Lego Ideas Doctor Who 21304 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.04.21

 

Principale vantaggio

Questo playset Lego vi permetterà di ricostruire il Tardis del Doctor Who e non solo. Grazie ai tantissimi accessori presenti nel kit, potrete aprire la cabina magica ed espandere il divertimento con la macchina del tempo. Inoltre sono inclusi diversi personaggi che ravvivano il set.

 

Principale svantaggio

Il playset è abbastanza semplice da montare, in quanto non è composto da un numero molto elevato di mattoncini. Per tale motivo il modello potrebbe non soddisfare il livello di difficoltà di chi è abituato ad assemblare kit Lego più complessi.

 

Verdetto 9.2/10

Lego Ideas 21304 è un playset dedicato a tutti gli amanti della storica serie TV “Doctor Who”. Il modello infatti riproduce fedelmente il Tardis con la sua macchina del tempo. Il prodotto si presenta sul mercato con un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una fedele riproduzione del Tardis

Lego Ideas 21304 è un playset che vi permetterà di riprodurre il mitico Tardis della storica serie TV  fantascientifica “Doctor Who”. Sicuramente tutti avranno sentito parlare di questo telefilm inglese, prodotto dalla BBC e trasmesso per la prima volta in televisione nel lontano 1963 (e tutt’ora in produzione).

Grazie a questo kit di mattoncini, potrete rievocare le eroiche gesta dell’undicesimo e del dodicesimo Dottore e interagire con altri personaggi presenti all’interno della confezione.

Una delle caratteristiche più accattivanti del playset, consiste nel fatto che il Tardis può essere replicato sia nella versione cabina telefonica chiusa e sia in modalità sala di controllo interna aperta, con tanto di consolle di comando della macchina del tempo.

Il design del modellino è molto accurato è riproduce fedelmente tutti gli elementi che si riferiscono allo show televisivo.

Le dimensioni del diorama sono abbastanza ridotte, pertanto potrete esporlo ovunque vogliate, senza ingombrare molto spazio. Si tratta di un kit di livello medio-facile da montare, adatto ai bambini dai 10 anni in su e a tutti i collezionisti Lego più “grandicelli”, amanti del telefilm.

Playset avvincente e facile da assemblare

Il set Lego Ideas 21304 include 120 pezzi da assemblare, pertanto non risulta molto laborioso da montare. Ciò potrebbe deludere un po’ quei collezionisti che sono abituati ad avere a che fare con modellini Lego molto più complessi e impegnativi.

Grazie alla particolare tecnologia trans-dimensionale, la cabina del Tardis appare più grande all’interno che all’esterno. Questo modellino consente di giocare in entrambe le modalità, così il divertimento è raddoppiato.

La sala di controllo è dotata di tutti i comandi di volo che si vedono nella serie TV e permette al Dottore di rigenerarsi e di combattere contro vari nemici. All’interno della confezione infatti, oltre al Tardis, troverete ben sei personaggi: l’undicesimo e il dodicesimo Dottore, Clara Oswald, un Angelo piangente e due Dalek.

A completare il tutto, troverete anche molti accessori che vi consentiranno di fare interagire i personaggi tra di loro e con l’ambiente. Divertitevi a immedesimarvi nel Doctor Who e a respingere gli attacchi dei Dalek, i malvagi robot alieni e del pericoloso e astuto Angelo piangente.

Salite anche voi a bordo del Tardis e lanciatevi in nuove avvincenti avventure tra le dimensioni sconosciute dello spazio-tempo.

 

Divertimento e valore educativo

Quando si tratta di replicare le nostre passioni in versione “mattoncini”, Lego è sempre in prima linea e non sbaglia mai un colpo. Anche il playset 21304 della gamma Ideas ha fatto centro e ci ripropone una delle serie TV fantascientifiche storiche più amate di sempre.

Questo kit è adatto sia ai veterani appassionati dello show televisivo e sia ai più piccoli, che vogliono avvicinarsi al fantastico universo del Doctor Who.

Grazie alla semplicità di montaggio del modellino, potrete coinvolgere i più piccoli nell’assemblaggio del Tardis e della sua sala di controllo. Si tratta di un playset dal grande valore educativo, che è in grado di stimolare l’ingegno e le capacità intuitive dei più giovani, oltre che la fantasia e la creatività.

I pezzi da assemblare non sono molti e le istruzioni di montaggio sono chiare ed esaustive come solo Lego sa fare. Pertanto si tratta di un set che offre divertimento all’ennesima potenza; praticamente è un’ottima idea regalo da fare a grandi e piccoli dai 10 anni in su.

I mattoncini sono realizzati in plastica di alta qualità, si incastrano perfettamente tra di loro e una volta montati, donano una buona stabilità a tutto il modellino.

La confezione è molto curata e le illustrazioni presenti sulle facciate del box, lasciano intravedere un’anteprima del contenuto e le potenzialità di gioco del playset.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto non delude, infatti l’articolo si presenta sul mercato con un costo abbastanza accessibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments