Lego Ideas 21319 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Il playset è ricco di personaggi e di accessori che vi consentiranno di ricostruire uno dei set più amati della serie TV Friends, ovvero la caffetteria Central Perk. Sono presenti tutti i protagonisti principali, con i quali potrete divertirvi a rievocare alcune delle scene più divertenti della sitcom.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un playset dedicato limitatamente ai fans della serie TV “Friends”, in quanto gli appassionati di Lego che non conoscono la sitcom o che non l’hanno mai seguita, sicuramente preferiranno altri soggetti con i quali giocare.

 

Verdetto 9.6/10

Si tratta di un playset Lego commemorativo di Friends, una delle sitcom americane più amate, trasmessa dal 1994 al 2004. Lo scenario della caffetteria è molto dettagliato e i personaggi sono ben curati. Molto buono il rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un omaggio alla serie TV “Friends”

Lego Ideas Friends 21319 è un vero e proprio omaggio all’omonima sitcom americana trasmessa in TV dal 1994 al 2004. Grazie a questo playset avrete modo di replicare uno spaccato della famosa caffetteria Central Perk, dove i protagonisti della serie erano soliti incontrarsi per regalarci momenti esilaranti e a volte anche di riflessione.

Lo scenario di maggior rilievo del set è sicuramente l’iconico salottino con divano della caffetteria, sul quale i nostri amici si sedevano a chiacchierare. Il diorama è curato in ogni minimo dettaglio e risulta una fedele replica del Central Perk che si vede nella serie TV.

Se volete fare un regalo a qualcuno che ama sia i Lego e sia Friends, questo kit è un connubio perfetto per soddisfare entrambe le passioni. Chiaramente in questo caso si parla di un modello che è più rivolto ai collezionisti che ai bambini.

Lego Ideas 21319 è un playset ideato appositamente per festeggiare il 25° anniversario della nascita di Friends, in modo da offrire ai nostalgici della serie televisiva, un modo simpatico e creativo per ricordarla con affetto. Potrete fare interagire tutti i personaggi tra di loro all’interno di questo mini set e rievocare delle scene suggestive e divertenti, replicando gli episodi che più vi stanno a cuore.

Il rapporto qualità/prezzo del prodotto è molto buono e il costo del kit risulta abbastanza vantaggioso e accessibile.

Diorama ricco di accessori e di personaggi

La replica Lego della caffetteria Central Perk è costituita da ben 1070 pezzi, così vi divertirete ad assemblarla e a rifinire tutti i particolari del set. All’interno della confezione troverete tutti i personaggi principali della sitcom ovvero: Ross, Monica, Joey, Rachel, Chandler, Phoebe e Gunther, il proprietario del Central Perk.

Gli accessori della caffetteria sono numerosi, e vi consentono di arredarla proprio come quella vista in TV. Tra questi ricordiamo: il mitico divano, una poltrona, due sedie, un tavolo, un bancone bar, un portaombrelli con ombrelli, una finestra, due porte d’ingresso, due fari per l’illuminazione del set e molto altro ancora.

L’area salotto centrale è rimovibile, così vi risulterà più semplice posizionare i vari personaggi sul divano. Inoltre ogni mini figure è dotata di accessori personalizzati, ispirati agli episodi, così sarete in grado di replicare le scene più divertenti della sitcom.

Le dimensioni del diorama non sono eccessive e ciò vi permette di esporlo senza problemi sopra un tavolo, una scrivania, uno scaffale, un mobile o una mensola.

 

Playset di qualità

Da sempre Lego è sinonimo di qualità e grazie all’ottima fattura dei suoi prodotti, è in grado di offrire a grandi e piccini dei giocattoli di alto livello. Il playset Lego Ideas Friends 21319 è un esempio indiscusso di qualità e professionalità, infatti è stato molto apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato.

L’assemblaggio del kit è semplice e intuitivo anche se laborioso, dato il grande numero di mattoncini che compongono il modello. Le istruzioni di montaggio sono chiare ed esaustive e guidano il giocatore passo per passo fino al completo assemblaggio del playset.

I mattoncini sono pratici da incastrare tra di loro e non è necessario esercitare troppa forza. Inoltre le vernici sono atossiche e i colori utilizzati sono molto simili a quelli visti nella serie TV.

Trattandosi di un modello per collezionisti, è consigliabile tenere il gioco lontano dalla portata dei bambini, specialmente se si tratta di bimbi molto piccoli, in quanto potrebbero ingerire accidentalmente dei componenti del kit.

La scatola è molto curata e sulle facciate sono riportate le foto del contenuto, in questo modo potrete avere un’anteprima del playset montato presente all’interno del box.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI