Personaggi One Piece

Ultimo aggiornamento: 14.04.21

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior personaggio One Piece?

 

Se One Piece è uno dei cartoni che amate maggiormente o che i vostri figli non possono fare a meno di guardare, avere in casa qualche personaggio non potrà che fare piacere a tutta la famiglia. Abbiamo dato un’occhiata online, per individuare le offerte più valide e accontentare anche chi cerca qualcosa di economico. 

 

1. Funko Pop One Piece Franky Figurina 9 cm 23193

 

Precauzioni: Il gioco è indicato a partire dai 36 mesi e fino all’età adulta, ma è sempre raccomandabile non lasciarlo in mano ai più piccoli, che potrebbero non farne un uso adeguato.

Caratteristiche principali: Se amate collezionare i personaggi, averne uno prodotto dalla marca Funko Pop sarà importante se puntate alla qualità. Franky, un uomo robot tra i protagonisti più in vista di One Piece, viene qui riprodotto in versione 9 cm, con dovizia di particolari, in vinile. Arriva nella sua box originale illustrata, dove può essere conservato.

Funzioni: Il personaggio ha lo scopo di essere messo all’interno di una collezione ma può essere anche usato dai bambini per giocare, anche se non ha funzioni particolari. Per esempio, Franky spara dalle mani nel cartone, mentre qui non ha questa possibilità.

Valore educativo: I più piccoli possono prendere dimestichezza con le forme e i colori, usare l’immaginazione per far vivere o rivivere al personaggio le avventure del cartone, giocare con gli amici e creare momenti di aggregazione.

Manutenzione: Il prodotto è in vinile, per cui può essere pulito con acqua ma non con detergenti aggressivi, che ne corroderebbero la superficie.

Nuova edizione: Il Funko Pop è del 2017 ed è un’edizione numerata, per cui potrete trovare tra i più recenti altri personaggi appartenenti anche a manga o cartoni differenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Funko Mystery Mini One Piece One Random Figure 

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini e bambine a partire dai tre anni di età, ma, date le dimensioni del prodotto, si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare. 

Caratteristiche principali: Se i vostri bambini amano le sorprese e le novità, potrete scegliere di regalare questa opzione piena di mistero per il loro compleanno. Nella confezione sarà infatti presente un personaggio a caso tra i tanti del mondo di One Piece, in vinile e in formato ridotto, alto circa 6 cm. Il costo non è basso ma l’effetto sorpresa non è da sottovalutare.

Funzioni: Il bimbo potrà giocare con il personaggio incluso nella scatola oppure scegliere di inserirlo all’interno di una collezione. 

Valore educativo: Viene a essere sollecitata la curiosità del bambino, che deve scoprire quale personaggio troverà e quindi affrontare anche l’eventuale delusione se si tratta di uno che non gradisce o che ha già. 

Manutenzione: Il prodotto è piccolo, quindi deve essere conservato con cautela, inoltre è in vinile per cui può essere pulito con detergenti non aggressivi.

Nuova edizione: Il gioco è stato messo in commercio nel 2018 ed è la soluzione più recente per chi non vuole dover scegliere uno dei personaggi di One Piece.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Bandai One Piece Zero Tony Chopper New World 

 

Precauzioni: Il gioco è indicato a partire dai tre anni di età ma, date le dimensioni ridotte, del personaggio, si consiglia la presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Realizzato in PVC, Tony Chopper misura circa 7 cm e arriva nella scatola originale, all’interno della quale è presente anche un’arma. Piace perché sono presenti i bollini Bandai e Toei, a confermare che si tratta di un prodotto che rispetta tutti gli standard. Ricco di dettagli, questo personaggio ha un costo un po’ più alto ma si rivela perfetto per un presente azzeccato.

Funzioni: Grazie all’arma inclusa, il bimbo potrà simulare dei combattimenti con altri personaggi oppure inserire questo all’interno di una sua collezione personale.

Valore educativo: Il bambino impara a distinguere le forme e i colori, a riconoscere i personaggi che ama e a trattarli con cura. Se vuole aggiungere questo personaggio alla sua collezione, apprende anche l’ordine e a catalogare, per essere già preparato in futuro.

Manutenzione: Il prodotto è in PVC, per cui è consigliabile pulirlo con acqua e sapone delicato.

Nuova edizione: La versione più recente di questa, del 2012, risale al 2015 e prevede Tony Chopper nell’atto di sollevare la gamba, in segno di vittoria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. One Piece Dxf The Grandline Men Vol.14 Brook 

 

Precauzioni: Viste le sue caratteristiche, questo gioco è indicato per ragazzi a partire dai 18 anni di età ma, nel caso in cui lo si voglia regalare a un bambino, è sempre consigliabile la presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: La statuina riproduce Brook, un modello originale della Banpresto. Alto circa 20 cm, pesa meno di 250 g ed è ben caratterizzato: il personaggio suona una chitarra a forma di squalo, ha corona e abbigliamento estroso, lo scheletro per volto e capelli ricci e neri. Il costo è molto alto, per cui lo si consiglia come dono per un collezionista.

Funzioni: Il personaggio può essere usato per far divertire i piccoli oppure per essere aggiunto a una collezione di protagonisti di One Piece.

Valore educativo: Il prodotto ha lo scopo di aiutare i piccoli a conoscere da vicino i loro beniamini, rendendo reale il personaggio e quindi alimentando la loro fantasia. La cura dei particolari permette ai bambini di studiare per bene i colori e di sviluppare sensi come il tatto.

Manutenzione: Si tratta di un modello originale, per cui è consigliabile metterlo al riparo e non lasciarlo in zone in cui potrebbe cadere e quindi rovinarsi.

Nuova edizione: Prodotto nel 2013, il personaggio è presente anche in altre versioni, come quella del 2017 in cui si accinge a rompere la chitarra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Banpresto One Piece Statua 83612

 

Precauzioni: Il gioco presenta delle parti appuntite, per cui se ne consiglia un utilizzo a partire dai 14 anni e sempre in presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: Il personaggio riproduce Monkey D. Luffy Gear Fourth ed è originale, infatti arriva con la sua confezione marcata Banpresto. Curato nei dettagli, ha una base di appoggio che è impersonata da una roccia. In tutto è alto 15 cm, incluso il piedistallo. Trattandosi di un prodotto originale, come detto, il costo è conveniente.

Funzioni: Questo personaggio deve essere assemblato, anche se i pezzi da mettere insieme sono pochi. Pensato più per essere collezionato, non può muoversi ma resta al di sopra della roccia.

Valore educativo: I bambini possono iniziare a mettere insieme tutti i personaggi di One Piece, dando vita a una collezione e imparando l’ordine. Dovendo assemblare il protagonista, potranno sfruttare il ragionamento, sviluppare la coordinazione occhio/mano e infine capire come farlo stare sul piedistallo.

Manutenzione: La preferenza è quella di collocare questo modello al sicuro, in modo che non accumuli polvere e che non cada, rischiando di rompersi.

Nuova edizione: Questa versione è del 2017, mentre la più recente è quella del 2018, The Bound Men King of Artist.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Banpresto One Piece Film Gold Nico Robin Figure 18cm

 

Precauzioni: Il prodotto non è pensato per ragazzi e ragazze di età inferiore ai 14 anni e, nel caso in cui si volessero far giocare i più piccoli, si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare. 

Caratteristiche principali: Questo prodotto Banpresto riproduce il personaggio Nico Robin in una statuetta alta circa 18 cm. Con una base di appoggio e scatola originale, incarna il dono ideale per chi sta cercando un oggetto curato nei minimi dettagli: la protagonista ha il suo vestito nero aperto, con stivali alti, cintura in vita mano alzata e occhiali in testa. Il costo è abbastanza alto, ma valido in rapporto alla qualità del manufatto.

Funzioni: Il prodotto è pensato essenzialmente per dare vita a una collezione, visto che è dotato di base, per cui sarà abbastanza difficile utilizzarlo per giocare.

Valore educativo: Il bambino può migliorare la coordinazione occhio/mano nel tenere la statuina, osservare i particolari del personaggio, comprenderne quindi il valore e imparare ad averne cura, cercando di evitare che cada o conservandolo al sicuro.

Manutenzione: Potete pulire il prodotto con detergenti non aggressivi, che infatti rovinerebbero i colori e la struttura della statuina.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2016, è una versione non recente, mentre l’ultima è la One Piece Glitter&Glamours Nico Robin Wanokuni Style (Ver.A), dal costo anche più basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Banpresto One Piece Jeans Freak Nami Figurine Original  

 

Precauzioni: Il gioco deve essere usato da bambini di almeno 36 mesi di età e sotto stretta sorveglianza dei genitori.

Caratteristiche principali: Questo personaggio fa parte della collezione Banpresto, per cui è originale e arriva all’interno della sua scatola. Riproduce in PVC Nami, nella versione con jeans, orologio e bracciale, poggiata su una base. Ideale da aggiungere alla vostra collezione, ha un costo interessante vista la sua qualità.

Funzioni: Il gioco non ha particolari funzioni, per cui è abbastanza difficile utilizzarlo per far divertire i bimbi, visto che ha una base e non può muoversi liberamente.

Valore educativo: In realtà questo prodotto è più che altro pensato per una collezione, per cui i bambini potranno imparare a prendersi cura degli oggetti, rivivendo gli episodi del loro cartone preferito. 

Manutenzione: Bisogna prestare attenzione quando il personaggio viene pulito, quindi è preferibile non usare detergenti aggressivi, ma solo acqua o un panno per rimuovere l’eventuale polvere.

Nuova edizione: Questo gioco è del 2015, mentre la versione più recente è del 2019 ed è la Flag Diamond Ship Nami, venduta a un prezzo accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Bandai One Piece 56528 20th Diorama Figuarts Zero Sanji

 

Precauzioni: Il gioco è ideato per ragazzi a partire dai 14 anni di età, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, nel caso in cui intervengano i bambini più piccoli..

Caratteristiche principali: Questo personaggio riproduce Sanji ed è stato creato in occasione del ventesimo anniversario del cartone One Piece. Alto circa 15 cm, ha uno stand display che, in unione ad altri personaggi della stessa serie, consente di dare vita a un diorama. Molto curato nei dettagli, è realizzato in PVC.

Funzioni: Il personaggio può essere usato dai ragazzi per interagire con gli altri della serie oppure entrare a far parte di una collezione, alla quale aggiungere tutti e nove i protagonisti del cartone.

Valore educativo: Il ragazzo impara a prendersi cura degli oggetti, se decide di creare il diorama, tenendo conto delle distanze e delle proporzioni. Migliora la conoscenza dei particolari, dei colori e prende maggiore confidenza con il personaggio della sue serie preferita.

Manutenzione: Come tutti i prodotti in PVC, anche questo richiede una pulizia accurata senza l’uso di sostanze aggressive, che potrebbero rovinarne la superficie e anche i colori.

Nuova edizione: Edito nel 2017, è presente anche nella versione del 2019, con un vestito nero e mentre sferra un calcio, sempre relativa al 20° anniversario del cartone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Banpresto One Piece Scultures Big Figure Colosseum Zoukeiou Choujyou 

 

Precauzioni: Non ci sono indicazioni particolari in merito date dall’azienda, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto quando a utilizzare questo gioco sono i bambini più piccoli.

Caratteristiche principali: Il personaggio qui riprodotto dalla Banpresto è Trafalgar Law, caratterizzato da particolari come la spada, il petto fasciato, il cappello e il cappotto svolazzante. La base in vetro è incisa con il nome del personaggio, per renderne immediato il riconoscimento. Grande circa 19 cm, è originale e arriva nella scatola del marchio, per cui ha un prezzo non tra i più bassi in circolazione.

Funzioni: La figura può essere utilizzata per arricchire la propria collezione oppure staccata dalla base per far giocare i più piccoli.

Valore educativo: Si tratta di un oggetto che può aiutare i bambini più piccoli a migliorare la coordinazione occhio/mano o anche a insegnare a mettere tutto in ordine, se decidono di iniziare una collezione o di accompagnare il fratello o il papà in questa avventura.

Manutenzione: Come per tutte le statuine colorate, anche questa ha necessità di una cura particolare. Meglio quindi non esporla al sole e pulirla con acqua e un detergente non aggressivo.

Nuova edizione: Questa riale al 2016, mentre la più recente, ma anche più costosa, è del 2019 e prevede il personaggio vestito con un kimono. Si tratta però di una figura più piccola, di circa 17 cm.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Banpresto One Piece Statue Idea Regalo Personaggio 82592

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai sei mesi di età e fino agli otto anni, anche se si raccomanda sempre la sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: Realizzato in PVC, questo personaggio di One Piece qui riprodotto è Ace, nella sua tipica posa da attacco, quando cioè può scagliare il fuoco dal pugno. C’è una grande cura dei particolari, anche nell’espressione del volto, e uno scenario di sassi funge da base, per cui può anche essere collocato all’interno di una collezione, in quanto si regge in piedi da solo. Arriva nella scatola originale e ha un costo elevato, soprattutto perché è spesso introvabile e perché misura quasi 30 cm.

Funzioni: Questo personaggio è collocato stabilmente sulla base, per cui è molto difficile utilizzarlo per giocare. Chi lo acquista, anche per il suo costo, deve preferirlo per esporlo, magari insieme ad altri personaggi One Piece.

Valore educativo: La cura dei dettagli permette ai più piccoli di associare le varie caratteristiche del personaggio a quelle del protagonista del cartone, migliorando la conoscenza dei colori e delle forme e la coordinazione occhio/mano.

Manutenzione: Data la precisione nel riprodurre tanti dettagli, si consiglia di non esporre al calore o alla luce diretta la statuina e di pulirla con un panno umido e non impregnato di sostanze che potrebbero aggredire la vernice.

Nuova edizione: Questa è una delle più recenti, visto che risale al 2018, per cui uno dei migliori modelli, se siete disposti a spendere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments