Barbie Dreamtopia – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Barbie Dreamtopia è uno dei giocattoli più apprezzati dalle bambine e dai bambini di tutto il mondo, non soltanto perché è in grado di muoversi e simulare il nuoto di una sirena, ma perché è possibile adoperarla in acqua, in piscina con gli amici o nella propria vasca da bagno.

 

Principale svantaggio

La bambola è progettata per essere messa in acqua, tuttavia per evitare che le pile possano ossidarsi facilmente, consigliamo alle mamme e ai papà di ricordarsi di aprire ogni volta il vano batterie, affinché possa asciugarsi per bene e funzionare correttamente a ogni utilizzo.

 

Verdetto: 9.1/10

Ci sembra davvero un buon prodotto, molto gradito dai bambini grazie ai colori sgargianti e caratterizzato da un prezzo non eccessivamente alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I bambini e l’acqua

Insegnare ai più piccoli ad approcciarsi correttamente all’acqua è molto importante, sia per evitare che possano temerla, sia per avvicinarli a un possibile sport che è considerato uno dei più completi e performanti. Ciò inoltre potrà agevolarvi le vacanze al mare, dove spesso i bambini faticano a immergersi a causa della paura delle onde.

Per questo motivo, sono stati proposti sul mercato dei giocattoli da adoperare in acqua, così da stimolare i vostri figli a entrare senza timore e anzi, a godersi il momento in modo divertente e costruttivo. Barbie Dreamtopia è uno di questi: ha le sembianze di una bellissima sirena, dotata di lunghi capelli biondi, oppure castani, in base al modello scelto, e una coda dai colori sgargianti.

Attenzione però, poiché la bambola può essere utilizzata dai bambini dai tre anni in su: alcune parti potrebbero essere ingerite accidentalmente a causa del periodo esplorativo caratteristico di quell’età, in cui gli infanti sono soliti portare tutto ciò che trovano alla bocca.

Funzioni particolari

Mattel stupisce ancora una volta i bambini, grazie alla realizzazione di Barbie Dreamtopia, proveniente da un mondo sottomarino dove regnano la magia e la fantasia. A differenza dei modelli precedenti, in cui la bambola non aveva alcuna possibilità di muoversi, in questo caso ci troviamo di fronte a un giocattolo snodabile, con cui i più piccoli potranno divertirsi ed espandere la propria creatività. Infatti, su uno dei fianchi della Barbie è presente un tasto, che consentirà quest’ultima di simulare il nuoto delle sirene.

Inoltre, la coda presenta luci multicolore che renderanno l’ora del bagnetto o la giornata in piscina con gli amici il momento più divertente di sempre. L’unica pecca riscontrata dai genitori, se così possiamo definirla, è il dover tenere premuto costantemente il tasto per far sì che la Barbie si muova e si illumini: un’operazione che per alcuni bambini potrebbe diventare problematica. Nonostante ciò, ci teniamo a informarvi che si tratta di un interruttore abbastanza grande e di facile utilizzo.

 

Materiali e design

L’azienda Mattel dal 1959 distribuisce bambole ai bambini di tutto il mondo, proponendole in situazioni e mestieri sempre differenti, per stimolarli a crescere e prendere spunto tra i più disparati modelli lavorativi. Un esempio potrebbero essere le Barbie (ecco la lista dei migliori prodotti) veterinaria, medico, infermiera, per non parlare della versione pompiere, poliziotta e così via. In questo caso però, ciò che abbiamo di fronte è una bellissima sirena, da poter adoperare in acqua e lasciare che i più piccoli possano semplicemente divertirsi a giocare con lei, migliorando il loro rapporto con la vasca da bagno, il mare o la piscina.

Il materiale utilizzato per la realizzazione è la plastica, tuttavia sono state inserite all’interno delle parti in acciaio per consentire alla bambola di muoversi. Anche i vestiti sono della stessa sostanza: le applicazioni in stoffa sono del tutto assenti, non solo per evitare che queste bagnandosi si possano rovinare, ma anche per rendere l’asciugatura più semplice e immediata.

La sirena ha dei lunghi capelli biondi e delle sfumature rosa su alcune ciocche, una piccola corona azzurra agganciata tramite delle fascette, che consigliamo di non rimuovere per motivi di sicurezza. Le luci colorate sono emanate grazie a delle batterie già inserite nella bambola, tuttavia, vi suggeriamo di aprire l’apposito vano dopo ogni utilizzo, rimuovendo le pile e lasciando che la zona si asciughi correttamente.

In alcuni casi sono stati riscontrati dei malfunzionamenti dopo aver immerso il giocattolo dopo poche volte in acqua: ciò probabilmente è stato causato dalla chiusura errata, oppure da un difetto della camera stagna. Per questo motivo, vi suggeriamo di prendervi cura dell’articolo, affinché le parti elettroniche possano durare più a lungo.

Inoltre, sarebbe preferibile evitare di adoperare il giocattolo al mare, poiché la salsedine, nel caso in cui dovesse entrare nel vano delle batterie, potrebbe ossidare queste ultime e renderle inutilizzabili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI