Funko Pop Harry Potter

Ultimo aggiornamento: 01.03.21

 

 

Conclusione

 

 

Qual è il miglior Funko Pop Harry Potter?

 

I Funko Pop spopolano ormai tra giovani e adulti: se siete fan della saga di Harry Potter potreste desiderare di collezionarne alcuni o di regalarli ai vostri figli. Come trovare quello più originale ma anche a basso costo, per accontentare anche le proprie tasche? Date un’occhiata alle offerte più valide che abbiamo trovato online.

 

 

1. Funko Personaggio Harry Potter One Size 5858

 

Precauzioni: Il gioco è dedicato a bambini e bambine a partire dai tre anni di età, ma è consigliabile che ci sia sempre un adulto a sorvegliare, vista la presenza di parti di dimensioni ridotte, che potrebbero essere ingerite e causare soffocamento.

Caratteristiche principali: Questo Funko Pop riproduce l’amato maghetto dell’omonima saga con dovizia di particolari. Non mancano infatti gli occhiali e soprattutto la cicatrice a fulmine sulla tempia destra. Nella sua uniforme di Hogwarts, ha in mano una bacchetta e grandi occhi rotondi e neri, ma manca la bocca, come accade un po’ per tutti i personaggi Funko. Realizzato in vinile, arriva nella scatola originale, per cui è perfetto per un regalo di compleanno.

Funzioni: Lo scopo principale di questi personaggi è quello di essere collezionati, visto anche il costo non propriamente basso. I bambini possono giocarci ma non hanno parti mobili che possano farli divertire più di tanto. 

Valore educativo: Ciò che personaggi simili portano a stimolare in primis è la fantasia, che viene coinvolta quando si immaginano tutte le avventure che ha vissuto il mitico maghetto, ma anche la manualità, visto che i bambini dovranno interagire con il pupazzo, toccandolo e muovendolo. 

Manutenzione: Si tratta di un oggetto in vinile, che patisce il calore, per cui è bene non conservarlo alla luce diretta del sole. 

Nuova edizione: Un articolo messo in commercio nel 2015, che ha la versione più recente, prodotta nel 2019, che raffigura Harry Potter vestito in abito da sera.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Funko Pop Vinile S7 Harry Potter Figura da Collezione

 

Precauzioni: Dedicato a bimbe e bimbi a partire dai 36 mesi di età, questo Funko Pop richiede la sorveglianza dei genitori per evitare incidenti.

Caratteristiche principali: Il prodotto arriva nella scatola del marchio e riproduce il maghetto in tenuta da gran cerimonia, come avviene in Harry Potter e il Calice di Fuoco, senza la classica bacchetta ma con gli occhiali, immancabili per questo personaggio. Realizzato in vinile, è alto circa 9 cm e ha un costo abbastanza accessibile rispetto ad altri del marchio, che lo rende ideale anche per un presente personalizzato. 

Funzioni: Come altri Funko Pop, anche questo è un oggetto da collezione, che spesso non viene tirato fuori dalla scatola. Non ha arti mobili o proprietà simili, per cui non aiuta a rendere il gioco interessante o divertente.

Valore educativo: I bambini possono iniziare una collezione, cioè imparare a mettere in ordine usando proprio i Funko Pop, oppure usare questi personaggi per ricordare tutte le storie vissute dal maghetto, stimolando così la memoria e i ricordi.

Manutenzione: Come tutti gli oggetti da collezione, anche questo deve essere tenuto nella scatola o, al massimo, non esposto alla luce diretta del sole, che ne rovina la fattura e i colori.

Nuova edizione: Questo modello è uno degli ultimi, infatti è del 2019, per cui è un pezzo immancabile per un appassionato della saga di Harry Potter.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lego Harry Potter Nottetempo Set da Collezione con Autobus 

 

Precauzioni: Il gioco è ideato per bambini e bambine a partire dagli otto anni di età, ma richiede la sorveglianza di un adulto, dato che sono presenti parti di dimensioni ridotte, che potrebbero causare soffocamento se ingerite.

Caratteristiche principali: Nella confezione sono presenti tre figure, cioè Harry Potter, Stanley Tiracorto ed Ernie Urto, che potranno essere posti all’interno del Nottetempo, in quanto si apre nella parte laterale ed è possibile anche rimuovere il tetto. Sono presenti tre livelli e anche alcuni accessori, come un letto scorrevole, un lampadario che oscilla, il baule di Harry che contiene bacchetta, cioccolato, una lettera e una pozione. Il bus misura 16 x 16 x 6 cm ed è possibile costruirlo usando i 403 pezzi che prevede questo playset. 

Funzioni: Il Nottetempo è dotato di ruote, che permettono ai bambini di muoverlo. Il lampadario oscilla quando il bus si muove e anche il baule fa avanti e indietro, aumentando il divertimento dei piccoli. 

Valore educativo: Dovendo montare tutto l’autobus, i bimbi devono ingegnarsi e seguire le istruzioni, in modo da assemblare tutti i pezzi nella maniera corretta. Viene a essere coinvolta la manualità, dato che i bambini, oltre a maneggiare le parti, devono anche sollevare e staccare il tetto o aprire i lati del bus, per far accedere i personaggi. Usando infine la fantasia, possono far rivivere le varie scene del film oppure fantasticarne di nuove.

Manutenzione: Bisogna conservare i pezzi più piccoli al sicuro, per evitare che si perdano e che rovinino la bellezza d’insieme del playset. 

Nuova edizione: Si tratta dell’unico modello proposto dall’azienda e che risale al 2019. Se siete alla ricerca di uno più recente, dovrete avere pazienza e attendere. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Lego Harry Potter Privet Drive 4 Playset 75968

 

Precauzioni: Il gioco è ideato per bambini e bambine a partire dagli otto anni e si richiede sempre la presenza di un genitore, visto che sono inclusi pezzi molto piccoli, che potrebbero essere ingeriti e causare soffocamento.

Caratteristiche principali: Questo playset di Lego include la casa della famiglia Dursley, situata in Privet Drive, il luogo in cui è cresciuto il maghetto. Insieme a Harry e Ron sono presenti Dudley, Vernon e Petunia Dursley, Edvige e Dobby. Gli accessori includono l’auto volante, delle lettere, una valigia e alcune decorazioni per la casa, che misura in tutto 17 x 16 x 12 cm. In totale i bambini avranno a disposizione ben 797 pezzi, che permetteranno loro di divertirsi e di ragionare, tutto a un costo molto accessibile.

Funzioni: L’auto volante è dotata di tettuccio apribile, come anche il bagagliaio e le portiere, che quindi rendono ancora più realistico il gioco e più completo il divertimento del bambino. Potranno inoltre simulare la discesa della pioggia di lettere dal camino o far volare Edvige, che ha le ali spiegate.

Valore educativo: Nella confezione sono incluse le istruzioni, che permettono al bambino di costruire velocemente la casa e quindi lo aiutano a ragionare su come incastrare i pezzi. All’ingegno si unisce la manualità e lo stimolo della coordinazione motoria, molto importante a ogni età. 

Manutenzione: Trattandosi di tanti pezzi, è opportuno tenerli tutti insieme, per evitare che se ne perda qualcuno e che quindi i bambini non possano più godere di ogni parte del gioco.

Nuova edizione: Una delle ultime sfornate da casa Lego, infatti è stata messa in commercio a metà del 2020, per cui potrete sorprendere i vostri figli con una novità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Funko Pop Vinile Harry Potter S7 Fawkes 42239

 

Precauzioni: Questo Funko Pop è adatto a bambini e bambine di età superiore ai 36 mesi, che devono però essere sorvegliati da un adulto, data la possibilità di soffocamento.

Caratteristiche principali: Quella che riceverete è la riproduzione fedele della Fenice di Silente, con colori vividi ed esattamente come viene descritta nei libri di Harry Potter. Alta circa 9 cm, pesa 2 kg ed è stata realizzata in vinile. Se volete collezionarla, potete lasciarla nella scatola originale, nella quale arriva, che riporta anche il numero di produzione. Il costo è un po’ più basso rispetto ai classici prodotti Funko, quindi un’occasione da non perdere.

Funzioni: La Fenice è collocata su una base che simula una fiamma, quindi non ha particolari opzioni, come ali mobili o il becco apribile. Può essere però un oggetto in più per realizzare una bella famiglia di Funko Pop in stile Harry Potter. 

Valore educativo: Questo oggetto può aiutare i bambini più piccoli a familiarizzare con i colori, ma anche a prendere maggiore confidenza con i movimenti, come quello delle mani, stimolando sensi come la vista e il tocco.

Manutenzione: Il prodotto è in vinile e ha colori accesi, che potrebbero essere rovinati dalla luce diretta, per cui evitate di esporlo al sole.

Nuova edizione: Il Funko Pop è del 2019 ed è l’unico che rappresenti la Fenice della saga di Harry Potter.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Funko Pop Town Harry Potter Hagrid’s Hut w/Fang 44230

 

Precauzioni: Questo prodotto è consigliato a bambini e bimbe a partire dai 36 mesi di età, che però devono essere sorvegliati da un adulto, per il rischio di soffocamento dato dalla presenza di parti di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Nella scatola originale, che riporta anche il numero di serie, sono incluse la casa di Hagrid e il suo cagnolone con gli occhi grandi e dolci. L’altezza di questi oggetti è di 15 cm circa in totale, per cui si tratta di complementi che non occupano molto spazio. Il costo è conveniente, visto che sono realizzati in vinile e che si prestano a diventare oggetti da collezione. 

Funzioni: Non ci sono opzioni particolari per questo set, ma il cane può essere usato dai bimbi per giocare, come anche la casetta, a meno che non vogliate lasciare tutto nella scatola per non rovinarlo.

Valore educativo: La presenza di Thor, l’animale da compagnia di Hagrid, è fondamentale per creare empatia nel bambino, visto che ha una faccia molto docile e che può aiutare il piccolo a stabilire un primo contatto con un cane. La fantasia viene messa in primo piano, grazie anche alla casa, dove i bambini possono ambientare storie che coinvolgano anche altri personaggi della saga, se li hanno già o state pensando di acquistarli in seguito.

Manutenzione: Gli oggetti sono entrambi in vinile, un materiale che teme la luce diretta e il calore, per cui meglio conservarli al riparo da queste fonti.

Nuova edizione: Questo playset risale al 2019 e potete trovarne uno più ricco nella versione dello stesso anno, ma prodotta da Lego.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Funko Fantastic Beasts 2 Idea Regalo Statue Collezionabili 32753

 

Precauzioni: Come avviene per gli altri Funko Pop, anche questo è pensato per bambini e bambine a partire dai 36 mesi di età, ma è sempre raccomandata la sorveglianza di un genitore, vista la presenza di parti che potrebbero essere ingerite.

Caratteristiche principali: Questo personaggio è uno dei protagonisti della serie “Animali Fantastici e dove trovarli”, ideata sempre da J.K.Rowlings, la mamma di Harry Potter. Il Thestral è un cavallo nero con ali, a metà tra un pipistrello con la coda e un essere scheletrico, di colore nero, qui riprodotto molto bene e con un’altezza pari a circa 11 cm. Il costo è pari a quello di altri oggetti simili e quindi ideale per un vero collezionista.

Funzioni: Come altri modelli del marchio, anche questo non ha opzioni che permettono ai bambini di usarli per divertirsi, visto il peso non indifferente.

Valore educativo: Il gioco può consentire ai bimbi di aumentare la propria immaginazione, perché è la riproduzione di un personaggio di cui hanno sentito parlare nel libro o hanno visto nel film. 

Manutenzione: Un oggetto in vinile, che deve essere conservato in un luogo asciutto e al riparo da fonti di luce e calore. 

Nuova edizione: Messa in commercio nel 2018, questa figura è l’unica presente nella serie di Funko Pop, ma potrete costruire il vostro modellino se optate per il libro Incredibuilds, che vi dà tutte le istruzioni per realizzarne uno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Funko Pop Funkoverse Harry Potter Strategy Game 42644

 

Precauzioni: Il gioco è indicato per bambini e bambini a partire dai 10 anni di età, ma è sempre richiesta la sorveglianza di un genitore, perché sono incluse nella confezione delle parti di dimensioni molto ridotte, che potrebbero provocare soffocamento se ingerite. 

Caratteristiche principali: Nella scatola sono inclusi due personaggi, Ron Weasley e Draco Malfoy, alti circa 10 cm, diverse carte gioco, alcuni dadi, una mappa fronte retro, che quindi presenta due percorsi differenti, ovvero Forbidden Forest e Potions Classroom. C’è però da sottolineare che questa è un’espansione, ovvero un prodotto da abbinare a quello base con i quattro personaggi, ma è possibile anche giocarci senza questo elemento. Le istruzioni inoltre sono in inglese e non ce ne sono di disponibili in lingua italiana. 

Funzioni: Seguendo le regole del gioco, i bambini potranno usare una delle due mappe per far muovere i personaggi, usando i dadi per stabilirne i movimenti. Le carte abilità saranno invece indispensabili per far usare a Draco e Ron gli incantesimi per vincere la sfida. 

Valore educativo: Si tratta di un gioco di strategia, che porta i bambini a ragionare su quale mossa eseguire, quindi li avvicina alla competizione, per misurare la loro capacità di rapportarsi agli altri. 

Manutenzione: Data la presenza di pezzi piccoli, è opportuno conservarli in modo che restino al loro posto e che non finiscano nelle mani dei più piccoli. Le mappe e le carte non devono inoltre essere messe in ambienti umidi o esposte alla luce diretta del sole. 

Nuova edizione: Questo prodotto è del 2019 e deve preferibilmente essere associato al gioco base dello stesso anno, che ha come protagonisti Harry, Hermione, Voldemort e Bellatrix Lestrange. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Funko Harry Potter Hogwarts Express Mystery Box #67

 

Precauzioni: La box include alcuni personaggi con i quali i bambini possono interagire a partire dai 36 mesi di età. Tuttavia è sempre consigliata la presenza di un adulto, perché sono presenti pezzi di dimensioni ridotte.

Caratteristiche principali: Se amate le sorprese e anche farle, potete optare per questa mystery box di Funko Pop, all’interno della quale potrete trovare diversi oggetti, tra i quali la riproduzione di Sirius Black, che in alcuni casi arriva di colore bianco e nero (un pezzo raro) e in altri a colori. Potrebbero essere presenti anche Harry Potter e altre figure, ma in tutto sono tre personaggi e una penna in stile Hogwarts. La scatola, molto originale, riproduce un vagone del treno che porta Harry, Hermione e Ron alla scuola di magia: tutto a un costo molto conveniente, visto il numero dei pezzi.

Funzioni: I bimbi potranno giocare con questi personaggi, anche se i Funko Pop, in generale, non danno la possibilità di muovere gli arti. La penna permetterà di scrivere come se ci si trovasse proprio nella mitica scuola.

Valore educativo: Acquistare questa box significa dare ai bambini la possibilità di viaggiare con la mente, ricordando le imprese del maghetto e dei suoi amici. Ma potranno anche sviluppare e migliorare la coordinazione motoria e avvicinarsi alla scrittura, proprio grazie alla penna.

Manutenzione: I prodotti possono essere lasciati nelle scatole, se si vuole evitare di rovinarli o di esporli alla polvere, oppure essere conservati al riparo dalla luce diretta, per non lasciare che i loro colori si rovinino.

Nuova edizione: Si tratta di un articolo del 2019, che offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto di diversi pezzi Funko Pop. Se non volete l’effetto sorpresa, ma scegliere quale avere, anche se spenderete di più, potrete optare per una delle ultime proposte dell’azienda. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Funko Pop Patronus Harry Potter Figura da Collezione 46994

 

Precauzioni: Il patronus di Harry è indicato per bimbi e bimbe a partire dai tre anni di età, ma è sempre necessaria la sorveglianza di un adulto, in modo da evitare l’ingestione di piccole parti, che potrebbero causare soffocamento.

Caratteristiche principali: La confezione include la riproduzione del patronus di Harry e di Python, la cerva, di un bel colore blu trasparente, con corna e i filamenti che danno proprio l’impressione che si tratti di un fantasma. Arriva nella sua scatola originale, alto 9 cm, in vinile e quindi perfetto per completare una collezione, visto anche il suo costo molto ragionevole.

Funzioni: Come tutti i Funko Pop, anche questo non ha particolari funzioni, quindi potrà essere usato per giocare semplicemente muovendolo con le mani. 

Valore educativo: Oltre a mettere in atto la manualità dei piccoli, questo personaggio ha un qualcosa di magico, che permette ai bimbi di sognare a occhi aperti e di rivivere tutte le emozioni dell’evocazione del patronus da parte di Harry Potter. 

Manutenzione: In vinile, teme la luce diretta e il calore, per cui è bene conservarlo nella propria scatola o al riparo da questi elementi. 

Nuova edizione: Uno degli ultimi dell’azienda, visto che è stato messo in commercio nel 2020.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments