Lego Ninjago 70666 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.11.24

 

Principale vantaggio

Il playset include un drago alato con meccanismo sparante e ben tre mini figure dotate di armi; così il bambino potrà ricreare delle vere e proprie scene di battaglia fantasy, tratte dalla serie animata Lego “Ninjago: Masters of Spinjitzu”. Buono anche il rapporto qualità/prezzo.

 

Principale svantaggio

Bisogna fare attenzione alla confezione, perché potrebbe trarre in inganno sul reale contenuto presente al suo interno. Sul retro del box infatti è rappresentato un altro playset, ovvero il numero 70679. Pertanto è necessario fare fede alla figura riportata sul fronte della scatola, il set 70666.

 

Verdetto 9.8/10

Il playset è ricco di accessori, risulta semplice da montare e le istruzioni sono chiare e dettagliate. Inoltre il valore educativo del gioco è apprezzabile, in quanto si tratta di un set di costruzioni che stimola la creatività e la fantasia del bambino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Playset divertente

Il playset 70666 è ispirato alla serie animata Lego Ninjago: Masters of Spinjitzu. La confezione contiene diversi personaggi dello show televisivo e consente al bambino di ricreare l’epico scontro finale tra Overlord e il ninja Lloyd, accompagnato dal suo fedele dragone d’oro.

Tutta la gamma di set di costruzioni “Lego Ninjago Legacy” include diverse versioni giocabili, che danno la possibilità ai più piccini di replicare tridimensionalmente i popolari episodi dell’omonima serie trasmessa in TV.

Il bambino ha l’opportunità di riprodurre fedelmente gli scenari del cartone animato oppure può dare libero sfogo alla sua fantasia, per creare nuovi e originali conflitti tra i suoi beniamini Lego preferiti. Il set Ninjago Masters of Spinjitzu 70666 è perfettamente compatibile con gli altri playset della saga e con tutto il resto del mondo Lego.

Si tratta di un divertente gioco che richiama sia l’universo fantasy e sia quello degli abili maestri delle arti marziali ninja. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono e il costo del prodotto risulta abbastanza accessibile. 

Tuttavia fate sempre attenzione al codice riportato sulla scatola del playset, in quanto su questa sono riportate anche delle immagini di altri modelli che potrebbero confondere le idee sul reale contenuto del box.

Contenuto ricco

All’interno della confezione sono presenti diverse action figure componibili in perfetto stile Lego. Innanzitutto troverete un dragone alato dorato, che una volta assemblato offre delle grandi soddisfazioni sia a livello visivo e sia a livello ludico.

L’animale mitologico ha ali, zampe e coda snodabili, inoltre è dotato di fauci apribili, che al loro interno nascondono un piccolo shooter, ovvero un cannoncino che permette di sferrare dei potenti colpi contro i nemici.

Il drago è dotato di sella, così il bambino potrà divertirsi a farlo cavalcare dal suo eroe preferito. Nella scatola, oltre al mostro alato, troverete tre mini figure della serie Lego Ninjago: Overlord, il ninja d’oro Lloyd e un guerriero dell’Esercito di Pietra.

Tutti i personaggi sono dotati di armi e accessori vari, che possono essere rimossi e montati a piacimento. I colori sono ben applicati sulle mini figure e contribuiscono a caratterizzarle e a distinguerle bene tra loro.

Grazie alla ricchezza di questo playset, il bambino sarà in grado di divertirsi e di inventare emozionanti avventure, ambientate in un magico e ancestrale Giappone, dove draghi ninja, samurai, stregoni e altre creature mitologiche si sfidavano per conquistare il potere.

 

Qualità del prodotto

Il marchio Lego è sempre stato ed è ancora oggi sinonimo di qualità e ciò è facilmente riscontrabile anche in questo nuovo e divertente playset della serie Ninjago. I mattoncini sono facilmente montabili e le istruzioni sono chiare ed esaustive.

Grazie alla presenza di più personaggi all’interno della confezione, avrete la possibilità di giocare assieme al vostro bambino, anche perché i prodotti firmati Lego piacciono sia ai più piccoli e sia ai più grandi.

I pezzi del playset sono racchiusi e ben protetti all’interno del loro box; inoltre la scatola, grazie alla sua grafica accattivante, cattura l’attenzione di chi la guarda ancora prima di aprire il gioco.

Questo giocattolo è adatto ai bambini dai 7 anni in su, in quanto contiene componenti molto piccoli, che potrebbero essere ingeriti accidentalmente dai più piccini. Per tale motivo, se durante il montaggio del playset sono presenti dei bambini molto piccoli, fate attenzione a non lasciare dei pezzi in giro per casa.

Le plastiche sono molto robuste, infatti i mattoncini possono essere assemblati e smontati più volte senza rovinarsi. Le vernici applicate sul prodotto sono sicure e non nuocciono alla salute dei bambini. Insomma si tratta di un playset realizzato con materiali di alta qualità come solo l’azienda Lego sa fare, pertanto diffidate dalle imitazioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI