La migliore Barbie da colorare

Ultimo aggiornamento: 04.06.20

2

 

Conclusione

 

Qual è la migliore Barbie da colorare?

 

Se le vostre bimbe sono appassionate di uno dei giocattoli più gettonati di tutti i tempi, la Barbie, potrebbero amare delle varianti creative, come quelle da colorare. Se non sapete come districarvi tra le offerte del web e avete bisogno di qualche suggerimento, magari per un’idea regalo di Natale originale, leggete i nostri consigli qui in basso.

 

 

1. Barbie Crayola Colora la Moda con Pennarelli FPH90 

 

Precauzioni: L’azienda ne raccomanda l’impiego a bambine a partire dai cinque anni e sempre in presenza di un genitore a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una Barbie, alcuni vestiti che possono essere lavati, una sagoma e cinque pennarelli firmati Crayola. Non mancano accessori come il cappellino e la borsa, che però sono in plastica, per cui il colore non viene trattenuto su questi pezzi.

Funzioni: Utilizzando la sagoma, la bambina può inserire il vestito o il completo che vuole decorare, per stendere il colore, e poi farlo indossare alla Barbie. Quando ha finito di giocare, basterà mettere sotto l’acqua gli indumenti per farli ritornare bianchi.

Valore educativo: Le piccole imparano a distinguere i vari colori, a comprendere lo stile e a esprimere il proprio gusto, comportandosi come delle vere e proprie stiliste. Possono inoltre condividere la passione con le amichette o con la mamma, per creare un momento di aggregazione. 

Manutenzione: I pennarelli devono essere mantenuti lontani da fonti di calore e dal sole, pena il seccare l’inchiostro.

Nuova edizione: Si tratta di un modello del 2018 che però continua a essere molto gettonato dalle bimbe, che amano avere un prodotto personalizzato in base al proprio gusto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Barbie Cmm85 Look Colorato

 

Precauzioni: Il prodotto non è indicato per bambine di età inferiore ai 36 mesi, inoltre l’azienda ne consiglia l’impiego a partire dai cinque anni. Vista la presenza della pistola spray, è preferibile che ci sia un adulto a vigilare.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una Barbie, un appoggio per i vestiti, un set di abiti, delle sagome, dei pennarelli colorati e una pistola spray. Per garantire il funzionamento di quest’ultima è necessario inserire una pila di tipo 4 C.

Funzioni: Basterà posizionare un abito sull’appoggio, collocare al di sopra uno stencil e poi decidere se colorare a mano libera oppure utilizzando la pistola. In questo caso, sarà opportuno inserire un pennarello al suo interno e poi premere il pulsante per spruzzare il colore. Gli abiti possono essere lavati, quindi le bimbe potranno ogni volta ricominciare da capo.

Valore educativo: Pensato per stimolare la creatività delle piccole, questo gioco ricorda molto il “Gira la moda” degli anni ‘80, quindi aiuta anche a capire le combinazioni di colori e sviluppa il senso estetico delle bambine.

Manutenzione: I pennarelli non devono essere messi al sole, per evitare di seccarli, inoltre le pile devono essere rimosse, se la pistola non viene usata a lungo, in modo che i contatti con si ossidino.

Nuova edizione: Si tratta di un’edizione abbastanza datata, infatti risale al 2015, ma vista la presenza della pistola spray per molte bambine rappresenta sempre una novità, per cui resta uno dei prodotti più gettonati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Mattel X7892 Barbie Crea La Moda

 

Precauzioni: Il produttore raccomanda l’uso a un’età non inferiore ai 36 mesi, per cui le bimbe a partire dai tre anni potranno divertirsi con questo gioco, meglio se in presenza dei genitori a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una Barbie, sei sagome combinabili in diversi modi, tre fogli di carta carbone, un rullo, una formina, adesivi e tre pennarelli colorati. Non mancano anche gli accessori, come una borsetta o una collana, per rendere la bambola alla moda.

Funzioni: Grazie alle sagome, che possono essere combinate in diversi modi, le bambine creeranno tanti cartamodelli di abiti. Inserendole all’interno della formina, dovranno poi collocare il vestito e la carta carbone, passare il rullo per imprimere il disegno e poi divertirsi a decorare il risultato con i pennarelli o gli adesivi.

Valore educativo: Le bimbe metteranno in campo tutta la loro creatività, inventando modelli come delle vere e proprie stiliste. Svilupperanno il senso estetico, coinvolgendo anche le amiche, creando delle storie immaginarie e quindi stimolando anche la fantasia.

Manutenzione: A parte il non esporre i colori al sole, per non farli seccare, non c’è alcuna precauzione da tenere riguardo il gioco e le sue componenti.

Nuova edizione: Si tratta di un gioco messo in vendita nel 2012, quindi uno dei primi che punta allo sviluppo dell’interesse delle bambine per il mondo della moda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Mattel Barbie Crayola Colora i suoi Abiti FRP05

 

Precauzioni: L’azienda raccomanda l’uso a partire dai cinque anni di età e sempre in presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una Barbie, quattro abiti colorati che sono anche lavabili, una sagoma, un contenitore con due inchiostri viola e blu e dieci timbrini con diverse effigi, come il fulmine, una matita per colorare, un orsacchiotto e così via.

Funzioni: La bimba può infilare un abito nella sagoma, selezionare il timbrino con il quale vuole decorarlo, inserirlo nell’inchiostro che preferisce e poi premere sul vestito, per imprimere l’immagine scelta. Una volta terminato di giocare, basterà lavare il capo per farlo ritornare del colore originario, e ricominciare a decorarlo, magari cambiando i soggetti.

Valore educativo: La bambina impara l’ordine nell’inserire l’abito nella sagoma, a distanziare per bene le immagini, a selezionare il colore che meglio si abbina con l’outfit di Barbie. Può giocare da sola, inventando delle storie, oppure condividere il passatempo con la mamma o le amiche, cementando le relazioni interpersonali.

Manutenzione: Vista la presenza degli inchiostri, è bene tenerli sempre umidi e non esporli al sole o vicini a fonti di calore, in quanto potrebbero seccare e quindi diventare inutilizzabili.

Nuova edizione: Anche questo prodotto, che spicca perché tra i più economici del web, risale al 2018, ma è tra i best seller del marchio per la sua convenienza in rapporto alla qualità del gioco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Barbie DMC10 Bambola Moda Mix

 

Precauzioni: Questo gioco non è adatto a bambine di età inferiore ai tre anni, anzi è consigliato a quelle tra i cinque e i dieci anni. L’azienda raccomanda comunque la presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Nella confezione la bambina troverà una Barbie, tre abitini lavabili, tre tubetti di colore liquido, una sagoma e un’unità girevole, all’interno della quale è possibile inserire i vestiti.

Funzioni: Ci sono varie modalità per decorare gli abiti, prima di farli indossare alla bambola. Prima di tutto è necessario inserire il vestito sulla sagoma, poi inserirlo nell’unità con coperchio. La bimba può a questo punto azionarla, facendola girare tramite la leva laterale, e far gocciolare il colore o i colori che preferisce dai fori presenti sul coperchio oppure può prima macchiare il vestitino e poi inserirlo nella macchina, per diffondere il colore. Una volta asciutto, la bambola potrà indossarlo; in seguito basterà lavarlo per farlo ritornare della tonalità originale.

Valore educativo: Un articolo pensato per dare sfogo alla creatività delle bambine, che vogliono sperimentare nuove combinazioni di colori e desiderano vestire le Barbie con abiti realizzati con le loro manine.

Manutenzione: A parte prestare attenzione a non esporre i colori al calore, perché potrebbero seccare, non ci sono altre accortezze da seguire.

Nuova edizione: Un prodotto messo in commercio nel 2016, che include elementi innovativi e che, per questo, non viene superato da alcuna edizione del 2020 tra quelle ora in commercio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Barbie – Crayola Colora la Moda Bambola con Abiti Lavabili

 

Precauzioni: Viene sconsigliato l’uso di questo prodotto da parte di bambine di età inferiore ai 36 mesi, anzi l’azienda ne raccomanda l’uso tra i cinque e i dieci anni. Resta indispensabile la presenza di un adulto quando sono le più piccole a utilizzarlo.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi una Barbie, due vestiti, un top, una gonna, una sagoma, alcuni accessori e cinque pennarelli firmati Crayola.

Funzioni: Le bambine potranno inserire l’abito sulla sagoma e, seguendo le immagini raffigurate, decidere di quale colore decorarle. Ci sono infatti alcuni simpatici personaggi ma anche frutti come l’anguria e le fragole. Potranno poi vestire la Barbie, anche con il cerchietto, il bracciale, le scarpe e la borsetta, per inventare nuovi scenari. Una volta finito, sarà facile lavare gli indumenti per farli ritornare bianchi e ricominciare tutto dall’inizio.

Valore educativo: Grazie alla presenza delle immagini stampate, le piccole impareranno a colorare all’interno dei contorni, ad apprendere nuove forme e quindi a dover determinare quale tonalità sia quella più indicata, per esempio, per l’anguria. Inoltre potranno dar sfogo alla loro fantasia e creatività, da sole o in compagnia delle amichette.

Manutenzione: Meglio non esporre i colori al sole, così da evitare che l’inchiostro si secchi. 

Nuova edizione: Questa versione del 2019 è una delle più recenti e anche più convenienti, quindi indicata anche per fare un bel presente per l’anniversario della nascita di vostra figlia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Barbie Colora La Moda con Pennarelli Crayola FPH91

 

Precauzioni: Il prodotto non è indicato per bambine di età inferiore ai cinque anni ed è sempre consigliabile la presenza di un adulto che sorvegli, vista la presenza dei colori.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una Barbie con carnagione scura e capelli neri, una sagoma, tre abiti, un cappello e una borsetta, oltre a cinque colori Crayola. I vestiti sono lavabili e quindi riutilizzabili più volte.

Funzioni: Le bambine potranno inserire i vestitini sulla sagoma, colorarli riempiendo i disegni che raffigurano diversi soggetti, come i fiori, le lettere o i diamanti, e poi farli indossare alla bambola. 

Valore educativo: Le piccole imparano a distinguere i soggetti disegnati, quindi anche ad associare il colore a un’immagine stabilita. Inoltre possono esprimere tutta la loro creatività e inventare tante storie che vedono come protagoniste la Barbie e le sue amiche.

Manutenzione: Meglio evitare di tenere al caldo i colori, in modo che non secchino.

Nuova edizione: Come anche la versione con Barbie con i capelli biondi, questa edizione risale al 2018 ed è una delle più convenienti tra quelle messe in commercio dal marchio Mattel.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Mattel Barbie Bambola Playset FRP02

 

Precauzioni: Mattel consiglia l’uso del gioco solo a bambine di età superiore ai cinque anni ed esclusivamente in presenza di un adulto, vista la presenza di piccole parti.

Caratteristiche principali: Il set include una Barbie con indosso un top da colorare, tre gonne da riempire, anche lavabili, 15 fogli di carta, una confezione di pom pom, due fogli con adesivi, un nastro adesivo, una salvietta, tre grucce, tre pennarelli in gel lavabili di marca Crayola e una macchina con stampino per creare coriandoli.

Funzioni: Le bambine possono inserire i fogli di carta, uno per volta, nella parte superiore della macchina, e premere il tasto superiore, per ottenere i coriandoli. Questi cadranno nel cassetto in basso, che potrà essere aperto per prelevare i pezzi di carta e metterli poi nell’imbuto, per riempire le gonne. Potranno anche essere usati i pom pom e le matite colorate, per decorare gli indumenti. Per aiutarsi, le bimbe possono appendere le gonne alle grucce. Successivamente è possibile lavare tutto, per ricominciare da capo.

Valore educativo: La bambina può inventare nuovi stili, trascorrere il tempo non solo divertendosi ma anche sfruttano la sua creatività e quindi mettendo in moto i neuroni. Capirà il funzionamento della macchina, magari all’inizio con l’aiuto dei genitori, per dare vita a modelli originali.

Manutenzione: A parte non esporre i colori al sole, non ci sono accortezze da seguire in merito a questo gioco.

Nuova edizione: Risale al 2018, ma è uno di quei pezzi molto utili a educare le bimbe, quindi tra i preferiti dai genitori, anche per il costo molto competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Crayola Abiti Barbie & Crayola con Pennarelli FPW13

 

Precauzioni: Il prodotto è indicato per bambine a partire dai cinque anni e anche fino ai 14 anni, visto che si tratta di accessori utilizzabili anche dalle più grandicelle.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti una sagoma con l’effige di Barbie, una maglietta e un vestito, un paio di pantaloncini, uno spray colorato e tre pennarelli Crayola lavabili. 

Funzioni: Le bambine possono inserire i vestiti nella sagoma, così da avere un piano d’appoggio, e decorarli come credono, usando i pennarelli e lo spray o uno dei due. Sarà necessario avere già una bambola in possesso, visto che non è inclusa nel pacchetto, e poi sarà possibile lavare gli indumenti, così da ripartire da zero con nuove creazioni.

Valore educativo: Le bimbe si divertono a decorare gli abiti di Barbie, usando la fantasia e la creatività e fingendo di essere delle vere e proprie stiliste. Possono coinvolgere le amiche e la mamma nel processo di realizzazione, cementando i rapporti e imparando cosa sia la collaborazione.

Manutenzione: I colori possono seccare se messi a contatto con luoghi caldi e assolati. Inoltre è opportuno conservare al riparo dalle più piccole le parti facilmente ingeribili.

Nuova edizione: Un set di accessori disponibili dal 2019 e venduto a un costo molto basso, che piace a chi non sa come accontentare le richieste continue delle figlie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Crayola Abiti Barbie & Crayola con Pennarelli FPW14

 

Precauzioni: L’azienda ne consiglia l’impiego a bambine di età compresa tra i cinque e i 14 anni, con la raccomandazione di lasciare un genitore a vigliare quando a giocare sono le più piccole.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono inclusi una sagoma con l’effige di Barbie, uno spray colorato, tre pennarelli Crayola lavabili, un vestito, un top e una gonna. Anche gli indumenti possono essere facilmente lavati, per permettere alle bimbe di inventare ogni volta nuove decorazioni.

Funzioni: Utilizzando la sagoma come base, le bambine possono inserire l’indumento da decorare e procedere con lo spray e i pennarelli. Successivamente possono vestire la bambola già in loro possesso e lavare gli abiti quando vogliono ricominciare da capo.

Valore educativo: Questo gioco stimola la fantasia delle piccole, che possono usare i colori per creare capi originali per la propria Barbie. Mettendosi alla prova, possono dare vita a delle sfilate, magari confrontando le loro realizzazioni con quelle delle amiche.

Manutenzione: Meglio tenere i colori a distanza da fonti di calore, visto che possono seccare. Inoltre le parti più piccole devono essere tenute lontane dalle bambine con cinque anni o meno.

Nuova edizione: Anche questo prodotto, come il precedente, è stato messo in commercio nel 2019 ed è una variante all’FPW13. Il fatto che costi poco, permette ai genitori di acquistarlo insieme all’altra versione, per arricchire il guardaroba della propria Barbie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments