Lego Batman 70900 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Questo playset vi consentirà di rivivere le avventure del Cavaliere Oscuro, ispirate al divertente film Lego Batman del 2017. Il set include una minifigure dell’uomo pipistrello e una del suo acerrimo nemico Joker. Inoltre è presente un piccolo scenario della centrale elettrica di Gotham City.

 

Principale svantaggio

Il playset è abbastanza semplice da montare, in quanto è composto solo da 124 mattoncini; pertanto potrebbe non soddisfare appieno chi ama assemblare kit Lego più complessi. Il prezzo del modello non è propriamente basso.

 

Verdetto 9.5/10

Lego Batman 70900 è un playset dedicato agli amanti delle eroiche gesta del Cavaliere Oscuro. Il kit contiene molti accessori che stimolano la fantasia dei bambini e anche quella dei più grandicelli. Il modellino può essere esposto anche come pezzo da collezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Gotham City è in pericolo

Lego Batman 70900 è un playset che vi permetterà di inscenare delle epiche battaglie, tra il mitico Cavaliere Oscuro e la sua spietata nemesi: il Joker. Il kit si ispira al lungometraggio Lego del 2017 dedicato al mondo del famoso uomo pipistrello.

Il malefico pagliaccio ha nascosto una bomba nella centrale elettrica di Gotham City e sarà compito dell’oscuro paladino della giustizia trovare l’ordigno e disinnescarlo prima che sia troppo tardi. Unitevi a Batman in questa pericolosa ed emozionante avventura e aiutatelo a sgominare il male, ma fate molta attenzione a non cadere nelle diaboliche trappole del Joker!

Abbattete il pagliaccio sghignazzante mentre vola con il suo potente zaino a propulsione ed evitate i suoi attacchi micidiali. Ricordate che ogni palloncino del nemico può nascondere un’insidia fatale!

Il design del kit è molto accurato è riproduce fedelmente tutti gli elementi che caratterizzano i personaggi che si vedono nell’avvincente film Lego Batman.

Kit divertente e facile da assemblare

Il set Lego Batman 70900 include solo 124 pezzi, pertanto non risulta difficile da assemblare. Proprio per questo motivo, il kit potrebbe deludere un po’ le aspettative di quei collezionisti che sono abituati a montare modellini Lego molto più impegnativi e complessi.

All’interno della confezione troverete due mini figure, quella di Batman e quella di Joker.

Entrambi i personaggi sono dotati di numerosi accessori, che vi consentiranno di mettere in scena dei mirabolanti combattimenti tra le due parti.

Lo zainetto volante del pagliaccio, è munito di ben cinque palloncini colorati e di due propulsori fiammeggianti, che permettono al Joker di svolazzare nei cieli di Gotham City. Il cavaliere oscuro invece è dotato di Bat-cintura e di pistola arpionante per catturare i nemici.

Nella scatola è presente anche un silo con misuratore di pressione, computer, tubi e una bomba. Grazie a questi elementi potrete far saltare in aria il contenitore della centrale elettrica.

Anche i dettagli dei costumi dei due personaggi sono molto accurati e degni di nota, infatti sia il mantello di Batman sia le code di rondine della marsina di Joker, sono realizzate in tessuto, al fine di rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica.  

Infine, potrete girare di 180° le teste delle due mini figure e come per magia appariranno delle nuove espressioni sui loro volti.

 

Valore educativo

Come tutti i set Lego dedicati ai beniamini della TV, del cinema e dei fumetti, anche il kit 70900 ha fatto centro, riproponendoci una delle scene più avvincenti del film Lego Batman del 2017.

Il playset è adatto sia agli appassionati del mondo del Cavaliere Oscuro, sia ai più piccoli che vogliono avvicinarsi a uno dei più grandi supereroi DC di sempre. Si tratta di un kit dal grande valore educativo, che è in grado di stimolare la fantasia dei più piccini e di soddisfare il gusto collezionistico dei più grandi.

I mattoncini da assemblare non sono molti e le istruzioni di montaggio sono chiare e intuitive.

Il set è adatto dai 6 ai 12 anni, pertanto può essere un’ottima idea regalo. Chiaramente è un giocattolo sconsigliato ai bambini più piccoli, perché è composto da componenti di dimensioni molto ridotte, che potrebbero essere ingeriti accidentalmente.

Se si è in presenza di bimbi con età inferiore ai 6 anni, occorre la supervisione di un adulto, al fine di scongiurare incidenti spiacevoli e pericolosi.

I pezzi del kit sono realizzati in plastica di ottima qualità, si incastrano alla perfezione tra loro e una volta assemblati, formano delle figure stabili e giocabili. La scatola è ben curata e le illustrazioni presenti sulle varie facciate offrono un’anteprima del contenuto.

La qualità del prodotto di certo non delude, tuttavia, in rapporto al numero di mattoncini presenti nel box, il prezzo dell’articolo non risulta propriamente basso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI