Lego Ideas 21313 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.21

 

Principale vantaggio

Questo playset Lego è ideale per chi ama il mondo nautico, in quanto include una storica nave ammiraglia da costruire all’interno di una bottiglia. Il modellino è completo di espositore con targhetta e bussola decorativa, che consente di mettere in bella mostra il veliero.

 

Principale svantaggio

Il kit è ben realizzato, ma le possibilità di interazione con la nave sono davvero limitate, in quanto si tratta di un modellino concepito più per esposizione che per divertimento. Una volta racchiuso il veliero nella bottiglia infatti, non sarà possibile giocarci.

 

Verdetto 9.2/10

Lego Ideas 21313 è un playset dedicato a tutti gli amanti delle navi storiche, specialmente a coloro che amano costruire modellini in bottiglia. Il numero di mattoncini non è eccessivo, pertanto l’assemblaggio risulta abbastanza semplice. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il Leviathan in bottiglia

Lego Ideas 21313 è un playset che vi consentirà di riprodurre uno storico veliero in bottiglia, il Leviathan. Si tratta di un kit che vuole emulare il modellismo nelle bottiglie di vetro, solo che al posto di utilizzare pezzetti di legno e colla, la famosa azienda danese ha ben pensato di sfruttare i suoi mattoncini colorati ad incastro.

Il risultato di tale progetto è davvero stupefacente e lo si può ammirare in tutto il suo splendore attraverso questo divertente playset. La nave è ben realizzata ed è ricca di dettagli, quali: gli alloggi del capitano, gli alberi con le vele, la coffa, i boccaporti, i cannoni e tanti altri elementi.

L’autore che ha ideato questo set, Jake Sadovich, ha preso spunto da un vero e proprio veliero in bottiglia che aveva costruito tempo prima; colpito dalla bellezza del modellino originale, ha deciso di riproporlo in versione Lego. 

Una volta inviato il disegno alla fabbrica dei mattoncini, questo ha raggiunto ben 10.000 voti di consenso, che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, annoverando il Leviathan in bottiglia nella gamma Lego Ideas.

Facile da montare

Il playset Lego Ideas 21313 contiene 962 mattoncini, non è difficile da assemblare ed è adatto ai collezionisti dai 12 anni in su. Il set è più indirizzato a coloro che amano esporre i propri modellini Lego che a quelli che intendono giocarci.

La nave infatti, una volta montata e messa nella bottiglia, non si presta molto al gioco, perché le possibilità di interazione con il veliero sono pressoché nulle. Il tutto è accompagnato da un bell’espositore, dotato di targhetta riportante il nome “Leviathan”, una bussola decorativa con ago girevole e due globi che risaltano la bellezza del modellino.

La nave è munita di: ponte rialzato a poppa, alloggi per il capitano, sei cannoni, tre alberi, una coffa e altri elementi, tra i quali una bandiera e delle vele stampate.

La bottiglia è realizzata in plastica trasparente ed è dotata di un elegante tappo con sigillo in cera. Inoltre al suo interno possono essere disposti oltre 280 mattoncini di color blu trasparente, che simulano le acque del mare.

L’unica accortezza da avere è quella di non far cadere la bottiglia a terra, in quanto le sue plastiche risultano abbastanza delicate.

 

Prodotto educativo e di qualità

Da oltre 60 anni, i mattoncini Lego soddisfano le esigenze di grandi e piccini in campo ludico e collezionistico. Questo perché tutti i componenti dei playset sfornati dall’azienda, sono sottoposti a dei controlli di qualità molto rigidi, che ci consentono di giocare in totale sicurezza.

I mattoncini devono superare test di ogni tipo quali: schiacciamento, caduta, torsione e riscaldamento. Solo dopo aver passato questi e altri esami, i prodotti vengono approvati ufficialmente e immessi sul mercato globale.

I componenti possono essere montati e smontati ripetutamente, senza correre il pericolo che questi si rovinino. Il playset 21313 della gamma Ideas rispetta tutti i suddetti standard di qualità, come tutti gli altri kit Lego.

Chiaramente, trattandosi di mattoncini molto piccoli, è fondamentale fare tanta attenzione se nei dintorni del giocattolo ci sono dei bimbi, in quanto potrebbero ingerire accidentalmente dei componenti.

Il valore educativo di questo modellino è molto alto, perché insegna ai più giovani a realizzare un progetto con pazienza e dedizione, fino al raggiungimento dell’obiettivo. La soddisfazione di vedere il risultato finale è tanta, in quanto per conseguirlo, occorre mettere alla prova le proprie capacità intellettive, intuitive e creative.

La confezione del prodotto è ben curata e le illustrazioni riportate sul box offrono una stuzzicante anteprima del contenuto. Il rapporto qualità/prezzo del playset è buono e il costo con il quale l’articolo si presenta in commercio non è eccessivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI