La migliore moto elettrica per bambini

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Conclusione

 

 

Qual è la migliore moto elettrica per bambini?

 

Tra le varie idee regalo per i propri figli, le moto elettriche sono tra le più gettonate. I bambini le adorano in quanto possono divertirsi a guidarle in casa o nel giardino, inoltre aiutano a sviluppare il senso dell’equilibrio e del controllo su un mezzo. Sul mercato ci sono diverse offerte e novità originali, per questo abbiamo preparato una breve guida con l’analisi delle moto elettriche migliori del 2024 vendute online. Troverete modelli economici, di marca e tanto altro per fare regali di Natale o compleanno personalizzati. Buona lettura! 

 

 

1. Homcom Moto Elettrica per Bambini 3-6 Anni Max.

 

Precauzioni: Sebbene la velocità del prodotto sia ridotta è consigliabile comunque seguire i bambini di tre anni mentre la utilizzano. La capacità di peso della moto arriva a 25 kg, quindi non adatta a bambini sopra i sei anni di età.

Caratteristiche principali: Il modello Homcom si presenta con una struttura solida ed affidabile che garantisce una lunga durata nel tempo, anche se i bambini ne fanno un utilizzo intensivo. Arriva solo a 3 km/h, inoltre le ruote posteriori molto grandi garantiscono una buona trazione ed equilibrio, rendendo la moto molto sicura da usare. 

Funzioni: Oltre ad essere molto maneggevole e divertente da guidare, la moto presenta luci e rumori che intratterranno i bambini. Per avviare la moto giocattolo basterà schiacciare il pedale di avvio. 

Valore educativo: La moto permette ai bambini di sviluppare il senso dell’equilibrio e dell’orientamento, oltre a cominciare a padroneggiare un veicolo per poi passare alla bicicletta. Allo stesso modo, la moto sviluppa la coordinazione del corpo.  

Manutenzione: La batteria dura 45 minuti con una carica completa che dura dalle 8 alle 12 ore. Si consiglia quindi di caricarla dopo ogni utilizzo, in modo da renderla utilizzabile per i bambini il giorno seguente. 

Nuova Edizione: Sul mercato sono disponibili diversi modelli di moto elettriche Homcom ispirate a modelli da strada e motocross. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Feber – MOTORBIKE CROSS 400F  6V

 

Precauzioni: Se usata senza le rotelle laterali è meglio far usare un casco protettivo ai bambini, in modo da evitare possibili infortuni dovuti a cadute laterali. 

Caratteristiche principali: Un modello leggero e maneggevole che si adatta alla crescita del bambino grazie alle due rotelle laterali removibili. Il design ispirato alle moto da cross rende la moto elettrica molto piacevole da vedere, mentre la velocità massima di 3 km/h consente ai piccoli di guidare con la massima sicurezza.

Funzioni: Il tasto on\off sul manubrio consente ai piccoli di accendere e spegnere la moto in modo intuitivo, mentre le rotelle laterali li aiutano a tenersi in equilibrio. I bambini più grandi già abituati alla bicicletta potranno guidarla senza l’ausilio delle rotelle. Non mancano le luci attivabili direttamente dal cruscotto.

Valore educativo: Grazie alle ruote removibili i bambini potranno abituarsi gradualmente a stare in equilibrio sulla moto, sviluppando capacità motorie e di controllo sul mezzo. 

Manutenzione: I materiali del modello lasciano un po’ a desiderare, in quanto la plastica si rivela poco resistente. La batteria va ricaricata dopo ogni utilizzo, inoltre le luci necessitano di pile AA per poter funzionare. 

Nuova Edizione: Sul mercato non ci sono nuove versioni del modello disponibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Peg Perego Mini Ducati Evo

 

Precauzioni: La moto è molto sicura, ma comunque è assolutamente consigliata la supervisione di un adulto. Il modello non è utilizzabile da bambini di età inferiore ai tre anni. 

Caratteristiche principali: Il design ricorda le moto anniversario Ducati, rivelandosi bello da vedere e allo stesso tempo molto resistente. I vari adesivi originali della marca si uniscono ad una buona manovrabilità che consente ai bambini di guidare e divertirsi. La velocità non supera i 3 km/h, mentre le ruote motrici posteriori permettono di guidare su strade con minime pendenze e di mantenere in equilibrio i piccoli piloti. 

Funzioni: La moto dispone di un unico pedale per accelerare e frenare, quindi molto facile da usare. Sul piccolo cruscotto del manubrio si trova anche un tasto per attivare le quattro luci e i vari rumori che emulano clacson e motore, insieme a varie melodie. Da apprezzare la possibilità di collegare un lettore MP3 per riprodurre i propri brani personali, in modo da far divertire il bambino con le sue canzoni preferite. 

Valore educativo: Sviluppa il senso della posizione, dell’orientamento e anche dell’equilibrio. 

Manutenzione: La batteria si ricarica facilmente grazie al trasformatore con attacco per la presa elettrica. 

Nuova Edizione: Ci sono altre moto elettriche per bambini firmate Peg Perego della linea Ducati, ma non nuove versioni di questo modello. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Playkin POLIZIA NERO

 

Precauzioni: Si consiglia la supervisione di un adulto durante l’utilizzo della moto elettrica. Il modello è adatto a bambini dai 2 ai 5 anni di età. 

Caratteristiche principali: Una moto elettrica dal design molto piacevole, ispirato ai modelli della polizia statunitense. Dispone di paravento e di un comodo sedile che permettono ai bambini di giocare senza affaticarsi. Le due ruote motrici posteriori sono sufficientemente larghe da garantire un equilibrio stabile e quindi una buona sicurezza. La velocità di soli 2,5 km/h ne consente un uso senza alcun rischio. 

Funzioni: Si avvia facilmente con un singolo tasto, mentre i vari pulsanti sonori permettono ai bambini di attivare la sirena della polizia e altri suoni. Non manca la possibilità di accendere le luci per aumentare il divertimento. 

Valore educativo: I bambini potranno sviluppare l’equilibrio e le capacità motorie, imparando a controllare un mezzo tramite il manubrio e associare tasti a funzioni particolari. 

Manutenzione: I materiali del prodotto sono di buon livello, inoltre la motocicletta elettrica si comporta molto bene anche su terreni con presenza di sassolini. La batteria ricaricabile ha una buona durata. 

Nuova Edizione: Al momento non esiste una nuova edizione di questo modello. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Playkin- Bicicletta elettrica Vespa Blanca Ufficiale

 

Precauzioni: Va usata con la supervisione di un adulto con bambini dai 3 ai 5 anni di età, inoltre non è consigliato rimuovere le ruote laterali in quanto il modello potrebbe risultare troppo pesante. 

Caratteristiche principali: Il modello si distingue per il suo design ispirato alla mitica Vespa, un’idea regalo davvero originale. Il prezzo di vendita più alto rispetto ad altri modelli è giustificato proprio dalla qualità estetica del modello. Le ruote laterali e la velocità bassa della moto permettono ai bambini di usarla in tutta sicurezza, mantenendo sempre l’equilibrio.

Funzioni: Dispone di retromarcia, faro LED e lettore musicale grazie al quale potrete riprodurre le canzoni preferite dei bambini. La cintura di sicurezza garantisce una maggiore stabilità durante la guida, mentre il baule permette di inserire i giocattoli dei bambini e altri oggetti utili. 

Valore educativo: Sviluppa capacità motorie e il senso dell’orientamento, così come la capacità di controllare un veicolo e cominciare a prendere confidenza in modo da passare poi alla bicicletta. 

Manutenzione: La batteria ricaricabile dura 45 minuti con una singola carica. Il modello è interamente realizzato in plastica, quindi è preferibile maneggiarlo con cautela quando dovete riporlo. 

Nuova Edizione: Sul mercato è disponibile anche la versione rossa dello stesso modello. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Injusa – Moto Honda CBR 12 V con licenza 

 

Precauzioni: Per bambini dai 3 ai 6 anni di età, si consiglia sempre la supervisione di un adulto. 

Caratteristiche principali: Un modello che si presenta con un prezzo decisamente elevato, giustificato dal design ispirato alle moto da corsa della marca Honda. Il design ergonomico permette ai bambini di sedersi sulla moto in tutta comodità e di pilotarla facilmente grazie alla manopola posta sul manubrio. Il modello è leggermente più veloce rispetto ad altri sul mercato, infatti raggiunge velocità di 5-6 km/h e quindi richiede un po’ di attenzione da parte dei genitori. 

Funzioni: La motocicletta dispone di lettore MP3 per la riproduzione di file musicali e di vari suoni come quello del motore e del clacson. Grazie ai tasti sul cruscotto è possibile accendere le luci. 

Valore educativo: Una moto che potrà abituare i bambini a governare un mezzo di trasporto, sviluppare capacità motorie e guadagnare fiducia in loro stessi. Allo stesso modo, potrà far appassionare i bambini al mondo dei motori e delle motociclette grazie al suo design accattivante. 

Manutenzione: I materiali del prodotto sono di ottimo livello, inoltre la batteria da 12 V si potrà ricaricare facilmente grazie al pratico caricabatterie. 

Nuova Edizione: Non ci sono altre versioni dello stesso prodotto in commercio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Giordanoshop Moto Elettrica 

 

Precauzioni: Non adatta a bambini di età inferiore ai tre anni. Si consiglia l’uso di un caschetto durante l’utilizzo, in quanto il giocattolo può raggiungere velocità fino a 10 km/h. 

Caratteristiche principali: Davvero spettacolare da vedere, questa moto giocattolo è una delle più potenti sul mercato e anche una delle più costose. Si possono selezionare due velocità grazie ai due motori da 25W, una caratteristica che rende il modello ideale anche per bambini più grandi. La retromarcia garantisce una manovrabilità superiore, mentre le rotelle laterali sono una buona sicurezza in quanto tengono la moto in equilibrio. 

Funzioni: L’acceleratore a pedale permette di controllare facilmente la moto, mentre dal cruscotto sarà possibile attivare luci e suoni. Il modello dispone anche di Bluetooth per lo streaming dei brani musicali e di ingressi USB, SD Card. 

Valore educativo: I bambini più piccoli potranno prendere confidenza con il veicolo e sviluppare il senso dell’orientamento guidando in casa o all’aperto, così come la capacità motoria. I più grandi potranno andare più veloci e imparare a controllare la moto. 

Manutenzione: La motocicletta si rivela estremamente resistente, inoltre si può montare facilmente in pochi minuti grazie alle istruzioni chiare. La batteria ricaricabile da 12 V ha una buona durata complessiva che varia in base alla velocità selezionata. 

Nuova Edizione: La marca produttrice non ha rilasciato nuove versioni della moto elettrica sul mercato. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Rollplay Moto Elettrica Premium con rotelle per bambini 

 

Precauzioni: La moto elettrica è stata progettata per bambini dai 3 ai 6 anni di età e va usata sempre sotto la sorveglianza di un adulto. Possibilmente è meglio dotare i bambini di un caschetto protettivo. 

Caratteristiche principali: Questa costosa moto elettrica riprende il design delle bellissime moto da strada BMW, cosa che la rende esteticamente molto piacevole da vedere. Le ruote antiscivolo estremamente resistenti permettono ai bambini di guidare la moto sia su terreni lisci, sia su superfici dure ed erba. Le rotelle posteriori inoltre garantiscono sicurezza, in quanto impediscono ai piccoli piloti di perdere l’equilibrio. Buona anche la velocità di 4 km/h che si rivela un giusto compromesso tra divertimento e sicurezza. 

Funzioni: L’acceleratore a manopola consente di far partire la moto facilmente, inoltre il telecomando incluso nel prezzo permette agli adulti di controllarla a distanza, ideale con i bambini più piccoli. Dal cruscotto si potranno attivare i fari LED e gli effetti sonori che renderanno ancora più divertente guidare la moto. 

Valore educativo: Ottima per sviluppare la capacità di controllo su un veicolo, il senso dell’equilibrio e della posizione. Il manubrio permette di sviluppare forza e manualità.

Manutenzione: La motocicletta è molto resistente, ma è sempre consigliabile evitare di usarla al chiuso in modo da evitare graffi. La batteria da 6V ha una durata di 60 minuti con una singola ricarica. 

Nuova Edizione: Non ci sono altre edizioni disponibili sul mercato per questo modello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Feber- Scooty Frozen 2 Disney Veicolo elettrico

 

Precauzioni: Non adatta a bambini sotto i tre anni di età, inoltre va usata sempre sotto la supervisione di un adulto. 

Caratteristiche principali: Il modello è adatto per bambini e bambine che amano il classico Disney Frozen e il suo seguito. Si presenta con un design estremamente comodo simile a quello di un triciclo, con un piccolo trono come sedile che si rivela molto comodo. La velocità ridotta di soli 2 km/h permette ai piccoli di usarla nella massima sicurezza possibile. 

Funzioni: Il clacson consente ai bambini di fare rumore e divertirsi, mentre il portabottiglie si rivela molto utile per il trasporto di bevande e altri oggetti. Rispetto al prezzo mancano alcune funzioni come gli effetti sonori e il lettore MP3. 

Valore educativo: Un’ottima moto elettrica per cominciare a prendere confidenza con questi giocattoli e divertirsi, sviluppando le capacità motorie, così come il senso della posizione in un ambiente chiuso o aperto.  

Manutenzione: Il modello si rivela molto facile da montare, inoltre dispone di una batteria ricaricabile dotata di una buona durata complessiva. 

Nuova Edizione: Della stessa linea Frozen 2 di Feber ci sono anche l’auto e il quad. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Homcom Moto Elettrica 6V per Bambini 18-36

 

Precauzioni: Come le altre moto elettriche, anche questo modello non è adatto a bambini sotto i tre anni di età e inoltre va usato sempre in presenza di adulti. 

Caratteristiche principali: Un modello economico, ideale per fare un bel regalo a un bambino senza spendere troppo. Il design non è dei più belli, ma è funzionale in quanto dispone di ruote motrici robuste in grado di tenere in equilibrio i bambini durante la guida o mentre la moto è ferma. La velocità massima è di soli 3 km/h, quindi assolutamente sicura anche per i bimbi più piccoli, inoltre è possibile usare la retromarcia.

Funzioni: Oltre alla convenienza, il punto di forza del modello sta nelle luci attivabili premendo i tasti sul cruscotto. Non mancano i vari suoni del motore e dei clacson che rendono l’esperienza di gioco più coinvolgente. 

Valore educativo: I bambini potranno sviluppare il senso dello spazio e imparare a governare un veicolo, oltre a poter migliorare le loro capacità sensoriali e cognitive. Grazie al cruscotto, impareranno ad associare i tasti a varie funzioni.

Manutenzione: La batteria ricaricabile da 6V ha una durata di 45 minuti, al termine dei quali dovrete ricaricarla. Il modello verrà consegnato in pezzi da assemblare. 

Nuova Edizione: Ci sono modelli di Homcom più costosi e di qualità maggiore, ma se volete risparmiare questa moto va più che bene. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI