Lego Duplo 10899 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 02.07.22

 

Principale vantaggio

Il playset è una piccola riproduzione del castello di ghiaccio di Elsa, la protagonista della famosa favola disneyana di Frozen. Il kit è ricco di accessori divertenti e sul tetto della fortezza è possibile collocare un mattoncino speciale, che è in grado di illuminare la dimora della regina dei ghiacci.

 

Principale svantaggio

Il castello Lego Duplo di Frozen è stato ideato appositamente per le bambine dai 2 anni in su. Tuttavia è consigliabile la presenza di una persona adulta, perché alcuni componenti sono di dimensioni abbastanza ridotte, quindi è meglio evitare eventuali incidenti.

 

Verdetto 9.2/10

Si tratta di un set Lego ben realizzato, capace di stimolare la creatività e l’immaginazione dei più piccini. Il valore educativo del gioco è molto alto, perché assemblando i mattoncini, le bambine allenano le loro capacità logiche e cognitive. Buono anche il rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il magico palazzo di ghiaccio di Elsa

Lego Duplo 10899 è un playset ben realizzato, che riproduce il castello glaciale di Elsa, la bellissima protagonista del noto film di animazione Disney Frozen.

Nel kit troverete anche vari personaggi con i quali potrete unirvi a giocare con vostra figlia, per creare delle emozionanti avventure nel magico palazzo di ghiaccio.

Si tratta di un set ludico dal valore educativo molto alto, in quanto consente alle bambine di sviluppare le proprie capacità logiche e cognitive, attraverso il montaggio delle varie parti della fortezza.

I mattoncini sono facili da assemblare, infatti il procedimento di costruzione è molto intuitivo. Qualora però doveste riscontrare qualche difficoltà in fase di montaggio, potrete consultare il pratico manuale di istruzioni, chiaro ed esplicativo. Interagendo con i vari personaggi e con i diversi accessori del playset, i bambini migliorano il linguaggio e sviluppano le capacità motorie più complesse.

Il prodotto si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti il costo dell’articolo risulta abbastanza accessibile.

Accessori e funzioni divertenti

Come abbiamo anticipato in precedenza, il castello di ghiaccio di Elsa è molto semplice da costruire. I mattoncini si incastrano perfettamente tra di loro e una volta assemblati, la struttura risulta solida e stabile.

Il playset è ricco di componenti e sono presenti anche tre personaggi del lungometraggio animato: la principessa Elsa, la sua graziosa sorellina Anna e il goffo ma intraprendente pupazzo di neve Olaf.

A completare il tutto troverete diversi accessori, come per esempio il tavolino con le sedie, dove le due sorelline possono gustare una dolcissima colazione.

Il castello ha anche diverse funzioni che rendono l’esperienza di gioco ancora più divertente. In cima al palazzo per esempio, è possibile collocare un mattoncino speciale, dotato di un interruttore. Una volta premuto, il componente si illumina, emanando una luce multicolore all’intera fortezza. 

Se volete rendere l’atmosfera ancora più magica, potete posizionare sul mattoncino, uno degli alberi di ghiaccio, che creerà un effetto luminoso molto suggestivo. Il castello è dotato anche di un balcone, dal quale Elsa potrà affacciarsi per salutare i suoi amici; inoltre è prevista un’area giochi con tanto di scivolo.

Il set offre la possibilità di ricreare le scene più divertenti del film Frozen e la vostra bambina potrà divertirsi immedesimandosi in una delle principesse più amate del momento.

 

Qualità e affidabilità di Lego Duplo

Lego Duplo è una linea ideata appositamente per i bambini in età prescolare. I mattoncini sono più grossi rispetto a quelli dei tradizionali set Lego, al fine di rendere più facile il montaggio dei kit ai più piccini.

La formula vincente di questa gamma si basa sulla perfetta combinazione tra divertimento e apprendimento. Assemblare i set Lego Duplo significa anche imparare cose nuove divertendosi. Il kit 10899 è indicato per i bambini dai 2 anni in su, tuttavia è sempre meglio che sia presente un adulto a vigilare, onde evitare spiacevoli incidenti.

I materiali che compongono il giocattolo sono di alta qualità e sono sottoposti a severi test di fabbricazione, al fine di garantire un prodotto solido e sicuro. La progettazione dei vari set viaggia di pari passo con i gusti dei bambini, infatti l’azienda si tiene sempre aggiornata su quelle che sono le tendenze di mercato.

Inoltre i mattoncini e i personaggi di questo playset, sono compatibili con quelli di altri modelli della linea Lego Duplo, così i bambini possono combinare diversi kit e aumentare il divertimento.

Mentre i piccoli giocano con i loro beniamini della saga Disney Frozen, migliorano il linguaggio e sviluppano una consapevolezza emotiva, che permette loro di instaurare dei rapporti sociali con altri bimbi della stessa età e non solo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI