Lego Star Wars 75257 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.11.21

 

Principale vantaggio

Nella confezione troverete 1351 pezzi, che vi permetteranno di costruire il Millennium Falcon, della misura di 14 x 44 x 32 cm, la mitica astronave guidata da Han Solo, con grande dovizia di particolari: sono presenti infatti un’area di carico con due contenitori, un computer con sedia girevole e un divano con tavolo, due torrette girevoli, due shooter a molla, una rampa abbassabile e una cabina di pilotaggio abitabile. I personaggi presenti nel set sono Finn, Chewbacca, C-3PO, R2-D2, D-O, Lando Calrissian e Boolio, con alcuni blaster, che rendono più divertente il gioco.

 

Principale svantaggio

Non si tratta di uno dei più economici, tra i Lego Star Wars in commercio, per cui dovrete avere un buon budget a disposizione, ma c’è da considerare che questo pezzo è anche da collezione, quindi destinato ad aumentare di valore.

 

Verdetto: 9.5/10

Questo modello è dedicato agli amanti della saga per intero, visto che è stato messo in commercio in concomitanza con l’uscita dell’ultimo capitolo, ma anche ai ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo mondo, sotto la guida attenta dell’adulto e stimolando il ragionamento nel momento dell’assemblaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pieno di dettagli

Se siete alla ricerca di un gioco destinato a tutte le età ma desiderate in più che faccia parte delle vostre passioni, date uno sguardo a questo modello della serie Lego dedicata al mondo di Star Wars. Al suo interno sono presenti ben 1351 pezzi, che consentono di costruire il mitico Millennium Falcon, la navicella spaziale più conosciuta della famosa saga.

Questo mezzo si rivela alla fine non tanto piccolo (misura infatti 14 x 44 x 32 cm) e ricco di dettagli, a cominciare dalla parte esterna, nella quale sono presenti due torrette girevoli, una inferiore e una superiore, due shooter dotati di molla, una rampa che può essere abbassata e una cabina di pilotaggio apribile.

All’interno, invece, sono presenti un’area di carico, un computer per la navigazione, una sedia girevole, un divano e un tavolo con il gioco Dejarik, una cuccetta, la cambusa, un compartimento nascosto e, infine, una zona dedicata agli attrezzi per la riparazione della navicella. 

Durante la costruzione potranno essere svelati tanti particolari, utili poi successivamente nelle sessioni di gioco dei ragazzi, a partire dai nove anni di età.

Esperienza di gioco

Se avete deciso di non collezionare questo modello, perché non avete hobby simili, potrete regalarlo a un ragazzo o a una ragazza che amano le costruzioni oppure ai quali volete introdurre il mondo di Star Wars.

Tramite i mattoncini, infatti, potrete permettere ai ragazzi di trascorrere delle ore spensierate ad assemblare il Millennium Falcon e, una volta terminato, a divertirsi con i sette personaggi inclusi nel set: Finn, Chewbacca, C-3PO, Lando Calrissian e Boolio, oltre ai droidi R2-D2 e D-O. Alcune parti consentono infatti di vivere meglio l’esperienza di gioco.

Nella torretta inferiore, infatti, è possibile inserire due di queste figure, come anche nella cabina di pilotaggio; potrete far sedere i personaggi al tavolo e farli giocare a Dejarik, oppure simulare azioni di battaglia con le armi, cioè il bowcaster di Chewbacca, il blaster di Finn e quello di Lando. 

Se hanno visto il film “L’ascesa di Skywalker”, i ragazzi possono ricreare scene di questo episodio oppure decidere di inventare di sana pianta dei nuovi scenari.

 

Valore educativo

Questo set è dedicato ai ragazzi a partire dai nove anni di età, per cui ha anche caratteristiche tali da permettere loro di giocare mentre apprendono. Il dover assemblare tutti i pezzi a disposizione nella confezione, infatti, non fa altro che stimolare il ragionamento e la concentrazione.

Potranno apprendere il nome di alcune parti della navicella, dei personaggi presenti, mettendo in moto anche la fantasia quando vogliono ambientare le loro avventure in storie nuove di zecca. Se, invece, vorranno ricordare quelle dell’ultimo film della saga, dovranno ricordare cosa accade o prendere spunto per rivedere qualche spezzone.

In sostanza, si tratta di un regalo azzeccato anche se si vuole dare uno stimolo educativo ai giovani o se li si vuole iniziare al collezionismo: questo set, infatti, ha un costo importante non solo perché composto da tanti pezzi, ma anche per il fatto che è destinato a diventare un pezzo raro. 

Per questo motivo non deve spaventare la spesa, che si rivela più un investimento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI