Il miglior hula hoop

Ultimo aggiornamento: 24.07.21

 

 

Conclusione

 

Qual è il miglior hula hoop?

 

L’attività fisica è importante a ogni età: per renderla più divertente c’è anche il mitico hula hoop, il cerchio da far ruotare con dei semplici movimenti di bacino. Se state pensando di regalarne uno per un anniversario, in modo originale, o anche per un compleanno, date un’occhiata ai modelli che abbiamo scovato sul web, tra le offerte più interessanti.

Confrontate caratteristiche e colori per accontentare le esigenze del destinatario del presente.

 

1. Flames ‘N Games Pro Glitter Ultra Grip Bambini 

 

Precauzioni: L’hula hoop è un gioco adatto a tutti ma, in questo caso, è preferibile non lasciare da soli i bimbi e le bimbe di età inferiore ai nove anni, perché potrebbero farsi male se lo usassero in maniera scorretta.

Caratteristiche principali: L’hula hoop di Flames ‘N Games è disponibile in diversi colori fluo, caratterizzati da bande brillanti che rendono il loro movimento esteticamente molto appagante. Il tubo in PVC da 20 mm ha un’impugnatura molto solida, per cui i bambini non avranno difficoltà a tenerlo fermo mentre cercando di farlo ruotare. Il fatto che sia resistente all’uso, infine, ne rende valido anche il costo.

Funzioni: Si tratta di un oggetto che funziona semplicemente muovendo il bacino, in modo da farlo ruotare. Questo modello in particolare si smonta facilmente, per cui può essere portato ovunque, anche in vacanza, con molta comodità.

Valore educativo: Grazie a prodotti del genere i più piccoli si avvicinano al movimento fisico e mettono alla prova la loro concentrazione, impegnandosi a capire come far ruotare il cerchio. Potranno anche fare a gara con gli amichetti, per vedere chi riesce a mantenere di più l’hula hoop in rotazione, mettendo in moto il corpo divertendosi.

Manutenzione: L’unica accortezza riguarda la conservazione del prodotto, che potrebbe rovinarsi se cadesse su superfici come il cemento, che sono particolarmente abrasive.

Nuova edizione: Questo modello risale al 2016 ma l’azienda ne ha messi altri in commercio, per esempio nel 2018, con varianti differenti e anche a un costo più basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Hoopomania Colorato Bambini Hula Hoop per i Piccoli Professionisti

 

Precauzioni: La totale sicurezza di questo gioco ne rende facile l’uso a partire dalla tenera età, anche se, per una questione di difficoltà, è preferibile iniziare almeno dai tre anni.

Caratteristiche principali: Il vantaggio di questo hula hoop è quello di mettere a disposizione diverse misure, per ogni età. I diametri sono da 60 cm, per bimbi fino a quattro anni, da 70 cm, fino a sette anni, e da 80 cm, fino a 12 anni di età: in questo modo non commetterete errori e vostro figlio potrà giocare senza limiti. Realizzati in HDPE, sono avvolti da nastri che ne rendono la superficie antiscivolo, inoltre i colori a disposizione sono diversi, per accontentare anche i gusti dei più piccoli.

Funzioni: Come accade per tutti gli hula hoop, anche questo deve essere collocato lungo il bacino e fatto ruotare con i movimenti, per far trascorrere ore spensierate e movimentate ai bambini.

Valore educativo: Allontanando i bimbi dal computer o dalla televisione, l’hula hoop permette di muoversi con tanto divertimento e senza riflettere sul fatto che si tratti di esercizio fisico. Le sessioni di allenamento permettono di migliorare la postura e di rafforzare tutto il sistema muscolo scheletrico, da soli o in compagnia, per sfidare gli amici o condividere un momento spensierato.

Manutenzione: Non è necessario fare altro se non pulire con costanza l’hula hoop, dopo che è stato usato, ed evitare di farlo cadere o urtare contro superfici troppo dure.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2016, esiste anche nella versione 2021 per adulti, che vogliono sfruttare questo oggetto per migliorare il proprio fisico. In ogni caso, il costo è sempre contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lemong Hula Hoop per Bambini Smontabile di Piccole Dimensioni

 

Precauzioni: Date le sue dimensioni, questo hula hoop è ideale per bambini e bambine di età compresa tra i tre e gli otto anni. Non ci sono particolari raccomandazioni da fare in merito.

Caratteristiche principali: Realizzato in plastica leggera ma resistente, pesa solo 150 g ed è caratterizzato da quattro colori luminosi, che lo rendono molto gradito ai più piccoli. I diametri disponibili sono da 65 e 55 cm, quindi ideali fino agli otto anni, e fanno in modo che il gioco sia facile da gestire anche da soli. Il costo è basso e valido in rapporto alla qualità delle plastiche usate.

Funzioni: La superficie ondulata dell’hula hoop stimola i muscoli del corpo, favorendo, quando necessario, la perdita di peso nei bimbi, rendendo quindi il movimento un gioco divertente. Inoltre è possibile dividere il prodotto in otto parti, in quanto si può smontare e può essere portato ovunque vogliate, per far allenare il bambino anche fuori casa.

Valore educativo: Grazie a questo oggetto, i bambini e le bambine saranno stimolati a muoversi e a migliorare la propria condizione fisica, che spesso peggiora a causa del computer o della televisione. Imparano quindi ad allenare tutta la muscolatura e a capire dove si trova, soprattutto quando, dopo aver giocato, sentono qualche indolenzimento nel corpo. 

Manutenzione: Oltre a una pulizia accurata, è opportuno provvedere a non perdere le parti che lo compongono, quando lo si smonta, e a non fargli prendere grossi colpi.

Nuova edizione: In vendita dal 2017, è presente anche nella versione senza ondulatura, sempre a un costo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Dutison Hula Hoop Design Smontabile con Misura Regolabile 

 

Precauzioni: Questo hula hoop è destinato a grandi e piccini, per cui è consigliabile montarlo in modo che abbia le dimensioni indicate per i più piccoli, se si vuole che lo usino con successo.

Caratteristiche principali: Questo modello è disponibile in vari colori, per accontentare i gusti chi chi lo userà, e regolabile nella misura, visto che è composto da sezioni smontabili. Potrete mantenerle tutte, raggiungendo un diametro di 95 cm, oppure ridurlo a 84 cm, dimensioni più adatte a una donna, oppure ancora a 73 cm, ideale per i bambini e le bambine. Il costo è interessante, soprattutto per la versatilità che lo caratterizza.

Funzioni: La superficie interna è ondulata, per cui, facendo muovere l’hula hoop, si dà vita a un massaggio nella zona dell’addome, aumentando la perdita dei grassi. 

Valore educativo: Usando il cerchio come passatempo, i bambini imparano a conoscere le varie parti del corpo, mentre le allenano, unendo al divertimento l’esercizio fisico. 

Manutenzione: Dato che i pezzi si incastrano è preferibile prestare attenzione a non esercitare una grande forza quando li si assembla, altrimenti si potrebbero rompere con facilità.

Nuova edizione: Il prodotto è stato messo in vendita ad agosto del 2021, per cui è un modello molto recente, che accontenta le esigenze di tutta la famiglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Bohs Cerchio Fitness per Bambini Giocattoli Rimovibili per Ginnastica 

 

Precauzioni: Il gioco è consigliato a partire dai tre anni in su, visto che potrebbe essere complicato far piacere ai più piccoli un sistema di movimento un po’ più da adulto.

Caratteristiche principali: Questo hula hoop è disponibile in varie combinazioni di colori e si compone di sette bastoncini collegabili tra di loro, che consentono di raggiungere un diametro totale di 70 cm. Se vorrete adattarlo a un bimbo più esile, potrete ridurre il numero delle parti e renderlo più snello. Il materiale è abbastanza robusto e richiede l’azione di un adulto per essere assemblato. Il costo è vantaggioso, per cui è un prodotto adatto a tutte le tasche.

Funzioni: L’hula hoop può essere riempito di sabbia o riso per essere più pesante e aiutare anche i bambini ad allenarsi con maggiore sforzo. Il fatto che si tratta di un modello smontabile, inoltre, consente di portarlo ovunque con sé, per farlo usare ai piccoli anche fuori casa.

Valore educativo: I bimbi che hanno problemi di sovrappeso o che fanno fatica a muoversi potranno divertirsi mentre educano il corpo e anche approfittare per conoscere tutti i muscoli presenti. Potranno fare a gara con gli amici su chi tiene su l’hula hoop più a lungo, sperimentando la competizione e la resistenza fisica.

Manutenzione: Bisogna prestare attenzione a non perdere i pezzi che non si usano e a non premere con forza eccessiva quando lo si monta, per evitare di spezzare qualche parte che potrebbe successivamente essere utile.

Nuova edizione: Un modello molto recente, che risale all’inizio di quest’anno e che piace per il costo molto concorrenziale, visto che è versatile e adatto a tutta la famiglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Androni Giocattoli Hula Hoop D.80 Intero 249669

 

Precauzioni: Questo modello di Androni è indicato per bambini e bambine a partire dai tre anni di età, che possono divertirsi in tutta sicurezza, visto che si tratta di un pezzo unico.

Caratteristiche principali: L’hula hoop è disponibile in diversi colori, che però non potrete scegliere, in quanto ve ne verrà inviato uno in base alla disponibilità. Si tratta di un modello in plastica dal diametro di 80 cm, venduto a un costo tra i più bassi del mercato, quindi accessibile a tutte le tasche.

Funzioni: Il prodotto ha un design molto semplice, per cui basta farlo ruotare muovendo il bacino per ottenere il tipico ondeggiamento tanto utile ad allenare l’addome. 

Valore educativo: Visto il costo basso, potrete acquistarne vari pezzi per far divertire i bambini mentre si allenano. Sarà possibile infatti sfruttarli per delle gare tra piccoli e per far conoscere loro il proprio corpo, tutto senza che si annoino.

Manutenzione: Non è necessario fare nulla di che, a eccezione di pulire bene l’hula hoop dopo che è stato usato per un bel po’, in modo che i bambini siano sempre a contatto con oggetti ben igienizzati.

Nuova edizione: L’azienda mette in commercio varie tipologie di hula hoop, da questa che risale al 2012 alle più recenti, con vari colori e nella versione con paillettes, per accontentare le bimbe più attente all’estetica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Bramble! 6 Pezzi Hula Hoop per Bambini 80 cm

 

Precauzioni: Grazie alla presenza di vari pezzi assemblabili, questi hula hoop possono essere adattati a grandi e piccini. Il nostro consiglio è quello di partire dai quattro anni di età.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete ben sei hula hoop composti da otto sezioni staccabili, che consentono di regolarne il diametro interno: questo permette di farli usare tanto agli adulti quanto ai bambini. La plastica dalla quale sono costituiti è resistente, per cui sarà possibile procedere all’assemblaggio continuo, senza rischiare che si rompano. Il costo di tutti e sei gli hula hoop è molto conveniente.

Funzioni: La parte interna è ondulata, per cui aiuta a sforzare in maniera maggiore il corpo e soprattutto la zona addominale, che così si allena e si affina con minore sforzo.

Valore educativo: Dato che sono presenti ben sei hula hoop, i bimbi potranno divertirsi anche in compagnia di fratelli, sorelle, mamma e papà o degli amici, per allenarsi e condividere lo sforzo. Impareranno così a conoscere il proprio corpo mentre competono con grandi e piccini.

Manutenzione: Le sezioni che compongono i vari hula hoop devono essere assemblate, per cui è bene non esercitare una pressione eccessiva se non si vuole romperle. 

Nuova edizione: Un’offerta del 2019 che è anche la più recente dell’azienda e tra le più convenienti del web.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Com-four® 4X Hula Hoop Costruibile Divisibile Fitness per Bambini 

 

Precauzioni: Questi hula hoop possono essere usati sin dalla tenera età, visto che non costituiscono un pericolo e che sono un modo intelligente per far conoscere ai più piccoli il proprio corpo.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete ben quattro diversi pezzi, costituiti da otto parti, che assemblate insieme possono raggiungere un diametro massimo di 58 cm. Sono realizzati in plastica e hanno sezioni di colori diversi, che li rendono molto gradevoli nell’insieme. Il costo totale è conveniente e alla portata di tutti.

Funzioni: Si tratta di un prodotto che può essere scomposto, per essere messo comodamente in valigia o portato fuori casa, in modo da essere usato anche all’aperto. Basterà muovere il bacino per azionarne il movimento e iniziare ad allenarsi divertendosi.

Valore educativo: L’hula hoop ha il vantaggio di rendere il momento dell’attività fisica molto più divertente, per spingere i piccoli a conoscere i muscoli, a comprendere come allenarsi senza fatica e a fare a gara con gli amichetti a chi lo mantiene più a lungo in movimento.

Manutenzione: Dato che si tratta di un modello smontabile, è necessario prestare attenzione a non perdere le parti che lo compongono. Trattandosi di plastica, è facile da pulire anche con acqua e sapone.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2018, è l’offerta più recente dell’azienda e anche molto accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. SwirlColor Hula Hoop Bambini Fitness Staccabile Hula Casa Danza 

 

Precauzioni: L’azienda ne raccomanda l’utilizzo a partire dai cinque anni e fino ai dieci, almeno un’ora prima o dopo i pasti e consiglia di non renderlo troppo pesante con riempimenti come sabbia o riso.

Caratteristiche principali: L’hula hoop di SwirlColor è caratterizzato da sei sezioni in due colori differenti, il blu e il rosa. Il diametro massimo raggiungibile è di 69 cm, ma è possibile assemblare anche solo cinque parti, per renderne più comodo l’uso alle più piccole. In plastica resistente, ha uno speciale design anticaduta che gli impedisce di rovinarsi quando i bimbi non riescono più a tenerlo in equilibrio. Il costo è più alto rispetto a modelli simili, probabilmente proprio per la maggiore resistenza.

Funzioni: Si tratta di un oggetto che permette un allenamento molto valido, anche perché è cavo all’interno e può quindi essere riempito con sabbia o riso se lo si vuole rendere più pesante.

Valore educativo: Ideale per integrare l’attività fisica o per avvicinare i bambini per la prima volta al movimento, questo hula hoop consente di conoscere meglio il proprio corpo, di capirne il funzionamento e di azionare anche il ragionamento, per capire come provocare il movimento ondulatorio che tiene in equilibrio il cerchio. 

Manutenzione: Il prodotto non richiede particolari attenzioni, ma è opportuno fare in modo di conservare le parti che non si assemblano. La pulizia può invece essere fatta con acqua e detergente, per assicurare sempre l’igiene ai bambini.

Nuova edizione: Messo in vendita nel 2021, è l’ultimo ritrovato dell’azienda e regolabile facilmente, per far accedere tutti ai suoi vantaggi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Aesy LED Hula Sport Hoop per Ragazze Danza Fitness

 

Precauzioni: Disponibile in vari diametri, questo modello è indicato a partire dai cinque anni di età.

Caratteristiche principali: Questo hula hoop ha la caratteristica di avere un LED integrato, che produce luci stroboscopiche e che rende più divertente il momento dell’uso, creando giochi di colori molto accattivanti. Dotato di una batteria ricaricabile, non comporta quindi spese elevate per l’acquisto di quella di ricambio. Potrete optare per uno dei diametri disponibili, da 60 a 90 cm, per farlo usare non solo alle bambine ma anche agli adulti.

Funzioni: Basterà accendere o spegnere le luci per dare vita agli effetti visivi integrati. Potrete anche scegliere di non usare questa funzione e di farlo ruotare come un comune hula hoop.

Valore educativo: Non si tratta del classico cerchio, per cui i bambini potranno aggiungere maggiore divertimento al momento dell’esercizio fisico, giocando con gli amici e sperimentando le varie combinazioni di colori. 

Manutenzione: L’azienda sostiene che non è necessario rimuovere la batteria quando il prodotto non viene usato, per cui non dovrete avere accortezze di questo tipo.

Nuova edizione: Si tratta dell’ultimo ritrovato dell’azienda, che risale al 2019, per cui un modello abbastanza recente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI