Macchinine telecomandate

Ultimo aggiornamento: 23.10.21

 

 

Conclusione

 

Qual è la miglior macchinina telecomandata?

 

Uno dei giochi preferiti da sempre dai bambini è certamente la macchinina telecomandata, che dà libero sfogo alla loro passione e permette di trascorrere ore spensierate con gli amici o con i genitori. Qual è il modello più economico ma anche più performante venduto online?

Diamo insieme un’occhiata alle marche e alle offerte, per trovare quello più indicato per il compleanno del vostro bambino.

 

1. Cocopa Macchina Telecomandata 4WD RC 360° Rotazione Acrobatica  

 

Precauzioni: Indicata per bambini al di sopra dei tre anni di età, questa macchinina deve essere usata in presenza di un adulto che sorvegli, in modo da evitare qualsiasi incidente con il bimbo.

Caratteristiche principali: Dallo stile molto aggressivo, connotato dalla carrozzeria rossa fiammante e dal telecomando nero e rosso, questa macchinina telecomandata è realizzata in solido materiale ABS, che la rende adatta non solo per essere usata in casa ma anche all’aperto e su ogni tipo di terreno. Il telecomando ne consente un controllo a una distanza massima di 60 m e funziona tramite delle pile, che non sono incluse nella confezione.

Funzioni: Le quattro ruote motrici consentono al prodotto di muoversi a 360° e non solo sulla terraferma, ma anche nell’acqua. La macchina ruota a 180° e si capovolge, aumentando al massimo il divertimento dei bambini, che potranno farla correre a una velocità massima di 12 km/h.

Valore educativo: Se giocano in compagnia, i bambini sperimentano la competizione, dando vita a gare di corsa. Vengono inoltre a contatto con un po’ di meccanica, quando devono capire come fa la macchina a capovolgersi, e alla meraviglia si unisce lo stimolo della fantasia, grazie alla quale immagineranno tante storie da far vivere alla loro macchinina. 

Manutenzione: Quando il prodotto non viene usato per un po’ di tempo, è importante togliere le pile, che potrebbero infatti ossidare i contatti. Si pulisce facilmente, anche con acqua e sapone.

Nuova edizione: Un articolo del 2019 venduto a un prezzo concorrenziale, viste le sue caratteristiche, che è l’ultimo ritrovato di questa azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Sgile Ricaricabile Macchina Telecomandata per Bambini 4WD Batteria Ricaricabile 

 

Precauzioni: La macchinina è pensata per bambini e bambine di almeno tre anni di età, ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto, in quanto parti piccole incluse potrebbero causare danni ai bimbi.

Caratteristiche principali: Il modello di Sgile è disponibile in due bei colori, il rosso e il verde, che accontentano subito gli occhi dei bambini. Si tratta di una macchina in grado di compiere delle acrobazie, in quanto non solo si muove a 360° ma può anche capovolgersi e aumentare il divertimento. Le ruote in gomma TRP hanno una buona presa sul terreno e consentono di giocare su qualsiasi tipo di superficie. Questo prodotto ha un telecomando e delle batterie ricaricabili, che quindi eliminano il problema di doverle sostituire continuamente.

Funzioni: Tramite il telecomando è possibile controllare la macchinina anche da una certa distanza e farla muovere in tutte le direzioni. Inoltre è possibile farla ruotare di 180° e anche capovolgerla, per creare acrobazie e allietare ancora di più i vostri figli.

Valore educativo: Questo modello permette al bambino di gestire e perfezionare la coordinazione motoria, di creare le giuste associazioni tra i comandi e i movimenti della macchina, di dare vita a delle gare nelle quale coinvolgere gli amici, per sperimentare la competizione e accrescere i legami interpersonali.

Manutenzione: Le batterie devono essere rimosse quando si vuole pulire il prodotto, perché temono l’acqua e l’umidità.

Nuova edizione: Si tratta di un modello del 2021, quindi una novità con la quale potrete sorprendere il vostro bambino, magari nel giorno di Natale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Szjjx Macchina Telecomandata 1:18 RC 20KM/H Alta Velocità

 

Precauzioni: La macchinina è pensata per bambini a partire dai tre anni di età, anche se l’azienda raccomanda la sorveglianza di un adulto, visto che il gioco non è sicuro se usato senza l’accompagnamento dei genitori.

Caratteristiche principali: Questo modello riproduce in scala una vera e propria macchina dotata di quattro ruote motrici, con tanto di aletta posteriore. Il mezzo è radiocomandato, funziona tramite batterie ricaricabili che le conferiscono un’autonomia di 15 minuti. Può raggiungere i 20 km/h e affrontare qualsiasi tipo di terreno, anche quello bagnato. Per tutte queste ragioni il costo è un po’ più alto rispetto a quello di altri modelli simili.

Funzioni: La macchinina è resistente all’acqua, per cui può essere guidata anche se sono presenti le pozzanghere. Può muoversi in qualsiasi direzione ed essere gestita grazie al telecomando incluso.

Valore educativo: Il bambino si diverte ad affrontare nuove avventure da solo, in compagnia degli amici o dei genitori. Sviluppa la coordinazione motoria, il senso della distanza, a gestire le emozioni quando deve affrontare un terreno difficile, e quindi anche i problemi. 

Manutenzione: Il gioco può essere pulito con acqua e sapone ma è necessario prestare attenzione alle batterie, che non devono venire a contatto con i liquidi.

Nuova edizione: Un modello molto recente, che piace ai grandi perché ha un costo in linea con le caratteristiche che lo connotano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Antaprcis 1:14 Auto Telecomandata 2,4 GHz 4WD RC 

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai tre anni di età ma si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, per evitare spiacevoli incidenti.

Caratteristiche principali: La macchinina in questione è una riproduzione in scala 1:14 del camion Monster, dotato di un corpo in lega di metallo e di paraurti molto resistenti. Il motore potente consente alla macchina di superare anche ostacoli insidiosi e di aumentare il divertimento dei bambini. Incluso un telecomando e due batterie, che permettono di giocare per un totale di 60 minuti senza interruzioni. 

Funzioni: Il sistema 4WD permette alla macchinina di superare ostacoli alti anche 10 cm, quindi i bambini potranno far salire il mezzo anche al di sopra di un marciapiede. Inoltre può salire su pendii a 45°, garantendo grande divertimento ai bambini. Sarà inoltre possibile giocare con più macchinine, visto che la frequenza dei telecomandi non si sovrappone.

Valore educativo: I vostri figli impareranno a gestire le funzioni del mezzo e quindi dovranno ragionare sui movimenti da fargli eseguire. Potranno dare vita a delle gare con gli amici e quindi sperimentare la competizione ma anche il gioco di squadra.

Manutenzione: Realizzato con materiali resistenti, il Monster può essere lavato anche con acqua e sapone a eccezione della parte contenente le batterie.

Nuova edizione: Si tratta di un modello prodotto di recente, l’ultimo ritrovato dell’azienda per quanto concerne questa tipologia di mezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Yiman Macchina Telecomandata 20KM/H Alta Velocità 2.4GHZ 1:22  

 

Precauzioni: Il gioco è adatto a bambini e bambine a partire dai tre anni di età e fino ai dieci, visto che i più grandi potrebbero desiderare una macchinina più veloce. Si raccomanda la presenza di un adulto a vigilare che non accadano incidenti.

Caratteristiche principali: Questo modello è la riproduzione in scala 1:22 di una macchina da corsa, realizzato in PVC resistente all’acqua, al fango e agli urti. Può raggiungere una velocità massima di 20 km/h ed è dotato di quattro ruote motrici in grado di affrontare tutti i tipi di terreno. Nella confezione sono inclusi una scocca di ricambio e un telecomando, oltre alla batteria che conferisce alla macchina un’autonomia di circa 50 minuti.

Funzioni: Il bambino può guidare l’automobile all’interno o all’esterno, grazie alla sua resistenza, divertendosi a farla andare in diverse direzioni. Quando vuole qualcosa di nuovo può cambiare la scocca per farle assumere un aspetto diverso.

Valore educativo: Vengono a essere interessati la coordinazione motoria, il ragionamento e lo spirito di avventura, quindi anche l’immaginazione. Il bambino può coinvolgere amici e parenti e creare delle competizioni, per rafforzare i legami.

Manutenzione: La macchinina può essere pulita con acqua e sapone, ma deve essere escluso l’alloggiamento per le batterie.

Nuova edizione: Un modello molto recente, che è l’ultimo messo in commercio da questa azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Mondo Motors Macchina Radiocomandata Ferrari R/C Modello 599 GTO

 

Precauzioni: Il gioco non è adatto a bambini di età inferiore ai tre anni ma si raccomanda in ogni caso la supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: Non solo i bambini ma anche gli adulti potranno apprezzare questa riproduzione in scala 1:24 della mitica Ferrari 599 GTO, in plastica resistente e realizzata con dovizia di particolari. Non manca infatti il marchio del cavallino e il radiocomando di un bel colore rosso, in tinta con la macchina. Può raggiungere una velocità di 13 km/h e ha bisogno di cinque pile per funzionare. Arriva in una scatola da collezione, per questo il costo è più che conveniente.

Funzioni: Il radiocomando RC a due frequenze permette di far muovere l’auto tramite sette funzioni di guida. La macchina può andare avanti, a sinistra e a destra oppure indietro, a sinistra e a destra e fermarsi. 

Valore educativo: Il bambino può decidere di giocare con il suo nuovo mezzo e quindi sperimentare la coordinazione occhio/mano, il ragionamento e la risoluzione di problemi, quando gli si presenta un ostacolo, oppure lasciarlo nella scatola e decidere di iniziare una collezione, imparando l’ordine e la cura delle cose.

Manutenzione: Data la qualità del prodotto, è opportuno fare attenzione quando lo si vuole pulire, evitando detergenti aggressivi o panni abrasivi.

Nuova edizione: Questo modello è stato prodotto nel 2011, mentre il più recente è quello del 2019 ovvero il FXX K EVO.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. CMJ RC Cars Lamborghini Aventador Telecomando con Licenza Ufficiale 

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai sei anni di età, anche se è sempre raccomandata la presenza di un adulto a sorvegliare, per evitare qualsiasi tipo di incidente.

Caratteristiche principali: Il modello riproduce la Lamborghini Aventador in scala 1:24, che misura circa 19 cm ed è curato nei minimi dettagli. Il controller ha una portata di ben 25 m e funziona su una frequenza di 2,4 Ghz, per cui sarà possibile giocare anche con diversi mezzi senza farli interferire. Il prodotto richiede cinque batterie per funzionare, che non sono incluse nella confezione. Arriva in una scatola ben decorata, che permette di inserirlo in una collezione.

Funzioni: Tramite il telecomando il bambino potrà guidare la macchina in quattro direzioni, ovvero avanti, a destra, a sinistra, indietro e fermarla. Data la qualità del mezzo, non è consigliabile usarlo in strada, in quanto potrebbe rovinarsi.

Valore educativo: Si tratta di un modello molto curato, per cui il bambino potrebbe volerlo collezionare. In questo caso può imparare a occuparsi degli oggetti con attenzione, oppure decidere di giocarci, mettendo alla prova la sua coordinazione motoria e l’attenzione a non far prendere urti all’auto.

Manutenzione: Data la qualità del modello, è preferibile non usarlo su terreni dissestati e non pulirlo con detergenti aggressivi.

Nuova edizione: La versione più recente di questo modello, prodotto nel 2016, è quella in scala 1:18 del 2019, per cui potrete scegliere tra le due riproduzioni, entrambe a un costo concorrenziale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Szjjx Macchina Telecomandata 1:16 4WD 15KM/H Alta Velocità 

 

Precauzioni: Il gioco è consigliabile a un pubblico di età compresa tra i sei e i 12 anni, anche se si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare.

Caratteristiche principali: La macchina telecomandata di Szjjx è una riproduzione in scala 1:16 di un modello da corsa, dalla carrozzeria rossa fiammante. Dotata di un motore 4WD, può raggiungere una velocità massima di 15 km/h ed è realizzata con materiali resistenti e con ruote irregolari, che possono affrontare qualsiasi tipo di percorso. Include una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia di circa 20 minuti con quattro ore di ricarica. Il sistema di controllo radio è da 4 GHz e il costo è alla portata di tutti.

Funzioni: Grazie al telecomando, la macchina può seguire quattro direzioni, avanti, dietro, destra e sinistra e muoversi su ogni tipo di terreno vista la presenza di ruote resistenti.

Valore educativo: Il gioco è utile a far divertire il bambino e a distrarlo dai pensieri stressanti, come la scuola o qualche problema con gli amici. Dando vita a delle gare può inoltre creare nuovi legami o rafforzare i precedenti. Inoltre allena la coordinazione occhio/mano.

Manutenzione: Questo modello può essere lavato con acqua e sapone non aggressivo ma si deve escludere l’alloggiamento delle batterie.

Nuova edizione: Si tratta dell’edizione più recente dell’azienda e venduta anche a un prezzo molto ragionevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Baztoy Macchina Telecomandata MultiTerrain Fuoristrada Alta Velocità

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini dai tre anni in su e si raccomanda sempre la presenza di un adulto a sorvegliare, per evitare spiacevoli incidenti.

Caratteristiche principali: La macchinina telecomandata di Baztoy è una riproduzione in scala 1:22 di un fuoristrada dotato di paraurti e parafango molto resistenti, come anche il resto della carrozzeria in PVC. Può raggiungere una velocità massima di 15 km/h ed essere controllato tramite il telecomando, che copre una distanza di 40 m. La batteria ricaricabile garantisce un’autonomia di ben 30 minuti con una carica di circa due ore. Il costo è interessante, vista anche l’estetica non da poco.

Funzioni: Grazie alle ruote motrici può affrontare qualsiasi tipo di terreno, quindi essere guidato tanto dentro quanto fuori casa. Inoltre può muoversi avanti, indietro e girare a destra o a sinistra.

Valore educativo: La macchinina permette ai giovani di sfogare la loro aggressività e di tenere sotto controllo l’emotività. Si tratta di un divertimento sano, che permette anche di stare all’aria aperta e di creare legami più forti con gli amici o di dare vita a delle competizioni, per confrontarsi con gli altri.

Manutenzione: Il gioco può essere pulito anche con acqua, ma la parte dove sono collocate le batterie deve essere esclusa se non si vuole rovinare il meccanismo di funzionamento.

Nuova edizione: Un articolo di recente produzione, quindi l’ultimo messo in commercio dall’azienda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Joylink Auto Telecomandata 2.4GHZ 4WD per Bambini Impermeabile 

 

Precauzioni: Il gioco è pensato per bambini a partire dai sei anni di età e, nel caso in cui venga usato dai più piccoli, si raccomanda sempre la presenza di un adulto che presti attenzione.

Caratteristiche principali: La macchinina di Joylink si caratterizza per le sue quattro ruote motrici che le consentono di fare mille acrobazie, a differenza di un modello tradizionale. Dotata di batterie ricaricabili, può essere comandata tramite il controller incluso nella confezione, che ha una copertura di 25 m. La carrozzeria molto robusta permette di utilizzare il mezzo in qualsiasi condizione, persino a contatto con acqua o neve.

Funzioni: Il prodotto conta su quattro ruote motrici, che gli consentono di muoversi non solo avanti e indietro, a destra e a sinistra, ma anche di ruotare a 180° per creare acrobazie divertenti. Inoltre può andare anche nell’acqua quindi i bambini lo useranno in qualsiasi situazione, senza porre limiti al loro nuovo hobby.

Valore educativo: Imparando a usare il controller, i ragazzi eserciteranno la coordinazione motoria, mettendo anche in gioco il ragionamento quando devono capire come sfruttare tutte le funzioni. Il dedicarsi a un passatempo simile inoltre li aiuta a mandare via lo stress e a produrre endorfine, per sentirsi più sereni.

Manutenzione: Potrete pulire il prodotto come desiderate, ma è sempre necessario prestare attenzione all’alloggiamento per le batterie.

Nuova edizione: Un prodotto molto recente, quindi il meglio che possiate attualmente trovare in commercio da parte di questa ditta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI