Peg Perego IGOR0066 Corral T-Rex – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale Vantaggio

La grandezza delle ruote si abbina a diversi terreni, supportata poi da un motore e una potenza alimentata da due supporti da 165 watt. Terreni sconnessi e pendenze fino al 17% non rappresentano un ostacolo per questo mezzo, quanto piuttosto un’occasione per sfoggiare e mettere alla prova questo potente quad alimentato elettricamente. 

 

Principale Svantaggio

Il montaggio e l’unione dei pezzi potrebbe essere migliorato, specie tenuto conto il diverso livello delle persone che si avvicinano all’acquisto di un mezzo del genere. Unire tutte le parti, con il supporto di un manuale non sempre all’altezza, rende il processo più lungo e complicato rispetto ad altri prodotti della categoria.

 

Verdetto: 9.5/10

Il Corral T-Rex si gestisce senza particolari problemi, trovando una chiusura del cerchio per chi punta a un mezzo divertente e versatile per i giovani piloti, con l’aggiunta poi di un sistema di caricamento e gestione dell’autonomia adeguato. L’assetto del mezzo premia un approccio differenziato a seconda del tipo di terreno e di percorso, con in più un doppio motore da 165 watt che aiuta a gestire anche superfici sconnesse e pendenze di un certo tipo, mantenendo costante il controllo e una guida sicura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

La grinta è una delle caratteristiche principali di questo ottimo quad elettrico. Lo si nota anche a partire dalla linea e dalla struttura esterna. La forma è dinamica e accattivante, con le ruote alte così da poter affrontare anche percorsi e zone meno praticabili, con i piedi ben protetti e un supporto ampio su cui poggiarli. 

La seduta è spaziosa, un aspetto essenziale per chi cerca una zona di comfort e una tipologia di mezzo su cui star seduti comodamente e in maniera salda. Molto interessanti (lista dei migliori prodotti) anche i colori, con un’alternanza che funziona tra il nero del corpo principale e l’arancione di alcuni componenti. Si guida così un mezzo dalla scelta cromatica accattivante, con il paraurti frontale robusto e un design complessivo che ha soddisfatto gran parte degli utenti.

Guida 

Il quad Peg Perego è munito di un pedale acceleratore, collocato su uno dei due poggiapiedi. Si aziona semplicemente, così da avere sempre sotto controllo la dimensione e la situazione dello spostamento lungo un percorso. Le marce poi si spostano su due livelli, con la seconda che può essere bloccata per bambini più piccoli. 

La terza posizione è invece quella della retromarcia, pensata per semplificare al meglio tutte le manovre. La pedana ampia, supporta bene il pilota, così da equilibrare in modo adeguato la guida senza sporgersi troppo  e rischiare inutili cadute. 

Il manubrio e le manopole rispondono ai comandi rapidamente e con precisione, con una robustezza che è capace di rendere piacevolissima la guida. La potenza espressa si vede anche nel caso di salite e dislivelli particolari, con il mezzo che procede spedito superando pendenze del 17% a pieno carico.

 

Potenza

Alla base del quad ci sono due motori da 165 watt, alimentati da una batteria che si ricarica comodamente grazie al caricatore incluso nella confezione. Il lavoro svolto dal supporto migliora e offre una performance da vero off road, donando poi una sensazione di potenza e divertimento. 

La batteria è posizionata al sicuro, nella parte sotto il sedile, e il sistema di aggancio e sgancio è rapido sia in entrata sia in uscita. Tanta potenza non dimentica poi anche la sicurezza e l’affidabilità, con un marchio made in Italy che è sinonimo di buona gestione e rispetto delle normative vigenti. 

Il blocco sulla seconda marcia è un chiaro esempio di regolazione e personalizzazione della guida. Si riesce così a domare quanto basta i due motori, offrendo una sensazione piacevole ai giovani piloti, capaci di divertirsi e affrontare percorsi e situazioni molto differenti tra loro. La gestione della velocità, unita poi a ruote ampie e larghe il giusto segue bene il mood tipico di un mezzo di questa portata, per i più piccoli così come per i piloti anche più grandicelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI