I migliori giochi Paw Patrol

Ultimo aggiornamento: 01.12.22

 

 

 

Qual è il miglior gioco di Paw Patrol?

 

Se il vostro bambino ha un anno e mezzo e non sapete quali siano i giochi migliori per questa età, abbiamo stilato una lista dei prodotti della linea Paw Patrol, che potete trovare qui in basso. Ricordate comunque che è sempre bene che un adulto supervisioni le sessioni di gioco dei più piccoli, per evitare qualsiasi incidente.

 

1. Paw Patrol veicolo polizia di Chase

 

Precauzioni: Il gioco è addella atto per bambini di età compresa tra 3 e 9 anni. A causa dei pezzi piccoli si raccomanda la supervisione di un adulto, soprattutto per i più piccoli.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete il personaggio Chase di Paw Patrol, cane con la divisa da poliziotto e naturalmente anche il suo veicolo, sul quale può essere posizionato nell’apposito alloggiamento. Le quattro ruote della macchina girano davvero, per uno stile di gioco più immersivo, che stimoli la fantasia del bambino e lo spinga a creare nuove avventure con il proprio personaggio preferito.

Funzionalità: Il gioco è in plastica dura e l’unica parte che si muove sono le ruote della macchina.

Valore educativo: Il valore educativo del gioco è legato alla rappresentazione simbolica del personaggio che, proprio come nello show televisivo, è un poliziotto che risolve crimini e arresta i cattivi, è in grado dunque di insegnare valori di rispetto della legge e della società in cui si vive.

Manutenzione: Il gioco non necessita di una grande manutenzione, basta infatti evitare fonti di calore per scongiurare eventuali danni. Dopo aver giocato il bambino lo può riporre nel suo cassetto dei giochi.

Nuova edizione: Il modello è di nuova concezione ed è l’ultimo arrivato sul mercato, non troverete dunque un’edizione migliore o aggiornata del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Paw Patrol Dino Patroller veicolo motorizzato con Chase

 

Precauzioni: Il prodotto è adatto per bambini di età compresa tra 3 e 9 anni, poiché però nella confezione sono inclusi pezzi di piccole dimensioni, durante le fasi di gioco è consigliata la supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete il personaggio di Paw Patrol Chase, il cane poliziotto, inoltre un dinosauro del tipo T-Rex e il veicolo Dino Patroller, della serie Dino Rescue, dove i Paw Patrol sono impegnati a salvare questi enormi creature.

Funzionalità: Il Dino Patroller è un veicolo motorizzato, premendo il pulsante sulla parte superiore si avviano le ruote per salire su qualsiasi superficie, permettendo al bambino di liberare la propria fantasia e giocare anche in giardino.

Valore educativo: Paw Patrol, come show televisivo per bambini, ha un elevato valore educativo, i giochi permettono ai più piccoli di liberare la propria fantasia pur rispettando temi importanti, come la giustizia, la cura dell’ambiente e così via.

Manutenzione: Il gioco deve essere tenuto lontano da fonti di calore e dall’acqua, per evitare che il meccanismo motorizzato smetta di funzionare.

Nuova edizione: Dino Patroller è una nuova edizione, una tra le più originali, si tratta quindi di una serie di giochi introdotti da poco sul mercato e che farà la felicità dei bambini che amano lo show televisivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Paw Patrol Veicolo e personaggio di Zuma

 

Precauzioni: Il gioco è adatto per la fascia d’età 3-9 anni ma, contenendo pezzi piccoli, deve essere utilizzato sotto la supervisione di un adulto, per evitare che il bambino possa farsi del male accidentalmente.

Caratteristiche principali: Nella confezione troverete il cane Zuma, un labrador color cioccolato che ama surfare, e il suo veicolo: un hovercraft. Premendo la leva posteriore del veicolo, questo si trasforma in un sottomarino, proprio come avviene nel film basato sul cartone.

Funzionalità: La capacità trasformabile dell’hovercraft, che diventa un sottomarino con la semplice pressione di una leva, è un fattore di pregio del giocattolo, che permette così al bambino di stimolare la propria fantasia e rivivere le avventure del film di Paw Patrol.

Valore educativo: Il cartone animato propone valori importanti per la crescita dei bambini, i giochi rinforzano queste idee, dando ai più piccoli lezioni fondamentali per la formazione del carattere.

Manutenzione: Il prodotto deve essere tenuto lontano da fonti di calore poiché realizzato in materiale plastico e potrebbe danneggiarsi.

Nuova edizione: Essendo tratto dal film Paw Patrol, l’hovercraft con Zuma è di nuova concezione, rivelandosi quindi più aggiornato rispetto ai giochi della linea classica dello show televisivo. Si rivela un perfetto regalo di Natale per i più piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Paw Patrol Macchinina trasformabile 2 in 1 di Chase

 

Precauzioni: Il gioco è adatto per bambini che rientrano nella fascia d’età tra i 3 e i 9 anni, contiene pezzi piccoli che potrebbero causare soffocamento quindi è preferita la supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: Il gioco è costituito dalla macchina City Cruiser del cane poliziotto Chase di Paw Patrol. Con luci lampeggianti e suoni provenienti dal film, l’auto di pattuglia è trasformabile e include tre pile lr44 per il corretto funzionamento.

Funzionalità: La macchina trasformabile di Chase, tramite la pressione di un pulsante si apre e rivela un altro veicolo, la motocicletta con la quale può lanciarsi all’inseguimento dei nemici. Dispone anche di un lanciamissili per abbattere gli ostacoli, con tre dischi di lancio inclusi.

Valore educativo: Il gioco permette ai bambini di apprendere fin da piccoli il valore delle forze dell’ordine. Perfetto per complementare la visione del cartone Paw Patrol.

Manutenzione: Per evitare malfunzionamenti il gioco, alimentato a pile, deve essere tenuto lontano da fonti di calore e anche dall’acqua. Se non verrà utilizzato per molto tempo è bene rimuovere le pile dall’alloggiamento.

Nuova edizione: Facendo parte della linea del film Paw Patrol è una novità, un ottimo regalo di compleanno quindi o anche per festeggiare altre occasioni speciali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ravensburger Gioco Memory Paw Patrol

 

Precauzioni: Il gioco è adatto per bambini che hanno superato i quattro anni d’età, contiene pezzi piccoli e quindi c’è rischio di soffocamento, da usare sotto la supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: Il prodotto realizzato da Ravensburger è un classico Memory, per allenare la memoria dei bambini. Per stimolarli a giocare il prodotto presenta immagini e personaggi dell’amato show televisivo Paw Patrol.

Funzionalità: Nella confezione sono presenti 72 tessere con 36 immagini di personaggi e luoghi provenienti dalla serie animata. I bambini dovranno posizionarle coperte di fronte a sé e, a turno, sollevarne due per scoprire se hanno trovato le due immagini uguali.

Valore educativo: Non solo il memory ha un alto valore educativo, poiché allena la memoria, la coordinazione e la concentrazione, ma è anche uno dei giochi più economici della nostra lista, rivelandosi una scelta perfetta per tutti gli utenti che vogliono spendere poco.

Manutenzione: Non necessita di manutenzione particolare, dopo aver giocato è consigliato riporre tutte le tessere nella confezione per aver cura di non perderne nemmeno una.

Nuova edizione: Una delle offerte più interessanti del 2022, il memory, che sia a tema Paw Patrol, dinosauri, animali o con qualsiasi altra illustrazione, è sempre un gioco propedeutico e dovrebbe essere utilizzato da tutti i genitori per stimolare la memoria dei bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Paw Patrol Set Adventure Bay con 2 veicoli

 

Precauzioni: Il prodotto è adatto per bambini da 3 a 9 anni, contiene pezzi piccoli che potrebbero causare soffocamento quindi è consigliata la supervisione costante di un adulto.

Caratteristiche principali: Il set di gioco Adventure Bay Rescue Way è una pista da corsa circolare per utilizzare i veicoli dei cani di Paw Patrol. Nella confezione troverete, oltre alla pista stessa, anche due veicoli esclusivi, il furgone dei pompieri di Marshall e l’auto della polizia di Chase.

Funzionalità: Si tratta di una pista a tema torre di controllo con due rampe diverse che si sviluppano attorno alla torre a spirale, oppure utilizzando i deviatori direttamente in discesa. Il lanciatore può utilizzare ben sei veicoli alla volta.

Valore educativo: Paw Patrol è uno show televisivo educativo, tuttavia la pista Adventure Bay ha un puro valore ludico, per far sì che i bambini si divertano utilizzando i piccoli modelli di macchinine inclusi nella confezione, ricreando le situazioni del cartone animato.

Manutenzione: Per il montaggio è richiesto l’intervento di un adulto, inoltre il gioco va tenuto lontano da fonti di calore poiché le parti in plastica potrebbero sciogliersi o deformarsi.

Nuova edizione: Se siete alla ricerca di idee regalo per i vostri figli, allora la pista Adventure Bay potrebbe essere la soluzione migliore per due bambini dal momento che nella confezione sono inclusi due veicoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Spin Master Hedbanz Junior Paw Patrol

 

Precauzioni: L’età consigliata per questo gioco è da 4 anni in su e dovrebbe essere utilizzato sotto la sorveglianza di un adulto.

Caratteristiche principali: Il gioco Headbanz metterà alla prova la conoscenza non solo dello show ma anche degli animali, pensato dunque per insegnare ai più piccoli un sistema di domande e risposte che metterà in modo le loro doti deduttive.

Funzionalità: Il gioco è molto semplice, si fissa la banda in plastica sulla testa e si posiziona una carta in modo tale che solo gli altri giocatori la vedano. Il giocatore quindi porrà delle domande agli altri per capire cosa è raffigurato sulla carta posizionata sulla propria fronte.

Valore educativo: Alcune carte riportano i personaggi di Paw Patrol, quindi una conoscenza del cartone, seppur minima, è richiesta, tuttavia vi sono anche carte di animali comuni, per insegnare ai bambini come riconoscerli al meglio.

Manutenzione: Dopo aver concluso il gioco è importante riporre tutti i componenti all’interno della scatola, in questo modo carte e accessori saranno preservati.

Nuova edizione: Festeggiare un anniversario quando si hanno dei bambini è difficile, ma perché non farlo tutti insieme con un gioco per tutta la famiglia? Lo Spin Master Hedbanz in stile Paw Patrol può essere la soluzione ideale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Clementoni Paw Patrol Tappeto Gigante gioco educativo

 

Precauzioni: La fascia d’età ideale per il prodotto è tra 3 e 5 anni, si tratta di un tappeto interattivo che non include pezzi estremamente piccoli ma dovrebbe comunque essere utilizzato sotto supervisione di un adulto.

Caratteristiche principali: Il tappeto a tema Paw Patrol è elettronico e interattivo, un puzzle in formato gigante da 24 pezzi che, una volta assemblato, diventa superficie da gioco per il bambino.

Funzionalità: Con la penna elettronica inclusa, il bambino potrà giocare risolvendo quiz molto semplici e adatti per quella fascia d’età, basati quindi su colori, numeri, forme e associazioni logiche legate al mondo di Paw Patrol.

Valore educativo: Ha un valore educativo elevato poiché stimola il ragionamento logico del bambino, che dovrà scegliere la soluzione più adatta grazie alla penna elettrica. Per esempio scegliendo il cappello giusto del personaggio e i colori adeguati.

Manutenzione: Molto semplice da gestire grazie al formato puzzle, quando non ne avrete bisogno potrete smontarlo in pezzi più piccoli e riporlo all’interno della confezione.

Nuova edizione: Se siete alla ricerca di un’idea per un regalo di compleanno, che sia per i vostri figli o per altri bambini, questa soluzione Clementoni potrebbe rivelarsi adeguata e interessante, soprattutto grazie al prezzo contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Paw Patrol Orologio regolabile con 20 immagini

 

Precauzioni: L’orologio è adatto per bambini che hanno già compiuto almeno 5 anni d’età, l’uso quindi non deve essere necessariamente supervisionato da un adulto ma è comunque importante prestare attenzione.

Caratteristiche principali: Per chi ama gli orologi personalizzati, il quadrante a tema Paw Patrol ha un piccolo proiettore che trasmette 20 immagini diverse, con tutti i personaggi dello show televisivo. Non bisogna aspettarsi però un dispositivo in grado di emettere luci intense dal momento che parliamo di un orologio pensato per bambini, le immagini saranno dunque visibili solo in condizioni di scarsa luminosità.

Funzionalità: Si tratta di un orologio con quadrante digitale, pertanto i numeri vengono visualizzati immediatamente e possono essere letti anche da bambini che non conoscono ancora il funzionamento delle lancette.

Valore educativo: Utilizzare l’orologio è un buon metodo per spingere il bambino a imparare il valore del tempo, valuta fondamentale nella società odierna. Il tema Paw Patrol può attirare i più piccoli e rivelarsi quindi un ottimo incentivo.

Manutenzione: La manutenzione necessaria è quella di un comune orologio, pertanto quando i numeri digitali inizieranno a sbiadire, sarà necessario sostituire la pila all’interno del dispositivo.

Nuova edizione: L’ultima versione dell’orologio dedicato allo show televisivo Paw Patrol. Perfetto per un regalo di compleanno e fare così la felicità dei più piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Carrera First Paw Patrol On the Track

 

Precauzioni: La pista è adatta per bambini da 3 anni in su, si raccomanda la sorveglianza diretta di un adulto durante il gioco.

Caratteristiche principali: La marca Carrera è conosciuta nell’ambito dei modelli di automobili da collezione, pertanto la pista First dedicata allo show Paw Patrol è di alta qualità. Si tratta di una pista elettrica con due veicoli, il furgone dei pompieri di Marshall e l’auto della polizia di Chase.

Funzionalità: Posizionando le auto sul circuito, queste faranno contatto e potranno essere gestite tramite il telecomando collegato al vano batteria. La pista è facile da montare e i comandi sono ergonomici, pensati per le mani dei bambini a partire da 3 anni in su.

Valore educativo: Trattandosi di una pista elettrica con auto, non ha un valore educativo specifico se non quello di rivelarsi un piacevole passatempo, magari per instaurare una sana competitività tra fratelli che non sfoci però nel patologico.

Manutenzione: La pista è semplice da montare per un adulto ma non deve essere posizionata vicino a fonti di calore dirette. Dopo l’utilizzo è consigliata la rimozione della batteria dal vano principale, soprattutto se il gioco non verrà sfruttato per lunghi periodi.

Nuova edizione: Potete acquistare questa nuova pista Carrera direttamente online, seguendo il link sottostante. Si tratta di uno dei giochi più performanti poiché realizzato da un brand conosciuto a livello internazionale, inoltre il prezzo è sufficientemente contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI