Lego Ninjago 70652 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.11.21

 

Principale vantaggio

Si tratta di un playset ricco di personaggi e di accessori che consentono al bambino di emulare le epiche battaglie dell’omonima serie animata Lego Ninjago. Il dragone è il pezzo forte del set, le sue dimensioni sono imponenti e le sue funzioni garantiscono il massimo divertimento.

 

Principale svantaggio

Nonostante le istruzioni di montaggio siano chiare e dettagliate, il drago risulta abbastanza complesso da assemblare; pertanto l’operazione potrebbe richiedere un po’ di tempo. Il rapporto qualità/prezzo è buono, anche se il costo del prodotto non è propriamente economico.

 

Verdetto 9.2/10

Se vostro figlio è amante dei Lego, dei ninja e del mondo fantasy, Ninjago Masters of Spinjitsu 70652 è un’ottima idea regalo. I pezzi da assemblare sono tanti e il divertimento è assicurato. Inoltre il playset è compatibile con gli altri modelli della stessa linea di giocattoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Playset fedele alla serie animata

Il playset 70652 ricalca le gesta degli eroi della serie animata Lego Ninjago: Masters of Spinjitzu. Nel box troverete molti personaggi del programma televisivo e il mitico Dragone della Tempesta, con il quale sarà possibile ricreare delle epiche battaglie a suon di katane e saette fiammeggianti.

I bambini possono ripercorrere le avventure di Jay, il ninja dei fulmini a cavallo della sua creatura alata, che dovrà fare attenzione agli attacchi di Strisciaragno, che cercherà di arpionare il drago con la sua catena Vengestone.

Vostro figlio si divertirà a sconfiggere i vari nemici, utilizzando la leggendaria Lama Dragonbone e a conquistare la mitica “Corazza del Dragone”. Questo playset è compatibile con tutti gli altri della linea Lego Ninjago, così potrete espandere il mondo Masters of Spinjitzu e fare interagire i diversi personaggi tra di loro. Insomma non c’è limite al divertimento se non quello dell’immaginazione.

Si tratta di un playset molto divertente che rievoca il Giappone feudale dei ninja, con un pizzico di magia e tante creature fantastiche. Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è buono, tuttavia il costo con il quale questo si presenta sul mercato, potrebbe risultare non accessibile a tutte le tasche.

Personaggi

Dentro il box troverete un Dragone della Tempesta e ben quattro personaggi differenti: Jay, Zane, Strisciaragno e Muzzol. Inoltre è presente anche un piedistallo che sorregge un elemento della leggendaria “Corazza del Dragone”.

La creatura alata è il pezzo forte del playset e una volta montata, l’effetto visivo risulta straordinario. Il drago è munito di sella rimovibile, compatibile con tutti i personaggi Lego. Le fauci del mostro sono apribili e al loro interno sono presenti due cannoncini a molla, per sparare i colpi saetta contro i nemici.

Il corpo dell’animale è ben articolato e grazie alla struttura snodabile della coda, è possibile sferrare dei potenti attacchi contro i cacciatori di draghi. Ogni mini figure è dotata di armi e di accessori rimovibili, inoltre i design e i colori dei personaggi sono davvero dettagliati e variegati.

Grazie all’assortimento di mattoncini presente in questa confezione, il bambino potrà divertirsi a montare e a smontare il drago e le mini figure ogni volta che vuole, magari creando anche qualche variante fantasiosa.

L’assemblaggio della creatura alata è ben spiegato passo per passo sul foglietto di istruzioni, tuttavia il montaggio, essendo un po’ complesso, potrebbe richiedere un po’ di tempo, specialmente per un bambino di otto anni.

 

Prodotto di qualità

Da più di 70 anni, l’azienda danese Lego è sinonimo di affidabilità, grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti. Il playset Lego Ninjago 70652 non è da meno, come tutti gli altri modelli della stessa linea di giocattoli.

I mattoncini sono realizzati con plastica di alta qualità, risultano semplici da assemblare e le istruzioni sono corredate da illustrazioni chiare e intuitive. Trattandosi di un playset che contiene più personaggi, potrete divertirvi a giocare insieme a vostro figlio o a vostro nipote, rievocando le epiche battaglie dell’omonima serie animata.

La confezione è curata in ogni dettaglio, come per esempio le immagini stampate su tutti i lati della scatola, che rappresentano un’anteprima del contenuto. Il gioco in oggetto è adatto a bambini dagli otto anni in su, ma può essere tranquillamente assemblato anche dai più grandicelli. A causa del grande quantitativo di pezzi, è consigliabile fare attenzione se nelle vicinanze si aggirano bambini molto piccoli, in quanto potrebbero ingerire accidentalmente dei mattoncini.

Le varie vernici applicate sul playset sono atossiche e non comportano nessun pericolo per la salute di chi ci gioca. Le plastiche sono solide e robuste e resistono agli urti e ai ripetuti montaggi da parte di grandi e di piccini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI