Cosa regalare a una bambina appassionata di scienze

Ultimo aggiornamento: 24.09.20

18

 

Se vostra figlia si dimostra molto interessata al mondo delle scienze, quando si tratta di farle un regalo il problema potrebbe essere più arduo di quanto si pensi.

 

Quando si deve pensare a come fare felice la propria figlia, nipote o semplicemente una bambina alla quale si vuole bene, non sempre è facile scegliere l’oggetto adatto. Ci sono casi in cui è possibile risolvere il problema con una bambola, con un oggetto di poco conto, ma di buona qualità, che le faccia fare un bel sorriso.

Ma come fare se si tratta di una bimba particolarmente intelligente, che non si accontenta di una Barbie o un orsacchiotto, ma che vuole un gioco che la aiuti a comprendere, per esempio, il mondo delle scienze?

Vi veniamo in aiuto noi, con la nostra selezione di prodotti presi dal web e dedicati proprio a queste piccole scienziate in erba.

 

Dan&Darci Kit per creare cristalli luminosi

Le bambine, si sa, sono attratte da tutto ciò che luccica, probabilmente anche in natura. Perché allora non regalare loro un bel kit che consenta di creare da sole cristalli, da illuminare in un momento successivo?

Dan&Darci mettono a disposizione tre bustine con polvere di cristallo di tre diversi colori, blu, rosso e bianco, tre starter, una vaschetta trasparente, delle pinzette e una spatola per mescolare. Alle bimbe basterà inserire il contenuto di una bustina nella vasca, aggiungere acqua calda, mescolare e posizionare uno starter, per poi aspettare che il cristallo cresca.

Saranno aiutate nella realizzazione anche da un libretto di istruzioni dettagliato, che assicurerà la perfetta riuscita dell’esperimento. Ma non è tutto: nella scatola è presente anche un display luminoso, alimentato da un cavo micro USB, che permette di illuminare i cristalli, trasformandoli in un’attrazione e, perché no, anche in una luce notturna.

Avete paura di spendere troppo? Non è questo il caso: il kit infatti non raggiunge i 30 euro.

Galt Toys Scienze Lab Kit

Sempre sulla scia di giochi alla portata di tutti, quello di Galt Toys è un articolo che piace a grandi e piccoli, visto che incoraggia all’avvicinamento al ragionamento scientifico, coniugando a questo tanto sano divertimento.

Nella confezione troverete tutto il necessario per far fare alle vostre bimbe tanti esperimenti: tre tubi, occhiali, lente d’ingrandimento, pipette, coloranti alimentari, adesivi di carta e così via. Potranno contare su un libretto di istruzioni che spiega diversi esperimenti da provare, che è in lingua inglese, per cui le bimbe dovranno masticare un po’ di questo idioma.

Un regalo perfetto a partire dai sei anni di età, che renderà felici tutte le provette scienziate!

 

Clementoni Scienza e Gioco La Bioserra

Il contatto con la natura è ciò che, a causa del progresso tecnologico, i bambini tendono sempre di più a perdere. Optare per un gioco come quello proposto da Clementoni è una buona idea, che aiuta proprio a connettere nuovamente i propri figli alla terra.

A partire dai sette anni in su, vostra figlia potrà imparare cosa sia una serra, come funzioni e quindi come facciano le piante a crescere in tutti i periodi dell’anno. Potrà fare affidamento su un manuale che non solo le spiegherà come coltivare ma che le fornirà tutte le conoscenze in campo di botanica.

Nel kit sono inclusi i vasi, la terra, i semi di differenti specie, un termometro per controllare la temperatura delle piante e i cartellini che aiutano a identificarle, una volta messe nei vasi. La serra si compone di pareti trasparenti e occupa uno spazio pari a 27 x 24 x 15 cm.

Il tutto viene ancora più apprezzato per il costo molto contenuto, se si pensa che si tratta di un gioco molto educativo.

 

Clementoni Laboratorio di Fiori ed Essenze

Un altro modo per coniugare l’amore per l’effimero con quello per la scienza e la natura è quello di regalare a vostra figlia un kit di Clementoni come “Laboratorio di Fiori ed Essenze”. Il prodotto include tutto il necessario per estrarre da fiori e piante gli aromi naturali, dopo aver coltivato alcune tipologie particolarmente profumate.

All’interno della confezione non ci sono solo tanti strumenti ma anche un ricco libretto di istruzioni, che fornisce informazioni utili per riuscire nell’operazione. Il costo? Anche qui molto basso, specialmente in rapporto alla grande quantità di oggetti inclusi, che permettono alle bambine di trascorrere molte ore a sperimentare le proprie conoscenze.

Lisciani Giochi LOL Surprise Crea i Tuoi Gel Profumati

Se avete una bambina che ama molto il mondo delle LOL, sapete bene già di cosa stiamo parlando: si tratta di un fenomeno esploso negli ultimi anni, che ha coinvolto tutte le bimbe amanti delle bambole.

Lisciani Giochi non si ferma però solo a questo, ma punta anche a stimolare la conoscenza delle bambine, che si interessano tanto del mondo delle bambole quanto della scienza. Anche per questa ragione, tra i giochi delle LOL più venduti ci sono proprio quelli che esulano dalla semplice tematica del divertimento in sé per sé. Quello di cui parliamo, infatti, include un kit che permette di creare dei gel non solo profumati ma anche brillanti.

Nella confezione infatti sono inclusi dei brillantini, che le bimbe potranno usare per dare luce ai loro gel, da realizzare con gli elementi sicuri e atossici presenti nella scatola e anche con l’aiuto delle indicazioni presenti nel manuale.

Sono presenti infatti la gomma di guar e un solvente alimentare, oltre a uno scrigno speciale nel quale potranno conservare le loro creazioni. Ciò che conquista di questo prodotto è il costo molto basso rispetto ad altri della linea che, ben si sa, non sono alla ribalta proprio per il prezzo accessibile a tutti.

Il gioco è consigliato alle bimbe a partire dagli otto anni, per iniziare a conoscere il mondo della scienza.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments