Peg Perego Polaris Outlaw Citrus – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 08.08.20

22

 

Principale Vantaggio

Il marchio Peg Perego riproduce qui un grande classico, omaggiando il modello di quad Polaris. La forma e la colorazione sono praticamente identiche a quelle del fratello maggiore Outlaw 50. Agile e scattante, si monta facilmente, gestendo in questo modo tutto il momento dell’assemblaggio, con in più due marce a disposizione e un sistema efficace anche in retromarcia.

 

Principale Svantaggio

Si lamenta una scarsa autonomia del mezzo, con un tempo massimo con cui si può gestire e divertirsi con il quad che non supera l’ora e mezza. A fronte di ciò, all’opposto la messa in carica e il completamento della batteria richiedono diverse ore, così da costringere l’utente a un’attesa a volte estenuante.

 

Verdetto: 9.5/10

I giovani piloti possono gestire e utilizzare al meglio questo quad scattante, provando poi il piacere di rivivere certe emozioni a bordo di un mezzo che richiama nella forma un quad importante del brand Polaris. Componenti di qualità, insieme a un supporto ideale con pedaliera ampia e marcia modificabile, vanno a chiudere poi il quadro di un prodotto pensato per i piccoli con la passione per le quattro ruote.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Linea

La forma scelta per questo quad riprende un modello di mezzo realmente esistente. Si tratta del Polaris Outlaw, un quad potente (ecco i migliori modelli) pensato per i ragazzi, con una forma dinamica e una resa altrettanto soddisfacente anche nella sua versione elettrica per bambini qui proposta. 

Il muso con la parte anteriore a punta brilla di un colore giallo intenso, proteggendo il pilota da eventuali schizzi mentre l’impostazione alta delle ruote eleva tutta la struttura con le ruote scolpite che mordono la strada. Il manubrio consente una sterzata stretta, comodamente seduti su un sedile ampio. 

La colorazione qui proposta sprizza energia, con il giallo a contrasto con il nero della carrozzeria. Piacevoli le decorazioni laterali, durature e a prova anche dei bambini più energici, resistenti e colorate, donano un tocco sportivo accattivante che saprà conquistare i più piccoli. 

Montaggio

Il manuale presente nella confezione guida l’utente passo dopo passo. Si riesce così ad avere ragione dell’assemblaggio, senza particolari dubbi e alzate interrogative di sopracciglio. 

Nel libretto delle istruzioni poi è presente anche una guida che spiega chiaramente come prendere confidenza con i comandi e con tutta la meccanica alla base del mezzo. La supervisione di un adulto è fondamentale; in questo modo il bambino è in grado di sfruttare al massimo il mezzo, capendo poi come gestire da solo il cambio di velocità e l’impostazione della retromarcia. 

Il fissaggio del manubrio, così come quello del paraurti e delle ruote richiede qualche minuto di concentrazione, ma una volta risolta la questione ci si può mettere subito in pista e provare il piacere di muoversi come su un vero e proprio mezzo off road.

 

Qualità costruttiva

Il marchio Peg Perego ha dalla sua la garanzia di una realizzazione made in Italy. 

Visto che stiamo parlando di un mezzo elettrico, la componente software, il motore e la qualità della batteria non possono lasciare a desiderare. Diverse sono così le certificazioni legate a un oggetto come il quad, da quella di conformità per i prodotti destinati a un pubblico di bambini passando per quelle legate poi alla tracciabilità. 

Esternamente si nota subito la robustezza del mezzo, che anche se realizzato in plastica dura possiede però quella tenuta capace di far stare al sicuro adulti e giovani piloti. La stessa coppia di motori, insieme poi alla batteria da 12V, lascia scorrere il mezzo su tracciati e percorsi dalla pendenza variabile. 

La cura dei dettagli non è solo estetica, ma c’è molta sostanza all’interno del mezzo, capace di sfruttare le ruote motrici in una sfida all’ultima salita.  Un sistema di ricarica della batteria favorisce il collegamento e l’estrazione della stessa, direttamente collegabile al caricatore esterno fornito. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments