Lego Technic Ruspa Compattatrice – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Principale vantaggio

Si tratta di un set “2 in 1” con il quale avrete la possibilità di riprodurre ben due veicoli, ovvero una ruspa compattatrice e un autoarticolato. Il modellino si presenta con un design ricco e dettagliato, inoltre la carrozzeria multicolore dona al mezzo un aspetto vivace e accattivante. All’interno del box troverete anche un set di adesivi per personalizzare il tutto.

 

Principale svantaggio

Il modellino non è consigliato ai bambini di età inferiore ai tre anni, anzi l’azienda ne raccomanda l’utilizzo tra gli otto e i quattordici anni. Inoltre, se si è in presenza di bimbi molto piccoli, è preferibile che ci sia un adulto a sorvegliare. Nonostante le istruzioni siano chiare e dettagliate, il kit potrebbe risultare complesso da montare, specialmente se non si ha molta esperienza con i Lego Technic.

 

Verdetto 9/10

Il mezzo è composto da diverse parti mobili, che consentono al bambino di guidarlo manualmente, proprio come se fosse a bordo del veicolo. Il playset ha un grande valore educativo, perché stimola l’ingegno dei ragazzi, aiutandoli a capire come azionare i diversi meccanismi. Il giocattolo si presenta in commercio con un costo non molto elevato, che vi darà la possibilità di acquistare due kit al prezzo di uno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Lego Technic (ecco i migliori modelli) colpisce ancora con un altro dei suoi kit “2 in 1” dedicato ai veicoli da lavoro. Il modello 42071 di questa linea ci propone un’accattivante ruspa compattatrice in scala, che può essere trasformata in un potente mezzo autoarticolato.

Grazie a questo playset i bambini si divertiranno a giocare con due riproduzioni ricche di funzioni e di meccanismi da azionare. La livrea della ruspa si presenta con un design realistico, valorizzato da una bella combinazione cromatica che mescola i colori blu, grigio, nero e arancione; chiaramente lo stesso discorso vale anche per la seconda trasformazione. 

Inoltre, se volete personalizzare il mezzo, all’interno della confezione troverete diversi adesivi da attaccare. I dettagli da ammirare sono molti, tuttavia si tratta di un kit di livello medio, che può andare bene per i bambini dagli otto ai quattordici anni. 

Pertanto se desiderate qualcosa di più complesso e particolare, vi suggeriamo di optare per un modello più sofisticato. Il playset si presenta in commercio con un prezzo abbastanza accessibile e vantaggioso, contando che si tratta di due giocattoli in uno.

Funzioni

Il modellino Lego propone un’autentica replica in scala di una ruspa compattatrice, con meccanismi funzionanti. Il mezzo è dotato di cabina guida, dalla quale è possibile controllarlo nei movimenti. Le quattro ruote dentate sono enormi e donano al giocattolo un aspetto imponente.

Ogni ingranaggio serve a conferire movimento al veicolo, che può sterzare e compiere manovre. La pala può essere alzata e abbassata come quella di una ruspa vera, così il bambino può divertirsi a giocare immaginando di stare in un reale cantiere di lavoro.

Grazie alla funzione “2 in 1” potrete riutilizzare gli stessi componenti per costruire un altro potente mezzo autoarticolato. Questa seconda opzione consente al bambino di ottenere un camion che potrà utilizzare per trasportare degli oggetti oppure per trainare altri veicoli.

Il divertimento è doppio e il valore educativo del gioco è molto alto, in quanto stimola l’ingegno dei ragazzini e li aiuta a capire come funzionano gli ingranaggi.

 

Materiali e valore educativo

I componenti di questo giocattolo sono molto robusti e sono progettati per resistere agli urti e alle molteplici ore di gioco dei bambini. I pezzi possono essere smontati e assemblati più volte, senza correre il rischio che questi perdano la loro presa ad incastro.

Da più di quarant’anni Lego Technic è leader nel settore dei playset di costruzioni per grandi e per piccini e la qualità delle plastiche utilizzate per la realizzazione dei suoi prodotti, è sempre al top.

Anche i colori sono selezionati con grande cura e non risultano tossici, così potrete stare tranquilli che i vostri figli giocano in totale sicurezza. L’unica accortezza da prendere quando si è in presenza di bimbi molto piccoli, è quella di sorvegliarli con attenzione quando giocano con playset del genere. 

Questo perché diversi componenti contenuti all’interno della confezione, sono di dimensioni abbastanza ridotte, pertanto potrebbero essere ingeriti dall’infante con grande facilità. Prima di acquistare un qualsiasi kit di gioco di questa linea, accertatevi che il prodotto sia adatto all’età del vostro bambino. 

Inoltre ricordate che questi giocattoli possono essere un’ottima opportunità per giocare insieme ai propri figli, perché offrono la possibilità di interagire con loro in modo costruttivo e divertente, andando a rafforzare il vostro rapporto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI