Lego Friends 41374 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Questo set firmato Lego Friends include 468 pezzi, grazie ai quali sarà possibile costruire una piscina piena di sorprese e vivere tutte le avventure desiderate dai bimbi, tramite i due personaggi, Andrea e Stephanie. Sono inclusi vari accessori, tra i quali anche un microfono, alcuni dischi per dj set, ma soprattutto la macchina delle onde, che consente alle protagoniste di esibirsi in evoluzioni sul surf. Non manca uno scivolo e tanti oggetti che faranno divertire le bimbe e le aiuteranno a inventare nuove storie.

 

Principale svantaggio

La presenza dei soli personaggi femminili potrebbe decretare che il gioco è limitato solo alle bambine e quindi creare qualche difficoltà di coinvolgimento di amici di sesso maschile o dei fratelli. 

 

Verdetto: 9/10

Il costo del set, vista la quantità di pezzi inclusi nella confezione, è molto accessibile, per cui non sarà difficile poterlo acquistare per fare felice la propria figlia. L’ambientazione è inoltre molto gradita da chi lo riceve e non è da trascurare anche l’impegno mentale per mettere in atto tutta la costruzione, che conferisce un valore educativo al set. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una mini festa in piscina

Se volete far divertire i vostri bambini, ma impegnarli anche in un’attività costruttiva per la mente, acquistare un gioco Lego è l’idea migliore che si possa avere. In questo modello, che è ambientato in piscina, sono presenti ben 468 pezzi, che dovranno essere assemblati per ricreare tutto il necessario e far vivere ai personaggi delle nuove avventure.

Andrea e Stephanie sono le due figure presenti, in grado di interagire grazie a diversi accessori: possono andare sulla paperella e galleggiare in acqua (fatta sempre di mattoncini), fare tuffi con lo scivolo, dopo essere salite sulle scale, creare un dj set, tramite la postazione dotata di dischi in vinile in miniatura, insomma c’è tutto ciò che serve per non annoiarsi.

Il pezzo forte è però la macchina che crea le onde, provvista di un surf, sul quale le bamboline potranno salire e simulare tutti i movimenti dei flutti del mare. Non mancano le pistole spara acqua, le pinne, le palme, le spazzole e altri accessori che rendono questo gioco completo e ideale per tutti.

Istruzioni cartacee e tramite App

Molti genitori amano regalare ai figli giochi di questo tipo perché, a causa della tecnologia, spendono sempre più tempo davanti a TV, tablet e smartphone, perdendo il contatto con ciò che è reale, con la manualità e così via.

Scegliere un prodotto Lego vuol dire andare incontro alle esigenze dei più piccoli senza trascurare le proprie: all’interno della confezione, infatti, sono presenti le istruzioni dettagliate, che permettono ai bimbi di costruire tutto da soli, anche se i genitori devono sempre vegliare, date le dimensioni ridotte di alcuni mattoncini.

Seguendole i bambini possono costruire lo scenario e montare elementi come le palme o lo scivolo, in modo da aumentare il divertimento nel gioco. Se i vostri sono ormai troppo abituati al mondo digitale, potrete sorprenderli grazie all’app studiata da Lego, che si può scaricare sullo smartphone o sul tablet e che rende più semplice il montaggio.

Diventerà così molto più semplice realizzare tutte le parti che costituiscono la festa in piscina, grazie ai video e alle immagini che fanno diventare tutto molto più intuitivo.

 

Valore educativo

Non è mai da trascurare il valore che i giochi, regalati ai nostri figli, hanno dal punto di vista educativo: ciò su cui si deve puntare è proprio questo, proprio perché trascorreranno molto tempo insieme al loro nuovo dono.

Sotto questo aspetto le costruzioni Lego vincono, in quanto mettono alla prova il ragionamento dei piccoli che, pur seguendo le istruzioni, devono ingegnarsi su come incastrare i pezzi in modo che tutto vada al suo posto.

Vengono quindi coinvolte anche la manualità e la coordinazione dei movimenti, elementi importanti per la crescita mentale e fisica del bambino. Non solo, infatti non viene messa da parte la fantasia, imprescindibile per i piccoli che hanno bisogno di dar frutto alla loro immaginazione, anche per simulare situazioni che poi incontreranno nella realtà.

Certo, considerando che le due protagoniste sono due ragazze, forse questo gioco non è indicato proprio per tutti i sessi, ma sarà possibile coinvolgere gli amici o i fratelli se si ha a disposizione un altro personaggio. 

Date tutte queste caratteristiche e il numero consistente di pezzi, inoltre, il costo del prodotto è tra i più convenienti del web a parità di qualità: un’occasione da non perdere, per la felicità dei più piccoli. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI