Barbie Sposa – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.05.22

 

Principale vantaggio

La Barbie si presenta in un bellissimo abito da sposa, con la gonna dalla trama damascata e il corpetto scintillante. È perfetta per le bambine che sognano già di celebrare il giorno più bello della vita, oppure per le piccole che si divertono a far convolare a nozze le proprie bambole.

 

Principale svantaggio

Se i vostri figli amano cambiare d’abito le Barbie, scegliendo ogni giorno un nuovo outfit, in questo caso purtroppo non sarà possibile farlo, poiché il corpetto è in plastica, ed è stampato direttamente sulla bambola.

 

Verdetto: 9.3/10

Si tratta di un giocattolo per le bambine sognatrici, caratterizzato da un prezzo piuttosto economico e dal design particolarmente elegante

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il giorno più bello

A differenza di altre bambole simili, che rappresentano generalmente ciò che i bambini vorrebbero fare da grandi, come per esempio l’astronauta, il medico, e perché no, il dog sitter, in questo caso ci troviamo di fronte a una Barbe molto diversa, dalla concezione più classica ma non per questo superata. Si tratta infatti di una sposa: con un elegante vestito bianco e rosa, scintillante e romantico.

Di certo il valore educativo di tale giocattolo non può essere paragonato ai modelli nominati in precedenza, eppure, ciò non toglie che tante bambine desiderino coronare il loro sogno d’amore percorrendo la navata come delle vere principesse.

Dunque, se le vostre bambine, o bambini, hanno un’anima romantica e amano fantasticare su come sarà quel giorno speciale, nella loro collezione non può certo mancare questa incantevole Barbie Sposa, dallo stile moderno e speciale.

Materiali

Le bambole Mattel sono realizzate in plastica: alcune presentano delle parti interne in metallo, per consentire di effettuare dei movimenti più fluidi e articolati, altre invece sono più semplici. In questo caso ci troviamo di fronte alla seconda tipologia, più classica: le braccia e le gambe sono rigide, i gomiti e le ginocchia non possono essere piegati. L’avambraccio sinistro è incurvato, e consente alla bambola di percorrere la navata sostenuta da un altro membro, che potrebbe essere un genitore, un’amica, oppure il partner.

A parte il velo e la gonna, il corpetto della sposa è realizzato direttamente sul corpo della Barbie. Anche se i dettagli sono molto belli e curati, considerata la presenza dei ricami e dei brillantini, in realtà l’impossibilità di spogliare completamente il giocattolo non piace proprio a tutti, soprattutto ai piccoli dalla fervida immaginazione, che amano cambiare spesso d’abito le proprie bambole.

Anche gli accessori sono in plastica e possono essere facilmente rimossi, tuttavia, vi suggeriamo di prestare molta attenzione ed evitare di lasciare la bambola incustodita in presenza di bambini di età inferiore ai tre anni, che potrebbero ingerire tali parti molto piccole.

 

Design elegante

Mattel è da sempre impegnata nella realizzazione di bambole d’ogni tipologia e per tutti i gusti: a dicembre, per esempio, è possibile acquistare una Barbie a tema natalizio, caratterizzata da un abito che rispecchi a pieno la moda dell’anno appena trascorso. In questo caso però, ci troviamo di fronte a una sposa che non segue uno stile particolarmente attuale, poiché è piuttosto classica e indossa un tipo di vestito che potremmo definire intramontabile.

La gonna è infatti bianca, con una trama damascata di colore rosa chiaro al suo interno, che la rende estremamente elegante e quasi principesca. Il corpetto invece, realizzato in plastica direttamente sul petto della bambola è bianco, e impreziosito con centinaia di brillantini dalle tonalità lilla, ciclamino e oro. Il velo è molto semplice: è in tulle bianco ed è perfetto per una Barbie Sposa dallo stile elegante e pronta per il suo grande giorno.

 

Accessori

Oltre al bel vestito scintillante, la Barbie è impreziosita con alcuni oggetti che non possono certo mancare a una sposa perfetta. La tiara per esempio, a cui è agganciato il velo, è di colore rosa e presenta dei piccoli diamanti a forma di fiorellini, dal tocco delicato e romantico. Indossa persino un bellissimo anello, anche in questo caso di brillanti, che richiama la sagoma di un cuore.

La collana invece è molto grande e vistosa, con pietre preziose che cadono elegantemente sul corpetto glitterato. Il bouquet potrebbe rappresentare il pezzo forte: è l’accessorio a cui una sposa non dovrebbe mai rinunciare, poiché rende le cerimonie eleganti e ricche di romanticismo. 

È piuttosto piccolo, ma molto fine e delicato, di colore rosa e ricamato con tanti piccoli fiori.
Infine le scarpe: a differenza di tutti gli altri accessori elencati finora, queste sembrano essere piuttosto semplici, bianche e con un tacco basso e largo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI