Lego Friends Il Resort di Heartlake City – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.21

 

Principale vantaggio:

La linea Friends di Lego si rivolge al pubblico delle bambine che adorano i set allegri e pieni di stimoli che offre. In questo caso le possibilità di gioco sono innumerevoli.

 

Principale svantaggio:  

Il set si compone di tante ambientazioni, inclusa una simpatica monorotaia sulla quale corre la cabina che porta i personaggi da un ambiente all’altro. Peccato siano tutti pezzi estremamente fragili e facili a smontarsi.

 

Verdetto: 9.8/10

Istruzioni passo passo, ambientazioni da festa e che stimolano la fantasia e la voglia di inventare sempre nuove situazioni di gioco. I set Friends conquistano le più piccole che si appassionano durante il processo di montaggio e l’ideazione di avvincenti avventure.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ideale per le ragazzine

Il set di Lego Friends che vediamo in questa pagina è uno tra i più completi della gamma. Ricco di proposte di gioco e ambientazioni consente di ricreare lo spirito di un vero resort spensierato e dove trascorrere momenti indimenticabili. Le protagoniste sono un gruppetto di amiche per la pelle che sono anche le protagoniste della serie animata ispirata direttamente alle avventure proposte insieme ai set.

Allegre, sportive e alla moda, sono le protagoniste di una vacanza sulla spiaggia in un contesto di puro divertimento. Dopo aver finito di montare tutto il parco a tema sarà difficile aver voglia di smontarlo presto per dargli nuova vita. Sarà meglio prevedere una postazione da dedicare alla struttura montata per consentire il gioco libero. Del resto è bene considerare che questi elementi possono risultare fragili e facili a smontarsi perché piuttosto delicati.

Cosa comprende il set

La grande scatola dal prezzo non basso comprende tutto l’occorrente per ricreare l’atmosfera allegra e spensierata delle vacanze al mare. L’hotel si affaccia sulla spiaggia, che si raggiunge facilmente a bordo della cabina che viaggia su monorotaia. La struttura dei binari si può montare perché giri tutto intorno alla costruzione dell’hotel, oppure si può montare in forma di circuito per giocare esclusivamente con questo pezzo.

Il resort si sviluppa su più livelli ed è diviso in zona notte e zona giorno. Nelle camere dove si può pernottare sono presenti con tanti dettagli tutti gli accessori del caso, dai lettini fino alle soluzioni per le valigie.

Nella zona giorno, invece, sono presenti tutti i comfort che si desidera trovare in vacanza. Un bar dove bere un rinfrescante succo, la terrazza dove suona il dj, il ristorante. Infine, il parco acquatico è dotato di scivoli e accessori per divertirsi, come il surf o lo scooter d’acqua.

 

A chi è rivolto questo set Lego

Non è il più adatto per le bambine piccolissime sotto i sei anni, infatti se ne suggerisce l’uso a partire dai sette. Di fatto, le bimbe più piccole sono quelle che possono appassionarsi di più nel creare avventure e giochi a tema sfruttando le piccole miniature e gli accessori in dotazione. Con l’aiuto di un adulto è possibile montare il set, ma è bene tenere a mente che non sarà facile completare il lavoro se le bimbe sono troppo piccole.

Come spesso accade per ogni serie di prodotti Lego, anche i Friends hanno modelli più semplici pensati per accompagnare il passaggio dalle costruzioni più grandi, come i Duplo, a quelli più piccoli. Se si vuole introdurre la bambina alla scoperta del piacere di costruire i giochi con le proprie mani è possibile scegliere modelli più semplici.

 

Istruzioni chiare

Come da tradizione, anche qui si apprezzano le indicazioni per montare tutta la struttura e identificare con chiarezza i passaggi da seguire. Per allestire l’intera ambientazione sono forniti diversi libretti delle istruzioni e ogni blocco è numerato così da permettere l’identificazione chiara del processo da seguire.

I disegni sono realizzati in maniera da essere sempre comprensibili e la prospettiva in 3D è sempre identificabile e chiara. Questo è uno degli elementi che distinguono i set originali da quelli compatibili e che rendono questo tipo di costruzioni tra le più apprezzate di sempre.

 

Il quotidiano in miniatura

La forte presa di questi set Friends dipende anche dalla ricca presenza di piccoli accessori che riproducono in miniatura oggetti di tutti i giorni. Spazzole, frutta, valigie, tutto è piccolissimo e irresistibile. Difficile resistere al fascino della riproduzione accurata e in scala degli oggetti del quotidiano, da usare per far rivivere ai propri personaggi le scene di vita quotidiana.

Le immancabili decorazioni a tema non possono fare a meno di cuori e tonalità pastello, con prevalenza di rosa anche se non in maniera eccessiva. Ci sono di certo tutti gli elementi per attirare l’attenzione di una bimba alle prese con il piacere dell’assemblaggio dei set Lego.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI