Lego Technic Chevrolet Corvette ZR1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Principale vantaggio

Questo modello Lego Technic è una fedele riproduzione in scala della Chevrolet Corvette ZR1, con tutte le caratteristiche che la contraddistinguono. Tra i dettagli più accattivanti della replica sicuramente spiccano: l’alettone posteriore, le quattro marmitte, i pneumatici a basso profilo, i cerchioni a raggiera, lo sterzo e il motore V8 con cilindri mobili. Il kit è una versione “2 in 1” ovvero consente di replicare anche il modellino di un Hot Rod.

 

Principale svantaggio

L’azienda consiglia il prodotto dai nove anni in su, in quanto non è molto difficile da montare. Tuttavia durante la fase di assemblaggio, risultano alcuni passaggi alquanto complessi, pertanto è richiesta la supervisione di un adulto. Una volta messo insieme il modellino, il risultato finale è molto bello esteticamente, anche se potrebbe non convincere del tutto i collezionisti più esigenti, che desiderano maggiori dettagli in questo tipo di riproduzioni.

 

Verdetto 9.9/10

Il modellino è ben realizzato e grazie alla funzione “2 in 1” il divertimento raddoppia, in quanto è possibile riprodurre ben due veicoli, sfruttando un solo kit di costruzioni. La macchina include diverse parti mobili, che vi consentiranno di emulare i movimenti del veicolo originale.

Il prodotto si presenta sul mercato con un prezzo davvero competitivo, che vi darà la possibilità di portarvi a casa un divertente set Lego Technic senza spendere troppi soldi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Se siete appassionati di Lego Technic e volete acquistare un bel playset senza spendere troppi soldi, il modello 42093 potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

Si tratta di una fedele riproduzione in scala della Chevrolet Corvette ZR1, che emula, da un punto di vista ludico, tutte le caratteristiche più accattivanti del veicolo. Il design della macchina è molto realistico, sia per quanto riguarda la carrozzeria e sia per ciò che concerne tutti gli altri componenti del mezzo.

Per ammirare la bellezza dei dettagli di questa replica, basta osservare alcuni particolari che di certo non sfuggiranno ai vostri occhi. Tra questi troviamo l’ampio alettone posteriore, i quattro scarichi, i cerchi a raggi, i pneumatici a basso profilo e molto altro ancora. La linea sportiva della vettura è molto aerodinamica e vi darà la sensazione di osservare la vera Corvette in miniatura.

A completare il tutto, oltre ai dettagli cromatici del modellino, troverete anche dei bellissimi adesivi, che arricchiranno l’aspetto estetico del veicolo.

Funzioni

Il veicolo è molto dettagliato ed è caratterizzato da diversi elementi mobili, che gli consentono di emulare i movimenti della Chevrolet Corvette ZR1. Le ruote si muovono e possono essere controllate dallo sterzo, che gira come un vero volante. Inoltre il motore presente all’interno del cofano è di tipo V8 ed è dotato di pistoni mobili, che simulano il funzionamento di quello reale.

In pratica potete muovere la macchina avanti e indietro e controllarla manovrandola tramite lo sterzo. Man mano che il veicolo compie il suo tragitto potrete ammirare i cilindri del motore mentre si muovono su e giù.

Un’altra funzione molto interessante di questo kit “2 in 1”, consiste nella possibilità di realizzare un’altra autovettura ovvero un Hot Rod, riutilizzando gli stessi pezzi del set della Corvette.

In questo modo raddoppierete il divertimento, infatti è come acquistare due modellini differenti al prezzo di uno.

 

Materiali e assemblaggio

I prodotti Lego Technic sono di alta qualità e questo modellino ne è la testimonianza. I componenti sono realizzati in plastica solida e resistente e sono progettati per durare nel tempo.  

Questo giocattolo è stato pensato per stimolare l’ingegno e la creatività dei ragazzini dai nove anni in su, infatti possono essere realizzati ben due veicoli differenti con lo stesso kit di montaggio.

Lo scopo del gioco è quello di far capire al bambino come incastrare tutti i vari pezzi nel modo giusto, affinché tutti i meccanismi funzionino in maniera corretta.

Si tratta di un playset caratterizzato da un grande valore educativo, che può coinvolgere anche gli adulti e perché no, rafforzare il rapporto padre/figlio. Le istruzioni di montaggio sono molto dettagliate e precise e una volta costruito il mezzo, il modellino risulta molto bello e divertente.

Il playset è composto da tanti pezzi e alcuni di questi sono molto piccoli; pertanto si invita a prestare la massima attenzione, specialmente in presenza di bambini piccoli, che potrebbero ingerire accidentalmente alcune di queste parti.

Rispetto ad altri modelli di veicoli della linea Lego Technic, questo kit si presenta in commercio con un prezzo davvero basso e vantaggioso. In questo modo avrete la possibilità di fare un regalo divertente ed educativo a vostro figlio o a vostro nipote senza svenarvi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI