Lego Technic Auto da Rally – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.12.22

 

Principale vantaggio

Il playset consente di costruire un bellissimo modello in scala di una vera auto da rally. Le tonalità di colore utilizzate per la carrozzeria valorizzano la linea sportiva del veicolo. Inoltre nel kit troverete degli adesivi da applicare, al fine di rendere il mezzo ancora più accattivante.

Si tratta di un playset “2 in 1” che vi permette di costruire anche una splendida dune buggy riutilizzando gli stessi pezzi.

 

Principale svantaggio

Il modellino non è adatto a bambini con età inferiore a dieci anni, in quanto risulta abbastanza complesso da assemblare. Il prodotto è di altissima qualità ma dato il prezzo elevato, alcuni utenti avrebbero preferito che il veicolo fosse dotato anche di luci e di meccanismo automatico di movimento.

 

Verdetto 9/10

Se state cercando il miglior Lego Technic inerente alla linea di auto sportive, questo kit potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un giocattolo ben realizzato e ricco di dettagli, che replica due veicoli molto amati. I meccanismi mobili consentono di emulare i movimenti dei modelli originali, aumentando la giocabilità del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Se siete appassionati di Lego Technic (lista dei migliori prodotti) e di auto sportive, sicuramente il playset 42077 “2 in 1” non passerà inosservato ai vostri occhi. Grazie a questo kit avrete modo di tuffarvi nel mondo del rally, replicando in scala un vero bolide da corsa.

La carrozzeria è molto aerodinamica e le tonalità blu, bianche, rosse e nere donano al mezzo un aspetto molto sportivo e dinamico. Inoltre all’interno della confezione troverete anche un set di adesivi, così avrete modo di personalizzare il modellino, rendendolo ancora più accattivante.

I dettagli dell’auto sono molto realistici, basti guardare per esempio i faretti frontali, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega rossi a sei razze.

Il costo del playset non è economico ma sicuramente la qualità del prodotto vale il prezzo richiesto.

Funzioni

Il modellino è caratterizzato da molti dettagli, che fanno di questo giocattolo una replica fedele di un’auto da rally. Il mezzo è composto da diverse parti mobili, infatti è possibile aprire le portiere per accedere all’abitacolo. 

Gli interni sono ricchi di particolari, come per esempio i sedili da corsa e la roll-bar rossa, predisposta per proteggere i piloti in caso di ribaltamento dell’auto. Un’altra parte molto interessante di questa replica è il cofano anteriore. Questo può essere sollevato, così potrete ammirare il sistema di raffreddamento a due ventole del motore.

Per quanto riguarda il cofano posteriore, al suo interno troverete un dettagliato motore V6 con pistoni mobili. Il veicolo è dotato di quattro pneumatici a basso profilo, che conferiscono al mezzo un’alta aderenza al suolo.

In più, grazie allo sterzo realmente funzionante e alle robuste sospensioni, avrete la possibilità di far muovere la macchina in avanti, indietro e in tutte le direzioni. Come abbiamo già anticipato, si tratta di un playset “2 in 1”, infatti con gli stessi componenti dell’auto da rally è possibile costruire anche una dettagliata replica di una dune buggy.

Si tratta di un kit molto bello e divertente, tuttavia un motore automatizzato e dei faretti funzionanti avrebbero dato maggiore risalto al giocattolo.

 

Materiali

Tutti i pezzi presenti nel kit di montaggio sono robusti e di alta qualità, infatti sono stati progettati per resistere nel tempo. Lego Technic è da decenni leader nel settore delle costruzioni ludiche e i suoi prodotti vengono sottoposti a dei rigidi test di sicurezza.  

Il modellino 42077, si presta bene sia per il gioco e sia per il collezionismo, infatti una volta assemblato, può essere tranquillamente esposto su uno scaffale o all’interno di una teca.

Si tratta di un playset che stimola l’ingegno e la creatività di grandi e piccoli, portando i ragazzi a ragionare su ciò che stanno costruendo e a capire come funzionano i meccanismi a ingranaggi.

Il prodotto non richiede particolare manutenzione se non l’accortezza di tenerlo al riparo dalla polvere. Quando smontate la macchina da rally per realizzare la dune buggy, abbiate cura di non perdere dei pezzi o il risultato finale potrebbe non essere accurato. Pertanto, se intendete conservare il kit smontato, assicuratevi di riporre tutti i componenti nella confezione originale o all’interno di un apposito contenitore.

Questo playset può essere un’ottima occasione per giocare insieme ai propri figli, in quanto offre la possibilità di interagire con loro in maniera divertente ed educativa. Il gioco è indicato per ragazzi dai dieci ai 16 anni, perciò non è consigliabile utilizzarlo con bambini più piccoli, sia per il livello di complessità di montaggio e sia per evitare che qualche pezzo troppo piccolo venga ingerito accidentalmente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI