La migliore bacchetta di Harry Potter

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Conclusione

 

Qual è la migliore bacchetta di Harry Potter?

 

Siete appassionati del mondo di Harry Potter e quindi anche dei magici accessori che lo caratterizzano? Qui potete trovare alcune delle bacchette più belle in commercio, un regalo originale per voi, per un compleanno o, perché no, per un anniversario.

Date un’occhiata alle novità e valutate quale scegliere per far contenti voi stessi o chi ama il mondo del maghetto più famoso degli ultimi tempi.

 

 

1. La Nobile Collezione Harry Potter Wand Ollivanders Box

 

Precauzioni: L’oggetto è pensato per ragazzi e ragazze a partire dai 14 anni di età in su, visto che si tratta di una bacchetta dalla punta allungata, che potrebbe non essere un gioco sicuro nelle mani dei più piccoli.

Caratteristiche principali: Il prodotto arriva all’interno di una bella scatola, che riproduce quella del film, e che contiene la bacchetta di Olivander, ovvero quella che scelse Harry Potter. Lunga circa 35,5 cm, è curata nei minimi dettagli ed è realizzata in resina, per cui deve essere trattata con cura se non si vuole romperla.

Funzioni: La bacchetta può essere tanto usata come oggetto da collezione quanto per giocare ma, visto il costo, è preferibile non sottoporla a urti o simili. 

Valore educativo: L’oggetto ha più lo scopo di essere un elemento da collezione per gli amanti della saga del maghetto, quindi può sollecitare tanto la fantasia di chi la possiede quanto aiutare a ricordare scene e incantesimi del libro o del film.

Manutenzione: Come detto, è in resina, per cui è opportuno conservarla lontano da urti o cadute, perché potrebbe rompersi. 

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2010, si tratta della versione deluxe che viene apprezzata particolarmente da chi vuole avere in casa oggetti relativi alla saga di qualità superiore alla norma.

  Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. La Nobile Collezione Harry Potter Film Prop Silente Wand

 

Precauzioni: La bacchetta, realizzata in resina, non è un giocattolo, come specificato dall’azienda, per cui è destinata a un pubblico che abbia compiuto almeno i 14 anni di età.

Caratteristiche principali: La bacchetta è la fedele riproduzione di quella di Albus silente, lunga 38 cm, ben lavorata e anche dipinta a mano. Si tratta di un modello in resina, che arriva all’interno di una scatola e che viene più considerato un articolo da collezione che un giocattolo.

Funzioni: Come detto, si tratta più che altro di un oggetto pensato per i fan di Harry Potter, che intendono mettere insieme più elementi derivanti da libri e film. I più coraggiosi, tuttavia, potranno anche mimare gli incantesimi, divertendosi a riprodurre scene e a ricordare formule magiche.

Valore educativo: Grazie a elementi come questo, i ragazzi imparano a conservare bene ciò che ha un valore, custodendo e preservando da polvere e sporco ciò che possono, con la finalità di mantenere in buone condizioni un oggetto che assumerà ancora più importanza nel tempo.

Manutenzione: Meglio non far cadere la bacchetta, che è in resina e quindi è fragile e può rompersi con molta facilità.

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2011, questa versione non ha la targhetta con il nome del personaggio, ma arriva nella scatola di Olivander. Si tratta di un piccolo particolare, che però potrebbe scontentare i collezionisti più attenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Jakks Pacific Bacchetta Magica Interattiva di Harry Potter 73195

 

Precauzioni: Questa bacchetta non deve essere usata da bambini al di sotto dei tre anni. L’azienda infatti ne raccomanda l’uso tra gli otto e i 18 anni, viste le dimensioni e la presenza di una parte lunga che potrebbe causare incidenti.

Caratteristiche principali: La bacchetta è un oggetto interattivo che funziona tramite pile e che permette ai bambini di riprodurre gli incantesimi più famosi della serie di Harry Potter. Nella scatola è presente una carta con le indicazioni per eseguire le magie e sono disponibili ben cinque diverse attività da poter svolgere: allenamento, sfida di velocità, multiplayer, gioco singolo ed esercito di Silente. Alcune però possono essere eseguite solo in combinazione con altre bacchette.

Funzioni: La bacchetta è lunga 38 cm e riproduce suoni e luci che rendono ancora più veritiera la formulazione di incantesimi. Il colore però arriva a caso: non è possibile scegliere uno di quelli a disposizione.

Valore educativo: Il bambino impara a coordinare il movimento e a ragionare, per capire quale sequenza di movimenti eseguire se vuole creare uno specifico incantesimo. Giocando con gli altri coetanei, inoltre, rafforza i rapporti interpersonali e sperimenta il gioco di ruolo.

Manutenzione: Quando non viene usata a lungo, è preferibile togliere le pile dalla bacchetta, in quanto potrebbero rovinarne i contatti. 

Nuova edizione: Il prodotto risale al 2018, quindi è abbastanza recente, e fa parte della serie di bacchette interattive tra le quali sono presenti anche quelle di altri personaggi della saga.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. La Nobile Collezione Nn1910 Harry Potter illuminante Bacchetta

 

Precauzioni: Trattandosi di un gioco, è preferibile che i genitori siano presenti quando i piccoli lo impugnano, visto che è costituito da una punta abbastanza lunga. Se ne raccomanda comunque l’uso non prima dei tre anni e, meglio, a partire dagli otto.

Caratteristiche principali: La bacchetta di Harry Potter è caratterizzata da una punta che si illumina quando viene agitata: per questa ragione sarà necessario procurarsi delle pile. L’oggetto è ben costruito e arriva nella sua confezione originale, con immagine del personaggio che lo usa.

Funzioni: I bambini potranno divertirsi a imitare Harry Potter, visto che la bacchetta ha la punta che si accende quando viene agitata, simulando l’azione di eseguire uno degli incantesimi del magico mondo di Hogwarts.

Valore educativo: A parte il potersi rilassare mentre impersona il maghetto, il bimbo può anche muoversi, quindi esercitarsi, con il pretesto di giocare a fare gli incantesimi, coinvolgendo anche i suoi coetanei e stringendo nuovi rapporti.

Manutenzione: Quando non viene utilizzata, è opportuno eliminare le pile, che a lungo andare potrebbero ossidare i contatti e rendere così inutilizzabile il meccanismo.

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2010, resta uno dei modelli con questa unica funzionalità più venduti, anche se il prezzo non è dei più economici. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. La Nobile Collezione Hermione Granger PVC Wand e Prismatic Bookmark

 

Precauzioni: Viste le dimensioni e le caratteristiche del prodotto, se ne raccomanda l’uso solo a partire dai dieci anni. Nel caso in cui vogliate regalarlo a un bambino o una bambina più piccoli, è opportuno sia presente un adulto quando ci gioca.

Caratteristiche principali: Si tratta della riproduzione della bacchetta di Hermione, curata nei minimi dettagli, infatti è decorata con foglie che si avvinghiano al corpo. In PVC, arriva nella scatola che riporta l’effige della protagonista e corredata da una card 3D con l’immagine di Hermione.

Funzioni: Principalmente un oggetto da collezione, può essere usato dai bambini per giocare, sempre sotto stretta sorveglianza di un adulto, ma non ha alcuna caratteristica particolare che possa attrarre i più piccoli.

Valore educativo: I bimbi possono ricordare gli incantesimi di libri e film e provare a dare vita a uno di questi tramite la bacchetta, sperimentando il gioco di ruolo e coinvolgendo anche i coetanei o gli adulti.

Manutenzione: Dato che è un oggetto in plastica, è bene non farlo cadere se non si vuole romperlo.

Nuova edizione: Un prodotto messo in vendita di recente, non nel 2024 ma nel 2019, che ha un costo molto concorrenziale, per cui è tra i preferiti di chi vuole accontentare i figli senza spendere una fortuna. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. La Nobile Collezione Harry Potter Bacchetta in PVC

 

Precauzioni: La bacchetta deve essere utilizzata da ragazzi e ragazze a partire dagli otto anni di età, meglio se in presenza di un adulto a sorvegliare, visto che si tratta di un oggetto lungo circa 30 cm, che potrebbe fare male se utilizzato impropriamente.

Caratteristiche principali: Questo oggetto in PVC riproduce la bacchetta usata da Harry Potter nel film della saga, per cui è curata nei minimi dettagli. Arriva nella scatola che raffigura l’attore che impersona il maghetto e corredata da una card 3D, che può essere usata come segnalibro.

Funzioni: L’oggetto è pensato più per completare la collezione di chi vuole avere in casa tutto ciò che riguarda il mondo di Harry Potter, per cui non ha alcuna caratteristica particolare.

Valore educativo: Il bambino può decidere di giocare con questo oggetto, sempre sotto stretta sorveglianza, inventando nuove storie o riproducendo quelle presenti nei libri. Può anche condividere il momento ludico con gli amici, creando nuovi legami o rafforzando i vecchi.

Manutenzione: Dato che il prodotto è in plastica, è opportuno trattarlo con cura, quindi evitare che cada, perché potrebbe rompersi con grande facilità.

Nuova edizione: Questo modello è stato messo in commercio nel 2019 e rientra tra quelli più convenienti per gli amanti di Hogwarts ma anche di quelli meno completi, visto che non ha funzioni. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Jakks Pacific 73210 Bacchetta Magica Interattiva di Hermione

 

Precauzioni: Il gioco non deve essere utilizzato a un’età inferiore agli otto anni ed è preferibile, per i più piccoli, che ci sia la presenza di un adulto, visto che si tratta di una bacchetta lunga, che potrebbe causare danni.

Caratteristiche principali: Parliamo della versione interattiva della bacchetta magica di Hermione, lunga 38 cm e realizzata in plastica. Il prodotto è ben realizzato e arriva nella sua scatola, corredato dalle istruzioni.

Funzioni: Grazie alle pile la bacchetta si illumina ed emette suoni, visto che ci sono ben cinque modalità di gioco, ovvero allenamento, sfida di velocità, esercito di Silente, modalità di gioco singola e multiplayer. Sarà possibile eseguire diversi incantesimi e giocare insieme agli amici.

Valore educativo: Se il bambino può interagire con altri che hanno bacchette simili, è possibile che si diverta in compagnia, simulando scene del film e sperimentando il gioco di ruolo.

Manutenzione: Quando non viene usata per un po’ di tempo, è preferibile togliere le pile per evitare che i contatti si rovinino e che l’oggetto non sia più utilizzabile. Inoltre è preferibile evitare che vada incontro a urti o cadute.

Nuova edizione: Creata nel 2018, è una delle preferite dagli amanti di Harry Potter, anche per il costo contenuto in rapporto alle sue funzionalità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. The Noble Collection Harry Potter Bacchetta Scatola Finestra 

 

Precauzioni: Il prodotto non è indicato per bambini e bambine al di sotto dei tre anni, vista la lunghezza che lo caratterizza e la presenza di parti piccole che potrebbero causare danno.

Caratteristiche principali: Si tratta della riproduzione in plastica della bacchetta del mitico maghetto, lunga 35 cm e ben caratterizzata, ovvero costituita da un manico e dal resto del corpo. Arriva nella scatola con l’effige del maghetto, ma manca una confezione in legno per la conservazione.

Funzioni: Il prodotto non ha alcuna caratteristica che possa far divertire i bambini con effetti speciali, quindi potrà essere usato come elemento da collezione o come semplice gioco, ma non si potrà contare su luci o suoni.

Valore educativo: I piccoli potranno usare la bacchetta per giocare e divertirsi con gli amichetti, inventare nuove storie e condividerle anche con i genitori.

Manutenzione: Si tratta di un oggetto in materiale resistente, che però non deve essere trattato in maniera inadeguata, pena il rovinarlo irrimediabilmente.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2013, è una delle vecchie edizioni degli accessori legati alla saga, dal prezzo medio ma non indicate per i collezionisti, che vogliono anche una bella confezione nella quale conservarli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Rastelli Bacchetta Magica Albus Silente Sambuco Film Harry Potter

 

Precauzioni: L’azienda non offre indicazioni in merito, ma suggeriamo, vista la presenza di una confezione di riguardo, di utilizzare l’oggetto a partire dagli otto anni in su e sempre in presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: La bacchetta riprodotta è quella di Albus Silente, ovvero quella di sambuco, ben caratterizzata e decorata, per risultare ancora più realistica. Il prodotto arriva anche in una scatola rivestita, che può essere usata per conservarlo se lo si vuole usare come oggetto da collezione.

Funzioni: L’articolo non ha alcuna caratteristica in particolare, se non quella di essere realizzato bene. Non potrete quindi usarlo per far divertire i bambini con effetti speciali.

Valore educativo: Grazie a questo oggetto sarà possibile iniziare anche i più piccoli al collezionismo oppure lasciare che si divertano a inventare storie e a creare incantesimi, proprio come il famoso maghetto e i suoi amici.

Manutenzione: Si tratta di un oggetto resistente, ma che è preferibile non far cadere o urtare, per non rischiare di romperlo o di scheggiarlo.

Nuova edizione: Una bacchetta prodotta proprio nell’anno corrente, che cattura l’attenzione di quanti sono alla ricerca di nuovi oggetti da collezionare, relativi al mondo di Harry Potter.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Joycorner® Harry Potter Bacchetta Magica Replica Cosplay Wand Wizard 

 

Precauzioni: Il prodotto ha una lunghezza di circa 36 cm, per cui è opportuno fare in modo che i più piccoli lo usino solo in presenza degli adulti. Consigliamo comunque di non darlo a bimbi di età inferiore agli otto anni.

Caratteristiche principali: La bacchetta è in resina e riproduce quella usata da Harry Potter nel film. Arriva nella scatola che consente di conservarla come oggetto da collezione e che raffigura una scena vissuta dal maghetto protagonista della saga.

Funzioni: L’articolo non ha alcuna caratteristica speciale, per cui può essere usato per giocare anche se è necessario prestare molta attenzione a non romperlo, visto che è fragile. 

Valore educativo: I bambini possono usarlo come un gioco d’altri tempi, quindi senza sfruttare effetti speciali, ma solo ed esclusivamente la fantasia, inventando storie e sperimentando il gioco di ruolo, con l’aiuto di mamma e papà o dei coetanei.

Manutenzione: Bisogna trattare la bacchetta con cura, in quanto si può rompere facilmente se cade a terra o se viene fatta urtare contro qualcosa.

Nuova edizione: Uno degli articoli da collezione del 2016, che ha un costo più contenuto di altri e per questo potrebbe essere il preferito dai risparmiatori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI