Goblins

Ultimo aggiornamento: 01.03.21

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior Goblin?

 

Tra i peggiori nemici di Spider-Man, Goblin è una delle figure più amate dai bambini, che possono così ricreare scene dei fumetti o dei film direttamente a casa propria. Se state pensando di fare un regalo di Natale ai vostri figli, date un’occhiata alle proposte del web, tra le quali potrete trovare molte idee originali ed economiche.

 

 

1. Hasbro Marvel Legends Series Goblin Figurina 15 cm E9321

 

Precauzioni: Il gioco non è adatto a bambini di età inferiore ai quattro anni e deve essere sempre presente un adulto a sorvegliare, visto che il personaggio non è molto grande e sono incluse parti di dimensioni ridotte, che potrebbero essere ingerite e causare soffocamento.

Caratteristiche principali: Prodotto proprio da Hasbro per Marvel, il Green Goblin, acerrimo nemico di Spider-Man, è qui riprodotto in una figurina ben fatta da 15 cm e arriva provvisto di glider sul quale muoversi, faccia intercambiabile, borsello e bomba a forma di zucca. Il prodotto è blisterato e indicato quindi anche per chi vuole aggiungerlo alla sua collezione.

Funzioni: Braccia e gambe hanno diversi punti snodabili, per cui il bambino potrà far muovere il Goblin come crede, per fargli assumere diverse posizioni e aumentare il divertimento. La faccia inoltre è intercambiabile.

Valore educativo: Tra le proposte online, questa è una di quelle dedicate ai collezionisti del genere, quindi è possibile iniziare i propri figli a quest’arte. Inoltre i bambini possono apprendere di più sulle funzioni del corpo umano, muovere le varie parti migliorando il coordinamento motorio e stimolando la fantasia, quando fanno vivere al personaggio nuove avventure. 

Manutenzione: Il prodotto è realizzato in plastica robusta, ma alcune parti possono cedere sotto il peso del fuoco o scolorire se esposte alla luce diretta troppo a lungo o a solventi, per cui si consiglia di pulire tutto solo con acqua e sapone delicato.

Nuova edizione: Un modello del 2020, che appartiene alla serie dedicata alla saga di Spider-Man e che prevede tutti i personaggi, tra i quali anche Mysterio e Kingpin.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Disney Infinity 2 Green Goblin Figurina

 

Precauzioni: Il gioco può essere usato come personaggio a partire dai 36 mesi di età, ma è necessaria sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, in modo da evitare possibili incidenti.

Caratteristiche principali: Questo personaggio, che riproduce il Goblin, nemico di Spider-Man, misura circa 10 x 14,5 x 22,5 cm e può essere utilizzato da solo oppure in combinazione al gioco Disney Infinity 2.0, da acquistare separatamente, che permette agli utenti di interagire con i personaggi utilizzando una base esagonale. Nonostante questa doppia funzione, non si tratta di un oggetto dal costo eccessivo, per cui potrete regalarlo per un anniversario o per un’occasione speciale a una persona alla quale volete bene.

Funzioni: Si tratta di un oggetto che può essere collezionato o usato per giocare oppure un prodotto interattivo, del quale servirsi per accedere a Disney Infinity 2.0 con queste vesti. Dovrete però avere già la piattaforma o acquistarla a parte.

Valore educativo: Da solo, il personaggio permette ai bambini più piccoli di viaggiare con la fantasia, mettendo alla prova la coordinazione dei movimenti. Utilizzando anche Disney Infinity, invece, il bimbo mette in moto il ragionamento, visto che deve capire come muovere il personaggio all’interno del gioco.

Manutenzione: Si consiglia di conservare il prodotto lontano dalla portata dei piccoli e di non pulirlo con acqua.

Nuova edizione: Un articolo del 2015, in quanto non è stato ancora creato il corrispettivo per la piattaforma Disney Infinity 3.0.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Hasbro Spider-Man Green Goblin Bend and Flex Action Figure 

 

Precauzioni: Il personaggio è pensato per bambini a partire dai quattro anni di età, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, vista la presenza di parti di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Il Goblin qui riprodotto riprende il disegno originale del fumetto Spider-Man, che lo raffigura di colore verde con cappello,stivali e costume viola. Alto 15 cm, è dotato anche di accessori, come una base sulla quale collocare non solo il personaggio ma anche le tre bombe zucca. Arriva in blister e fa parte della serie Bend and Flex, che comprende diversi soggetti. Il costo è basso e alla portata di tutti.

Funzioni: Questa figura è ricca di punti snodabili, che permettono a chi gioca di far assumere diverse posizioni al Goblin, aiutandosi anche con le piattaforme sulle quali può essere fissato. Inoltre le tre bombe hanno un prolungamento alla base, che permette di collocarle nella ragnatela inclusa nella confezione.

Valore educativo: Il bambino può divertirsi a piegare il personaggio, facendogli assumere diverse posizioni e confrontando queste con quelle che il corpo umano può realmente intraprendere. Alla conoscenza del nostro fisico si aggiunge la messa alla prova della propria manualità.

Manutenzione: Il personaggio è in plastica colorata, per cui è preferibile non esporlo a lungo alla luce diretta.

Nuova edizione: Risale al 2019 ed è l’unico esemplare di Goblin della serie Bend and Flex, ma potete trovare altri personaggi con i quali ampliare la vostra collezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Blizzard Figurine Amiibo Diablo Loot Goblin

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini di età superiore ai 36 mesi, anche se si raccomanda sempre la presenza di un genitore a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Il Goblin di Amiibo arriva nella sua scatola originale ed è caratterizzato da una faccia poco raccomandabile, un bel ghigno e un corpo rosso, mentre trasporta un sacco pieno di monete e spade. Utilizzabile con Nintendo Switch, per chi predilige la sua funzione interattiva, ha un costo non basso ma interessante per le sue caratteristiche.

Funzioni: Dotato di una base rossa come il suo corpo, questo Goblin può essere usato per giocare come personaggio fisico oppure come interattivo grazie al Nintendo Switch (che però dovrete già avere o acquistare separatamente).

Valore educativo: Se i vostri figli vorrano interagire con il personaggio in plastica, potranno mettere a punto caratteristiche come la propria manualità e la coordinazione occhio/mano, mentre sfruttando le sue proprietà interattive, si avvicineranno al mondo del computer e dei videogiochi, sperimentando la realtà virtuale e la comprensione dei comandi.

Manutenzione: Questo gioco deve essere trattato con cura, non bagnato ma al limite spolverato con un panno.

Nuova edizione: Un articolo del 2019, che è l’unica versione del Goblin per Nintendo Switch.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Funko Pop 597 Marvel Venom Venomized Green Goblin 

 

Precauzioni: Il gioco è dedicato a bambini a partire dai tre anni di età, anche se è consigliabile sia sempre presente un adulto, viste le dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Questo personaggio appartiene alla collezione dei Funko Pop, in questo caso un’edizione speciale che vede il Goblin in versione Venom, altro nemico acerrimo di Spider-Man. Il prodotto misura 11,5 x 16,5 x 9 cm, arriva nella confezione originale e ha una base sulla quale poggia, che permette anche di esporlo in una collezione. Il costo è quello di un Funko Pop ma, dato il fatto che si tratta di una Special Edition, potrebbe non essere facile reperirlo e quindi dover spendere qualcosa in più.

Funzioni: Il personaggio non ha particolari funzioni, a eccezione della base, dalla quale può essere rimosso se si vuole far giocare i più piccoli anziché esporlo.

Valore educativo: Questo oggetto è pensato più che altro per essere collezionato, per cui è possibile iniziare i bambini ad avere cura delle cose anche in questo modo. In caso contrario, si opterà invece per farlo interagire con il personaggio, mettendo alla prova la sua manualità e stimolandone la fantasia.

Manutenzione: Il prodotto è in plastica, per cui si consiglia di non esporlo alla luce solare diretta o a fonti di calore.

Nuova edizione: L’ultimo grido in fatto di Goblin, questo Funko Pop è del marzo 2020, per cui non troverete un modello più nuovo di questo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Schleich Green Goblin 21508

 

Precauzioni: Il gioco contiene parti di dimensioni ridotte, per cui se ne raccomanda l’uso a partire dai tre anni di età e sempre sotto la stretta sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: I personaggi prodotti da Schleich sono realizzati per chi intende risparmiare qualcosa in più sulle spese ma non sulla qualità. Anche questo Goblin, infatti, è dipinto a mano, senza sbavature e ha dimensioni ragguardevoli, visto che raggiunge quasi i 10 cm. Riproduce il personaggio, nella sua tipica tenuta, sul glider, che a sua volta posa su una base, per cui può essere anche esposto. In una mano ha la bomba a forma di zucca e arriva nella scatola originale, per cui è ideale anche per un presente.

Funzioni: Il personaggio è pensato prettamente per essere collezionato, infatti è abbastanza difficile giocarci facendolo muovere, visto che posa su una base. Renderà però giustizia alla vostra collezione di personaggi Marvel o del fumetto di Spider-Man.

Valore educativo: Il bambino può iniziare ad apprendere l’arte della conservazione e l’ordine, visto che deve prestare attenzione a non far cadere il personaggio, che potrebbe rompersi. Può però anche mettere in azione la fantasia, usando altri protagonisti del fumetto, per far vivere a Goblin avventure spericolate contro il suo buon nemico.

Manutenzione: Il prodotto può essere pulito con cura ma, essendo dipinto a mano, è preferibile non utilizzare solventi aggressivi per detergerlo.

Nuova edizione: Questo modello è del 2017 ed è l’unico prodotto dall’azienda. Per questo sta anche diventando un pezzo raro da trovare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Funko Marvel Comics Pocket POP Vinyl Keychain Green Goblin 

 

Precauzioni: Il prodotto è pensato per bambini e bambine a partire dai 36 mesi di età e, visto che contiene parti metalliche e di dimensioni ridotte, non deve essere utilizzato se non in presenza di un adulto.

Caratteristiche principali: Questo portachiavi che riproduce un Goblin con ghigno è della serie Funko. Il personaggio, alto circa 4 cm, è dotato del suo immancabile glider e ha la catena, alla quale agganciare le chiavi, sulla testa. Realizzato in vinile, arriva nella sua confezione originale e ha un costo non basso, ma in linea con le caratteristiche del marchio.

Funzioni: Si tratta di un comune portachiavi, che però ha le sembianze del Goblin. Se non volete utilizzarlo in questo modo, potrete eliminare la catena e far giocare i bambini oppure lasciarlo nella scatola e aggiungerlo a una collezione.

Valore educativo: Il prodotto può avere un valore simbolico, ovvero essere regalato a un ragazzo o una ragazza che hanno la passione per Spider-Man e per la prima volta ricevono le chiavi di casa. In caso contrario, può essere regalato a un bambino che ha dato vita a una collezione, quindi gli si affida un oggetto di cui avere cura.

Manutenzione: Il Goblin è in vinile e la catena in ferro, per cui è consigliabile non mettere a contatto il prodotto con acqua o luce diretta. 

Nuova edizione: Messo in vendita nel 2016, questo articolo presenta la versione più recente nella Special Edition di Goblin Venom.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Machebelcarrello Figure Spiderman T.Hero Green Goblin

 

Precauzioni: Il gioco è pensato a bambini di almeno quattro anni di età, ma si raccomanda sempre la presenza di un genitore a sorvegliare, per evitare incidenti.

Caratteristiche principali: Ispirato ai personaggi della serie TV The Ultimate Spider-Man, il prodotto appartiene alla Titan Heroes Series e riproduce una versione da 30 cm del Goblin, il nemico giurato dell’Uomo Ragno. I colori sono molto ricchi e brillanti, per cui questo articolo convince anche chi ha qualche dubbio se acquistare o meno, visto il prezzo alto.

Funzioni: Il personaggio è snodabile, per cui i bambini potranno fargli assumere tutte le posizioni desiderate, per far diventare il gioco ancora più divertente.

Valore educativo: Oltre allo stimolare la fantasia del bimbo, il prodotto è pensato per aiutarlo a collezionare i protagonisti dei suoi cartoni preferiti, inclusi i cattivi. La snodabilità di questo modello inoltre gli consente di capire meglio il funzionamento del corpo umano e di migliorare la coordinazione dei movimenti.

Manutenzione: Il gioco è realizzato in plastica robusta ed è colorato, per cui è consigliabile non esporlo alla luce diretta del sole troppo a lungo o a fonti di calore intense.

Nuova edizione: Messo in commercio nel 2017, il prodotto è l’unico che riproduce il Goblin della serie Titan Hero ed è venduto a un prezzo abbastanza alto ma è possibile trovarlo anche a meno, da un altro venditore. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Hasbro Avengers Action Figures Green Goblin 15cm. B1686 B7613

 

Precauzioni: Indicato per bambini e bambine a partire dai quattro anni di età, questo personaggio deve essere maneggiato con cura dai più piccoli, per cui si consiglia sempre la presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: Il Goblin qui è riprodotto con le sembianze con le quali compare nel cartone Avengers. Alto circa 15 cm, è realizzato in plastica resistente, colorato con tonalità vivaci e arriva nella sua scatola, con licenza che ne certifica l’originalità. Il costo è molto conveniente visto che si tratta anche di un modello snodabile.

Funzioni: Questo modello ha le braccia e il busto snodabili, quindi i bambini possono farlo muovere e fargli assumere varie posizioni. 

Valore educativo: Questo prodotto è ideale per far iniziare una collezione ai bimbi più piccoli, ma anche a farli divertire e muovere le mani, armeggiando con le parti mobili, per capire meglio come funziona il corpo umano e migliorare la coordinazione motoria.

Manutenzione: Il giocattolo è realizzato in plastica resistente, ma dati i colori è bene non esporlo alla luce diretta troppo a lungo e tenerlo lontano da fonti di calore.

Nuova edizione: Un articolo del 2016, unico in questa versione per quanto concerne le sembianze, ma disponibile in altre varianti più recenti, sempre firmate Hasbro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Hasbro Marvel Super Hero Mashers Green Goblin Figure

 

Precauzioni: Il giocattolo è pensato per bambini a partire dai quattro anni di età, ma si richiede la sorveglianza di un adulto, visto che alcuni pezzi sono di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Questo personaggio appartiene alla serie Super Hero Mashers, quindi le sue parti possono essere utili a comporre il corpo di un altro della stessa collezione. Nella confezione sono presenti il corpo del Goblin, gli arti e le tre bombe zucca, inoltre ogni pezzo è riccamente colorato. Il costo non è basso, ma è in linea con le caratteristiche del marchio e del prodotto.

Funzioni: I bambini possono usare tutti i pezzi per assemblare il Goblin oppure creare altri personaggi, mescolando altre parti di altri protagonisti. 

Valore educativo: I bimbi mettono alla prova la loro coordinazione motoria e quella occhio/mano, mentre si divertono a montare e smontare il personaggio e a stimolare la fantasia, inventando tante storie.

Manutenzione: Il gioco è in plastica resistente, per cui è possibile assemblare e disassemblare il Goblin più volte.

Nuova edizione: Un modello del 2014, mentre la produzione più recente risale al 2018, con le Micro Series, dove i personaggi hanno dimensioni ridotte ma sono sempre assemblabili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments