Lego Duplo 10847 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.11.21

 

Principale vantaggio

Il playset include un trenino composto da una locomotiva e da tre vagoni che trasportano dei blocchi numerici. Lo scopo è quello di fare approcciare il bambino al mondo dei numeri attraverso il divertimento. Il giocattolo è facile da assemblare ed è possibile creare diverse combinazioni.

 

Principale svantaggio

Il kit è stato progettato appositamente per i bambini con età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni, pertanto se desiderate un gioco più avanzato e complesso, vi suggeriamo di optare per un altro playset Lego Duplo.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un set Lego Duplo ben progettato, che stimola le capacità cognitive dei più piccoli. Questi infatti possono giocare e imparare, facendo interagire i vari personaggi con il trenino e i blocchi numerici. Il rapporto qualità/prezzo è buono e il costo del giocattolo non è eccessivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Imparare i numeri giocando

Lego Duplo 10847 è un playset ideato appositamente per i bambini di età prescolare. Il gioco ha una duplice funzione: quella di fare divertire il bimbo e allo stesso tempo quella di farlo approcciare in maniera divertente al mondo dei numeri.

Il giocattolo è a tema ferroviario, infatti è composto da un treno che trasporta diversi blocchi colorati Lego, con sopra rappresentati i numeri da 0 a 9. In pratica si tratta di un’allegra introduzione al mondo numerico, che consente di effettuare diverse combinazioni utili a eseguire i primi conteggi matematici.

Il treno è la chiave ludica che porta il bambino a divertirsi e allo stesso tempo a imparare qualcosa di nuovo. I piccoli possono montare, smontare e assemblare di nuovo i mattoncini a proprio piacimento. Così facendo, questi sono spinti a ragionare, per creare delle combinazioni nuove e divertenti. Costruendo il treno più volte, l’infante affina le sue capacità cognitive, fino a prendere sempre più confidenza con i numeri; in pratica impara a riconoscerli meglio attraverso il gioco.

Un treno colorato pieno di numeri

Il trenino Lego Duplo 10847 è molto semplice da costruire, i mattoncini si incastrano perfettamente e in maniera intuitiva. Il playset è ricco di componenti, infatti include: una locomotiva, tre vagoni, dieci blocchi (ciascuno marchiato con un numero da 0 a 9), due personaggi (un bimbo e una bimba) e un simpatico gattino.

Tutti i mattoncini sono colorati in modo differente, al fine di aiutare i più piccoli a distinguere bene i numeri tra loro. I bambini possono divertirsi a montare, smontare e rimontare i pezzi, inventando combinazioni sempre diverse. Questa caratteristica offre la possibilità di approcciare ai primi conteggi matematici.

I personaggi presenti nel kit arricchiscono il gioco e consentono al bambino di inventare delle storie fantastiche a bordo di un simpatico treno colorato.

Il gioco ha un alto valore educativo e può coinvolgere anche i genitori, che a loro volta possono aiutare i più piccini a distinguere le varie unità numeriche.

Ovviamente si tratta di un kit pensato per bambini dai 18 mesi ai 3 anni, pertanto se vostro figlio è un po’ più grande, vi suggeriamo di optare per un kit Lego Duplo più adatto alla sua età.

 

Un approccio sicuro al mondo Lego

Lego Duplo è una linea progettata appositamente per stimolare l’ingegno e la creatività dei bambini più piccoli. Da sempre questa gamma dedicata ai più piccini, si basa su un perfetto connubio composto da divertimento e apprendimento.

Il playset 10847 è adatto sia ai maschietti, sia alle femminucce e grazie al simpatico treno colorato che trasporta dei grossi blocchi numerati, i bambini saranno in grado di apprendere i numeri in maniera divertente.

In pratica i mattoncini della linea Duplo rappresentano la porta d’ingresso all’ingegnoso e creativo mondo delle costruzioni Lego.

I componenti di questo set sono di dimensioni più grandi rispetto a quelli tradizionali, proprio per consentire alle manine più piccole di maneggiarli senza difficoltà. Le plastiche utilizzate per la realizzazione di questo kit sono di alta qualità, come le stesse verniciature che le ricoprono. Si tratta di un giocattolo solido, resistente e sicuro, fatto per durare nel tempo.

Inoltre i mattoncini del trenino sono compatibili con quelli di altri kit della gamma Lego Duplo, così i bambini possono combinare giocattoli differenti per aumentare il divertimento.

La presenza di due simpatici personaggi e di un grazioso gattino arricchisce il gioco, infatti questi possono interagire con tutti i mattoncini, in quanto provvisti di appositi incastri.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è molto buono e il costo con il quale l’articolo si presenta in commercio è abbastanza vantaggioso e accessibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI