di Pink Papaya è pensato per bambini e bambine di tutte le età, anche se la presenza di parti facilmente staccabili, come gli occhi, fanno raccomandare la presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Il cane gigante Lucy misura in tutto 100 cm ed è disponibile in due diversi colori, marrone e grigio e bianco. Morbido e soffice al tocco, è abbellito da un laccio in raso al collo, in tinta con le tonalità che lo contraddistinguono. Il costo non è dei più bassi, ma è nella media di oggetti del genere.

Funzioni: Come ogni buon cane, anche questo è disteso, ma può essere messo in diverse posizioni perché è morbido, per cui i bambini possono anche salirgli in groppa.

Valore educativo: Il cane è da sempre simbolo di fedeltà, per cui, se non potete comprarne uno vero, questo darà compagnia ai vostri bimbi, che si sentiranno rassicurati dalla sua mole. Inoltre potrà fare da guardia alla stanza o essere messo ai piedi del letto, per far dormire sonni tranquilli ai bambini più paurosi.

Manutenzione: Fatto in materiale sintetico, può essere lavato a mano a 30°, visto che, data la mole, non può entrare in lavatrice senza rovinarsi.

Nuova edizione: Non risale al 2024 ma al 2017, eppure è uno dei più venduti. Potrete anche variare e scegliere la versione orsetto in diversi colori, ma sempre di grandezza 100 cm.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. DreamWorks Animation Peluche XXL Dragons Originale Dragon Trainer

 

Precauzioni: Dedicato ai bambini a partire dai tre anni di età, questo peluche deve essere usato in presenza di un adulto, che può così vigilare ed evitare che i piccoli stacchino parti del draghetto, rischiando di ingerirle.

Caratteristiche principali: Se i vostri bambini hanno amato il cartone Dragon Trainer della Dreamworks e si sono innamorati di questo personaggio, farete loro un presente gradito con la riproduzione originale in peluche. Il costo non è esiguo, ma la spesa vale l’impresa, visto che è ben caratterizzato e riprende tutte le caratteristiche del draghetto del cartone. Lungo 90 cm, compresa la coda, ha ali e zampette, inoltre arriva a casa con certificato di autenticità.

Funzioni: Il draghetto può aiutare i piccoli a intraprendere il gioco di ruolo e a ricordare e riprodurre scene del film. Non può stare in piedi da solo, ma è morbido e quindi può essere adattato a diverse posizioni.

Valore educativo: Il bimbo avrà accanto a sé il suo beniamino, quindi potrà sentirsi protetto, grazie al fatto che il draghetto emette fuoco dalla bocca, e avere accanto un compagno di avventure. 

Manutenzione: Attenzione a non esporlo alla luce diretta, visto che è di colore scuro, per cui potrete lavarlo con un panno inumidito, ma meglio farlo asciugare in casa.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2018, è il più recente della Dreamworks. Se volete optare per quelli di dimensioni inferiori, dovrete optare per edizioni del 2015 e giù di lì.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Melissa & Doug Gigante Delfino Peluche 12123

 

Precauzioni: Questo delfino di Melissa & Doug è pensato per bambini di tutte le età ma, contenendo parti facilmente removibili, si consiglia la presenza di un adulto a sorvegliare che i piccoli non riescano a staccarle e a ingerirle.

Caratteristiche principali: Dedicato agli amanti del mare, questo delfino misura quasi 100 cm di lunghezza e ha un bel colore grigio, oltre alla bocca aperta, a simulare il suo tipico suono. Fatto a mano, ha dettagli molto curati, come la coda, ed è in tessuto morbido, per favorire il contatto con i bambini. Il costo non è tra i più bassi ma la qualità, in compenso, è alta.

Funzioni: Il delfino non ha pile o altro, per cui non può muovere le pinne, ma può essere messo sul letto o posizionato dove il bambino può anche cavalcarlo, simulando di stare in acqua con lui.

Valore educativo: Vista la sua morbidezza, il gioco aiuta i bimbi a sviluppare sensi come il tatto. Il volto dolce e rassicurante stimola la fiducia del bambino e lo fa sentire sicuro, grazie al suo nuovo amico. Il piccolo, inoltre, può avvicinarsi al gioco di ruolo e divertirsi a sognare storie fantastiche.

Manutenzione: Il peluche ha una superficie lavabile, per cui potrete passarlo con un panno inumidito, per eliminare la polvere e lo sporco. In caso contrario, viste le sue dimensioni, sarà impossibile metterlo in lavatrice senza rovinarlo.

Nuova edizione: I giochi di Melissa & Doug sono, come questo, prodotti nel 2014, ma ci sono edizioni più recenti, come l’unicorno, del 2015, che hanno però un prezzo superiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Simba 6315874871 Peluche Disney Minnie 80 cm

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini e bambini a partire dai 36 mesi e fino a otto anni, ma si raccomanda la stretta sorveglianza di un adulto, per evitare incidenti.

Caratteristiche principali: Se i vostri figli sono amanti del mondo Disney, questo peluche di Minnie li conquisterà. Il pupazzo è alto ben 80 cm, quindi rende il gioco ancora più reale, grazie anche alla cura di particolari come il fiocco rosa e a pois bianchi, in tinta con il vestito. Il materiale usato è molto morbido, piacevole al tatto, per cui sarà piacevole per le piccole divertirsi a contatto con la loro nuova amica.

Funzioni: Il peluche non ha pile o altro che possano automatizzarlo, per cui dovrà essere mosso con le mani e potrà assumere diverse posizioni, visto che gli arti sono morbidi. Sarà possibile tanto farlo stare in piedi, quanto seduto, per abbellire la stanza dei piccoli.

Valore educativo: Giocattoli come questo aiutano a migliorare sensi come il tatto, grazie al loro aspetto morbido. I bimbi possono inventare tante storie da vivere in compagnia di Minnie, che diventa anche l’amica fidata e il punto fermo rassicurante anche la notte, quando non vogliono dormire da soli.

Manutenzione: L’azienda invita a lavare a mano il peluche, visto che potrebbe rovinarsi se messo in lavatrice. 

Nuova edizione: Si tratta dell’unico modello dell’azienda con queste dimensioni e anche gli altri, più piccoli, sono sempre stati messi in commercio nel 2017.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI