Smoby 311025 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.07.22

 

Principale vantaggio

Se siete alla ricerca di un gioco per divertire e intrattenere i vostri bambini in modo educativo, questa cucina potrebbe essere una valida scelta. Presenta ben 38 accessori, compresi gli elettrodomestici come il forno, il frigorifero e ha persino un dispenser per il ghiaccio. Inoltre, ponendo la pentola sul fornello questa comincerà a produrre delle simpatiche bolle.

 

Principale svantaggio

Il prezzo per questa tipologia di giochi non è basso: bisogna considerare che si tratta di un prodotto composto da numerosi accessori, talvolta anche tecnologici come in questo caso. Inoltre, è necessario avere un po’ di pazienza durante il montaggio, assemblando gradualmente tutti i pezzi senza forzare le giunture.

 

Verdetto: 9.6/10

Si tratta di un gioco per bambini semplice da utilizzare e multi accessoriato, con cui potranno divertirsi a preparare dei gustosi pranzetti da condividere con gli amici

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Accessori

L’elemento fondamentale del gioco di cucina proposto da Smoby, che lo distingue dagli altri articoli venduti da marche differenti, è la grande quantità di accessori di cui dispone.
Infatti, questi sono ben 38, abbastanza per far giocare più di un bambino contemporaneamente, anche grazie alla struttura angolare che consente di farli muovere agevolmente nello spazio antistante.
I vostri figli potranno preparare di tutto: a partire dalla colazione a base di latte e cereali, caffè, tè e cioccolata calda, fino ad arrivare alle cene gourmet con crepes, hamburger di pregiata carne chianina e gustosi pesci al forno, da far cuocere in un’elegante pirofila dotata di coperchio trasparente, così da controllarne la cottura.
È presente anche un set di piatti, dei bicchieri, coltelli, forchette, cucchiai e vari utensili da cucina, con cui tagliare e mescolare gli alimenti come dei veri chef.
Sono inseriti anche tutti gli elettrodomestici del caso: un freezer in cui mettere i cibi in fresco, una macchinetta del caffè corredata di cialde di vari gusti, e un forno in cui preparare le pietanze più fantasiose.
Inoltre, la cucina è dotata di altri accessori particolari, come il dispenser del ghiaccio, una lavastoviglie con le griglie per inserire sia i piatti, sia le posate, e persino una macchina per la soda, per i bambini più esigenti che non amano bere l’acqua naturale.
Il lavandino non ha un serbatoio per funzionare davvero, tuttavia, il fornello può accendersi e simulare l’ebollizione premendo un tasto e posizionando al di sopra la pentola con il coperchio.

Funzioni particolari

Da genitori, spesso si tende a perdere la fantasia: si cerca nei giocattoli un realismo che purtroppo, principalmente per motivi di sicurezza, non è possibile attuare. La cucina Smoby infatti, presenta alcune funzionalità molto particolari, che un bambino innocente potrebbe senza dubbio apprezzare. Per esempio, riempiendo di acqua la pentolina, posizionandola sul fornello e premendo il tasto dell’accensione, potrete divertirvi a guardare come questa andrà magicamente in ebollizione.
Oppure, scegliendo una delle cialde e posizionandola nella macchinetta, potrete far finta di assaporare un gustoso caffè o una cioccolata calda, preparati con amore dal vostro figlioletto.
Se invece preferite una bella bibita fresca, il dispenser del ghiaccio rilascerà dei cubetti da inserire nella soda, erogata con l’apposito apparecchio.
Per non parlare del forno, con il quale potrete realizzare un saporito pesce al cartoccio, che sembrerà cotto a puntino semplicemente girandolo sull’altro lato.
Con la padella si potrà cucinare delle crepes, oppure un hamburger, da offrire agli ospiti o ai fratellini più grandi.
E alla fine del banchetto, basterà inserire le stoviglie in lavastoviglie per avere tutto pulito in pochi istanti e ricominciare da capo.

 

Struttura e design

La struttura è angolare: è alta 100 cm, e misura 86 cm per lato, dunque se vivete in un monolocale forse sarebbe preferibile optare per un giocattolo più compatto. Tuttavia, ciò comporterebbe rinunciare alla quantità di accessori ed elettrodomestici di cui questa  cucina dispone.

Le ante sono di un colore rosso acceso, mentre i pensili hanno una colorazione grigio scuro, che crea un contrasto piuttosto elegante.
Gli utensili e gli accessori sono ben fatti: realistici e colorati, sono realizzati appositamente per dare l’idea di essere un vero e proprio chef.
Sapete che alla base della creatività dei bambini c’è la preparazione? Infatti, con questo gioco di cucina i bambini non si divertiranno solo a realizzare gustosi manicaretti oppure a offrivi una soda o una calda tazzina di caffè, ma potranno, con il giusto spazio, ricreare l’ambientazione che più gli piace.
Un ristorante stellato, una trattoria, l’angolo cottura super accessoriato nella casa dei sogni, o meglio ancora, quello di una roulotte sempre in viaggio alla scoperta del mondo.
L’importante è lasciargli carta bianca, farli fantasticare, e magari aiutarli a montare, con qualche coperta, delle sedie e dei cuscini, il setting più appropriato e particolare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI