Lego Ideas 21311 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.05.21

 

Principale vantaggio

Grazie a questo playset Lego, potrete ricostruire fedelmente il mitico Voltron, il paladino della giustizia che ha lasciato un segno indelebile nella storia dei cartoni animati robotici degli anni ’80. Il modello può essere esposto sia in versione robot e sia in modalità schieramento dei cinque leoni.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un modello da collezione molto elaborato, il prezzo di mercato di questo prodotto è abbastanza alto. Pertanto, se volete un playset con il quale far giocare i vostri bambini, vi suggeriamo di optare per altri articoli Lego.

 

Verdetto 9.3/10

Il modello Lego Ideas 21311 è un omaggio a tutti i nostalgici della vecchia serie animata di Voltron. Se siete appassionati di questo robot e dei Lego, allora non dovete farvelo scappare. Il playset contiene più di 2300 mattoncini, perciò risulta molto impegnativo da assemblare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una replica Lego di Voltron molto fedele

Lego Ideas Voltron 21311 è un playset che vi consentirà di costruire una replica molto fedele dell’omonimo robot (noto anche con il suo nome originale Golion), che ha avuto un grande successo negli anni ’80.

Grazie a questo kit, sarete in grado di assemblare i cinque leoni colorati, che uniti andranno a formare il potente paladino d’acciaio, difensore della giustizia. I leoni hanno gli stessi colori delle loro controparti animate ovvero: nero, rosso, verde, blu e giallo.

Una volta formato Voltron, il robot potrà impugnare la leggendaria spada fiammeggiante, con la quale potrà difendersi dagli attacchi dei mostruosi “Robeast”, inviatigli dal malvagio Imperatore Zarkon.

Il modello è ricco di dettagli ed è ben articolato, così potrete esporlo in vetrina o sopra una mensola della vostra camera o del vostro studio. Ovviamente, dato l’ingente numero di mattoncini e la complessità di montaggio, si tratta di un modello più indirizzato ai nostalgici della serie o ai giovani appassionati di Lego e di robot.

Sulla scatola infatti è riportata la dicitura che dichiara che il prodotto è adatto ai ragazzi dai 16 anni in su. Pertanto, se state cercando un playset Lego per i vostri bambini, vi suggeriamo di optare per un modello diverso e meno complesso.

Trasformabile

Il playset Lego Ideas Voltron 21311 include ben 2321 mattoncini da assemblare, che vi permetteranno di ricostruire il potente gigante d’acciaio, proprio come quello visto nel cartone animato.

Il modello è stato progettato in maniera meticolosa, infatti avrete la possibilità di replicare Voltron sia nella sua forma robotica e sia in modalità separata, attraverso lo schieramento dei cinque leoni.

Grazie a tale caratteristica, avrete modo di esporlo in entrambe le versioni. Sia i leoni e sia il robot sono ben articolati, così da poter fare assumere loro diverse pose.

Quando volete unire le cinque unità, vi basterà trasformale nelle rispettive parti del corpo di Voltron ovvero: leone nero testa e torace, leone rosso braccio destro, leone verde braccio sinistro, leone blu gamba destra e leone giallo gamba sinistra.

A completare il tutto troverete la spada fiammeggiante e lo scudo, che possono essere impugnati dal modello come nel cartone animato. Le dimensioni di questa replica sono imponenti, infatti la sua altezza è di circa 48 cm, mentre il peso raggiunge i 200 g.

 

Un must per gli amanti di Voltron

L’azienda Lego si è impegnata molto per la realizzazione di questo modello in scala del mitico Voltron; d’altronde, data la storica esperienza in campo ludico e l’altissima qualità dei suoi prodotti, non poteva fare diversamente.

Gli incastri dei pezzi sono solidi e robusti e conferiscono un’ottima stabilità sia al robot e sia ai cinque leoni. In questo modo potrete spostare il modellino in totale sicurezza, senza rischiare che questo perda pezzi per strada.

In definitiva si tratta di un “must” che ogni appassionato di Voltron e di Lego, non dovrebbe fare mancare nella propria collezione. Oltre al prodotto, anche la confezione è curata nei minimi dettagli e già vedendo le immagini riportate sulla scatola, non si può fare altro che ammirarne il prezioso contenuto.

Anche se l’assemblaggio del kit risulta abbastanza laborioso, non c’è nulla da temere, in quanto le istruzioni di montaggio presenti all’interno del box sono chiare ed esaustive.

Se volete assemblare il robot assieme a vostro figlio o a vostro nipote, potrete rivedere insieme i vecchi episodi della serie animata, così da educare i più giovani al ricordo dei coloratissimi e divertentissimi anni ’80.

Il prodotto è di qualità molto alta e questo purtroppo si riflette sul costo del playset, che si presenta sul mercato con un prezzo non indifferente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments