Barbie Cucina da Sogno FRH73 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.11.21

 

Principale vantaggio

All’interno della confezione sono presenti una bambola di Barbie versione chef e una cucina composta da aree multiple, dotate di diversi elettrodomestici giocattolo. Questi sono muniti di luci e suoni, inoltre il kit include della plastilina colorata per simulare le varie pietanze.

 

Principale svantaggio

Il playset è indicato per le bambine dai 4 anni in su. Tuttavia, data la presenza di plastilina, se ci sono bimbi molto piccoli è consigliabile la presenza di un adulto, onde evitare che parti di pasta per modellare vengano ingerite accidentalmente.

 

Verdetto 9.2/10

Se la vostra bambina è appassionata di cucina, questo gioco può essere un’ottima idea regalo. Le funzioni del playset sono numerose e stimolano la creatività e la fantasia. Il kit si presenta sul mercato con un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Barbie una chef in carriera

Il gioco di Barbie Cucina da Sogno FRH73 è un playset molto divertente che offre alle bambine appassionate di cucina, un approccio colorato e creativo al mondo della ristorazione. Grazie a questo kit è possibile mettere Barbie ai fornelli e testare le sue doti da chef provetta.

In realtà si tratta di un gioco che consente alle bambine e perché no anche ai bambini, di realizzare delle deliziose ricette in una mini cucina superaccessoriata. Grazie alla plastilina inclusa nella confezione, i più piccini possono divertirsi a dare forma al cibo, utilizzando tutti gli stampi e le funzioni presenti nei vari elettrodomestici e utensili che arricchiscono il set.

Inoltre, è possibile fare interagire Barbie con altri personaggi, creando delle divertenti storie a tema culinario. Il gioco è compatibile con altri kit della stessa linea a marchio Mattel, pertanto potrete espandere il divertimento aggiungendo altri accessori, complementi d’arredo e bambole.

Il design del playset è molto accurato e ogni dettaglio riproduce fedelmente gli elementi di una vera cucina. Il gioco è diviso in tre parti componibili: un mobile frigo con utensili e posate, un mobiletto centrale con grill, friggitrice e cassettiera e un angolo cottura con tanto di forno e fornelli.

Cucina superaccessoriata

Gli elementi e gli accessori contenuti in questo playset sono numerosi e stimolano la creatività e la fantasia dei bambini oltre che il loro divertimento. Come già anticipato, la cucina è composta da tre diverse sezioni, che consentono di lavorare la plastilina per trasformarla in finto cibo con il quale giocare.

È presente un forno dotato di meccanismo sonoro che simula il timer, così la bambina potrà immaginare di cucinare veramente. Sopra l’elettrodomestico è collocato un piano cottura con luci e suoni, per simulare la fiamma e per riprodurre l’acqua che bolle in pentola.

Il divertimento non finisce qui, perché il modulo centrale della cucina è dotato di formine con le quali creare verdure, panini, torte e altre prelibatezze. Inoltre è presente una piccola friggitrice, con la quale è possibile ottenere delle patatine di plastilina. 

Nel terzo modulo invece troviamo un frigorifero, all’interno del quale è possibile conservare gli ingredienti. A rendere il tutto ancora più emozionante, troverete diversi utensili da cucina, come per esempio: un coltello, delle pentole, delle pinze, una spatola, delle posate e molto altro ancora.

La plastilina è di cinque colori differenti, ovvero: giallo, arancione, beige, verde e bianco.

In questo modo i bambini vengono incoraggiati a combinare i diversi tipi d’impasto, al fine di creare delle pietanze verosimili.

La Barbie inclusa nel kit è caratterizzata da un divertente outfit da chef, con tanto di grembiule a pois.

 

Marchio affidabile e prodotto di qualità

Da più di settant’anni la Mattel è sinonimo di affidabilità per ciò che concerne il settore ludico di bambini e ragazzi. Una delle tante dimostrazioni di alta qualità dei suoi prodotti, è riscontrabile proprio in questo playset dedicato al mondo di Barbie.

Da sempre l’azienda è molto attenta alle esigenze dei bambini e dei genitori; pertanto ogni giocattolo viene progettato e fabbricato seguendo le tendenze di mercato e rispettando dei severi test qualitativi. Le plastiche utilizzate per la realizzazione di questo kit sono solide e robuste e le vernici applicate risultano atossiche e sicure.

Il gioco Barbie Cucina da Sogno FRH73 è adatto a bambini dai 4 anni in su, tuttavia è opportuno prestare molta attenzione, specialmente se si è in presenza di bimbi abbastanza piccoli. Infatti alcuni componenti sono di dimensioni molto ridotte e potrebbero essere ingerite accidentalmente da un bambino. 

Stesso discorso vale per la plastilina, che pur non essendo tossica, non è edibile. Il rapporto qualità/prezzo del kit è ottimo e il costo con il quale questo si presenta sul mercato è accessibile e vantaggioso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI