Macchinine giocattolo

Ultimo aggiornamento: 27.10.20

0

 

 

Conclusione

 

 

Qual è la migliore macchinina giocattolo?

 

Da sempre il sogno dei bambini, ma anche di qualche adulto poco cresciuto, la macchinina giocattolo è un must che non può mancare neppure a un anniversario o a un compleanno. Qual è la più interessante tra quelle vendute online? Date un’occhiata alle offerte di ogni marca che abbiamo scovato per voi.

 

 

1. Hot Wheels Set Macchinine da 20 Veicoli Scala 1:64

 

Precauzioni: Il set di macchinine è pensato per far divertire bambini dai quattro/cinque anni di età, ma è sempre consigliabile la presenza di un adulto a sorvegliare, viste le loro dimensioni molto ridotte.

Caratteristiche principali: Se state cercando un’idea regalo vincente, potrete scegliere tra uno dei set proposti da Hot Wheels per far divertire i bimbi. Disponibili nelle versioni da cinque, dieci e venti macchinine, includono veicoli in scala 1:64, tutti diversi e ricchi di colori e carrozzerie di ogni tipo. Arrivano tutte in una sola scatola e hanno un costo economico e alla portata di tutte le tasche.

Funzioni: Se avete a disposizione una pista, potrete far sfrecciare le macchinine al suo interno, ma sarà possibile giocare su qualsiasi superficie, visto che le ruote si muovono se spinte con le mani.

Valore educativo: I bambini imparano a distinguere i modelli in base ai colori, accrescendo le loro conoscenze. Possono mettersi in competizione con gli amici e sfidarli a una corsa, per divertirsi insieme e apprendere il rispetto dell’altro.

Manutenzione: Caratterizzate da parti in plastica, sono resistenti ma meglio evitare di farle cadere troppe volte se non si vogliono rovinare la carrozzeria e i colori.

Nuova edizione: I set proposti da Hot Wheels sono tanti; questo è del 2013, ma potrete trovarne diversi anche più recenti a un costo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Clementoni Baby Veicoli Attività Scopri e Impila 17111 

 

Precauzioni: Il prodotto è consigliato a partire dai sei mesi e fino ai tre anni di età. Si raccomanda la stretta sorveglianza di un adulto, visto che ci sono parti piccole, che potrebbero essere ingerite e causare soffocamento.

Caratteristiche principali: Il set di Clementoni è formato da quattro veicoli, un bus, un camion, un’automobile e una moto, tutti colorati e impilabili. Hanno le facce sorridenti, in quanto sono dotati di sticker da applicare, che li personalizzano. Sono in plastica dura e resistente e hanno un costo molto basso, che piace ai genitori con l’intenzione di risparmiare.

Funzioni: I quattro elementi possono essere messi l’uno dentro l’altro, per nascondere tutti i veicoli tranne quello che li andrà a contenere, oppure costituire una torre, con la motocicletta in cima. Hanno le ruote girevoli, per cui possono essere mossi dai bambini, come delle vere e proprie macchinine.

Valore educativo: Grazie a questo set i bimbi stimoleranno la percezione visiva, dati i colori ricchi e sgargianti che caratterizzano ogni elemento. Sono coinvolte inoltre la coordinazione occhio/mano, la manualità e la comprensione della relazione causa/effetto.

Manutenzione: Sono in plastica atossica e sono molto resistenti, per cui possono essere lavate senza rischiare che si rovinino.

Nuova edizione: Questo gioco di Clementoni è del 2017, ma ce ne sono altri del 2018 che includono però solo un veicolo e sono dedicati a bimbi un po’ più grandi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Hot Wheels FYJ44 Monster Truck in Scala 1:64

 

Precauzioni: Questo veicolo è ideato per bambini a partire dai tre anni di età, con la raccomandazione di farli giocare solo in presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Appartiene alla collezione “Monster Trucks”, infatti si tratta proprio di una jeep, che arriverà a casa vostra in un colore a sorpresa. Nella scatola ci sono anche un veicolo in plastica, sul quale la jeep salirà, grazie alle sue mastodontiche ruote, e una ruota da collezione. Sul retro della confezione, inoltre, sono elencate tutte le caratteristiche del modello. Il costo esiguo vi permetterà di acquistarne anche più pezzi, per accontentare tutte le richieste di vostro figlio.

Funzioni: Grazie alle quattro ruote possenti, la jeep potrà salire al di sopra della macchinina in plastica inclusa nella confezione e dimostrare tutta la sua potenza.

Valore educativo: Il bimbo può dare libero sfogo alla sua fantasia, creando nuove storie e avventure personalizzate per il suo mezzo. Potrà anche mettere alla prova il senso di competizione, sfidando gli amici in gare all’ultimo truck.

Manutenzione: Il prodotto è resistente ma è pur sempre in plastica, per cui meglio conservarlo in un posto sicuro, quando il bimbo ha finito di giocare.

Nuova edizione: Si tratta di un prodotto abbastanza recente, in quanto messo in commercio a metà 2019, quindi l’ultimo ritrovato del marchio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Jaques of London Giocattoli in Legno Carpark per Bambini

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai quattro anni di età, ma si raccomanda la presenza di un adulto a sorvegliare, per evitare incidenti.

Caratteristiche principali: Un gioco completo per tutti i bimbi che vogliono divertirsi in sicurezza. Jaques of London include una pista a discesa, sulla quale possono essere fatte scorrere le sei macchinine in legno, tutte di colori diversi. L’altezza è di circa 31 cm, quindi non è un oggetto ingombrante, mentre i materiali sono molto solidi e la scatola molto curata, con tanto di fiocco. Per tutti questi motivi piace molti agli utenti che l’hanno acquistata a un prezzo tra i più bassi del web.

Funzioni: Sul ripiano superiore, di colore arancione, possono essere posizionate tutte le macchinine, che poi verranno lanciate dagli scivoli presenti a ogni piano, per aumentare il divertimento.

Valore educativo: I bimbi imparano a coordinare i movimenti mentre si ingegnano a far scivolare le auto lungo la pista. Possono giocare in due o tre, facendo gare e sfidando i coetanei, quindi imparando cosa sia il rispetto per l’avversario.

Manutenzione: Il prodotto è in plastica robusta ma le macchinine sono in legno, quindi è opportuno conservarle al riparo da urti eccessivi, in quanto potrebbero rompersi o vedere i loro bei colori rovinarsi.

Nuova edizione: Si tratta di un prodotto di recente fattura, in quanto risale a metà 2019, tra i più convenienti sul mercato. Altri di diversi marchi, precedenti al 2018, hanno invece un prezzo abbastanza importante a parità di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Hot Wheels 3 Macchinine Assortite

 

Precauzioni: Questo set di Hot Wheels è ideale per bambini a partire dai tre anni in su ma, data la grandezza dei pezzi, è preferibile che sia sempre presente un genitore a sorvegliare, per evitare incidenti di qualsiasi tipo.

Caratteristiche principali: Se amate l’effetto sorpresa, optare per questa soluzione di Hot Wheels ve lo garantirà, visto che riceverete a casa un set di macchinine a caso. Nella scatola ne sono incluse tre, tutte in metallo, che possono essere fatte correre sulla pista o su una superficie qualsiasi. Il costo è basso, per cui si tratta di un’offerta alla portata di tutti.

Funzioni: Le macchine hanno ruote che si muovono sul serio, quindi possono essere usate dai bimbi per divertirsi o per arricchire la loro collezione.

Valore educativo: I bambini apprendono la coordinazione motoria, il senso delle distanze, il funzionamento di oggetti con le ruote. Inoltre possono sfidare i loro coetanei a una gara a chi arriva primo, rinforzando il legame e imparando il rispetto dell’avversario nelle competizioni.

Manutenzione: Sono elementi in metallo verniciato, per cui, con un uso frequente, potrebbero perdere il colore. Meglio conservarli lontano da urti o cadute, per ritardare il più possibile questo evento.

Nuova edizione: Risale al 2012 ed è uno dei set più convenienti del marchio, ma, se siete intenzionati a spendere un po’ di più per un numero più consistente di macchinine, potrete optare per una soluzione più recente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. M Zimoon Monster Auto a Inerzia per Bambini

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai tre anni di età, che però devono sempre essere sorvegliati da un adulto quando usano queste macchinine.

Caratteristiche principali: Potrete scegliere quale soluzione acquistare, se quella da quattro Monster Truck oppure da due e, in questo caso, optare anche per i colori che preferite o che desiderano i vostri bambini. Le macchinine sono realizzate in plastica ABS e sono riccamente decorate, oltre ad avere quattro ruote mastodontiche, che piaceranno molto ai piccoli. Vista la qualità del prodotto, il costo è più che ragionevole.

Funzioni: I bimbi possono azionarlo con le mani e fargli raggiungere un’impennata di 360° grazie all’inerzia, per aumentare il divertimento. Le ruote sono abbastanza resistenti da affrontare qualsiasi tipo di terreno, incluso il prato.

Valore educativo: Il bimbo mette alla prova la sua conoscenza dei movimenti, mentre si diverte da solo, con gli amici o anche con i genitori. Per questa ragione, si tratta di un gioco utile anche a creare nuovi legami o a rinsaldare quelli con gli amichetti.

Manutenzione: Data la qualità delle componenti, sarà facile pulire le macchine sotto l’acqua corrente, ma è necessario comunque prestare attenzione per non rimuovere o rovinare la decorazione della carrozzeria.

Nuova edizione: Molto recente, anche se non del 2020 è di metà 2019, quindi una delle ultime edizioni dell’azienda e un valido acquisto, dato il costo contenuto e la buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Tonze Mini Modellini Auto Giocattolo Macchine Metallo 1:64

 

Precauzioni: Le macchinine di tonze sono pensate per bambini a partire dai tre anni di età. Si raccomanda però la stretta sorveglianza di un adulto, in quanto sono di dimensioni ridotte e potrebbero perciò essere pericolose per i più piccoli.

Caratteristiche principali: Nella scatola sono inclusi 16 modellini colorati, tutti dotati di ruote che si muovono e che garantiscono un grande divertimento ai bambini. La lunghezza varia dai 6,3 cm ai 7,2 cm, quindi si tratta di macchine di dimensioni ridotte, che possono essere anche facilmente conservate. Realizzate in metallo resistente, hanno i bordi lisci, per garantire la sicurezza dei vostri figli.

Funzioni: Le ruote funzionanti consentono ai piccoli di giocare da soli o in compagnia, muovendo le macchinine con le mani e trascorrendo così ore spensierate.

Valore educativo: I bambini imparano a distinguere i vari modelli e i colori, inoltre migliorano la coordinazione motoria. Giocando con i loro coetanei, sperimentano la competizione e apprendono il rispetto per l’avversario.

Manutenzione: Si tratta di modellini resistenti, che possono essere lavati in acqua e utilizzati anche a lungo, senza rovinarsi.

Nuova edizione: Messi in vendita nel 2017, sono gli ultimi del marchio, ma possono essere abbinati alle varie piste disponibili della stessa azienda. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Hot Wheels Veicoli in Scala 1:64 Confezione da 10 

 

Precauzioni: L’azienda ne raccomanda l’uso a partire dai tre anni; in caso contrario, dovrà essere presente un adulto a sorvegliare, viste le dimensioni ridotte degli elementi.

Caratteristiche principali: Nel pacco sono incluse dieci macchinine in blister, in scala 1:64, che potranno tanto fare felici i bambini quanto un collezionista di auto Hot Wheels. Costruite bene e con materiali resistenti, sono robuste e curate nei minimi dettagli, quindi possono essere usate per giocare senza che si rovinino. Anche per questa ragione il prezzo di vendita appare più che ragionevole.

Funzioni: Il set può essere tanto collezionato, quindi ogni auto può restare nel blister, per assumere successivamente maggiore valore, oppure essere usato per far divertire i bimbi, visto che le ruote si muovono davvero. Se avete a disposizione una pista, potrete trascorrere ore ancora più spensierate con i vostri figli.

Valore educativo: I bambini apprendono la coordinazione motoria, quindi anche come funzionano le macchinine, ma possono decidere invece di non utilizzarle e sistemarle in una teca, imparando a mettere tutto in ordine e al suo posto.

Manutenzione: Fatte con materiali robusti, queste auto possono essere lavate senza rovinarsi, ma meglio non con spugne abrasive, che ne modificherebbero la carrozzeria.

Nuova edizione: Si tratta di una delle ultime, visto che risale alla fine del 2019, per cui sarete sicuri di non avere doppioni nella vostra collezione, se avete acquistato in passato quelle del 2012.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. RuiDaXiang Metallo Tirare Indietro Veicoli 8pcs Giocattolo Pressofuso Auto

 

Precauzioni: Il gioco è consigliato a bambini a partire dai tre e fino ai 12 anni. Nel caso in cui giocassero i più piccoli, si raccomanda la stretta sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: Nella scatola sono incluse otto macchinine molto originali, visto che riproducono veicoli come quello della polizia, un’ambulanza, uno scuolabus e così via. La grandezza dei pezzi varia tra i 5,8 cm e i 6,8 cm, quindi sono abbastanza grandi da stare bene nelle manine dei bambini. Sono resistenti e realizzate in una lega metallica atossica, per assicurare la salute dei piccoli. L’azienda, per provare la validità del suo prodotto, inoltre, fornisce una garanzia di 24 mesi.

Funzioni: Queste macchinine possono essere mosse con la spinta, quindi per inerzia continueranno ad andare avanti, con grande divertimento dei vostri figli.

Valore educativo: Grazie a questo gioco, i vostri figli impareranno a coordinare bene i movimenti occhio/mano, comprenderanno il funzionamento a spinta delle auto, quindi dovranno ragionare e ricordare come si fa. Non è da trascurare anche il divertimento, che può essere condiviso con i coetanei o con i genitori.

Manutenzione: Data la robustezza della struttura, è possibile lavarle senza rovinarle e anche far giocare i bimbi per tutto il tempo che desiderano, senza che si rischi di romperle.

Nuova edizione: Un prodotto davvero recente, che risale alla fine del 2019, per cui l’ultimo ritrovato di questa azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Funmo Set Giocattolo Bambini Auto da Corsa 32 Pezzi

 

Precauzioni: Le macchinine di Funmo sono pensate per essere utilizzate da bambini e bambine a partire dai tre anni di età. Date le loro dimensioni contenute, è preferibile che ci sia sempre un adulto a sorvegliare, per evitare brutti incidenti.

Caratteristiche principali: Nella confezione, venduta a un costo molto basso, sono incluse ben 32 auto, realizzate con materiale plastico, conforme allo standard di sicurezza EN71. Piccole (sono lunghe poco più di 3 cm), hanno carrozzerie di diverso tipo, colorate e anche trasparenti, così da lasciar intravedere il meccanismo interno. Leggere e maneggevoli, sono facili da usare e permettono a più bimbi di giocare insieme.

Funzioni: Non hanno bisogno di batterie, infatti basta spingerle a mano per avviare il meccanismo con il quale faranno una corsetta sul pavimento o sul tavolo. 

Valore educativo: La varietà di colori consente ai più piccoli di imparare a distinguere tonalità, mentre il meccanismo di funzionamento stimola la comprensione della coordinazione occhio/mano. Il numero consistente di macchinine permette inoltre ai bimbi di condividere il gioco con i coetanei, creando nuove amicizie.

Manutenzione: Si tratta sempre di oggetti in plastica che, seppur resistenti, devono essere tenuti al riparo da urti e cadute.

Nuova edizione: Il set è in vendita dalla fine del 2019, per cui è l’ultimo ritrovato dell’azienda. Visto il costo esiguo, a fronte di una grande quantità di auto, non serve cercare altre edizioni più recenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments