Lego Harry Potter 75964 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.11.21

 

Principale vantaggio

Si tratta di un vero e proprio calendario dell’Avvento a tema Harry Potter, che consente al bambino  di scoprire giorno per giorno una sorpresa nuova. Tutti i pezzi messi insieme, permettono di creare dei suggestivi scenari natalizi con alcuni dei personaggi più importanti della saga.

 

Principale svantaggio

Nonostante il playset sia ricco di mattoncini, il numero dei personaggi presenti dietro i vari sportellini del calendario, è nettamente inferiore rispetto a quello degli accessori. Pertanto il bambino potrebbe rimanere deluso da alcune sorprese contenute nelle caselle.

 

Verdetto 9.2/10

Se vostro figlio è amante della saga del maghetto più famoso del mondo, questo calendario gioco potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa, tutta da scoprire. Inoltre i pezzi sono compatibili con gli altri playset della linea Lego.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un playset tutto da scoprire

Il playset Lego Harry Potter 75964 è una vera e propria sorpresa per tutti gli amanti della saga del piccolo maghetto di Hogwarts.
All’interno della confezione troverete un vero e proprio calendario dell’Avvento, dotato di 24 caselline da aprire in base al giorno corrente del mese di dicembre. La scatola stessa è il contenitore delle sorpresine giornaliere, infatti sollevando il coperchio della facciata, apparirà una bellissima illustrazione del castello di Hogwarts.

Qui troverete gli sportellini magici, dietro i quali si celano diversi personaggi e accessori Lego, con i quali sarà possibile ricreare dei felici scenari natalizi a tema Harry Potter.

Questo playset offre un divertimento moltiplicato al quadrato, perché il bambino potrà vivere l’attesa del grande evento del Natale, scoprendo ogni giorno un regalino diverso. Infatti una volta aperte tutte le finestrelle, il set di gioco sarà completo e sarà possibile inventare delle fantastiche storie ispirate al film.

Il rapporto qualità/prezzo dell’articolo è buono, tuttavia il costo con il quale questo si presenta in commercio, potrebbe risultare un po’ alto ad alcuni utenti, specialmente a chi ama acquistare dei playset Lego molto sostanziosi, senza spendere troppi soldi.

Personaggi e accessori

All’interno del calendario dell’Avvento troverete ben 305 pezzi Lego, di cui sette personaggi da assemblare della saga di Hogwarts: Albus Silente, Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, la civetta Edvige, il professor Vitious e la professoressa Minerva McGranitt.

In più è possibile creare dei mini scenari a tema natalizio, in quanto all’interno della scatola troverete anche molti accessori, come per esempio: un tavolo della Sala Grande di Hogwarts, gli stendardi delle quattro casate, un caminetto, diversi regali di Natale, dei tesori, delle decorazioni natalizie e molto altro ancora.

Il playset è versatile e consente di combinare a piacere i pezzi tra di loro, per offrire la possibilità di creare tante avventure personalizzate. Tuttavia, qualcuno potrebbe rimanere deluso dal ridotto numero di personaggi, anche se le possibilità di divertimento sono molteplici.

Ogni mini figure è dotata di accessori rimovibili, inoltre il design e i colori dei personaggi sono davvero dettagliati e caratteristici. Grazie al ricco assortimento di mattoncini presente in questo calendario dell’Avvento, il bambino potrà divertirsi ad assemblare e a smontare il playset ogni volta che vuole, senza porre limiti alla sua fantasia.

 

Qualità e affidabilità

Da oltre 70 anni la storica azienda danese Lego è ancora oggi sinonimo di grande affidabilità, grazie all’ottima qualità dei suoi prodotti. Il playset Lego Harry Potter 75964 non è da meno, come del resto tutti gli altri modelli della stessa linea.

I componenti del gioco sono realizzati in plastica di altissima qualità, inoltre sono pratici da assemblare, in quanto il montaggio risulta semplice e intuitivo. Il playset in oggetto è adatto ai bambini dai 7 anni in su, pertanto se si è in presenza di bimbi molto piccoli, è necessario un controllo da parte di un adulto. 

Questo a causa delle dimensioni molto piccole dei mattoncini, che potrebbero essere ingerite accidentalmente dai più piccini. A tal proposito, è consigliabile riporre il gioco al sicuro nella confezione o lontano dalla portata di bambini molto piccoli.  

Trattandosi di un playset che include diversi personaggi, avrete la possibilità di divertirvi a giocare assieme a vostro figlio, rievocando le magiche avventure della scuola di Hogwarts.

La scatola è ben curata in ogni dettaglio, basta guardare le immagini riportate su tutti i lati della confezione, che offrono anche un’anteprima del contenuto.

Le vernici applicate sui mattoncini Lego sono atossiche e non comportano alcun pericolo per la salute di chi li maneggia. Le plastiche sono robuste e resistono sia alle cadute e sia ai molteplici assemblaggi. Gli incastri tra i pezzi sono saldi e non occorre molta forza per montarli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI