Giochi di Masha e Orso

Ultimo aggiornamento: 24.09.20

11

 

 

Qual è il miglior gioco di Masha e Orso?

 

Il successo senza precedenti del cartone Masha e Orso rivive ora in una serie di prodotti che celebrano con novità e grandi giochi classici questa stramba coppia di amici. Se siete alla ricerca di un pensiero per un anniversario o una festività, realizzato con cura e a prezzi economici, allora la serie di questi titoli potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.

Nella guida all’acquisto inserita qui di seguito abbiamo riunito dieci diverse proposte a tema Masha e Orso. A voi la scelta di capire quale possa fare al caso vostro.

 

 

1. Simba Orso Misha 43 cm con Masha 23 cm

 

Precauzioni: Le misure sia della piccola Masha e di Orso sono tali da non creare problemi a chi cerca un oggetto sicuro in termini di usabilità e gestione dei due pupazzi. Un’idea regalo che i piccoli fan della serie sapranno sfruttare per giocare e creare simpatiche avventure.

Caratteristiche principali: Le dimensioni dell’orso Misha arrivano a 43 cm, mentre quelle della piccola Masha raggiungono i 23 cm. Si tratta di misure che rendono bene l’idea circa la grandezza dei due personaggi così da poterli portare ovunque e avere un gioco da stringere quando serve.

Funzioni: La bambola di Masha indossa il suo classico vestitino, con la possibilità di coprirsi il capo quando desidera e muovere braccia e gambe. In più, il peluche di Orso è morbido e si può muovere facendogli assumere diverse posizioni.

Valore educativo: Ricreare a casa o al parco le avventure di questa simpatica e vispa bambina, insieme al suo fidato amico Orso, aiuta i bambini a immaginare nuove situazioni e dimensioni di gioco da soli o in compagnia.

Manutenzione: Entrambi i giocattoli sono di ottima qualità, con in più materiali da un lato morbidi e dall’altro costumi e movenze che il bambino può gestire in tutta sicurezza.

Nuova Edizione: La presente versione arriva in una confezione robusta, con all’interno tutto il necessario per mettersi a giocare con la coppia imbattibile formata da Masha e Orso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Simba Orso Playset Casa Richiudibile

 

Precauzioni: Data la presenza di piccole parti come i piatti e i diversi elementi di arredo, si raccomanda di regalare l’oggetto a bambini dai quattro anni in sù. 

Caratteristiche principali: La bellezza della casa di Orso sta tutta nella precisione della ricostruzione e nella struttura che consente di aprire e sfruttare tutte le diverse stanze che la compongono. Perfetto come dono da mettere sotto l’albero di Natale oppure per una sorpresa da fare ai bambini fan della serie.

Funzioni: Molto carina l’idea di una zip line con cui poter fissare una fune a un ripiano e poterla sfruttare per far scorrere i nostri due personaggi. Per chi invece più la tranquillità si può prendere un tè in compagnia di Orso nell’ampio salone o preparare un piatto delizioso tra le pareti della cucina.

Valore educativo: Esplorare un ambiente domestico in compagnia dei propri beniamini, nutre la fantasia e la capacità del bambino di trovarsi a inventare e gestire tutti gli elementi con cui impostare nuove avventure di Masha e Orso.

Manutenzione: La maggior parte degli elementi che compongono il set sono in plastica dura, per cui non è richiesta nessuna particolare manutenzione. Basta solo fare attenzione nel momento in cui si apre la casetta, senza forzare troppo le due parti.

Nuova Edizione: In questa versione trovano posto due pupazzi di Masha e Orso, più tutta una serie di accessori che vanno a completare il set di oggetti come piatti, una stufa, il tavolino, una scaletta, un baule dorato e diversi cassetti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Simba Playset Ambulanza Masha con Personaggi e Accessori

 

Precauzioni: Anche in questo caso la presenza di piccoli componenti consiglia sempre di monitorare il gioco, specie in presenza di bambini di età inferiore ai quattro anni. 

Caratteristiche principali: In questo modello di gioco, Masha e Orso vivono le loro avventure a bordo di un’ambulanza, in più qui sono anche presenti due simpatici lupi infortunati e quindi da soccorrere. Non manca proprio nulla, da una barella su cui fa stendere il paziente, passando per una carrozzella su cui far riposare uno dei feriti.

Funzioni: L’ambulanza presenta diverse aperture, da quella laterale per poi passare a quella posteriore, senza dimenticare poi il tettuccio. Così i nostri personaggi possono muoversi in massima libertà, trovando anche lo strumento adatto tra i tanti a disposizione.

Valore educativo: L’idea di creare una situazione in cui i diversi personaggi possono interagire tra loro aiuta i bambini a sviluppare interazioni e modelli in cui aiuto e cura dell’altro sono al centro del gioco. Senza poi dimenticare mai il profilo ludico, si ottiene così un mix tra divertimento e relazione con l’altro.

Manutenzione: Gran parte dei componenti sono in plastica dura, per cui non è necessaria alcuna accortezza al momento di gestire e utilizzare questo gioco.

Nuova Edizione: Nella confezione è inclusa l’ambulanza e tutti i materiali principali con cui prendersi cura dei pazienti, in un mix di divertimento che vede la coppia formata da Masha e Orso alle prese con due simpatici lupacchiotti in difficoltà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Simba Masha Playset la Grande Casa di Orso

 

Precauzioni: Piccoli componenti come le sedie e gli oggetti con cui preparare una colazione o una merenda consigliano un’età minima di 4 anni, così da evitare e ridurre al massimo ogni rischio. Su tutto, è sempre preferibile controllare e monitorare i bambini durante il gioco. 

Caratteristiche principali: Come dice il titolo, questa volta si fanno le cose in grande. Abbiamo a che fare infatti con una costruzione ampia che permette di giocare e impostare divertenti situazioni con protagonisti Masha e Orso. La casa è apribile, con in più due piani che si possono esplorare e sfruttare come meglio si crede. 

Funzioni: Il pratico salone è il centro della casa, con divani, la stufa per riscaldare l’ambiente e una piccola TV su cui scorrono i titoli preferiti dei due personaggi. In più nella parte superiore c’è il comodo letto di Orso, e una finestra da cui è possibile lanciarsi grazie alla fune che si lega a un albero nelle vicinanze.

Valore educativo: Originali soluzioni e divertenti avventure si possono ricreare in questa grande abitazione. Diversi poi gli oggetti con cui è possibile interagire creando situazioni e storie divertenti che hanno per protagonisti i nostri due fidati amici.

Manutenzione: I materiali in plastica dura non comportano particolari attenzioni, giusto stare attenti a che le piccole parti vengono riposte in ordine così da avere tutto il set completo e senza elementi mancanti.

Nuova Edizione: Questa versione contiene i due personaggi, la casa di Orso apribile e tutti i materiali pensati e progettati per arredarla come si deve. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Simba Masha Minidoll Classica con Orso Plush 25 Cm

 

Precauzioni: Le dimensioni delle due bambole sono tali da non creare problemi per bambini dai tre anni di età, così come le componenti che formano il vestitino della bambina.

Caratteristiche principali: Tra i prodotti personalizzati, si tratta di un gioco classico con un morbido peluche di Orso alto 25 cm e la figura più piccola di Masha che raggiunge invece 12 cm. Morbidezza e qualità dei pupazzi sono tali da poter resistere e durare a lungo nel tempo.

Funzioni: I due pupazzi si possono muovere così da fargli assumere pose differenti, in più si vede come la morbidezza del peluche di Orso conquista i più piccoli con il suo aspetto tenero e coccolone.

Valore educativo: Avere a disposizione entrambi i protagonisti di questa serie animata aiuta i piccoli a immedesimarsi nei panni sia di Masha sia di Orso. Una prova importante che migliora empatia e capacità di raccontare mettendosi nei panni dell’altro.

Manutenzione: Nessuna particolare accortezza è necessaria per mantenere al meglio questi due giocattoli. Il peluche e la bambola infatti sono composti per lo più da parti fisse.

Nuova Edizione: All’interno della scatola si trova la bambola di Masha alta 12 cm e il peluche di Orso che invece raggiunge le misure di 25 cm. Abbiamo così la coppia di personaggi molto pratica da trasportare e con un ingombro ridotto nella cameretta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Simba Masha Personaggio 12 cm Colori Assortiti

 

Precauzioni: La bambola arriva con una colorazione differente, in base alle disponibilità del magazzino, per cui è bene sapere che il colore può essere scelto dall’utente in base a quelli disponibili presso il venditore.

Caratteristiche principali: Tra le proposte online, questa versione di Masha è una tra le più economiche, con in più la possibilità di variare rispetto al classico vestitino rosa tipico di questo personaggio. Le dimensioni arrivano a 12 cm, un dettaglio che però non mette in secondo piano la cura nella realizzazione del modello.

Funzioni: La bambola ha le gambe e le braccia che si muovono. In questo modo i bambini possono far compiere diverse azioni al personaggio, così da ricreare al meglio le avventure e i simpatici dispetti di questa bambina tutto pepe.

Valore educativo: La bambola è perfetta per i bambini dai quattro anni d’età e può essere sfruttata per creare e immaginare nuove situazioni, dando libero sfogo alla fantasia dei più piccoli.

Manutenzione: Il vestitino è rimovibile, così da essere lavato. Stesso discorso anche per le scarpette di Masha, aspetto di cui è bene tenere conto se ci si trova in presenza di bambini di tre anni.

Nuova Edizione: Nella scatola è presente la bambola con il suo corredino composto di vestito, scarpe e fazzoletto da annodare intorno ai capelli. Tutto il necessario per mettersi subito a giocare e vivere nuove avventure insieme alla piccola Masha.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Fabbri Editori Una volta l’anno il compleanno!

 

Precauzioni: La struttura delle pagine e la forma compatta del libro ne suggeriscono un uso insieme a un adulto, oppure con bambini di età superiore ai tre anni. Il formato cartonato poi ben si addice alla tipologia d’oggetto, pratico da sistemare e da leggere.

Caratteristiche principali: Con le sue 180 pagine e le immagini che rispecchiano fedelmente la puntata della serie animata, i piccolo sono trascinati ancora una volta nel mondo di Masha e Orso, questa volta poi durante un’occasione importante come l’anniversario di compleanno.

Funzioni: Genitori e bambini possono dedicarsi alla lettura e all’ascolto, interagendo e soffermandosi con la massima libertà sulle pagine più interessanti per trovare così nuovi spunti legati alla storia.

Valore educativo: La lettura insieme a un adulto aiuta i bambini a sviluppare, capacità di ascolto e a collegare i vari elementi della storia in modo coerente, arricchendo poi anche le competenze e il bagaglio linguistico.

Manutenzione: Tra i consigli che ci sentiamo di dare inseriamo solo quello legato allo spessore e alla cura delle pagine. Dato il formato e una certa delicatezza è bene prestare attenzione, specie con bambini di tre anni.

Nuova Edizione: L’edizione presente non ha contenuti extra e altre modifiche. Racconta per filo e per segno la puntata dedicata al compleanno della piccola Masha, co fedeltà di immagini e parole. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Pon Pon Edizioni Facciamo Festa!

 

Precauzioni: La presenza di pennarelli e di fogli con cui poter colorare e disegnare scene a cui far tornare i colori, consiglia un pubblico di bambini dai quattro anni di età. 

Caratteristiche principali: All’interno della confezione è presente un pennarello magico che una volta passato sulla superficie di certe immagini restituisce i colori a ognuna di queste immagini, così da far divertire i bambini che vedono questi cambiamenti sotto gli occhi.

Funzioni: Oltre al sistema di gestione delle immagini e con i colori interattivi che spuntano, nell’edizione è inclusa anche “la torta del divertimento”, un simpatico gioco da ritagliare.

Valore educativo: Pensato per i bambini che amano la serie animata, il libro si compone di dodici pagine che presentano scenari e situazioni con protagonisti i due beniamini, in uno scenario a cui è possibile ridare vita a ogni immagine con toni sgargianti.

Manutenzione: Bisogna stare attenti a non premere troppo forte con il pennarello, così rischiando di consumare e rovinare l’effetto “magico” con i colori che spuntano.

Nuova Edizione: Il libro si presenta con una buona rilegatura e arriva poi con il pennarello “magico” con cui giocare e divertirsi e in più un gioco ritagliabile con cui intrattenere i bambini nel corso di una festa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Liudmila Talanova Libro da colorare

 

Precauzioni: I 70 fogli presentano diverse immagini tratte dalla serie animata di Masha e Orso, controllare che i bambini più piccoli usino al meglio questi fogli è il consiglio che ci sentiamo di dare ai genitori.

Caratteristiche principali: Abbiamo qui a che fare con un libro pensato per colorare e trascorrere del tempo in compagnia dei personaggi della serie Masha e Orso, con tanti disegni disponibili.

Funzioni: Semplicità è la parola d’ordine, con in più tante immagini ampie, così da semplificare e facilitare il piacere dei più piccoli di colorare seguendo linee e forme di grosse dimensioni. 

Valore educativo: Il gusto di colorare e la coordinazione tra il braccio e l’occhio, aiutano i più piccoli a trovare la misura e il tono ideale tra le numerose immagini, così da portare avanti nuovi disegni con protagonisti i due simpatici personaggi.

Manutenzione: Poche attenzioni da dare a questo libro, se non nella gestione e apertura delle pagine e nel non calcare troppo la mano sul foglio al momento di passare il colore.

Nuova Edizione: La presente versione riempie ben 70 pagine con disegni e immagini prese direttamente dalla serie animata, così da offrire ai bambini tutto l’occorrente per colorare con spensieratezza e il giusto svago.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Fabbri Editori Masha e Orso colori in festa libro gioco

 

Precauzioni: Il libro è consigliato per una fascia di età superiore ai tre anni, contiene piccole parti che possono essere ingerite per cui si sconsiglia l’acquisto sotto la soglia minima suggerita.

Caratteristiche principali: Il libro è vario e strutturato secondo diverse impostazioni, si va dalla lettura per poi passare anche alla creazione di giochi con protagonisti i due personaggi della serie.

Funzioni: Una volta aperto si trovano diverse pagine da colorare con in più anche degli sticker da poter attaccare dove si desidera, così da tappezzare la camera con immagini del simpatico duo.

Valore educativo: Colorare, leggere, giocare. Tutte queste attività si ritrovano all’interno del libro “colori in festa”. Abbiamo dunque un insieme di elementi con cui poter divertirci insieme a Masha e Orso, trovando così il modo adatto per leggere le immagini e rapportarci ad esse.

Manutenzione: Il libro è robusto e le uniche accortezze consigliate riguardano la possibilità di rovinare in modo eccessivo le pagine facendo troppa forza . 

Nuova Edizione: Questa versione include tutti i diversi elementi con cui poter giocare e divertirsi, mantenendo allo stesso tempo qualità del formato e robustezza anche per i più scalmanati fan di Masha e Orso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments