Lego Friends 41335 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

Nella scatola sono inclusi 351 pezzi che permettono di costruire una casa sull’albero: i due personaggi, Mia e Daniel, sono intercambiabili, per cui i bambini potranno personalizzarli come meglio credono. Sono presenti vari accessori, come la torcia, la pizza, il boomerang, una tazza e una scatola nella quale riporre tutto. Una volta realizzata la casa, il tetto si può aprire ed è possibile anche collocarvi al di sopra un nido con uovo e uccello. 

 

Principale svantaggio

Anche se si tratta di un gioco di qualità, alcuni pezzi sono molto grandi e quindi facili da montare, per cui il prezzo sembra essere eccessivamente alto per un impegno mentale ridotto, rispetto ad altre soluzioni Lego Friends.

 

Verdetto: 9.8/10

Pieno di accessori, questo set permette ai bambini, di età compresa tra i sei e i 12 anni, di vivere diverse esperienze, persino quella della teleferica, che i personaggi possono usare per andare sulla casetta o per ritornare a terra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Costruire una casa sull’albero

Se i vostri figli amano le avventure, non solo quelle che possono vivere con i videogiochi o vedere in TV, ma anche quelle che possono realizzare da soli, non saranno delusi da questo set proposto da Lego.

Nella scatola sono inclusi ben 351 pezzi, che permettono a maschietti e femminucce di costruire una casa sul’albero ricca di particolari, dalla quale far partire tante storie, grazie anche agli accessori presenti.

I personaggi sono Mia e Daniel, che possono essere smontati e rimontati, per creare le figure che i bambini preferiscono: tramite la teleferica possono raggiungere la casetta oppure ritornare a terra. Una volta costruita, la casa ha un tettuccio che si può aprire e che nasconde la scatola di Daniel, nella quale possono essere inseriti diversi oggetti.

Quando invece il tetto è chiuso, ci si può collocare un nido con un uccello e un uovo. C’è un lucchetto che chiude la porta e un cartello con la scritta “Keep out”, che tiene lontani gli estranei. Non mancano un balcone, dei fiori e il prato, oltre alla casetta del coniglietto.

Da montare anche da soli

Nella confezione, come avviene in tutti i giochi del marchio, sono incluse le istruzioni, che aiutano grandi e piccini a sistemare ogni pezzo al proprio posto. Questa versione include un bel numero di mattoncini, con i quali si può non solo costruire la casa sull’albero, ma parte dei quali sono utili a far vivere ai bimbi lo scenario, in maniera realistica.

I pezzi non sono troppo piccoli, per cui non sarà difficile per loro realizzare da soli la costruzione, anche se la sorveglianza dei genitori sarà fondamentale, per evitare che la loro curiosità li porti a mettere in bocca qualche pezzo e a rischiare quindi di soffocare.

Questo aspetto, che dovrebbe lasciare soddisfatti gli acquirenti, non soddisfa invece la loro totalità: c’è infatti chi ritiene che il costo sia eccessivo per un gioco che in realtà non tiene impegnati molto a lungo i bambini, che riescono a finire la costruzione in breve tempo.

C’è però anche da dire che, data la grande quantità di accessori, i piccoli possono poi impiegare il loro tempo nel far vivere ai personaggi varie storie, per cui il gioco non terminerà nel momento in cui la casa sull’albero è pronta.

 

Ragionamento e mani all’opera

Quando i bambini si trovano davanti ai mattoncini sanno che il divertimento è assicurato: assemblare minuziosamente ogni pezzo, per arrivare al risultato finale, è un viaggio da intraprendere per sentirsi soddisfatti o essere l’orgoglio dei propri genitori.

In questo caso specifico, seguendo le istruzioni, potranno mettere insieme tutti i pezzi che vanno a formare la casa sull’albero, con tutte le caratteristiche annesse: si tratta di una soluzione pensata per bambini tra sei e i 12 anni, ma anche i più piccoli potranno accedervi se sarete così solerti da non lasciarli soli.

Questo set di Lego, come anche altri della stessa linea, mette all’opera la manualità, in quanto i bimbi devono usare proprio le loro manine per prendere e incastrare tutti i pezzi fino a formare le parti che costituiscono il playset.

Dopo l’impegno, sarà dato libero sfogo alla fantasia: grazie ai tanti accessori, sono molte le storie che i bimbi possono inventare, come il racconto delle storie dell’orrore alla luce della torcia o l’esplorazione del mondo attorno alla casetta con il telescopio, la pizza ancora nel cartone e le scale che permettono di salire o scendere dal balcone. 

Insomma, non c’è di che annoiarsi, così i vostri figli potranno trascorrere ore spensierate a divertirsi da soli o in compagnia degli amici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI