Lego Minecraft 21155 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.12.22

 

Principale vantaggio

Il playset è composto da numerosi mattoncini Lego, che vi consentono di costruire una divertente miniera in perfetto stile Minecraft. Il gioco è ricco di funzioni e di accessori, inoltre sono inclusi diversi personaggi da fare interagire con lo scenario.

 

Principale svantaggio

Il gioco è adatto a bambini dagli 8 anni in su, tuttavia, dato il consistente numero di mattoncini Lego e le dimensioni ridotte dei componenti, è consigliabile la presenza di una persona adulta, specialmente se si è in presenza di bimbi molto piccoli.

 

Verdetto 9.2/10

Si tratta di un kit Lego ispirato al noto videogioco Minecraft. L’ambientazione del playset è desertica e il diorama nasconde trabocchetti e funzioni, che garantiscono una divertente esperienza di gioco. Buono il rapporto qualità/prezzo, anche se il costo dell’articolo è un po’ alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un’avventura Minecraft in stile Lego

Lego Minecraft 21155 è un playset molto divertente, ispirato all’omonimo videogioco che da più di dieci anni sta impazzando nel mondo dei gamer. Dato il grande successo di questo titolo, la nota azienda danese di mattoncini, ha deciso di portare i personaggi dalla dimensione virtuale a quella reale.

Grazie al kit Lego, i bambini avranno la possibilità di vestire i panni di Steve, che con l’aiuto del Fabbro riuscirà a estrarre l’oro dalla miniera e a sconfiggere il malvagio Creeper e gli spietati Mob.   

Il playset riproduce fedelmente una pericolosa miniera del mondo di Minecraft, piena di trappole esplosive e nascondigli segreti.

I bambini avranno modo di creare tante emozionanti avventure, proprio come avviene nel famoso videogioco “sandbox”. Questo termine sta proprio a indicare la possibilità di giocare liberamente, senza seguire necessariamente una trama prestabilita.

Evitate abilmente gli insidiosi trabocchetti e trovate il prezioso forziere nascosto, la vostra ricompensa vi attende e non sarà facile conquistarla!

Trappole esplosive e altri trabocchetti

Il playset è ricco di personaggi, accessori e funzioni divertenti, che offriranno al bambino l’opportunità di inventare tante storie emozionanti all’insegna dell’avventura.

All’interno del kit troverete ben sei personaggi del mondo di Minecraft: Steve, il Fabbro, uno Zombie secco, un Creeper, un pipistrello e una mucca. Le mini figure possono interagire sia tra di loro, sia con i vari accessori presenti nel gioco.

L’ambientazione desertica è molto suggestiva ed è rappresentata da una grande miniera, raffigurante la testa di un gigantesco Creeper. Al suo interno sono presenti dei percorsi tortuosi composti da binari, percorribili con un apposito carrello ferroviario. Gli accessori includono anche la dinamite per fare esplodere il masso che ostacola il percorso.

I nostri eroi dovranno superare una serie di trabocchetti, trovare il tesoro nascosto all’interno della camera segreta, trasferirlo nel forziere e portarlo fuori dalla miniera maledetta.

Non mancano le armi e gli attrezzi da lavoro, che vi consentiranno di equipaggiare Steve e il Fabbro, così potrete farli combattere contro i vari nemici che incontreranno lungo il loro tragitto.

Lego Minecraft 21155 è un gioco dal grande valore educativo, in quanto scatena l’immaginazione dei bambini e ne stimola la creatività.

 

Playset ben realizzato

Lego ha di nuovo centrato l’obiettivo ed è riuscita a rendere concreto un noto videogioco come Minecraft. Questo playset ne è la prova tangibile, in quanto ripropone un piccolo scenario del vasto mondo del videogame.

Il kit include ben 830 mattoncini da assemblare, pertanto bisognerà armarsi di un po’ di pazienza per montare il tutto. Il giocattolo è adatto ai bambini dagli 8 anni in su, tuttavia è consigliabile la presenza di una persona adulta, specialmente se nei dintorni si aggirano bimbi molto piccoli.

Nel set infatti sono presenti componenti di dimensioni abbastanza ridotte e ciò potrebbe costituire un grosso pericolo, perché qualche pezzo potrebbe essere ingerito accidentalmente.

Nella confezione è presente un manuale corredato di istruzioni chiare ed esaustive, che accompagnano il bambino passo per passo nelle varie fasi di montaggio.

Una volta assemblato, il diorama si presenta con delle dimensioni di tutto rispetto. La miniera è bella anche da esporre su una mensola o da tenere in bella vista sopra un mobile o una scrivania.

Chiaramente se non siete amanti della polvere e non disponete di una teca con antine, vi suggeriamo di smontare il gioco e di conservarlo nel sua scatola, al fine di proteggerlo in maniera ottimale.

Lego Minecraft 21155 può essere una bella idea regalo per i vostri bambini, sia perché è un kit divertente, sia per il suo grande valore educativo.

Il rapporto qualità/prezzo del playset è ottimo, anche se il costo con il quale il giocattolo si presenta sul mercato potrebbe risultare un po’ alto e non essere alla portata di tutte le tasche.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI