Lego City 60205 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Principale vantaggio

Quello di Lego City è un set complementare per altri con il treno come protagonista (come il 60197 e il 60198). Nella scatola sono presenti otto binari diritti, otto flessibili e quattro curvi, per un totale di 20 pezzi. La lunghezza massima che si può raggiungere è di 27 cm, mentre la larghezza è di 13 cm. Utile anche per set come il 60238, perché serve per realizzare deviazioni in stazione o su altre piste, ha un costo molto contenuto ed è pensato per bambini tra i cinque e i 12 anni di età, ma anche per tutti gli adulti che amano espandere i loro set Lego su rotaie.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti lamentano la presenza di troppe curve e la necessità di più binari diritti, per cui avrebbero preferito che il set si componesse di elementi del genere, per consentire anche una maggiore varietà di gioco.

 

Verdetto: 9.2/10

Un’espansione molto importante se si vuole regalare un set di treni firmato Lego City, ma ci si rende conto che i binari inclusi sono pochi. In alternativa si tratta di un articolo utile a chi ha già un playset ma non riesce a sfruttarlo al massimo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un’utile espansione

Spesso accade che si inizia con un set e poi si vuole di più: non stiamo parlando semplicemente della necessità di perpetrare i propri acquisti, ma di ampliare quello che si ha già. Lego infatti ha pensato di creare delle espansioni per i propri set, che possono essere combinate per aumentare il divertimento e rendere più bello il prodotto che già si possiede.

Il 60205 contiene otto binari diritti, otto flessibili e quattro curvi, che possono essere assemblati a piacere e permettono di espandere set già presenti, rendendoli più interessanti. Se, per esempio, avete acquistato il Treno Passeggeri 60197 o il Treno Merci 60198 e vi siete resi conto troppo tardi che lo spazio che occupano non è sufficiente, basterà acquistare questo in aggiunta per rendere ancora più interessante ciò che avete in possesso.

Grazie al loro assemblaggio, infatti, la lunghezza coperta sarà di 27 cm e la larghezza di 13 cm, per aumentare il divertimento nella stanza di destinazione.

Grande qualità

Il grande vantaggio di acquistare set del genere sta nel poter godere della buona qualità dei set Lego City, che sono caratterizzati da pezzi resistenti, anche se, naturalmente, è bene non farli cadere per terra e trattarli con cura per mantenere intatto il loro valore.

In ogni caso, quando vengono assemblati, sono solidi e quindi allungano le vostre piste senza grossi problemi. Potrete quindi divertirvi a far passare il treno, ricordando però che non sono elettrificati e che quindi vanno bene solamente con i modelli a batterie.

Ciò che qualcuno lamenta è però la presenza di troppi binari curvi, non utili proprio in tutte le piste e tali da non permettere un percorso lungo ma semmai tortuoso. Se non è questo il vostro desiderio, dovrete acquistare diversi di questi set per poter creare il binario sperato.

Viene però confermata la compatibilità con diversi set, che quindi vedono un valore aggiunto e un miglioramento nelle prestazioni di gioco.

 

Cervello all’opera

Unendo al divertimento l’ingegno, il bambino si improvviserà piccolo ingegnere, perché dovrà mettere insieme i binari in maniera tale da creare un tratto percorribile e facile da affrontare da parte del treno che dovrà passarci sopra.

Dovrà quindi studiare bene tutto, considerare lo spazio utile, se i binari possono essere lasciati lì in pianta stabile oppure se si tratta di una costruzione che dovrà essere rimossa, per un motivo o per un altro.

Le possibilità di realizzazione sono tante e diverse, quindi non ci sarà modo di annoiarsi: se volete intervenire, il bambino potrà contare sulle vostre mani, che gli indicheranno come mettere insieme tutta una struttura senza rischiare che il treno fuoriesca dai binari.

Può contare sulle istruzioni, quindi può fare anche da solo, ma è importante che vigiliate, soprattutto se è troppo piccolo, sia perché potrebbe mettere qualcosa in bocca, sia per dargli consigli utili e non fargli sentire l’oppressione del fallimento.

Cooperare per rendere più divertente il gioco vi unirà di più a vostro figlio e gli farà sentire che gli siete vicini, senza essere invadenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI